PDA

Visualizza Versione Completa : incrocini per tigro

Saretta ♡
06-07-2016, 12:04
Buongiorno, anzi meglio dire solo Giorno , visto che non è affatto buono...

Siamo al terzo giorno di terapia e tigro non tocca cibo, la vet è preoccupata, stasera faremo gli esami del sangue.

Per ora sta facendo flebo mattina e sera da lunedì... fa due pipì al giorno, una x ogni flebo , e non fa la pupù, però caccia ancora dal sedere i muchetti... non vomita ma nemmeno mangia, e se gli avvicino il cibo fa il senso del vomito...

Asia, i 4 cuccioli e briciola, cani e gatti che lunedì hanno iniziato la terapia e stavano peggio di lui ora stanno quasi bene , mangiano ecc...

Io sono giù di morale e non so più come fare di mattina per portarlo a fare la terapia...

Sapete qualche cibo il più appetitoso possibile per gatti?

Ps. Rifiuta complementari, i completi che ha in casa , croccantini e felix end purina one (che se ricordate ne era drogato) ...

Non so che fare , purtroppo stiamo finendo oltre il buget , ma non per questo non lo curo...

7M
06-07-2016, 12:09
Mi sono persa qualcosa... Cosa è successo??? Da quando questo peggioramento?

Ha febbre?

Comunque si fate gli esami del sangue (emocromo e profilo biochimico) Mew ha avuto un episodio simile ed era un'epatopatia acuta. Preso per i baffi, ma ora sta benone... Oppure mi viene da pensare ad un episodio gastroenterico/gastrointestinale (a gennaio l'hanno avuto Maya e Mickey). Anche per loro per fortuna si è risolto senza conseguenze. E' importante intervenire subito...

Per Tigre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mirrina
06-07-2016, 12:28
Ma... La diagnosi qual è?

Saretta ♡
06-07-2016, 12:36
Si ha 39,6 di febbre ...
Ha detto la vet che ha infezione ... però con la cura non migliora...

@7M è da domenica che sta male , e da lunedì che fa la cura...

7M
06-07-2016, 12:41
Prende anche antibiotici?? La vet cosa ipotizza??

Saretta ♡
06-07-2016, 13:14
Prende anche antibiotici?? La vet cosa ipotizza??

Si prima ne prendeva uno, sempre in flebo, ma stamattina l ha cambiato visto che aveva ancora febbre...
la vet prima ipotizzava infezione , poi gastroenterite (ha molti pazienti che l hanno presa in questi giorni) e poi boh, ha detto che dobbiamo fare gli esami, ma senza spiegazione...

alimiao
06-07-2016, 13:46
giusto per fare mente locale, se non mi sbaglio era il gatto che aveva problemi di forse intolleranza e gli avevi cambiato alimentazione di recente?

Saretta ♡
06-07-2016, 14:11
giusto per fare mente locale, se non mi sbaglio era il gatto che aveva problemi di forse intolleranza e gli avevi cambiato alimentazione di recente?

Si alimiao, proprio così. .. credevo che il vomito e diarrea di domenica scorsa fossero causati da intolleranza , la vet poi ha smentito tutto

epatech
06-07-2016, 14:15
Ciao, mi spiace tantissimo per tigro ed incrocio tutto l'incrociabile.

Per aiutarlo a mangiare qualcosa potresti provare con omogeneizzato, dovrebbe essercene uno senza il sale in commercio (non ricordo la marca). Vista l'emergenza potrebbe invogliarlo a mangiare qualcosina... solo che se è intollerante forse meglio sentire prima la vet, per evitare pasticci.

alimiao
06-07-2016, 14:29
Si alimiao, proprio così. .. credevo che il vomito e diarrea di domenica scorsa fossero causati da intolleranza , la vet poi ha smentito tutto

ma aveva cambiato alimentazione di recente? non che la cosa debba centrare, è solo per fare mente locale..

babaferu
06-07-2016, 14:40
ma aveva cambiato alimentazione di recente? non che la cosa debba centrare, è solo per fare mente locale..

Si anche io sono un po' persa....
Avevo capito che vomito e diarrea fossero cronici...

39,6 non è un gran febbrone, prova a misurargliela a casa, magari era l'agitazione dal vet.
Per farlo mangiare va bene tutto, anche il famigerato Felix, se la vet dice che è importante che mangi.
Xxx, ba

Saretta ♡
06-07-2016, 15:08
L alimentazione gliel avevo cambiata mesi fa , e stava bene anzi molto meglio, poi pian piano ha iniziato a fare capricci e a non mangiare più le pappe ....

Aveva iniziato ad avere diarrea due settimane e mezzo fa , il vomito domenica scorsa, poi aveva diminuito le pipì fino a non farle proprio. .. poi da lunedì sera le fa un paio al giorno...

Baba il problema e che nemmeno le felix ora vuole, ha cambiato antibiotico, la vet ha aggiunto vitamine alle flebo ecc... ma non vuole mangiare...
la vet ha detto di provare con gli omogenizzati, visto che potrebbe essere intollerante avevo pensato ai gusti pesce o tipo agnello ecc che non ha mai mangiato

babaferu
06-07-2016, 15:17
Senti però adesso sai che non si trattava dell'intolleranza, o no?
In ogni caso agnello o pesce va bene.
Baci ba

aurora
06-07-2016, 15:19
Scusami, ma dall'esame delle feci cosa risulta? Come si fa a somministrare un antibiotico o cambiare dieta se non si conosce ancora bene la causa?

SerenaF
06-07-2016, 15:22
Una domanda scema: Tigro è vaccinato, vero?
Da quant'è che va avanti la storia della diarrea?

Comunque ha ragione Babaferu: 39,6 non è tanto di febbre. La loro temperatura interna è più alta della nostra: di solito si aggira intorno ai 38 °C. E sottoscrivo il consiglio di dare anche schifezze, purché mangi... Io, quando voglio sbloccare la fase ascetica di Edhel, ricorro al Gourmet (mi vergogno, ma lo faccio).

Saretta ♡
06-07-2016, 15:57
Provo a rispondere a tutte , allora :
- si so che ciò che ha tigro ora non è intolleranza , ma non so...
- l esame delle feci non siamo riuscito a farlo perché non fa pupù ma solo muchi, glieli ho pure portati quelli che mi ha fatto sul pavimento , ma ha detto che non li poteva esaminare.
-tigro è stato vaccinato l anno scorso , me l ha vaccinato la volontaria prima di darmelo...
- la diarrea va avanti da due settimane e mezza circa , ma avevamo risolto col gastro, però appena tornavamo al cibo normale o sensitive iniziava di nuovo la diarrean...

Comunque sono scesa e ho preso l omogenizzato melin a orata (che gliel ho dato un po e dalle mie dita ne ha mangiato un cucchiaino anche se ci ho messo tanto, ma almeno ha apprezzato meglio del felix che non ha mangiato) ... e plasmon a vitello che proverà poi. ..
intanto avevo pensato appena finiti questi omogenizzati potevo cucinare carne o pesce e poi frullarglielo con acqua di cottura in modo da far venire come gli omogenizzati ma senza sale , senza solo il 30% di carne/pesce... poi per questo vedrò...

Ora ci stiamo preparando che alle 6 andiamo dalla vet , ma prima di andare cerchiamo di mangiare un altro cucchiaino di omo...

Ritpetit
06-07-2016, 16:19
Dai Saretta, che si chiama TIGRO, mica Pappamolla. ;)
Vedrai che ne esce brillantemente
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

SerenaF
06-07-2016, 16:33
Il fatto che la diarrea si sia fermata con le crocche o le bustine di gastro mi fa pensare che non sia qualcosa di estremamente grave, ma bisogna capire cosa la provoca. Quindi bisogna fare analisi feci (anche di muco, è pur sempre un materiale espulso dall'intestino che può contenere tracce di batteri o la cui analisi può fornire degli indizi utili per la diagnosi) e esami del sangue. Io metterei in conto anche un'ecografia. Inoltre la veterinaria dovrebbe essere in grado di dirti alla palpazione se l'intestino è libero o se ci sono delle feci in attesa di essere espulse.
Il fatto che non mangi può dipendere da un forte senso di nausea; per caso hai notato se si lecca spesso le labbra?
Un'altra cosa, che aspetto aveva il vomito di domenica? Ha vomitato una volta sola? A più riprese? Lontano/vicino dai pasti?

Anche su un'altra cosa mi sento di rincuorarti: le befane fanno pipì due volte al giorno. Chiquy di solito allaga la lettiera, Edhel fa due pallette piccole (uso la sabbietta agglomerante); eppure stanno benone.

Saretta ♡
06-07-2016, 16:44
Serena la vet ha palpato solo la vescica per vedere se era piena o vuota...

I muchi ha detto che non poteva esaminarli...
si ha la nausea , anche se ho capito bene ci sono anche gli antinausea nelle flebo che fa , infatti secondo la vet da lunedì avrebbe dovuto riprendere a mangiare ...
Domenica io ero uscita con i miei e quando sono tornata a casa ho trovato cinque vomitate nella mia stanza sparse , ce n era una che era tutta colazione , due che erano umido e liquido trasparente , le altre due completamente trasparenti... poi tutta la giornata vomitava trasparente , poi giallino, fino a sera che era diventato giallo limone ...
stessa cosa i muchi dal sedere , prima erano bianchi, fino ad arrivare alla mattina dopo che cacciava muchi gialli...
di solito i vomitini li faceva a due a due , con pause tra di loro , a volte anche di un ora , ma a volte solo di cinque minuti

Ah e da domenica mattina non toccava nulla...
Alle 16^30 ha mangiato un po di orata (omogenizzato) e alle 17:20 stessa cosa... li ha leccato appoggiato dalle mie dita, ma non se ne parlava di alzarsi...
ho provato a mettergli il piattino dove sta posizionato oggi (sul divano) ma non si alza per mangiare. .. se glielo metto sul musetto poi lo mangia dalle dita leccandolo...
spero che ingerendo cibo faccia vera e propria cacca così da poterla esaminare ...

SerenaF
06-07-2016, 16:56
Serena la vet ha palpato solo la vescica per vedere se era piena o vuota...

I muchi ha detto che non poteva esaminarli...

E di già che c'era non poteva palpare anche l'intestino, a maggior ragione se le avevi detto che il gatto presentava diarrea e vomito? Di solito lo fanno di routine...

