PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare su Zooplus tedesco???

Schifi&Sbronzi
09-06-2016, 21:27
Ciao a tutti, ho ordinato un po di volte su zooplus italia e l'altro giorno ho visto che sul sito tedesco risparmierei moltissimo. Ho letto da qualche parte tempo fa di come annullare le spese di spedizione ma non mi ricordo nulla e non riesco a trovare il vecchio thread. Qualcuno mi può aiutare? io ho solo l'account di zp italia non di quello tedesco. Grazie :):D

ElenaRolfi
09-06-2016, 22:52
Allora ci provo: ti autoregali un buono Zooplus, cioè lo indirizzi al tuo account email. Aspetti che ti arrivi e poi riempi il carrello e alla fine metti il codice sconto che ti è arrivato in email. Ecco!

Schifi&Sbronzi
09-06-2016, 23:45
Ah ok! ma non capisco ancora una cosa, il buono devo comprarlo dal sito italiano o da quello tedesco? E posso fare tutto con la stessa email che uso anche con zp? Grazie infinite per la pazienza, non sono molto abile in se cose!

Pumadi
10-06-2016, 07:52
Email: credo di sì, prova a fare login nel sito tedesco con il tuo solito account. I punti per esempio si accumulano su entrambi i siti, cioè se fai un ordine con il tedesco e poi uno con il sito italiano i punti si accumulano

Buono: sul sito tedesco vale solo il buono comprato sul sito tedesco

nicoletta
10-06-2016, 09:02
Io uso la stessa mail per entrambi i siti

SerenaF
10-06-2016, 09:51
Il buono va sempre acquistato sul sito su cui poi lo spenderai (quindi se lo vuoi usare su Zooplus tedesco, lo devi comprare su Zooplus tedesco) e devi fare attenzione che non ci siano altri "prodotti" nel carrello oltre al buono, fossero anche immateriali (tipo dei punti omaggio) perché altrimenti quel fetente del sistema ti aggiunge le spese di spedizione.
Io uso la stessa mail per il donatore e per il beneficiario del buono (che è poi la mail con cui sono registrata come cliente Zooplus) e il sistema non batte ciglio e mi manda la mail dell'ordine e poi il giorno dopo quella con il codice da inserire nel campo "sconto" nel momento in cui fai l'ordine vero.
In questo modo l'ammontare totale ti viene decurtato dall'importo del buono e le spese di spedizione ti vengono azzerate (unica magagna: non puoi selezionare la consegna al piano, quindi è sconsigliabile ordinare da un sito internazionale di Zooplus se nell'ordine figurano anche mega-pacchi di lettiera. Io di solito faccio la scorta semestrale prendendo 2 pacchi da 14 o 15 kg e in quel caso mi rassegno a comprare dal sito italiano, borbottando). In genere il buono ci mette 24 ore ad essere spedito sulla tua mail, perciò va acquistato almeno un giorno prima di fare l'ordine di pappe, lettiere, giochini... Vale 3 anni, ma non è frazionabile, per cui va speso tutto in un'unica soluzione e mi sembra anche che occorra che l'importo dell'ordine vero sia superiore a quello del buono, sennò il sistema va in tilt e ti chiede cose assurde tipo un bonifico internazionale da 0,00 Euro (a me non è mai capitato, ma l'ho letto in giro), per poterlo evadere.

P.s.: il tuo account vale su tutti i siti Zooplus, non è necessario registrarsi di nuovo su quello tedesco. Fai il login come se fossi su Zooplus.it.

Schifi&Sbronzi
10-06-2016, 10:40
Grazie mille a tutte per le indicazioni,siete gentilissime; penso di esserci riuscita, in realtà non andava la password in quello tedesco perchè continuavo a scriverne un'altra, dopo vari tentativi ne siamo venuti a capo. Il sito tedesco mi conviene tantissimo soprattutto per la sabbia che costa la metà, ma per fortuna c'è l'ascensore che provvede alla consegna al piano :D:D
Elena

Milla78
10-06-2016, 14:24
P.s.: il tuo account vale su tutti i siti Zooplus, non è necessario registrarsi di nuovo su quello tedesco. Fai il login come se fossi su Zooplus.it.

Ah ma davvero??? A saperlo prima mi sarei evitata la seconda registrazione, ho pure cambiato mail!

valery
14-06-2016, 12:01
Wow, mi avete aperto un mondo!!

Chiedo a chi ha già fatto acquisti sul sito tedesco:
- le spese di spedizione sono gratuite con una spesa minima di 35 euro, come in Italia?
- i tempi di spedizione sono maggiori?
Grazie.

SerenaF
14-06-2016, 12:07
Wow, mi avete aperto un mondo!!

Chiedo a chi ha già fatto acquisti sul sito tedesco:
- le spese di spedizione sono gratuite con una spesa minima di 35 euro, come in Italia?
- i tempi di spedizione sono maggiori?
Grazie.

