Visualizza Versione Completa : Reti per gatti inutilizzabili, è successo a qualcuno di voi?
Schifi&Sbronzi
03-07-2016, 11:01
Ciao a tutti! Con questo caldo che inizia a farsi sentire ci siamo decisi a comprare le reti protettive (per metterla a tutte le finestre e sul balcone, siccome abitiamo al sesto e ultimo piano ho sempre auto paura che cadessero di sotto). Due giorni fa è arrivato il pacco e il mio compagno ha subito montato la rete in una finestra come prova. A lavoro finito mostro al mio gatto più grande l'opera. Risultato: in meno di 5 minuti la rete era a brandelli e 30 euri buttati. Non abbiamo neanche montato il resto e alla fine abbiamo ceduto all'orribile rete classica verde da giardino, un pugno in un occhio da vedere, ma almeno è solida. Il balcone quindi non potrà mai essere totalmente sicuro e visto che è in camera nostra ci toccherà dormire tutta l'estate con la finestra chiusa se non troviao una soluzione. Siamo in cerca di idee su come metterlo in sicurezza. Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze con le reti? O i miei gatti sono gli unici pazzi?:cry::cry::cry:
babaferu
03-07-2016, 11:09
Guarda io sono andata direttamente sulla rete da giardino elettrosaldata!
Ho messo in siccurezza il balcone della camera e finalmente si respira. Non mi sarei sentita tranquilla con reti in plastica conoscendo i nostri 3.
Noi siamo all'8 piano, temevo fosse un po' visibile ma anche se è verde dalla strada non si vede quasi nulla, e' discreta e finora nessuno ha rotto.
Devo ancora risolvere la veranda dove ho il problema delle finestre e di stendere, per ora quando arieggio ci metto su una spaventosissima tenda....
Ovviamente con noi in casa!
Un bacio ba
Schifi&Sbronzi
03-07-2016, 11:23
Purtroppo non posso proprio rivestire interamente il balcone, sia perchè vivo in un palazzo storico (quindi esternamente non si possono apportare neanche minimi cambiamenti), sia perchè ho delle piante appese al balcone e se mettessi la rete non riuscirei più a innaffiarle. L'unica cosa che per ora abbiamo pensato è un telaio in legno con la rete che si toglie e si mette sulla porta aperta a metà. In questo modo i gatti non potrebbero uscire in balcone e noi sopravvivere all'estate. Per questo chiedo idee a voi,sperando che alcuni di voi abbiano usato soluzioni fantasiose. I miei gatti si arrampicano ovunque e masticano quasiasi cosa quindi deve essere solido.
Noi abbiamo usato per molto tempo le reti verdi, effettivamente bruttine, poi siamo passati ai pannelli di legno con i listelli che creano dei rombi piccoli, non so se riesco a spiegarmi. Si usano anche per i rampicanti e hanno sempre funzionato perché per scalarli devono mettere le zampe nel l'incrocio tra i listelli e si fanno male. Essendo rombi piccoli non ci passano in mezzo, quindi hanno funzionato bene. Se poi hai effettivamente piante ti possono anche aiutare perché arredano il balcone.
alepuffola
03-07-2016, 12:07
.....Si usano anche per i rampicanti e hanno sempre funzionato perché per scalarli devono mettere le zampe nel l'incrocio tra i listelli e si fanno male.
splendida e originale idea direi!
il legno non possono romperlo e anche se provano a masticarlo non dovrebbe far male :256:
Schifi&Sbronzi
03-07-2016, 12:25
Purtroppo in balcone li abbiamo già i romperti per rampicanti e li hanno abbastanza masticati inoltre non credo che sia possibile metterli fuori per il rigido regolamento dei palazzi antichi. Hanno fatto a brandelli anche l'impianto di irrigazione i miei gatto sono masticati folli. La rete verde non la rompono ma la masticando continuamente. È un bel problema, ci grattiamo la testa da mesi pensando a un modo ma ci hanno sempre sconfitto.
Schifi&Sbronzi
03-07-2016, 12:27
Scusate gli errori ma il telefono cambia da solo le parole :D
Saretta ♡
03-07-2016, 15:02
Io nella finestra del bagno ho messo la rete in ferro, e lui ci si arrampica tranquillamente , ogni anno la sostituiamo perché fa dei piccoli buchi a volte quando ci si arrampica... ma capita raramente, ...
non la cambierei per nulla al mondo
fogueres
07-07-2016, 08:11
Assolutamente rete metallica con maglia medio-piccola nella cameretta dove i mici hanno tutto.
La finestra ha poi le sbarre quindi il fissaggio è stato semplice.
La rete non è ben tirata. A volte si sono un pò aggrappati però è sicura.
Ho visto qualcosa di analogo in altre finestre in giro per la città: credo sia la soluzione più ragionevole.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.