Visualizza Versione Completa : Crocchette
Salve a tutti!
Allora...gattina che vive in appartamento. Un anno e mezzo. :o
Cosa mangiava: Crocchette Schesir Adult Pollo e complementare qualche volta a settimana
Dopo i vostri consigli...sono riuscito a darle umido completo ogni giorno. Ne mangia circa 70gr piu o meno. Dopo varie prove apprezza le bustine Prolife miste vari gusti e saltuariamente le mousse natural trainer al pesce. Le crocchette però sono rimaste le Schesir, sempre disponibili...non le ho cambiate per ora per non scombussolare troppo le sue abitudini tutte insieme.
Cosa mi consigliate? Cambio le crocchette? Se si...quali? Ci sono delle crocchette migliori delle Schesir nei Pet Shop?
Grazie di nuovo a tutti!!!
Io ho provato le crocchette della Oasy, hanno una qualità molto buona e un prezzo accessibile. Oppure adesso sto provando la trainer e prossimamente ho in testa di provare le forza 10, sto variando un po' per trovare quelle che piacciano tanto al mio gatto. Penso siano reperibili nei petshop, io li ho trovati anche se in per shop diversi :D
Grazie!!! Mi ispirano molto le Oasi! Cosa avrebbero di meglio rispetto alle Schesir?
Le Oasy se non sbaglio dovrebbero avere il 75% di carne (anche se il 40% è pesata fresca :mad: ); di contro, per quel che riguarda l'analisi mi ispirano di più le Schesir, soprattutto a livello di ceneri, calcio e fosforo (ma ammetto di essere fissata su questi valori che hanno un'importanza relativa per un gatto giovane e in salute).
Ah, leggevo qualche settimana fa su un altro forum (ebbene sì, ogni tanto butto un occhio alla concorrenza :o ) che le Oasy sono praticamente identiche, o comunque molto simili, alle Optimanova (in effetti sembrerebbe davvero così), con la differenza che queste ultime hanno anche 3 varianti grain free.
fastfreddy
09-07-2016, 20:10
Mi è capitato di andare in due grossi Pet shop di recente per approvvigionarmi di una referenza che non trovo più online e ho preso l'occasione per guardare cosa c'era sugli scaffali ...le peggio schifezze
Comprate su Internet
Mmm....allora insomma. Se dovessi cambiare, cambierei per qualcosa di davvero superipre sotto tutti gli aspetti...e non per qualcosa di simile o leggermente migliore. :o
fastfreddy
09-07-2016, 20:38
Prendi Acana su Zooplus
Dunque, premesso che- come già detto- io ho l'ossessione delle ceneri e dei minerali (soprattutto calcio e fosforo) che possono in un gatto anziano o predisposto causare un sovraffaticamento dei reni, il mio consiglio è un grain free con ceneri basse, tipo Granatapet (che, noto con piacere sul loro sito, hanno riformulato in maniera nettamente peggiorativa almeno per quanto riguarda l'analisi i loro croccantini classici: por]@ #§*?^!% ), Acana Wild Prairie (non le altre referenze), Nutrivet o Carnilove Reindeer (gli ultimi 3 da somministrare con il contagocce per via dell'alto tenore calorico).
fastfreddy
09-07-2016, 21:06
Cosa cosa ...?!? ...Non ho capito cosa è successo alle granatapet
Cosa cosa ...?!? ...Non ho capito cosa è successo alle granatapet
Guarda qua: http://www.granatapet.de/Katze/Trockenfutter/ (non penso di infrangere il regolamento del forum perché non credo che spediscano in Italia). Le formulazioni sono cambiate rispetto a quelle che ci sono su ZP (che quindi immagino andranno ad esaurimento :mad::142::89: ). Non sono indicati i valori di calcio e fosforo, ma se guardi le ceneri (in tedesco Rohasche), che sono il motivo per cui molti di noi li prendevano, vedrai che sono nettamente aumentate.
fastfreddy
09-07-2016, 21:45
Ho guardato quelle ai gamberetti e la formulazione non mi sembra cambiata, ma potrei sbagliarmi vista la lingua
Forse la ricetta è sempre la stessa, ma se dai un'occhiata ai valori analitici, le ceneri sono passate da 5.3 a 7.9 :cry:
Forse la ricetta è sempre la stessa, ma se dai un'occhiata ai valori analitici, le ceneri sono passate da 5.3 a 7.9 :cry:
Quelle all'anatra e al tacchino (non più al pollo) le hanno più basse, ma di poco, rispetto per esempio alle Wild Prairie, a questo punto non so se vale ancora la pena... :confused:
Quelle all'anatra e al tacchino (non più al pollo) le hanno più basse, ma di poco, rispetto per esempio alle Wild Prairie, a questo punto non so se vale ancora la pena... :confused:
E' esattamente quello che ho pensato io; mo' gli sto scrivendo per sapere 1) se faranno ancora le vecchie referenze (ne dubito, ad essere sincera), 2) quali sono i valori di calcio e fosforo nelle nuove formule (a me interessano tacchino e gamberetti o tutt'al più manzo e gamberetti). Avete qualcosa da chiedere, così lo includo nella mail?
Poi ovviamente appena mi rispondono apro un thread specifico! :)
nicoletta
09-07-2016, 22:32
Come mai stanno togliendo il pollo da tutto? Pure animonda e ora anche loro...
Boh, forse ci sono state delle denunce tipo Report (avranno anche in Germania un programma simile, credo) oppure siccome in molti casi le intolleranze/allergie vengono attribuite al pollo, hanno deciso di distinguersi e di toglierlo dalle loro formulazioni. Ma almeno lasciare le ceneri com'erano...!!!
fastfreddy
09-07-2016, 23:08
Chiedigli perché usano tutte quelle patate
Chiara12
10-07-2016, 08:54
Io consiglio sempre le nutrivet! Ottima composizione e ceneri solo (si fa per dire, ma è uno tra i più bassi) al 6.5
Sono davvero ottime!
Le Nutrivet sono ottime; di migliori in quanto a ceneri e minerali conosco solo le Carnilove Reindeer Outdoor & Energy, che però costano decisamente di più e non convengono se si hanno tanti gatti. Però la vecchia formulazione delle Granatapet era insuperabile (mai viste ceneri così basse neanche nei crocchi tradizionali), per quello che mi lascia molto delusa il fatto che le abbiano alzate, anche perché a mio parere dipende dal maggiore utilizzo di scarti di macellazione, in particolare carcasse ossute nella composizione e questo non mi piace proprio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.