1) Magari... per avere la gratuità devi raggiungere i 300 Euro oppure usare il barbatrucco del buono regalo (eheheheh)! ;)

2) I tempi di spedizione sono esattamente identici a quelli da Zooplus italiano, perché in ogni caso la merce parte dal loro magazzino in Germania. L'unica differenza è che non puoi selezionare la consegna al piano dal sito tedesco (utilissima quando compri quintali di lettiera).

valery
14-06-2016, 14:10
1) Magari... per avere la gratuità devi raggiungere i 300 Euro oppure usare il barbatrucco del buono regalo (eheheheh)! ;)

2) I tempi di spedizione sono esattamente identici a quelli da Zooplus italiano, perché in ogni caso la merce parte dal loro magazzino in Germania. L'unica differenza è che non puoi selezionare la consegna al piano dal sito tedesco (utilissima quando compri quintali di lettiera).
Grazie!!
E quindi quali sono i costi di spedizione? A casa ho problemi di connessione e ho navigato sul sito tedesco con il cellulare ...ma non ci ho capito granché :D

Mirrina
14-06-2016, 14:13
Se prendi il buono la spedizione è gratuita!

ElenaRolfi
14-06-2016, 14:17

abbiamo aperto il vaso di Pandora un'altra volta! :D

Mirrina
14-06-2016, 14:24

Bisognerebbe fare un video o una presentazione! :)

Pumadi
14-06-2016, 14:34
Non potremmo fare un bel post in evidenza? :)

Mirrina
14-06-2016, 14:39

Pensavo ci fosse un problema per l'esclusiva di Zooplus.it :confused:

valery
14-06-2016, 15:57
Bisognerebbe fare un video o una presentazione! :)
Si si si si!! Sono d'accordo!

valery
14-06-2016, 16:00
Il buono come si ha? Parli del buono di benvenuto? Io sono già registrata sul sito italiano e l'ho già usato :)

:D infatti

:micimiao49:

SerenaF
14-06-2016, 16:07
Il buono come si ha? Parli del buono di benvenuto? Io sono già registrata sul sito italiano e l'ho già usato :)

No, parliamo del Geschenkgutscheine (nel menù in alto in alto) che è un buono regalo, lo acquisti il giorno prima, metti la tua mail sia come donatore che come destinatario del buono e il giorno dopo ti arriva un messaggio di posta elettronica con un codice alfanumerico di 12 caratteri. Tu lo copi e incolli dove c'è scritto "codice sconto" o "codice promozionale" e poi clicchi a fianco su "Incassa" (non mi ricordo come si dice in tedesco, nonostante sia già la terza o la quarta volta che lo faccio, mannaggia a me). E il sistema ti sottrae l'importo del buono dal totale dell'ordine e ti azzera le spese di spedizione. ;)

Dimenticavo: username e password valgono su tutti i siti Zooplus. Non c'è bisogno di creare un utente per il sito italiano, un altro per quello tedesco, un terzo per quello spagnolo... E anche i punti sono "internazionali".

ElenaRolfi
14-06-2016, 16:11
A Geschenkgutscheine ho smesso di leggere e ho iniziato a ridere!!!!!! :D :D :D

Schifi&Sbronzi
14-06-2016, 17:18
Confermo, ce l'ho fatta! Basta comprare il buono dal nome improponibile un giorno prima sullo stesso sito straniero dove si vuole acquistare. Poi mettendo il codice si azzerato le spese di spedizione. Credetemi che se ci sono riuscita io possono tutti!

nicoletta
14-06-2016, 17:36
Ho deciso che, principalmente per un futuro lavoro, ma anche per cose pratiche, voglio seguire un corso di tedesco. Così la prossima volta che ordino sul .de evito di comprare la pasta al formaggio al posto di quella al malto :p:cool:

valery
14-06-2016, 19:08
No, parliamo del Geschenkgutscheine (nel menù in alto in alto) che è un buono regalo, lo acquisti il giorno prima, metti la tua mail sia come donatore che come destinatario del buono e il giorno dopo ti arriva un messaggio di posta elettronica con un codice alfanumerico di 12 caratteri. Tu lo copi e incolli dove c'è scritto "codice sconto" o "codice promozionale" e poi clicchi a fianco su "Incassa" (non mi ricordo come si dice in tedesco, nonostante sia già la terza o la quarta volta che lo faccio, mannaggia a me). E il sistema ti sottrae l'importo del buono dal totale dell'ordine e ti azzera le spese di spedizione. ;)

Dimenticavo: username e password valgono su tutti i siti Zooplus. Non c'è bisogno di creare un utente per il sito italiano, un altro per quello tedesco, un terzo per quello spagnolo... E anche i punti sono "internazionali".

