Visualizza Versione Completa : Antizanzare
GeorgiaGee
14-06-2016, 06:52
Salve, Che posso usare per la casa che non contenga sostanze tossiche per i gatti?
Ho sempre usato Baygon diffusore liquido.
Per il gatto che esce solo sul balcone, volevo provare olio di Neem, ma ci sono opinioni discordanti sulla sua efficacia/tossicita'.
Stellina88
14-06-2016, 07:04
L olio di neem si trova proprio nei formati per animali. Ci sono le pipette o lo spray. Della stessa azienda ovvero orme naturali ci sono anche le piastrine ma che a differenza di quelle chimiche non sono tossiche per gli animali.
Della stessa azienda ovvero orme naturali ci sono anche le piastrine ma che a differenza di quelle chimiche non sono tossiche per gli animali.
molto interessante! e si trovano anche nei negozi?
Stellina88
14-06-2016, 08:22
Si. L olio di neem si. Quindi secondo me potrebbero anche ordinare le piastrine che sono della stessa azienda senza problemi, se non dovessero averle.
GeorgiaGee
14-06-2016, 09:00
Ma funziona alla fine? Per noi umani dico
Non trovo lo shop ufficiale di Orme, solo negozi che vendono il diffusore non le piastrine
l'olio di neem e' un prodotto naturale che si puo' usare su cose animali,persone e anche nell'orto,per le zanzare ci sono vari metodi
Olio di neem puro 100%: applicare 2 o 3 gocce di neem sul pelo del cane o del gatti, sulla cuccia, ma anche nei sottovasi, nelle stanze, in modo da impedire alle larve di zanzara, o di altri parassiti di svilupparsi.
Lozione di neem: preparare una lozioni spray a base di acqua e qualche goccia di neem, da spruzzare sui nostri amici a 4 zampe, ma anche in casa, sui tappeti, tende, coperte.
poi ci sono gli elettroemanatori della Camon che funzionano con piastrine all'olio di neem
Non trovo lo shop ufficiale di Orme, solo negozi che vendono il diffusore non le piastrine
nei petshop online alternativi a zooplus vendono le piastrine al costo circa di 4 euro
ElenaRolfi
14-06-2016, 10:11
Ciao Giorgia! Prova a guardare qua!
https://www.ecco-verde.it/temi/insetti
scusate l'intrusione,ma le zanzare attaccano i gatti? e non è sufficiente l'antiparassitario ad allontanarle?
GeorgiaGee
14-06-2016, 12:38
la mia farmacia puo' farmi avere i prodotti Orme naturali, pero' mi servirebbero 2 diffusori ambiente + ricariche e lo spot on 5 fialette, online verrebbe 45/50 scontato, non essendo disponibili devo andare per farmacia che sara' piu alto
E' una bella spesa, se fossi certa dell'efficacia e utilita' sia dello spot on che del diffusore ( al posto del baygon )
Stellina88
14-06-2016, 16:34
Le piastrine non le ho ancora provate. Le ho ordinate anche io perché qui di zanzare ce ne sono tante. Io proverei con un diffusore. Come spot on per un micio che non esce tiene lontane le.zanzare ma va ripetuto più spesso dell antiparassiatario normale. C'è anche lo spray
babaferu
14-06-2016, 18:32
Io quando frequento posti infestati uso direttamente un goccino di olio di neem puro - ne passo un pochino sul collo sui polsi e sulle caviglie- e funziona molto. In casa non ho zanzare per fortuna, forse perché siamo all'8 piano, e quindi non ho mai usato i prodotti per la casa.
Se avessi questo problema credo farei come dice rosa, in emulsione con acqua e un po' di sapone va bene anche per i pidocchi delle piante!
Per finire l'olio di neem e' ottimo anche come dopo puntura!
Baci ba
GeorgiaGee
15-06-2016, 07:34
Pero' gli ingredienti del diffusore comprendono citronella e geranio piu altri oli essenziali che sono tossici, non gli fa male inspirarli?
E lo spot on da mettere da collo a coda, se si lecca anche questo contiene oli essenziali
Non succede niente se si lecca. La mia quando uso lo spot on al neem si lecca perché si sente il pelo unto, ma non sbava né altro..
babaferu
15-06-2016, 08:14
Pero' gli ingredienti del diffusore comprendono citronella e geranio piu altri oli essenziali che sono tossici, non gli fa male inspirarli?
E lo spot on da mettere da collo a coda, se si lecca anche questo contiene oli essenziali
Sono tossici ingeriti ma nelle dosi in cui possono essere inalati no!
Un bacio ba
GeorgiaGee
15-06-2016, 08:51
Ok dai ci provo, spot on e diffusore ( le zanzare qua mangiano speriamo funzioni )
Per l'orecchio niente polipi, alla fine erano un po' di acari, sto facendo Surolan x dieci giorni, poi mi aveva detto che usare Strongold etc x lui non serve, per questo volevo passare ad un rimedio naturale, ma se dovesse avere ancora acari nelle orecchie dovro' usare Stronghold o Broadline
scusate l'intrusione,ma le zanzare attaccano i gatti? e non è sufficiente l'antiparassitario ad allontanarle?
Me lo chiedo anche io...
Stellina88
21-06-2016, 16:40
Dipende da quale antiparassitario. Ci sono quelli appositi che sono repellenti (diciamo così) anche per le zanzare. ma non tutti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.