Il vomito giallo penso che sia bile; insisti perché faccia un esame del sangue al più presto (domani mattina, visto che magari l'assunzione dell'omogeneizzato potrebbe alterare alcuni parametri).

Saretta ♡
06-07-2016, 18:07
E di già che c'era non poteva palpare anche l'intestino, a maggior ragione se le avevi detto che il gatto presentava diarrea e vomito? Di solito lo fanno di routine...

Il vomito giallo penso che sia bile; insisti perché faccia un esame del sangue al più presto (domani mattina, visto che magari l'assunzione dell'omogeneizzato potrebbe alterare alcuni parametri).

Io voglio che gli faccia l esame del sangue ma mia madre no, speriamo che glieli faccia

Ritpetit
06-07-2016, 18:11
Io voglio che gli faccia l esame del sangue ma mia madre no, speriamo che glieli faccia

Ma perché?
Adesso non mi pare più la situazione dove il micio faceva un po' di cacca molla.
In tutta sincerità il fatto che faccia pochissima pipì (va bene che la diarrea lo avrà disidratato), abbia diarrea pesante, vomiti cibo e acqua e non voglia più mangiare... messo tutto assieme mi sembra quantomeno da non sottovalutare, facendo tutta la diagnostica possibile affinché se ne capisca la causa e si trovi il rimedio.

SerenaF
06-07-2016, 18:34
Sì, in effetti il quadro è un po' preoccupante: magari poi una volta capito cos'ha, si risolve in un baleno con le cure giuste, però bisogna indagare.
Ma tua mamma non vuole fare gli esami del sangue perché ha paura di scoprire qualcosa di brutto? :20:

Saretta ♡
06-07-2016, 18:56
Non so perché non voglia farglieli...
comunque stasera non glieli ha fatti perché ha mangiato e uscirebbero alterati , domani mattina glieli faremo, con almeno 8 ore di digiuno...
intanto la febbre è salita a 40

SerenaF
06-07-2016, 19:17
Non so perché non voglia farglieli...
comunque stasera non glieli ha fatti perché ha mangiato e uscirebbero alterati , domani mattina glieli faremo, con almeno 8 ore di digiuno...
intanto la febbre è salita a 40

Accidenti, non va bene che salga: prova a fare un po' di terrorismo psicologico con tua mamma e mettigliela giù dura. A mali estremi, estremi rimedi!

Saretta ♡
06-07-2016, 19:26
Accidenti, non va bene che salga: prova a fare un po' di terrorismo psicologico con tua mamma e mettigliela giù dura. A mali estremi, estremi rimedi!

No a mamma se tipo la vet dice "dobbiamo farli" lei glieli fa fare , ma se li propongo io no...

Comunque si domani mattina o massimo sera (se non trovo chi mi accompagna per la 7ima volta) farà il prelievo...
(I quanto saranno pronte poi?)

Per far scendere la febbre cosa potrei fare?

aurora
06-07-2016, 20:18
Saretta, io sarò testarda e un po' prevenuta ma trovo strano che non ti abbia esaminato le feci o quello che emette in alternativa. Anche se è solo muco può vedere cosa contiene. batteri, bile, che altro?
Di sicuro è qualcosa di non preoccupante, ma che può diventare serio...Il caldo non aiuta certo a mangiare con appetito, ma se sente nausea o disagio e continua così, senza conoscerne la ragione, non ne uscite. Cercare un altro veterinario?

aurora
06-07-2016, 20:27
Dimenticavo: contro la febbre puoi applicare del cubetti di fghiaccio avvolti in un tovagliolo sulle zampine. Come antipiretico (l'equivalente della nostra Tachipirina) è il Tolfedine antipiretico (mi pare 1 compressa ogni 1,5 al giorno. Cioè. se il gatto pesa 4,4 Kg, 3 compresse al giorno...
Tienici informati...

Saretta ♡
06-07-2016, 20:37
Dimenticavo: contro la febbre puoi applicare del cubetti di fghiaccio avvolti in un tovagliolo sulle zampine. Come antipiretico (l'equivalente della nostra Tachipirina) è il Tolfedine antipiretico (mi pare 1 compressa ogni 1,5 al giorno. Cioè. se il gatto pesa 4,4 Kg, 3 compresse al giorno...
Tienici informati...

Si in ghiaccio glielo sto passando da oggi... di medicina non vorrei dargliene sia perché la vet ha detto di non dare nulla per via orale finché non mangia, sia perché non so che medicine sta dando e non vorrei peggiorasse...

Una mia amica che ha avuto gatta morta di paleuncopenia , e micino salvato per miracolo da questa malattia , mi sta mettendo paura

Mirrina
06-07-2016, 20:49
C'è una clinica 24 h dalle tue parti? Per ogni evenienza

ElenaRolfi
06-07-2016, 21:00
Leggo tutto solo ora...forza Tigro.
Sara fai il possibile, fai fare tutti gli esami che dice la veterinaria. Prima si agisce meglio è.

Saretta ♡
06-07-2016, 21:04
Un amica mi ha messo la pulce nell orecchio che potrebbe essere paleuncopenia... ditemi che non è così???? Vi pregooo??!?!?!!? Tigro mangerà e poi guarirà e questo sarà solo un brutto ricordo vero??????

Saretta ♡
06-07-2016, 21:05
C'è una clinica 24 h dalle tue parti? Per ogni evenienza

Dalle mie parti no, sta a Ottaviano (paese dove sta la vet a cui mi sono affidata ) quindi se devo andare in clinica poi vado da lei

SerenaF
06-07-2016, 21:19
Un amica mi ha messo la pulce nell orecchio che potrebbe essere paleuncopenia... ditemi che non è così???? Vi pregooo??!?!?!!? Tigro mangerà e poi guarirà e questo sarà solo un brutto ricordo vero??????

In realtà è proprio per questo che ti avevo chiesto se è stato vaccinato: siccome il vaccino l'ha fatto, è un'eventualità possibile, ma francamente non probabile a mio avviso. E' stato a contatto con qualche altro gatto di recente? Hai notato sangue nelle feci/muco?

Comunque, andiamo con ordine perché c'è tempo per fasciarsi la testa: tu però insisti con tua mamma che bisogna fare questi benedetti esami del sangue e poi, appena c'è una diagnosi, si parte all'attacco con la terapia più adeguata.

Saretta ♡
06-07-2016, 22:08
In realtà è proprio per questo che ti avevo chiesto se è stato vaccinato: siccome il vaccino l'ha fatto, è un'eventualità possibile, ma francamente non probabile a mio avviso. E' stato a contatto con qualche altro gatto di recente? Hai notato sangue nelle feci/muco?

Comunque, andiamo con ordine perché c'è tempo per fasciarsi la testa: tu però insisti con tua mamma che bisogna fare questi benedetti esami del sangue e poi, appena c'è una diagnosi, si parte all'attacco con la terapia più adeguata.

Non ha contatti con altri gatti da tempo... a parte Lucy , una gattina che abbiamo conosciuto due giorni fa dalla vet... ma non può avergli passato nulla... Comunque nel vomito son sicura che non ci fosse sangue , nelle feci no io non ne ho notato ma non posso esserne sicura al 100%...
Papà l ha portato nel giardino e ha giocato un pochino,è buon segno vero?

Comunque si per massimo domani sera avrà fatto il prelievo...
È buon segno che non vomita più e che i muchi da gialli sono diventati trasparenti vero???
per quanto riguarda il cibo gli ho fatto mangiare da oggi ad ora una 20/30 gr di omogenizzato e un buon inizio spero, anche se lui non chiede cibo...

Ps . Lui ha smesso di lavarsi uff

Ritpetit
06-07-2016, 22:27
Papà l ha portato nel giardino e ha giocato un pochino,è buon segno vero?

È buon segno che non vomita più e che i muchi da gialli sono diventati trasparenti vero???

Sì!

Saretta, ascoltami.
Tu fai arti marziali, che non sono SOLO uno sport, sono di più, sono una disciplina mentale.
Resta concentrata, resta lucida, caccia l'ansia.
So che non è facile, ma tu puoi farcela benissimo.
Respira.
Scaccia l'ansia, ne hai bisogno tu e ne ha bisogno Tigro.
Ha bisogno di una persona vicino che gli trasmetta sicurezza.
Ha bisogno di una persona che non perda un dettaglio di come sta e della sua evoluzione, lucida per raccontare, senza ansia e senza dimenticare nulla, ogni dettaglio che possa essere utile al veterinario per aiutare Tigro.

Forza che ce la fate, insieme, tu e il tuo Tigro :kisses:

SerenaF
06-07-2016, 22:40
Ecco, non avrei saputo dirlo meglio di come l'ha detto Ivo.
Saretta, stai calma: non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Tigro è giovane, forte e combattivo; per prima cosa bisogna capire che cos'ha e quindi vanno fatti degli esami il prima possibile. La tua veterinaria può far presente l'urgenza al laboratorio oppure puoi andare in clinica e lì dovrebbero avere i macchinari per avere subito i valori per lo meno dei parametri principali, poi secondo me occorre fare un'analisi delle feci o di quello che riesce ad espellere.
Nel frattempo tu assicurati che beva e faccia pipì e, se puoi, fallo mangiare (anche schifezze, provale tutte, c'è tempo poi per farlo passare a qualcosa di più sano). Cerca di non agitarti, perché altrimenti lui lo capisce e si stressa.
Tienici aggiornati; vedrai che ce la fate! Ne verrete fuori: è solo questione di cercare di capire cos'ha per poterlo curare al meglio. Un abbraccio!!!

Mialuce
06-07-2016, 23:29
Tigro :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M
07-07-2016, 07:47
Tigro :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Come é andata la notte? Come sta il piccolo?

epatech
07-07-2016, 09:00
Saretta, come ti hanno già scritto cerca di mantenerti lucida e positiva!

Dacci notizie del piccolo Tigro, appena riesci... :micimiao10::micimiao11:

Saretta ♡
07-07-2016, 10:15
Siamo appena tornati dal vet...
stamattina intanto ha mangiato 5 croccantini, e ha bevuto dalla fontana...
ah e ha iniziato a lavarsi un po, era da sabato che non lo faceva...
la febbre è scesa e il nuovo antibiotico sta facendo effetto...