Grazie mille! utilissima ;)
Ho fatto l'ordine su ZP .it proprio questo lunedì...peccato! prossimo ordine sicuro dal sito tedesco:D

Magda
14-06-2016, 20:01
Scusate se m'intrometto, ma un problema con zooplus.es.
Vi spiego: ho deciso di "presentare un'amico" in modo da usufruire dei 2 sconti del 10% e del buono da 5E. Vado ad ordinare 2 tarjetas regalo di importo diverso, per un totale di 35E, le spese di spedizione mi si annullano e... E poi, arrivata a pagare con paypal, giusto una schermata prima, mi trovo il messaggio che la "messaggeria" con Bartolini mi costerebbe ulteriori 6.99E, mentre quella con GLS 7.99!!!! Inutile dire che ho chiuso e riprovato diverse volte e, alla fine, ho lasciato perdere................. -.-

SerenaF
14-06-2016, 21:27
@ Magda: non ti saprei dire: io ho sempre pagato con carta di credito e mi ha sempre manfato la mail gratis (ovviamente). Ma avevi già provato altre volte? :confused:

Magda
15-06-2016, 12:30
Provato, inutilmente. Pagare 7E per una tarjeta regalo equivale a pagare le ss!! :(

Milla78
15-06-2016, 14:14
Provato, inutilmente. Pagare 7E per una tarjeta regalo equivale a pagare le ss!! :(

Potresti chiamare il call center italiano (ti danno assistenza anche per i problemi col .de ) e farti annullare l'ordine. Per quanto ne so io i buoni vannno acquistati uno alla volta, se no zp.de ti carica le spese di spedizione

Magda
15-06-2016, 19:25
Ho mandato una mail, ma ancora niente. Praticamente, quando si acquista la carta regalo, poco prima di pagare compare a chi vogliamo inviarla... giusto?! Bè, a me va' direttamente su "scegli (obbligatoriamente) se preferisci bartolini o gls e poi paga"!!! C'è qualcosa che non torna........

Milla78
15-06-2016, 22:17
Ho mandato una mail, ma ancora niente. Praticamente, quando si acquista la carta regalo, poco prima di pagare compare a chi vogliamo inviarla... giusto?! Bè, a me va' direttamente su "scegli (obbligatoriamente) se preferisci bartolini o gls e poi paga"!!! C'è qualcosa che non torna........

Secondo me dovresti telefonare, magari vi capite prima ;)

Mirrina
16-06-2016, 07:46

Ma è normale, ti fa scegliere il corriere ma poi non te lo mette nel conto finale! Perché non lo so :shy:

Saretta ♡
16-06-2016, 11:12
Io ne ho comprato uno ieri dal .de , e anche a me metteva le spese di spedizione e mi chiedeva che corriere volevo scegliere.... poi più avanti mi è uscito totale da pagare 30-3=27 euro... usufruendo dello sconto. ..e mi è appena arrivato il buono....

Ora sono io a fare una domanda , io al posto dei 5€ ho chiesto i punti ... ma vorrei utilizzarli nell ordine vero e proprio ... secondo voi ce speranza che me li diano o devo prima usare il buono?

psiche
05-07-2016, 15:15
Ciao a tutte! Mi allaccio a questa conversazione per non aprine una nuova con lo stesso argomento...

volevo chiedere...devo ordinare sul sito tedesco. Prendo il buono regalo per non pagare le spese di spedizione. Fin qui ok. Poi: quando faccio l'ordine delle pappe varie, oltre ad inserire il buono regalo, mi farebbe inserire anche il codice sconto del 5% (arrivato con l'iscrizione alla news letter)? O visto che metto già il "coupon" del buono regalo, non posso aggiungere quello del 5%?
Non so se sono riuscita a spiegarmi...

Mirrina
05-07-2016, 15:17
Quello della newsletter lo puoi inserire quando acquisti il buono!

psiche
05-07-2016, 15:23
Quello della newsletter lo puoi inserire quando acquisti il buono!

Si, l'altra volta avevo fatto cosi...solo che se lo uso per il buono risparmio solo 1 euro, se lo uso per la spesa vera e propria risparmio 3 euro... per questo speravo di poterlo usare nell'ordine...ma mi è venuto il dubbio che essendo già il buono regalo da inserire nella sezione "sconti" non mi metta anche quello del 5% ...boh

Mirrina
05-07-2016, 15:26
Si, l'altra volta avevo fatto cosi...solo che se lo uso per il buono risparmio solo 1 euro, se lo uso per la spesa vera e propria risparmio 3 euro... per questo speravo di poterlo usare nell'ordine...ma mi è venuto il dubbio che essendo già il buono regalo da inserire nella sezione "sconti" non mi metta anche quello del 5% ...boh

Non si può...
Prendi un buono da di più se devi spendere di più e lo sconto è percentuale

psiche
05-07-2016, 15:32
Non si può...
Prendi un buono da di più se devi spendere di più e lo sconto è percentuale

Ah ecco, come temevo!
Va bene, allora lo userò nel buono regalo anche se risparmio meno, pazienza...
Grazie mille dell'aiuto! :micimiao03: