Visualizza Versione Completa : Consigli su stronghold e simili
Buonasera a tutti!
Vorrei acquistare un farmaco anti acari per il mio Lucky, poichè ho notato che a volte si gratta sotto il mento o dietro la testa (vicino le orecchie). Le orecchie mi sembrano pulite.
Premetto che Lucky vive in appartamento, per cui sono orientata sull'acquisto dello Stronghold (il frontline non mi sembra utile per un gatto che vive solo in casa... o sbaglio?).
In farmacia mi hanno detto che lo Stronghold costa sui 30 euro, perciò stavo pensando di acquistare un farmaco equivalente che magari fosse meno costoso.
Sapete consigliarmene alcuni? il farmacista mi ha nominato la linea di prodotti della paravet, li conoscete? sono molto più economici.
grazie in anticipo.
Pallilife
27-05-2016, 20:14
Ma non credo che si riferisse a una sola pipetta, suppongo parlasse della confezione da 3 pipette. Nei pet shop le vendono anche singolarmente.
nicoletta
27-05-2016, 20:30
Il mio vive in appartamento e d'estate esce in terrazza. Fino all'anno scorso ho dato Frontline, quest'anno penso di fare lo stesso... la linea equivalente non la conosco, ma lo Stronghold non si poteva comprare solo con la ricetta? Forse il tuo vet sa consigliarti qualocosa di simile...
ps. vado un attimo OT: come va con l'allergia?
DolceRené
27-05-2016, 21:28
Io utilizzo stronghold con le mie due pelose e mi trovo benissimo, c'è il rosa e il blu in base al peso del micio e il costo di 30 euro si riferisce alla confezione da 3 pipette e ci fai 3 mesi
Paravet è un equivalente del frontline copre solo pulci e zecche . non acari.
prova con il Nem.
se hai problema di acari devi usare lo Strongold,le ha avuti la mia gatta e solo con quello le ho debellate.
Ma non credo che si riferisse a una sola pipetta, suppongo parlasse della confezione da 3 pipette. Nei pet shop le vendono anche singolarmente.
Lo stronghold lo possono vendere solo le farmacie, se lo vendono i petshop è in via ufficiosa...io l'ho usato per Susanna da piccola quando aveva l'otite da acari, e da poco l'ho messo a tutti i mici, tra l'altro mentre con frontline ed advantage a Melania era caduto il pelo nel punto di applicazione, con lo stronghold non ha avuto nessun problema.
Il mio vive in appartamento e d'estate esce in terrazza. Fino all'anno scorso ho dato Frontline, quest'anno penso di fare lo stesso... la linea equivalente non la conosco, ma lo Stronghold non si poteva comprare solo con la ricetta? Forse il tuo vet sa consigliarti qualocosa di simile...
se hai problema di acari devi usare lo Strongold,le ha avuti la mia gatta e solo con quello le ho debellate.
Sì, mi riferivo alla confezione da 3 pipette. Dovrei prendere Stronghold blu. Il vet non l'ho consultato, non sapevo ci fosse bisogno della ricetta! Ho letto su questo forum e su altri che per i gatti che vivono in appartamento è consigliabile usare lo stronghold piuttosto che altri farmaci. Ecco perchè chiedevo un suo equivalente.
Lo stronghold lo possono vendere solo le farmacie, se lo vendono i petshop è in via ufficiosa...io l'ho usato per Susanna da piccola quando aveva l'otite da acari, e da poco l'ho messo a tutti i mici, tra l'altro mentre con frontline ed advantage a Melania era caduto il pelo nel punto di applicazione, con lo stronghold non ha avuto nessun problema.
prova con il Nem.
Io utilizzo stronghold con le mie due pelose e mi trovo benissimo, c'è il rosa e il blu in base al peso del micio e il costo di 30 euro si riferisce alla confezione da 3 pipette e ci fai 3 mesi
Ok, grazie! E' la prima volta che ho un gatto a casa...sono completamente inesperta su questo.
ps. vado un attimo OT: come va con l'allergia?
Ciao! :) grazie per l'interessamento.
Da più di un mese ho iniziato l'immunoterapia quindi faccio il vaccino contro acari della polvere e polline di olivo.
Nonostante in questo periodo stia fiorendo l'olivo (e qui in Puglia siamo pieni di alberi) e nonostante sia allergica al pelo del gatto, non sto prendendo più l'antistaminico.
L'allergia si fa sentire la mattina, ho starnuti e rinite....ma sono sopportabili perchè poi verso l'ora di pranzo tutti i sintomi vanno via quasi completamente. Non ho più neanche i colpi di tosse fastidiosi, quindi devo dire che sto meglio.
Ovviamente tengo sempre la situazione sotto controllo, cioè se ci sono giornate da trascorrere in campagna ad esempio, prendo la sera prima l'antistaminico. Ma prendo giusto una sola pillola al bisogno.
Spero continui così.
Con Lucky prendo tutte le precauzioni possibili, soprattutto uso molto l'aspirapolvere e non lo faccio più venire in camera mia e sul mio letto o sulle mie cose. Niente più bacini o abbracci stretti :cry: ......se capita, vado subito a lavarmi la faccia.
Ritpetit
28-05-2016, 11:01
Lo Stronghold c'è anche in confezione da 6 , ed in proporzione è molto più economico di quello in confezione da 3.
Lo so perché lo avevo appena comprato (e dato) al mio Pedro, giusto 3 giorni prima che scappasse, perché era da una ventina di giorni che si grattava molto le orecchie, pur avendole (a vista) pulite, e pulendogliele spesso.
L'ho comprato in farmacia, una molto grande e molto fornita.
Se quella dalla quale ti rifornisci non ce l'ha, chiedi il prezzo spiegandogli che sai bene che esiste, confrontalo con quello da 3, e se ti interessa fattelo mandare a prendere.
Quello che presi io scadeva fine 2017, quindi anche con un micio solo non rischi di buttarlo.
Approfitto della discussione per chiedere una cosa...qualcuno sa se l'Advocate viene venduto anche in pipetta singola?
Dopo la brutta esperienza (problemi neurologici) con lo stronghold, volevo evitare gli antiparassitari, ma siccome il miciastro si gratta parecchio, per riuscire a capire se è per il nuovo cibo (il Farmina ND merluzzo) o possibili pulci, la vet mi ha messo alle strette e devo provare con l'advocate per vedere se il prurito gli passa...
Non posso però prendere una confezione da 3 col rischio di buttare i soldi se lui non le tollera...
Grazie a chi mi saprà rispondere
nicoletta
29-05-2016, 00:29
Da più di un mese ho iniziato l'immunoterapia quindi faccio il vaccino contro acari della polvere e polline di olivo.
Nonostante in questo periodo stia fiorendo l'olivo (e qui in Puglia siamo pieni di alberi) e nonostante sia allergica al pelo del gatto, non sto prendendo più l'antistaminico.
L'allergia si fa sentire la mattina, ho starnuti e rinite....ma sono sopportabili perchè poi verso l'ora di pranzo tutti i sintomi vanno via quasi completamente. Non ho più neanche i colpi di tosse fastidiosi, quindi devo dire che sto meglio.
Ovviamente tengo sempre la situazione sotto controllo, cioè se ci sono giornate da trascorrere in campagna ad esempio, prendo la sera prima l'antistaminico. Ma prendo giusto una sola pillola al bisogno.
Spero continui così.
Con Lucky prendo tutte le precauzioni possibili, soprattutto uso molto l'aspirapolvere e non lo faccio più venire in camera mia e sul mio letto o sulle mie cose. Niente più bacini o abbracci stretti :cry: ......se capita, vado subito a lavarmi la faccia.
Bene, la situazione mi sembra davvero molto migliorata! Le precauzioni che prendi con Lucky sono quelle che prendo anche io con il mio ragazzo, pulisco sempre bene con l'aspirapolvere e la camera da letto è off limits.
Io invece quest'anno non ho voluto prendere il cortisone e in questi giorni sto davvero male... da stamani non so più quante volte ho starnutito, speriamo che questo polline finisca presto!
Lo Stronghold c'è anche in confezione da 6 , ed in proporzione è molto più economico di quello in confezione da 3.
Lo so perché lo avevo appena comprato (e dato) al mio Pedro, giusto 3 giorni prima che scappasse, perché era da una ventina di giorni che si grattava molto le orecchie, pur avendole (a vista) pulite, e pulendogliele spesso.
Se quella dalla quale ti rifornisci non ce l'ha, chiedi il prezzo spiegandogli che sai bene che esiste, confrontalo con quello da 3, e se ti interessa fattelo mandare a prendere.
Quello che presi io scadeva fine 2017, quindi anche con un micio solo non rischi di buttarlo.
Oddio, mi dispiace un sacco per il tuo Pedro :micimiao16:
Ma quindi si usano 3 pipette, l'una a distanza di un mese dall'altra? e poi si ha la protezione per un anno intero? Non so come funziona.
Approfitto della discussione per chiedere una cosa...qualcuno sa se l'Advocate viene venduto anche in pipetta singola?
Dopo la brutta esperienza (problemi neurologici) con lo stronghold, volevo evitare gli antiparassitari, ma siccome il miciastro si gratta parecchio, per riuscire a capire se è per il nuovo cibo (il Farmina ND merluzzo) o possibili pulci, la vet mi ha messo alle strette e devo provare con l'advocate per vedere se il prurito gli passa...
Non posso però prendere una confezione da 3 col rischio di buttare i soldi se lui non le tollera...
:micimiao52: problemi neurologici?? mamma mia!!
Anche io ho letto che alcuni usano l'advocate al posto dello stronghold. Ma è più costoso quindi?
Bene, la situazione mi sembra davvero molto migliorata! Le precauzioni che prendi con Lucky sono quelle che prendo anche io con il mio ragazzo, pulisco sempre bene con l'aspirapolvere e la camera da letto è off limits.
Io invece quest'anno non ho voluto prendere il cortisone e in questi giorni sto davvero male... da stamani non so più quante volte ho starnutito, speriamo che questo polline finisca presto!
Eh purtroppo questo è il periodo peggiore per gli allergici :cry: penso finirà a fine giugno, poi ovviamente dipende dal tipo di pianta. E' veramente una condanna! a me addirittura sono scomparse alcune allergie e sono venute alcune nuove. :shy:
:micimiao52: problemi neurologici?? mamma mia!!
Anche io ho letto che alcuni usano l'advocate al posto dello stronghold. Ma è più costoso quindi?
Sì, lo Stronghold costa di più ed è più difficile da reperire :( Per la questione della ricetta, alcuni farmacisti sono un po' meno rigidi e te lo danno comunque anche senza; per l'Advocate non me l'hanno MAI chiesta. Al massimo si informavano se lo davo su consiglio del veterinario...
Comunque da quel che sento, c'è un sacco di gatti che si grattano la testa, incluse-ahimé- le befane, senza che ci sia sotto un'infestazione da acari (lo so, perché ho bombardato Chiquy con Advocate, Surolan, l'ho fatta guardare dal veterinario e non ha nulla. Edhel anche lei mi sembra che abbia le orecchie pulite ed è sotto antiparassitario, ma per scrupolo la farò controllare a luglio); alla fine la vet sembrava propensa ad imputare il tutto ad un'allergia ambientale non meglio identificata.
Si si, giustissimo! Io ho preso la confezione da 6 pipette mi pare 48€ mentre quella da 3 era 30€. Fai mettere il codice fiscale perché è detraibile dalle tasse. Il farmacista mi spiegava che è l'unico che uccide anche le larve che il micio ingerisce leccandosi, quindi non rischia di riprendersele dalla lettiera. Io non lo metto tutto l'anno per la verità, i miei gatti vivono in appartamento, ma nei mesi caldi si.
Spero continui così.
Direi che siamo sulla buona strada :256:
Anche Floppy ha avuto problemi neurologici, sia con il frontline che con l'advantage, e considerato che ha 14 anni e vive in appartamento non rischio provando altre pipette, ho messo il frontline spray. Non è felicissimo ma se lo lascia mettere, ed è solo un medicinale esterno, infatti non ha nessun effetto collaterale.
Grazie a tutti per le risposte!:)
Quindi da ciò che avete scritto, ho capito che una pipetta copre per un solo mese...giusto?
anch'io vorrei metterlo sono nei mesi caldi... che dite?
Ritpetit
30-05-2016, 10:41
Grazie a tutti per le risposte!:)
Quindi da ciò che avete scritto, ho capito che una pipetta copre per un solo mese...giusto?
Riassumendo:
-sì, copre un mese
-Ha una copertura più completa rispetto a Frontline per tutto ciò che riguarda acari et similia, ma per gatti che escono in giardino NON DA copertura per le zecche: a mio parere è quindi perfetto per il micio che sta in casa e/o terrazzo.
Potrebbe avere problemi di acari, potremmo NOi portare pulci (o uova ) in casa semplicemente con le scarpe, e il micio ha la copertura adeguata, necessaria soprattutto nei mesi estivi.
-Esiste in confezione da 6 più economica
-il trovarlo più o meno facilmente è relativo: in farmacia qualunque medicinale non disponibile si può ordinare, e se non abitate in un paesino sperduto nel Caucaso, in un paio di giorni al massimo la farmacia ce l'ha disponibile.
Io l'ho sempre preso senza ricetta.
Ovviamente se ho il minimo dubbio di aver potuto portare pulcia a casa o se mi sembra che si grattino in modo anomalo una pipetta aggiuntiva la metto anche se è inverno...!
Ovviamente se ho il minimo dubbio di aver potuto portare pulcia a casa o se mi sembra che si grattino in modo anomalo una pipetta aggiuntiva la metto anche se è inverno...!
Sì sì...questo è ovvio!
Riassumendo:
-sì, copre un mese
-Ha una copertura più completa rispetto a Frontline per tutto ciò che riguarda acari et similia, ma per gatti che escono in giardino NON DA copertura per le zecche: a mio parere è quindi perfetto per il micio che sta in casa e/o terrazzo.
Potrebbe avere problemi di acari, potremmo NOi portare pulci (o uova ) in casa semplicemente con le scarpe, e il micio ha la copertura adeguata, necessaria soprattutto nei mesi estivi.
-Esiste in confezione da 6 più economica
-il trovarlo più o meno facilmente è relativo: in farmacia qualunque medicinale non disponibile si può ordinare, e se non abitate in un paesino sperduto nel Caucaso, in un paio di giorni al massimo la farmacia ce l'ha disponibile.
Io l'ho sempre preso senza ricetta.
Grazie! molto utile questo tuo riepilogo :)
prova con il Nem.
Questo Neem che mi hai consigliato, è un olio vegetale? ho trovato su internet che si usa come rimedio naturale contro acari e insetti.
Ma dove posso trovarlo?
alepuffola
03-06-2016, 19:26
Per lo Stronghold, probabilmente alcune farmacie fanno sconti.
Io l'ho preso da una farmacia online senza ricetta, pagandolo 24€ + spese di spedizione la confezione da 3 pipette. Ma hanno anche un negozio fisico.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.