Ora gli ho tolto tutto il cibo che stasera ha il prelievo...
Ha pure ringhiato alla vet e si iniziava ad alzare...

Speriamo bene per le analisi...

SerenaF
07-07-2016, 10:23
Siamo appena tornati dal vet...
stamattina intanto ha mangiato 5 croccantini, e ha bevuto dalla fontana...
ah e ha iniziato a lavarsi un po, era da sabato che non lo faceva...
la febbre è scesa e il nuovo antibiotico sta facendo effetto...

Ha pure ringhiato alla vet e si iniziava ad alzare...

Tutti segni incoraggianti: vai, Tigro, che sei un guerriero!!!!
Ti ha già detto quando avrai i risultati degli esami?

ElenaRolfi
07-07-2016, 10:45
benissimo!!!!!!!

epatech
07-07-2016, 11:41
Bene, mi sembrano segnali incoraggianti... cerca di invogliarlo a mangiare, così si rimetterà presto in forze! Un grattino al piccolo Tigro

Saretta ♡
07-07-2016, 11:43
Bene, mi sembrano segnali incoraggianti... cerca di invogliarlo a mangiare, così si rimetterà presto in forze! Un grattino al piccolo Tigro

Ha detto la vet che fino a stasera deve stare a digiuno, altrimenti le analisi saranno compromesse. ..

Serena no, non so quanto arrivano le risposte, stasera ne parleremo

Xiaowei
07-07-2016, 11:45
Beh sì, per le analisi almeno 12 ore...

Forza Tigro!

aurora
07-07-2016, 12:09
Se il prelievo lo fa stasera, il referto dovresti averlo già domani.
Comunque, mi sembra che la belva cominci a reagire: l'incavolatura è segno di vitalità!
Facci sapere...

epatech
07-07-2016, 12:32
Ha detto la vet che fino a stasera deve stare a digiuno, altrimenti le analisi saranno compromesse. ..

Serena no, non so quanto arrivano le risposte, stasera ne parleremo

Uh non avevo letto bene, avevo capito che avesse già fatto il prelievo... ok allora digiuno e dopo tanta pappa buona per il tigrotto.

Saretta ♡
07-07-2016, 20:26
Prelievo fatto...
io non ho un gatto , ma una belva feroce ... tre veterinari per mantenerlo e ce l hanno fatto a malapena...

artumia
07-07-2016, 20:52
Bene così, ....vai Tigro. :D
Tanti incrocini

Mirrina
07-07-2016, 21:13
Prelievo fatto...
io non ho un gatto , ma una belva feroce ... tre veterinari per mantenerlo e ce l hanno fatto a malapena...

Sembra una buona notizia! :)

ElenaRolfi
07-07-2016, 21:44
È un bel segno Sara!!!

babaferu
08-07-2016, 08:56
Xxx per gli esiti!
Con sta oggi la belva?
Un bacio ba

Saretta ♡
08-07-2016, 09:08
Xxx per gli esiti!
Con sta oggi la belva?
Un bacio ba

Ha mangiato una 20ina di crocchi e ha leccato la gelatina delle miamor (uff queste fino a poco tempo fa nemmeno le annusava , non riesco a capire più i suoi gusti) ...
Però sta dormendo da stamattina...

Ah comunque ho dimenticato di dirvi che ieri la vet gli ha tolto il catetere perché non funzionava più... se deve fare ancora la terapia dovrà rimetterglielo...

Speriamo bene per le analisi...

babaferu
08-07-2016, 09:58
Oh molto bene!
Speriamo proprio non ci sia bisogno di rifare la terapia!
Non ti preoccupare ora di capire i suoi gusti, in questa fase.... E' normale ci siano rimescolamenti, approfittane! La gelatina e' acqua, gli fa bene. Proponigli cibo spesso e anche acqua.
Baci e xxx! Ba

Saretta ♡
08-07-2016, 10:11
Oh molto bene!
Speriamo proprio non ci sia bisogno di rifare la terapia!
Non ti preoccupare ora di capire i suoi gusti, in questa fase.... E' normale ci siano rimescolamenti, approfittane! La gelatina e' acqua, gli fa bene. Proponigli cibo spesso e anche acqua.
Baci e xxx! Ba
Ha appena mangiato una 20ina di grammi di omogenizzato a vitello....
Solo che se gli metto il cibo nel piattino non mangia, lo devo imboccare io ... saranno capricci?

Xiaowei
08-07-2016, 10:24
Per ora vizialo, quando si sarà rimesso vedrai che tornerà autonomo. Anche Yuna quando è stata male per i polmoni, a ottobre dell'anno scorso, mangiava solo se la andavo a svegliare e le bagnavo il musetto con la pappa (addirittura mangiava dal cucchiaino!)

aurora
08-07-2016, 12:19
Ha solo bisogno di sentirti vicino a lui. Assecondalo, come vedi serve.
Non ho capito una cosa. perché dici che il catetere non funzionava più? Intendi dire che non era più necessario o che era inutile?

babaferu
08-07-2016, 12:24
E' un po' svogliato e ha bisogno di essere un po' stimolato, in questa fase non è un vizio, anzi bene che non devi usare la siringa.
Baci ba

Saretta ♡
08-07-2016, 13:03
Ha solo bisogno di sentirti vicino a lui. Assecondalo, come vedi serve.
Non ho capito una cosa. perché dici che il catetere non funzionava più? Intendi dire che non era più necessario o che era inutile?

Ha detto la vet che non scendeva più bene la flebo perché il catetere che aveva nel braccio ce l aveva già da 4 giorni...
doveva solo cambiarglielo con uno nuovo, ma essendo come ha reagito al prelievo gli ha tolto tutto...

Comunque si ogni tanto vado a svegliarlo e gli propongo qualcosa da mangiare...

Saretta ♡
08-07-2016, 20:48
Ciao ,
Allora le analisi sono arrivate , tigro ha avuto una rara malattia che incubava da quando era piccolo...
Le analisi sono arrivate , ha la glicemia bassa , i globuli bianchi bassi, alcuni valori epatici alterati, piastrine basse e altre cose che non ricordo...

Ora gli ha fatto i test per fiv /felv, lei sospetta la fiv...

Ho bisogno veramente di tutti gli incrocini possibili, sto piangendo a dirotto😢😢😢

Mirrina
08-07-2016, 20:56
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Dai, Tigro, fai il bravo

aurora
08-07-2016, 20:58
Allora, cominciamo dal principio.
Intanto, come si chiama questa malattia rara? Si può curare, i farmaci sono reperibili? Nel 2016, si può curare tutto.
La glicemia bassa, dopo tutto quel digiuno mi sembrerebbe scontata e sarebbe strano il contrario; in quanto ai valori del fegato sballati possono essere legati al digiuno. Se sospetta Fiv o Felv non stiamo certo parlando di malattia rara...Quante persone su questo forum ci stanno convivendo?
Adesso fatti un bel pianto liberatorio, ma poi fatti animo e occupati di lui con grinta e ottimismo. Se tu sei giù di morale lui lo percepisce e non collabora...Le preghiere nostre ci saranno tutte.
Un fortissimo abbraccio.

babaferu
08-07-2016, 21:16
Forza tigro xxxxxxxxxxxxxxxxxx!
E forza forza saretta..... Ancora niente e' detto..... Tigro ha bisogno di te lucida e combattiva!
Tu continua a stimolarlo a mangiare che state andando bene!
Un bacio grande!
Ba

Saretta ♡
08-07-2016, 21:29
Allora , la vet ha detto che è una malattia che passano le pulci, l ha incubata probabilmente da quando era piccolo... ora non ricordo il nome , appena mi consegna il cartaceo delle analisi ce scritto e vi dico precisamente ...
Entro martedì dovremo avere i risultati fiv felv... anche se la felv l ha esclusa....

La fiv potrebbe essere secondo lei, ma ce anche il fatto che facendo il cortisone se ha la fiv non dovrebbe migliorare... quindi neanche lei sà ...
sapremo tutto la settimana prossima... intanto ho il suo numero di cell privato e devo monitorare bene in questi gioeni la cura visto che x altri sei giorni va avanti di cortisone ...

7M
09-07-2016, 07:08
Emobartonellosi? Se é lei l'hanno avuta due mici di questo forum e si sono ripresi. La cura e´ lunghetta ma esiste...
Invece io inizierei a valutare di NON partire x le ferie dato che curare Tigro e´ la cosa più importante

7M
09-07-2016, 07:10
Cmq il cortisone fa effetto anche sui FIV+. É che si tende a somministrarne il minimo indispensabile perché é immunosoppressore.
Forza Tigro :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ritpetit
09-07-2016, 10:11
Forza Saretta, come ti ho già detto, e ribadito dagli altri, adesso la MIGLIOR MEDICINA per Tigro devi innanzitutto essere TU.

So benissimo che ti senti come un sacco vuoto, come un vecchio strofinaccio consunto.
Ma devi essere lucida, propositiva, calma.
Far sentire al tuo Tigro che nulla è perduto, che la situazione si risolverà.
Con l'aiuto del veterinario, di te, del tuo amore.

Intanto hai combattuto per portarlo dal veterinario finchè siete almeno venuti a capo del fatto che un problema c'è ed è concreto (non è perché tu davi a Tigro "le porcherie che compravi su internet" come dicevano i tuoi genitori).
Questa è tutta UNA TUA VITTORIA.
Quindi va in palestra se ti fa bene e se puoi: avete il sacco da Boxe/kickboxing?
Visualizza il male che affligge il tuo Tigro nel sacco, piangi se serve e poi combatti quel sacco come fosse il male di Tigro.
Mettiti le protezioni alle mani e poi riempi quel sacco di pugni, calci, ginocchiate, testate se ti fa star meglio.
Sfoga tutta la tua rabbia e poi torna dal tuo miciotto depurata.
Non puoi?
Vai in campagna o al mare, corri o nuota con tutte le tue forze finchè non ti svuoti, rincorri il male fino a prenderlo.

Dai Saretta, siamo tutti con te e il TUO/(nostro) Tigro.
Vi voglio bene.
Ivo

SerenaF
09-07-2016, 11:31
La rara malattia come si chiama? E' il Mycoplasma haemofelis (un tempo noto come emobartonella)? (Se così fosse, si può curare con doxiciclina, il Ronaxan)
E' curabile? E' guaribile? Se non è possibile ottenere una guarigione completa, si può almeno tenere sotto controllo con terapie di lungo corso/cicliche?
Calma e coraggio, Saretta, non è mica detto che il tuo Tigro sia spacciato!!!

7M
09-07-2016, 12:17
Ciao ,
Allora le analisi sono arrivate , tigro ha avuto una rara malattia che incubava da quando era piccolo...
Le analisi sono arrivate , ha la glicemia bassa , i globuli bianchi bassi, alcuni valori epatici alterati, piastrine basse e altre cose che non ricordo...
Ora gli ha fatto i test per fiv /felv, lei sospetta la fiv..

Saretta vedo solo ora i valori. Anche il mio Mew lo scorso settembre é stato molto male, aveva smesso di mangiare ed era apatico. I risultati del prelievo erano davvero simili a quelli che posti tu. Anche lui per scrupolo fu ritestato (aveva WBC 2.5 e convive con una micia FIV+), assolutamente negativo. La vet ipotizzo' ditutto anche le cose più brutte poi decise di trattarlo (dopo aver parlato con un collega che ha avuto un caso simile su gatto giovane) per EPATOPATIA ACUTA: 10gg di antibiotico, flebo quotidiane di fisiologica + Metabolase, crocchi hepatic (umido mi disse di dargli intestinal o qualsiasi umido mangiasse) e Epatopasta. Gli fece anche un antinausea iniettabile. Tornata a casa mi misi a seguire la terapia e il giorno dopo aveva preso 100gr e ogni gg aumentava di peso fino a che dopo 5gg aveva ripreso un po' a giocare. Dopo un mese valori rientrati e peso 5 kg da 3.250 kg che era stato il minimo

SerenaF
09-07-2016, 12:39
Sui globuli bianchi non mi pronuncio, perché ne so troppo poco, ma riguardo alla glicemia e ai valori epatici alterati, secondo me potrebbero dipendere dal fatto che per diversi giorni ha mangiato poco o niente.

Come sono i globuli rossi (RBC)? Di solito l'emobartonellosi/Mycoplasma dà anemia.

Xiaowei
09-07-2016, 13:03
Zampetta ce l'ha avuta, era molto anemica, aveva valori del fegato sballati e NON era FIV+. Niente panico quindi!
Hanno prescritto Ronaxan infatti...dopo un giorno è stata subito meglio, quindi non ti scoraggiare.

Mirrina
09-07-2016, 18:16
Sara, come va? :kisses:

Ritpetit
10-07-2016, 10:50
Saretta, non lasciarci in ansia così.
Come va il tuo piccolo?

babaferu
10-07-2016, 17:09
Forza forza saretta e tigro!
Aggiornaci.... Come va?
Un bacio grande ba

Ritpetit
10-07-2016, 23:17
Piccola...ci fai sapere qualcosa?

Ritpetit
11-07-2016, 08:32
Saretta, questo tuo silenzio comincia a farmi preoccupare seriamente.
Solitamente sei "attaccata" al forum: spero che tu abbia solo problemi di connessione, o che per motivi tuoi tu non abbia voglia/possibilitá di connetterti, ma che Tigro stia bene.
Un abbraccio

Saretta ♡
11-07-2016, 08:56
Ciao a tutti e grazie per essermi vicina. ..

scusate se non ho aggiornato ma sabato mattina mi si è spento il telefono per non riaccendersi più, a quanto sembra si è rotta la scheda madre, ora ce l ho in garanzia... ora scrivo dal telefono di mio fratello (che è appena tornato dalla vacanza) ...

Tigro sembra stare meglio, ha iniziato a fare cacca , un po molle , ma è normale, fa circa due tre pipi al giorno e mangia circa 100/130 grammi al giorno tra umido e secco...
Caratterialmente dorme ancora molto , ma ha iniziato anche un po a giocherellare...
Come cibo attualmente sta mangiando schmusy (vuole queste per ora)...

per quanto riguarda gli esami, sto aspettando una chiamata della vet per sapere quando posso andare a prendere il cartaceo così da dirvi i valori esatti (la vet era senza wifi e non poteva prendere il file e stamparlo)...

comunque riassumo tutto...
lunedì e martedì scorso ha fatto flebo mattina e sera , la vet prima parlava di infezione poi di gastroenterite... poi tutti gli animal che l avevano presa stavano migliorando , tranne tigro...
allora la vrt iniziava a sospettare questa malattia abbastanza rara , intanto alle cure che stava facendo aggiunge un altro amtibiotico e il cortisone ... miracolo, tigro pian piano inizia a migliorare. .. giovedì sera ultima flebo e prelievo .. Venerdi sera gli fa solo iniezione di antibiotico e cortisone...intanto parliamo delle analisi...e confermano quella malattia... intanto dai valori la vet sospetta la Fiv... il laboratorio conserva il sangue di tigro in attesa di una nostra conferma per fare i test...
Ora aspetto con ansia i risultati, anche se la vet sapendo del suo miglioramento col cortisone non pensa...
Se tigro è Fiv + ovviamente non andró in vacanza ...

ora deve prendere antibiotico fino al 28 luglio e cortisone fino al 14...
sta prendendo il Bassado come antibiotico e Deltacortene come cortisone ...sono per uso umano...
Poi a inizio agosto abbiamo il controllo e se è tutto ok facciamoil primo vaccino e ci dice cosa dargli x il viaggio ecc...

io oggi me la vedrò brutta , torno a karate dopo una settimana...
oltre lo stress x tigro ce anche lo stress per karate e per un Battesimo a cui devo andare domenica e da tutti gli impegni he ho avuto non ho pensato a cosa devo mettere ecc... poi il telefono che si rompe per maggia... bah...
non vedo l ora che la settimana prossima me ne vado in piscina con una mia amica...

ah volevo un altro consiglio... la vet ha preso solo i soldi dei medicinali , non ha voluto prenderr il guadagno (20euro x le flebo che erano 8, 20 euro esame emocromo e 20 biochimico che ha dato al laboratorio e 25 fiv /felv) volevo farle un regalo, avevo pensato di ordinare il sacchettone da 4kg ri royal canin fit 32 che su zooplus.de sta a 22 euro ... cosa ne pensate? ?? Altri consigli?

Ps. Anche io vi voglio bene , siete il mio sostegno , qui mi sento capita , capite cosa significa avere un gatto che sta male e non e solo un animale che se muore tanto ce ne sono tanti (parole ché mi sono state dette da più persone )...

@Ivo , non ti smentisci mai, sei troppo dolce ♥ sei un tesoro , grazie, le tue parole sono sempre di grande sostegno

Xiaowei
11-07-2016, 09:08
Evviva, buone notizie, iniziavamo a preoccuparci!
La cacchina così può dipendere anche dall'antibiotico, sai... è un effetto collaterale frequentissimo, ma passa appena finirete la cura! E secondo me sta funzionando perché mi sembra che lui stia molto meglio, visto quello che racconti

Xiaowei
11-07-2016, 09:10
Tra l'altro ora fa anche molto caldo, ci sta che dorma anche di più per questo.

P.s. per la vet potrebbe essere una buona idea farle un regalo di questo tipo, ma secondo me meglio ancora farle conoscere qualche marca diversa da royal :cool:

aurora
11-07-2016, 09:13
Forza Sara! Capisco che questo avvicendarsi di piccoli intoppi, tutti insieme e nel momento più sbagliato, ti abbiano causato uno stress, ma quello che conta è che Tigro reagisca. Se fosse qualcosa di grave, nella migliore delle ipotesi sarebbe stazionario. Qui si vede già un netto miglioramento. Mi sembra anche che la tua vet ti sia vicina, dimostrando lo scarso attaccamento al denaro. Non è certo da tutti.
Concordo con te che un regalo non personale, ma per l'ambulatorio, potrebbe essere molto carino, e certamente un bel pacco di alimenti per i degenti sarebbe di aiuto.
Cerca di non sparire di nuovo.
P.S. Per il vestito del battesimo fregatene. Tu devi essere solo decente per rispetto a chi ti ospita, ma tutti si occuperanno del festeggiato, che ancora questi problemi non se li pone...

7M
11-07-2016, 09:23
Sono contenta di leggere che Tigro sta meglio... Avanti cosi miciotto!!
Per il resto un consiglio dettato dalle esperienze di vita: quello che ti stressa NON lo fare proprio (logico non parlo della scuola o delle cose veramente importanti..), se il karate é fonte di stress cambia sport, se il battesimo ti crea problemi non andarci.. pensa solo al tuo Tigro e a te stessa!!

babaferu
11-07-2016, 09:23
Bene che ci siano segnali di ripresa.... Sempre xxx.
Che dolce la vet....
Però lascia perdere non regalare crocchi alla vet che gliene regalano già abbastanza le case produttrici, un fiorellino secondo me è sempre un bel ringraziamento, un vasetto con una piantina da 5 euro! Apprezzerà!
Molto d'accordo con 7M soprattutto sul katare! Son cose che si fanno per rilassarsi e migliorare, se ti stressa taglia!!! Idem con aurora sul vestito del battesimo.... Ma chissene!

Ritpetit
11-07-2016, 09:40
per Te: :o:kisses:

per Tigro: :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Per la vet: concordo con Ba :118:

alimiao
11-07-2016, 09:52
nooo dai non regalare Royal.. ;)

regalale una cosa personale, anche piccola.. magari potresti prendere una bella foto di Tigro e incorniciarla con una dedica del tipo "alla mia amica xx".. magari sembrerà una pacchianata, ma io quando vado dal vet e vedo queste foto dei suoi amici pelosi che lo ringraziano ho una bella sensazione.. mi aumenta la fiducia..

Saretta ♡
11-07-2016, 10:13
Avevo pensato ai crocchi perché sono un po in emergenza, tra cani e gatti ogni giorno finiscono 18 kg di crocchi, e purtroppo nessuno adotta i gatti che ha perché sono o tigrati o neri, e nessuno li vuole, l alta volta mentre ero in sala d attesa ho sentito la vet lamentarsi con l assistente che non ce la fa più a sostenere tutti quegli animali...

avevo pensato a royal perché lei quelli usa , o al massimo trainer prende ...

Per quanto riguarda il karate , si , mi causa stress, ma no posso lasciare sia perché mio padre non vuole sia perché, un giorno, forse andró a lavorare fuori, e voglio essere indipendente in tutto... non voglio aver paura di uscire di casa la sera o amdare in un bar ...

ps. Grazie infinitamente a tutti...

Saretta ♡
11-07-2016, 10:14
nooo dai non regalare Royal.. ;)

regalale una cosa personale, anche piccola.. magari potresti prendere una bella foto di Tigro e incorniciarla con una dedica del tipo "alla mia amica xx".. magari sembrerà una pacchianata, ma io quando vado dal vet e vedo queste foto dei suoi amici pelosi che lo ringraziano ho una bella sensazione.. mi aumenta la fiducia..

Per me questo sarebbe imbarazzante , non ha nessuna foto di animali nel suo studio...

babaferu
11-07-2016, 11:32
Per me questo sarebbe imbarazzante , non ha nessuna foto di animali nel suo studio...

La mia invece ne ha diverse!
Ok se ha così tanti animali da mantenere i crocchi ci stanno.....

Uff quanti danni che fanno questi genitori.... Mi spiace che tuo padre ti obblighi, non è proprio giusto! Ti assicuro che per uscire di casa senza aver paura conta di più l'autostima che il karate.... E obbbligare i figli a far qualcosa per il proprio gusto non l'accresce di certo! Per fortuna sei una ragazza intelligente....

Un abbraccio ba

7M
11-07-2016, 12:29
Uff quanti danni che fanno questi genitori.... Mi spiace che tuo padre ti obblighi, non è proprio giusto! Ti assicuro che per uscire di casa senza aver paura conta di più l'autostima che il karate.... E obbbligare i figli a far qualcosa per il proprio gusto non l'accresce di certo! Per fortuna sei una ragazza intelligente....

Quoto

E sono d'accordo che se ha animali da mantenere i crocchini siano il regalo più giusto!!
Anche la mia ha un sacco di foto e a Pasqua le ho regalato una cornice con le foto dei 7M con dedica...

alepuffola
11-07-2016, 17:34
Mi spiace molto per Tigro, ok ha l'emobartonellosi, ma quella è controllabile, spero tantissimo che sia negativo alla Fiv :micimiao61:
La vet secondo me ha preferito, direi pure "sentito", di non farti pagare le analisi perchè sarà rimasta colpita proprio dal modo in cui ti sei mossa. Probabile che non le sarà mai capitata una ragazza di 16 anni con la volontà e la determinazione che hai tu verso il tuo micio...eppoi si renderà conto che sono risparmi tuoi; Se poteva non far risparmiare qualcosa a qualcuno ha scelto te..

Sul regalo, non so, viste le sue difficoltà a far quadrare forse penserei anche al sacco di Royal, o magari anche a una ventina d'euro di patè Hill's A/D, usato nelle convalescenze, e che costa un botto ( qui lo pago 2,70 a scatoletta da 150 gr, e qualche volta manco lo trovo). Ma mi sembra molto carino e utile anche un quadretto con la foto di Tigro e un messaggio speciale. In fondo oltre a sentire il proprio lavoro valorizzato è la cosa migliore per far conoscere la sua bravura.

sulla difesa personale...dò i miei due cent.
Continuerei senz'altro a fare Karate, un'arte marziale tiene in allenamento fisico e mentale come poche altre (forse solo il nuoto gli sta alla pari), ma penso che al 99% non è applicabile per difesa da un'aggressione reale. Almeno non per dissuasione, perchè in quei 15 secondi di durata di una aggressione reale l'altro non sta certo lì a collaborare, come fa l'avversario in palestra.
Per cui l'unica cosa sarebbe usarlo per fare danni seri in quei 10 secondi, e poi scappare, sperando di non averlo ammazzato o ridotto su una sedia a rotelle. Ma poi vai a dimostrare che non hai cominciato tu..

ElenaRolfi
11-07-2016, 23:01
Si puffola però se questo mi vuole ammazzare o violentare non è che sto a pensare a come lo riduco, colpisco e ciao. Se posso scegliere se muoio io o l'aggressore, io farei morire il mio aggressore. Legittima difesa. Correggetemi se sbaglio :confused:

alepuffola
12-07-2016, 00:28
Beh no non sbagli, ma quelli sono casi estremi.
Il problema sono i casi intermedi, quando vogliono rubarti soldi/telefono... o magari solo divertirsi a provocare e spaventare.
Reagire usando arti marziali come avvertimento, tipo " all'inizio gli faccio male solo un pò giusto per fargli capire che potrebbe farsi male sul serio" è una pessima idea, perchè non sai chi hai dall'altra parte e come potrebbe reagire se rimane in piedi. Per cui se si decide di difendersi è necessario che non rimanga in piedi.
Voglio dire, le tecniche di allenamento funzionano in palestra, con un avversario conosciuto e collaborativo.
In una situazione reale quasi sempre vince chi attacca per primo e non si preoccupa minimamente di far finire l'altro in ospedale o all'obitorio.
E se uno ti chiede da accendere in una strada buia e vuole rapinarti, generalmente attacca sempre per primo, dopo averti fatto abbassare la guardia.

ElenaRolfi
12-07-2016, 01:38
Che ansia :(

Saretta ♡
12-07-2016, 03:42
Per la vet ho già ordinato sia bustine che crocche royal canin, lei usa principalmente quella marca...
Spero che i crocchi fit32 vadano bene ... se non sbaglio sveva quelli e gli sterilizzed nello studio...

Per quanto riguarda il karate , penso che quello agonistico , cioè lo SPORT DEL KARATE (quello che non faccio io) sia inutile ... quello e solo per vincere le gare ed essere i "migliori"...
secondo mme quello davvero utile e il karate spirituale...
certo sappiamo che l avversario e nostro amico e non ci vuole far male... ma x un ora e mezza alla settimana devi combattere contro di esso cercando di prevenire e parare le sue mosse... se tipo io mentre sto dando un pugno all addome e lui me ne da uno in faccia rischiamo di farci male...ed è successo diverse volte...
inoltre capita spesso (quasi sempre) che qualcuno se ne torni con minimo un livido...

a me mette ansia soprattutto perché quando il maestro mi guarda ho paura di sbagliare e deluderlo... o cose così. ..
odio essere osservata mentre faccio qualcosa. ..

ps. Scusate per l orario, capirete che mio fratello finalmente alle 4:41 della mattina mi ha lasciato il telefono...

7M
12-07-2016, 06:51
Si puffola però se questo mi vuole ammazzare o violentare non è che sto a pensare a come lo riduco, colpisco e ciao. Se posso scegliere se muoio io o l'aggressore, io farei morire il mio aggressore. Legittima difesa. Correggetemi se sbaglio:

:micimiao06:

Saretta ♡
12-07-2016, 11:37
Test fiv / felv arrivati...

NEGATIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO
:cool: :D

babaferu
12-07-2016, 11:38
Evvivaaaa!
Miciozzo come va?
Un bacio ba

epatech
12-07-2016, 11:39

Evvivaaaaaaaa TigroooooOOOOoooOOO!!! :micimiao06::micimiao49::micimiao36:

alepuffola
12-07-2016, 12:03

:369::17: fantastico!!

aurora
12-07-2016, 12:17
EVVVVVIIIIIVVVVVVAAAAA!!!!!!!!
GRANDE, IMMENSO, SPLENDIDO TIGRO ( ma anche birbantello, perché ci hai fatto stare col fiato sospeso tutti!)

Ritpetit
12-07-2016, 13:37
test fiv / felv arrivati...

Negativooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo
:cool: :d

:135:

:31:

:369::17::369::17:

Mialuce
12-07-2016, 13:47
Benissimo Tigro!!!

7M
12-07-2016, 13:55
Sono felicissima per il risultato del test, ma personalmente conoscendo bene la FIV ero certa che questa non c'entrasse!
Quindi? Diagnosi? Come sta il ragazzo?
Restiamo incrociatissimi XXXXXXXXXXXXX

Saretta ♡
12-07-2016, 15:56
Il ragazzo deve continuare con la terapia fino al 28 luglio... poi ci vediamo ai primi di agosto per fare il prelievo e se è tutto ok anche il vaccino...
intanto migliora ogni giorno, l unica cosa e che dorme ancora molto , ma è pure il caldo poverino...
intanto si è ammalata la padroncina...

Ps. Giovedì se sto meglio faccio i miei croccantini. ..

Saretta ♡
15-07-2016, 09:34
TIGRO STA PEGGIORANDO...

da ieri sera non mangia e tutta la notte fino ad ora ha avuto la nausea , e non solo d avanti al cibo ma anche mentre dormiva voleva vomitare... ed è molto abbattuto. ..

babaferu
15-07-2016, 09:44
Oh no! Che dice la vet?
Qualcosa per la nausea?
Un bacio ed xxx, ba

Ritpetit
15-07-2016, 09:50
Sei riuscita a contattare la veterinaria?

Saretta ♡
15-07-2016, 10:04
Ci ho parlato tramide mex e mi ha detto di fargli 0.5 ml di plasil, essendo che nessuno gli sa fare le siringhe abbiamo deciso di fargli un controllo, sto aspettando che arrivi mio zio... speriamo bene..

babaferu
15-07-2016, 10:17
E' molto semplice fare le punture al gatto, fatti spiegare!
Coraggio, un bacio! Ba

aurora
15-07-2016, 11:27
Saretta, non allarmarti subito per il vomito, collegandolo "solo" alla sua patologia...I gatti vomitano per mille altre cause...
Portalo dalla vet, e se lei conferma le iniezioni, chiedile di fargliene una davanti a te: ho imparato io (che non le so fare agli umani) e ti assicuro che è facile...
Coraggio!

7M
15-07-2016, 11:30
Ma antibiotico ne ha fatto quel micio?? E' stata confermata l'Emobartonellosi? O cos'altro? Qualcosa che non va c'è di sicuro, non basta fermare il vomito, occorre una terapia d'urto, come fecero al mio Mew...

Forza Tigro :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Comunque si, fare le iniezioni sottocutanee è davvero semplice ed è molto utile imparare a farle!!!

epatech
15-07-2016, 12:05
Ma porca miseria! MI UNISCO AGLI INCROCINI!!! Dai Tigro, su non farci venire sti coccoloni!
Saretta, calma e gesso... un abbraccio.

Saretta ♡
15-07-2016, 14:51
Allora stamattina l ho portato , gli ha fatto una plasil, ha detto che secondo lei sembra che sta bene. ..
Per la nausea mi sta facendo dare x 10 giorni il
ranidil oltre all antibiotico fino al 28 luglio e il cortisone l ha finito ieri ...

tornato dalla vet girava per casa urlando come un indemoniato... poi poco fa leggermente costretto ha mangiato un po di omogenizzato... riproveró tra un po ...

ha detto la vet che glielo devo riportare domani , e se continua con l inapettenza faremo un eco...

uff che balle, e pensare che stamane e stato il primo giorno che ha fatto la cacca buona dopo tantissimo tempo...
comunque si ha confermato l emobartonellosi ...
Avete consigli da darmi? Esperienze exc?

aurora
15-07-2016, 17:44
Esperienza non ne ho, però, dato che ero interessatissima a questa malattia, da tutto quello che ho potuto capire è che di questa malattia, causata da un parassita, non i guarisce mai. Nel senso: il gatto fa la cura, gli passano tutti i sintomi e vive benissimo, per il parassita rimane sempre in circolo e lui è portatore sano. Naturalmente, non dovrai curarlo per tutta la vita, ma farlo controllare sì, a scadenza periodiche, per vedere se il parassita sta buono. Soprattutto: deve vivere in casa.
la tua veterinaria è stata brava, ti ha dato delle buone cure e ti è stata vicina. Vedrai che ti insegnerà anche per bene quello che dovrai fare.
Il fatto che al suo rientro oggi ululasse, significa che è vitale, credimi...Ti ricordi com'era poche settimane fa?
Coraggio!

Saretta ♡
15-07-2016, 19:28
A vivere in casa ci vive...
Lo posso portare in vacanza vero?
Anche lì starà in casa e avrà sempre noi intorno, per il viaggio sarà sedato...

al quanto ne so faremo analisi del sangue 2 volte l anno... e controlli periodici...

io ci provo a stare su , ma mi è difficile , questa ricaduta non ci voleva...

e oltre a questo devo ancora comprare vestito x il battesimo, andare dalla parrucchiera e estetista e domani lavoro fino a mezza notte ... uff... spero di farcela...
non ho potuto dire di no al lavoro perché sto spendendo molto x tigro e non posso permettermi le prossime analisi ed eco se non lavoro (40 euro analisi e 40 eco)

aurora
15-07-2016, 20:27
A vivere in casa ci vive...
Lo posso portare in vacanza vero?
Anche lì starà in casa e avrà sempre noi intorno, per il viaggio sarà sedato...

al quanto ne so faremo analisi del sangue 2 volte l anno... e controlli periodici...

io ci provo a stare su , ma mi è difficile , questa ricaduta non ci voleva...

e oltre a questo devo ancora comprare vestito x il battesimo, andare dalla parrucchiera e estetista e domani lavoro fino a mezza notte ... uff... spero di farcela...
non ho potuto dire di no al lavoro perché sto spendendo molto x tigro e non posso permettermi le prossime analisi ed eco se non lavoro (40 euro analisi e 40 eco)

Te l'ho già detto una volta: non comprarti niente di nuovo per il vestito! Sono sicura che se frughi nell'armadio, qualcosa da fare la tua figura la trovi (e alla tua età, non è difficile!) Tanto gli occhi saranno puntati tutti sul bambino (o bambina).
Certo che puoi portare Tigro in vacanza, così starà con te e lo avrai sotto gli occhi. Non vedere l'episodio di vomito come una ricaduta, ma solo, purtroppo, come uno dei disagi della sua malattia o per altre cause. Anch'io stasera sono un po' in crisi perché il mio gatto, che soffre di insufficienza renale, stasera non mangia e fa i capricci, dopo 3-4 giorni che stava benissimo (la disappetenza è un sintomo di disagio). Poi mi sono data una calmata. so che purtroppo succede, lo monitoro e domani è un altro giorno.
Mi raccomando. non perdere il lavoro per nessuna ragione! Ti sembrerà strano, ma ce la farai a fare tutto. Certo, mi sembri proprio sola ad affrontare tutto questo...

7M
16-07-2016, 07:42
Secondo me invece sarebbe meglio non spostare Tigro causandogli un ulteriore stress con viaggio e altro. I tuoi ti permetterebbero di restare a casa? Se si restate entrambi a casa!
L'emobartonellosi é una grave patologia e lo stress non aiuta di certo. Puoi fare una ricerca sul forum e leggerai le esperienze di Squitty e Antol i cui mici l'hanno avuta.
Come va oggi??
SEMPRE forza Tigro XXXXXXXXXXXXX

Saretta ♡
16-07-2016, 09:57
Secondo me invece sarebbe meglio non spostare Tigro causandogli un ulteriore stress con viaggio e altro. I tuoi ti permetterebbero di restare a casa? Se si restate entrambi a casa!
L'emobartonellosi é una grave patologia e lo stress non aiuta di certo. Puoi fare una ricerca sul forum e leggerai le esperienze di Squitty e Antol i cui mici l'hanno avuta.
Come va oggi??
SEMPRE forza Tigro XXXXXXXXXXXXX

Di lasciare tigro a casa non se ne parla, e i miei non mi farebbero mai restare a casa , anche perché loro "mi accompagnano solo ," questa è la mia vacanza , dpvw dopo due anni di chiamate e messaggi conoscerò di persona una mia amica... lo sognamo da due anni... e la vacanza è solo la scusa x vederla ...
Lo so che è una grave patologia, purtroppo della famiglia sono l unica a saperlo, non l ho ancora detto ai miei...

Oggi ha mangiato , sempre un po forzato, ma stanotte ha vomitato l antibiotico di ieri sera (è normale?)... nel pomeriggio appena ho tempo lo riporto a controllo. ..

ps. Certo che non mi perdo il lavoro, con tutte le spese di questi mesi non me lo posso permettere...

ma poi da questa malattia guarirà oppure ce sempre il rischio che si ammali?

nicoletta
16-07-2016, 11:32
Saretta, che aspetti a dirlo ai tuoi?

7M
16-07-2016, 11:35
No purtroppo dalla Emobartonellosi non si guarisce, ma si può tenere sotto controllo e fare una vita normale!

Segnala alla vet che ha vomitato l'antibiotico di ieri quindi di fatto ha saltato un giorno (chiedi cosa fare se il problema si ripresenta, cioè se devi rifare la somministrazione..)

Sarebbe forse il caso che fosse la vet a spiegare la gravità della cosa ai tuoi ma, se tieni davvero a Tigro, alla vacanza puoi rinunciare. Avrai altre occasioni di incontrare questa amica...

aurora
16-07-2016, 11:56
No purtroppo dalla Emobartonellosi non si guarisce, ma si può tenere sotto controllo e fare una vita normale!

Segnala alla vet che ha vomitato l'antibiotico di ieri quindi di fatto ha saltato un giorno (chiedi cosa fare se il problema si ripresenta, cioè se devi rifare la somministrazione..)

Sarebbe forse il caso che fosse la vet a spiegare la gravità della cosa ai tuoi ma, se tieni davvero a Tigro, alla vacanza puoi rinunciare. Avrai altre occasioni di incontrare questa amica...

Sono d'accordissimo con 7M. Se ti è possibile, rimanda la vacanza. Non saresti serena e sacrificheresti anche i tuoi. Non avevo pensato allo stress del cambio di ambiente per il micio: mi ero soffermata solo all'aspetto del non lasciarlo solo, per questo mi sembrava logico portarlo con te....Ma perché non parli con i tuoi? pensi che non te lo lascerebbero tenere se ha una malattia? Potresti chiedere alla veterinaria di farlo per te.
Non è un momento facile, ci rendiamo tutti conto, ma noi possiamo darti il nostro affetto, fare gli incrocini, ma hai bisogno di un sostegno più vicino...

Saretta ♡
17-07-2016, 20:20
Aggiorno: tigro anche ieri ha vomitato l antibiotico, e la veterinaria me ne ha prescritto uno x uso veterinario che inizieremo domani... mangia almeno i 100 gr al giorno e stasera ha giocato anche un po...

per l alimentazione mi ha detto di dare gastro, e appena avremo finito l antibiotico iniziamo con gli integratori per il fegato...

oggi sembra che sia passata anche la nausea...

ps. Per la vacanza , i miei non annullerebbero mai la vacanza, poi vedremo insieme alla vet qual è il modo per affrontarla al meglio... x il viaggio già abbiamo deciso di dargli un sedativo/semi sedativo...

pps. Appena tornata dal battesimo e , sono sopravvissuta ad un altra settimana...

babaferu
18-07-2016, 09:32
Saretta se continua a vomitare l'antibiotico chiedi alla vet di insegnarti a fare le punture, e' semplice!
Bene che sei sopravvissuta... Forza forza!
Capisco che sei in una situazione un po' bloccata, ma se tu trovassi qualcuno, o la stessa vet, che si prende cura di tigro in tua assenza, sarebbe sicuramente meglio.
Io sarei molto più tranquilla di sapere tigro curato in buone mani che stressato al mio seguito.... Succedesse mai un'emergenza mentre sei in viaggio cosa fai? I tuoi oltretutto non mi paiono le persone più gattogile del mondo....
Ti abbraccio, tenendo le dita incrociate! Ba

Ritpetit
18-07-2016, 09:37
Sì, Saretta, guarda che fare un'iniezione ad un gatto è veramente una stupidata.
se il micio è buono si fa anche da soli, ma in 2 è di una semplicità estrema: lo metti giù accovacciato a pancia sotto, siringa con solo liquido togliendoci l'aria, lo pigli per la collottola (che solitamente già lo immobilizza) e l'iniezione la fai nella pelle che hai tirato.
Zac, schiacci lo stantuffo, 1 secondo ed è fatto.
molto più lungo dirlo che farlo

Saretta ♡
18-07-2016, 10:51
Non lo so ! Ho paura a fargliele io, anche perché si fa manipolare solo dalla vet (a malapena)...

comunque ha detto la vet che anche i suoi quando gli da quest antibiotico a volte vomita, ora sono andata in farmacia a prenotare quello veterinario...

Per lavacanza : fin ora anche la vet mi ha consigliato di portarlo , ha detto che x una settimana chiuso in una gabbia del suosstudio pieno di cani e gatti (che a lui fanno paura) non sarebbe tanto piacevole e meno stressante ...
ha detto che infondo sarà in un altra casa si, ma con i suoi padroni, e poi si tratta solo di una settimana ...
Non so che fare uff

alepuffola
18-07-2016, 20:22
Sì, Saretta, guarda che fare un'iniezione ad un gatto è veramente una stupidata.
se il micio è buono si fa anche da soli, ma in 2 è di una semplicità estrema: lo metti giù accovacciato a pancia sotto, siringa con solo liquido togliendoci l'aria, lo pigli per la collottola (che solitamente già lo immobilizza) e l'iniezione la fai nella pelle che hai tirato.
Zac, schiacci lo stantuffo, 1 secondo ed è fatto.
molto più lungo dirlo che farlo

Beh, non vorrei sputtanare un mito, però quando è una o due è semplice di sicuro.
quando sei da solo e diventano diverse può cominciare a diventare molto meno semplice..
Puffola dopo 5-6 iniezioni di Ranidil ( in una s'è anche storto l'ago da insulina ) mi ha mandato allegramente a ca'are :253:

Saretta ♡
18-07-2016, 21:33
Uff sta diventando sempre più difficile dargli le medicine , e pensare che deve ancora prendere 12 pillole di ranidil e 30 di antibiotico mi viene il panico... per non parlar poi chetra poco devo iniziare con gli integratori per il fegato...

ah per il fegato, non è meglio se mangiasse hepatic?

aurora
19-07-2016, 09:57
Hai provato a schiacciare le pastiglie con un cucchiaio in un piattino e poi aggiungere qualche goccia d'acqua? Dopo aspiri il tutto con una siringa senza ago e glielo spari in bocca (da un lato della bocca).
Per fargliela aprire, gli appoggi il pollice delicatamente sotto il mento il pollice della sinistra (destra, se tu fossi mancina) e le altre dita, sempre delicatamente, sulla testa. Apre d'stinto,istinto, e tu con l'altra meno già pronta. zac!

Saretta ♡
19-07-2016, 13:41
Si sto facendo così ora , però non è facile , quando gliela sparo in bocca fa il senso del vomito e si aggita...

come integratori hepatic sono solo a pillole o ci sono anche in paste?

babaferu
19-07-2016, 16:49
Si sto facendo così ora , però non è facile , quando gliela sparo in bocca fa il senso del vomito e si aggita...

Evita di sbriciolare le pastiglie perché in questo modo sente maggiormente l'amaro. Intingile in un po' di burro e buttagliele in gola il più a fondo possibile.... Altrimenti tanto più con la nausea e' normale che sbavi e vomiti, l'antibiotico e' molto amaro!
Baci ba

Pallilife
19-07-2016, 17:25

Sisi ci sono le paste. Io con Pallina ho usato il glutamax pasta e sotto consiglio di 7M sono riuscita a farglielo prendere: attacchi la pasta sul tuo dito, gli apri la bocca e appicichi per bene la pasta sul palato del micio così non può sputarla!

Xiaowei
19-07-2016, 17:32
Ce ne sono tanti di integratori, anche Epatopasta (che non so se sia appetibile o meno) o la versione Epato in pastiglie appunto...poi dovrebbe esserci anche il Silifort e non mi vengono altri nomi per ora.

Io ho usato (e userò di nuovo per il prossimo ciclo) Epatoeureka, è in gocce, si può mescolare al cibo o darlo direttamente in acqua con la siringa.

Saretta ♡
19-07-2016, 18:16
Io preferisco la pasta , dovrebb mangiarla da solo...
le gocce ho paura che poi non mi mangia nemmeno il cibo

ps. Ho appena comprato il tacchino e il fegato per i croccantini, per ora non metterò tutti gli ingredienti perch se poi vengono male spendo solo soldi...

pee ora provo con carne, verdura, acqua di cottura , riso, uovo con guscio e se trovo anche l erba gatta... ne farò un 100 gr , giusto x provare
ah per renderle più appetibili, in superficie cosa potrei spruzzare?

aurora
20-07-2016, 10:21
Io preferisco la pasta , dovrebb mangiarla da solo...
le gocce ho paura che poi non mi mangia nemmeno il cibo

ps. Ho appena comprato il tacchino e il fegato per i croccantini, per ora non metterò tutti gli ingredienti perch se poi vengono male spendo solo soldi...

pee ora provo con carne, verdura, acqua di cottura , riso, uovo con guscio e se trovo anche l erba gatta... ne farò un 100 gr , giusto x provare
ah per renderle più appetibili, in superficie cosa potrei spruzzare?

fai attenzione alle verdure: alcune possono essere tossiche per i gatti (come gli spinaci, ad esempio). Io non mischierei l'erba gatta, ma la lascerei in un vasetto a parte, alla sua portata. Potresti spalmare la ciotola con un'oliva aperta (ma non fargliela mangiare!). l'odore dell'oliva ai gatti piace tantissimo, diventano come pazzi quando lo sentono!

Saretta ♡
20-07-2016, 17:20
fai attenzione alle verdure: alcune possono essere tossiche per i gatti (come gli spinaci, ad esempio). Io non mischierei l'erba gatta, ma la lascerei in un vasetto a parte, alla sua portata. Potresti spalmare la ciotola con un'oliva aperta (ma non fargliela mangiare!). l'odore dell'oliva ai gatti piace tantissimo, diventano come pazzi quando lo sentono!

Io come verdura volevo mettere o zucca/zucchini o piselli o patate ( che mi sono state sconsigliate) ...
Che tipo di oliva lo fa impazzirr? Magari potrei usarla con l umido che gradisce poco

Mirrina
20-07-2016, 17:32
Zucca e zucchina vanno benissimo! La patata non è una verdura
Mi pare che i piselli si possano dare solo cotti, quindi nel tuo caso andrebbero bene, magari controlla

aurora
20-07-2016, 18:21
Come ti ha detto anche Mirrina, la verdura deve essere cotta. Ti faccio un breve elenco delle cose più usate NON TOSSICHE: carote - mais - piselli - fagiolini - zucchine - erba gatta (cruda, a parte).
Come frutta, solo la mela a pezzettini (cruda) per quanto ne so io. L'altra frutta è troppo zuccherina.

Verdure TOSSICHE, sia crude che cotte: aglio - cipolle - pomodori - funghi - barbabietole e spinaci..
Vanno pazzi per l'odore delle olive, ma mi risulta che facciano male. Io spalmo un'oliva aperta (verde o nera, non importa) nella ciotola. Ho notato che arrivano annusando e mangiano più volentieri. Anche l'odore del rosmarino. Questo non possono mangiarlo per ovvie ragioni, ma, per esempio, se tu cuoci in un tegamino un pezzetto di carne bianca con un po' d'olio e rosmarino (senza sale!) non gli fa male
e lo gradirà...

Milla78
20-07-2016, 18:27
Ma davvero gli spinaci sono tossici per i gatti?
Io anni fa li ho dati, per alcuni giorni, ai miei primi tre gatti, perché avevano un problema di diarrea che non riuscivo a risolvere... Ne bollivo tre cubetti e li mischiavo all'umido. La diarrea non era passata ma non hanno avuto problemi...

Ovviamente nel dubbio meglio evitare!

Milla78
20-07-2016, 18:36
Sisi ci sono le paste. Io con Pallina ho usato il glutamax pasta e sotto consiglio di 7M sono riuscita a farglielo prendere: attacchi la pasta sul tuo dito, gli apri la bocca e appicichi per bene la pasta sul palato del micio così non può sputarla!

Io ho usato un sistema analogo anche con le compresse, polverizzate e impastate col remover.

Pallilife
20-07-2016, 19:01
Come ti ha detto anche Mirrina, la verdura deve essere cotta. Ti faccio un breve elenco delle cose più usate NON TOSSICHE: carote - mais - piselli - fagiolini - zucchine - erba gatta (cruda, a parte).
Come frutta, solo la mela a pezzettini (cruda) per quanto ne so io. L'altra frutta è troppo zuccherina.

Verdure TOSSICHE, sia crude che cotte: aglio - cipolle - pomodori - funghi - barbabietole e spinaci..
Vanno pazzi per l'odore delle olive, ma mi risulta che facciano male. Io spalmo un'oliva aperta (verde o nera, non importa) nella ciotola. Ho notato che arrivano annusando e mangiano più volentieri. Anche l'odore del rosmarino. Questo non possono mangiarlo per ovvie ragioni, ma, per esempio, se tu cuoci in un tegamino un pezzetto di carne bianca con un po' d'olio e rosmarino (senza sale!) non gli fa male
e lo gradirà...
Pomodori e spinaci sono presenti nei Nutrivet, anche se non é specificata la percentuale! Come è possibile ?

Saretta ♡
21-07-2016, 09:36
Pomodori e spinaci sono presenti nei Nutrivet, anche se non é specificata la percentuale! Come è possibile ?

Può essere che in piccole quantità non faccia nulla...
comunque io non ne userò... solo zucca , zucchini e piselli del mio orto cotti ...

userò la tecnica dell oliva e del rosmarino sicuramente , volete vedere che riesco a portarlo a una dieta anche umida casalinga?

speriamo

aurora
21-07-2016, 10:12
Purtroppo io non sono una nutrizionista. Ho cercato di informarmi su internet, digitando sempre qualcosa tipo :verdure tossiche per gatti" e gli spinaci c'erano sempre, così come le altre. Provare per credere, per cui, dato che due indizi fanno una prova, io li considero tossici. Forse, più che tossici(nel senso letale) contengono dei minerali che possono appesantire il fegato o i reni. Le barbabietole, ad esempio, sarebbero appetibili, ma hanno lo zucchero, così come i pomodori.Una volta, però, ho trovato perfino la lattuga e qui, sinceramente, qualche dubbio ce l'ho...

alimiao
21-07-2016, 10:35
Cito dal libro: "La dieta BARF per gatti" di Doreen Fiedler (NB: uno può essere più o meno d'accordo sulla BARF, ma il libro è fatto molto bene e ha un'ottima parte di spiegazione della nutrizione felina)

Verdure molto indicate: carote, barbabietola rossa, insalata, erba gatta, zucchine, cetriolo, pomodori molto maturi, zucca, patate cotte, asparagi cotti.

Per poter funzionare come fonte di fibre, le verdure andrebbero consumate preferibilmente crude, lavate, grattugiate o passate al passaverdura.

Poiché causano flatulenza, andrebbero evitati tutti i tipi di cavolo, broccolo e cavolfiore, e i legumi come fagioli e piselli.

Bisognerebbe anche rinunciare a cipolle, porro e aglio, poiché contengono composti dello zolfo in grado di distruggere i globuli rossi e portare dunque all'anemia.

Vanno evitate verdure come bietole o spinaci perché l'acido ossalico può portare alla formazione di calcoli di ossalato di calcio.

Non vanno consumati neanche i pomodori crudi e non maturi, oppure i peperoni verdi o con parti verdi, poiché contengono la solanina, che è tossica. Per questo motivo sono da evitare anche le patate crude. Bisognerebbe rinunciare agli avocado perché contengono un acido grasso derivato tossico per gli animali (persina).

alimiao
21-07-2016, 10:36
Comunque alcuni siti di BARF vendono le verdure disidratate da aggiungere all'umido.. non so se siano utili, io non le ho mai provate.

Saretta ♡
21-07-2016, 11:34
Molto utile questo libro ...
per la malattia di tigro (che porta problemi ai globuli rossi e ad anemia) non posso assolutamente dare aglio e cipolla...
comunque io come verdure resto con quelle che ho indicato perché le coltivo nel mio orto, so che verdure sono, come sono cresciute e sono certa che siano biologiche...

Le carni crude tigro le odia , ma cotte a volte le mangia, anche se vorrei che le mangiasse sempre...
Vedremo...

Saretta ♡
23-07-2016, 13:14
Aggiorno: da ieri tigro non fa pupù, ma di nuovo tanti muchi....

devo preoccuparmi?

SerenaF
23-07-2016, 13:40
Accidenti! Cos'ha mangiato? Gli hai dato qualche farmaco? Ha subito qualche trattamento nei giorni scorsi: vaccinazione, vermifugo, antiparassitario?
Scusa il terzo grado: è solo per cercare di capire...

Saretta ♡
23-07-2016, 13:49
Accidenti! Cos'ha mangiato? Gli hai dato qualche farmaco? Ha subito qualche trattamento nei giorni scorsi: vaccinazione, vermifugo, antiparassitario?
Scusa il terzo grado: è solo per cercare di capire...

E da circa una settimana che mangia kattovit gastro e animonda manzo puro e a volte quello col capriolo...
sta continuando a prendere la protezione x lo stomaco e l antibiotico mattina e sera...
da circa una settimana non è cambiato nulla...

SerenaF
23-07-2016, 13:51
Mah, non so davvero cosa consigliarti: provare a fare un'ecografia? L'esame feci comunque ci vorrebbe! Dalle analisi del sangue non era emerso nulla, vero?

Saretta ♡
23-07-2016, 15:40
Le analisi delle feci le abbiamo fatte sabato scorso ed era tutto ok...
dalle analisi del sangue oltre le piastrine , i globuli, ivalori epatici e la malattia non c era altro...

aurora
23-07-2016, 17:27
Saretta, cerca di stare tranquilla. Se le analisi del sangue hanno rilevato i valori sballati del fegato, può darsi che sia tutto in relazione e che per ora tu debba seguire le cure che ti hanno già dato. Hai fatto vedere alla vet le ricette dei cibi che gli prepari? Potrebbe esserci un dosaggio sbagliato o qualcosa che devi aggiungere o togliere...Tu fai benissimo a monitorarlo di continuo, però non devi dimenticare che quel benedetto parassita lui ce l'ha dentro e che, in un modo o nell'altro, finché non lo debelliamo si fa sentire. Non perdere la calma, mi raccomando!

Saretta ♡
23-07-2016, 20:04
Saretta, cerca di stareparouilla. Se le analisi del sangue hanno rilevato i valori sballati del fegato, può darsi che sia tutto in relazione e che per ora tu debba seguire le cure che ti hanno già dato. Hai fatto vedere alla vet le ricette dei cibi che gli prepari? Potrebbe esserci un dosaggio sbagliato o qualcosa che devi aggiungere o togliere...Tu fai benissimo a monitorarlo di continuo, però non devi dimenticare che quel benedetto parassita lui ce l'ha dentro e che, in un modo o nell'altro, finché non lo debelliamo si fa sentire. Non perdere la calma, mi raccomando!

La veterinaria resta ferma della sua ipotesi: crocchi o royal o trainer e umido royal, trainer , almo e oasy...
Secondo lei nessun altro cibo è buono...

Purtroppo quel parassita odioso(per non dire parole) non se ne andrà dal suo corpicino... per anni...

Cerco di mantenere la calma , però checcavolo uff, sono circa 5 settimane che sta male, e quando sembra stare meglio peggiora poi

nicoletta
23-07-2016, 20:20
Vabbè Saretta, se fosse destino che deve mangiare medicato a vita, come accade a molti gatti, e avere una vita sana e lunga, sarebbe male di poco...

Saretta ♡
23-07-2016, 20:22
Vabbè Saretta, se fosse destino che deve mangiare medicato a vita, come accade a molti gatti, e avere una vita sana e lunga, sarebbe male di poco...

Lei per ora mi ha detto di dargli gastro (che e più leggero) ...
poi passare agli hepatic se i valori del fegato non rientrano , altrimenti royal sterilizzed o sensitive...

SerenaF
23-07-2016, 20:38
Se non sbaglio, quando avete fatto le analisi, Tigro era inappetente da un po': i valori epatici sballati dipendono quasi sicuramente in buona parte da quello. Tranquilla, Saretta: anche se dovesse mangiare Royal e Trainer per tutta la vita (ma non è detto che magari tra qualche tempo tu non riesca a mettere a punto una dieta più sana che lo faccia star bene), non lo avveleni di certo.

nicoletta
23-07-2016, 20:58
Lei per ora mi ha detto di dargli gastro (che e più leggero) ...
poi passare agli hepatic se i valori del fegato non rientrano , altrimenti royal sterilizzed o sensitive...

Infatti io eviterei di fare troppi esperimenti con diverse pappe... attieniti alla dieta che ti ha dato, quando si sarà ripreso potrai pensare ad altro... ma per il momento mantieni una dieta medicati e segui quella

Saretta ♡
24-07-2016, 07:17
Per ora continuo col gastro, poi si vedrà....
per la pappa poi aprirò un post a parte...
è magrolino e quindi dovrebbe prendere peso, dovrebbe mangiare sterilizzed per prevenire problemi urinari, dovrebbe mangiare renal /hepatic per i valori del fegato e perché questa malattia glieli porta...

nicoletta
24-07-2016, 08:40
Io darei hepatic piuttosto che quello per gatti sterilizzati, se è proprio deperito senti la vet se puoi dare ricovery, attenzione che non sia troppo "pesante" per le sue condizioni di salute

Saretta ♡
24-07-2016, 12:20
Io darei hepatic piuttosto che quello per gatti sterilizzati, se è proprio deperito senti la vet se puoi dare ricovery, attenzione che non sia troppo "pesante" per le sue condizioni di salute
Ho chiamato la vet e ha detto per ora gastro, poi sterilizzed e integratori x il fegato (gli sterilizzed a vita se il fegato è ok)...

ps. Gli ho fatto una pappa cotta fatta in casa e ha apprezzato

Mirrina
24-07-2016, 12:22
ps. Gli ho fatto una pappa cotta fatta in casa e ha apprezzato

Che pappa era?

Saretta ♡
24-07-2016, 12:27
Che pappa era?

Quella della ricetta che postai nel thread in alimentazione... a me sembra completa ...anche se poi non ho aggiunto la taurina perché non l avevo (e neanche erba e malto) ...

Mirrina
24-07-2016, 12:31
Ma solo la carne o anche le verdure?

Saretta ♡
24-07-2016, 13:02
Ma solo la carne o anche le verdure?

Si anche verdure , uovo, latte , riso ecc...

Ritpetit
26-07-2016, 09:59
Come va il nostro tigrotto? :)

Saretta ♡
26-07-2016, 11:52
Come va il nostro tigrotto? :)

Tigrotto sembra stare bene, anche se non gioca ancora , ma sarà pure il caldo...
stamattina si è fatto una bella chiacchierata con felix ...

da ieri ha iniziato a fare la pupù vera, ed era bella formata e non molla... mangia circa 120/150 gr di umido+ crocche a disposizione...

il 1 agosto dovremo finire l antibiotico e andremo dalla vet x il controllo e vedere che strada prendere...

Ritpetit
26-07-2016, 12:02
Bene, buona notizia, sono contento!.
Smack :)

aurora
26-07-2016, 14:19
Seconda bella notizia che leggo adesso, dopo quella di Lalla!
Sono contenta, adesso non cambiare di una virgola quello che stai facendo: continua così!

Saretta ♡
02-08-2016, 11:02
Mi fate tanti incrocini??
Oggi pomeriggio o massimo domani ho la visita dalla veterinaria per sapere come sto...

La mia mamma umana è un Po in ansia per me...

Ritpetit
02-08-2016, 12:17

Dai Tigro, tieni fede al tuo nome
:)

Mialuce
02-08-2016, 12:57
Tanti incroci per Tigro!

babaferu
02-08-2016, 13:04
Xxx! Forza tigro!!!

SerenaF
02-08-2016, 13:57
Dai Tigro che sei... una tigre!!! :p

aurora
02-08-2016, 16:15
Ho letto in ritardo, ma incrocio adesso! Facci sapere subito, mascalzoncello..

Pallilife
02-08-2016, 18:56
Tanti incrocini per tigre da me e i miei 4 bimbi:micimiao10::micimiao10::micimiao12::micimiao 10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10 :

Saretta ♡
03-08-2016, 19:10
Ma ciaooo!
Siamo appena tornati...
la veterinaria l ha trovato ancora esageratamente magro, ci ha segnato l epatopasta plus a 30 giorno, cibo leggero e tanta pazienza ...
ha detto che per la vacanza non ce problema , per il viaggio ci ha segnato 1/4 di killitani (è la dose minima, per il suo peso è meglio non esagerare...)

aurora
20-08-2016, 11:14
Saretta, ma come sta il Tigrotto?