Visualizza Versione Completa : Crocchette appetibili
MOMIMIMI
10-08-2016, 08:50
ciao a tutti!
minu ha diarrea e flatulenze da una settimana ... oltre a tutte le indicazioni del veterinario che stiamo seguendo volevo chiedervi un aiuto in merito alle crocchette..
lei non le mangia mai, ed in questo periodo invece, in cui dobbiamo fare in modo di solidificare un po le feci, vorrei cercare di dargliene un po..poi lavorando tutto il giorno non posso farla strafogare con 2 pasti umidi abbondanti visto la situazione.....
per ora ha mangiato trainer, feringa e granapet.. con scarsissimi risultati...
ho bisogno di rimetterla in forze e necessito di una marca appettibile, almeno in questo periodo per non farla andare giu di peso ... è un microbino di 1,4 kg e ha 4 mesi ...
suggerimenti ?
grazieee
Saretta ♡
10-08-2016, 08:56
Mmm ... di molto appetibile conosco solo le royal canin , ma spesso creano poi dipendenza...
oppure le purina one , ma non sono di ottima qualità
MOMIMIMI
10-08-2016, 09:00
Mmm ... di molto appetibile conosco solo le royal canin , ma spesso creano poi dipendenza...
oppure le purina one , ma non sono di ottima qualità
ciao Saretta! magari le mischio un po alle altre... le royal..
purina one mi rifiuto !!! :dead:
Prova Eukanuba anche.. abbastanza schifosa dal punto di vista etico ma un po' meglio come qualità
Saretta ♡
10-08-2016, 09:12
Mi sa che se le mischi alle altre ti scarta le royal (quelle che attraggono proprio ci sono) ...
Oppure le potresti sbriciolare e metterle sulle sue crocchette di qualità. .. prova
Edhel m-i-r-a-c-o-l-o-s-a-m-e-n-t-e sta mangiando Carnilove renna che avevo preso per Chiquita; lei è una mooolto difficile con il secco, quindi sono veramente sorpresa, ma so che non tutti i mici hanno mostrato lo stesso gradimento per queste crocche. Altrimenti c'è Purizon che in genere ha un'ottima appetibilità; ad ogni modo, se la devi rimpolpare, ti consiglio di andare su un grain free.
Royal è strepitosa come appetibilità, ma poi non riesci più a disabituarla.
babaferu
10-08-2016, 14:41
ciao Saretta! magari le mischio un po alle altre... le royal..
purina one mi rifiuto !!! :dead:
visti i problemi intestinali non mischiare....
dici che non le mangia mai nel senso che le piacciono poco?
baci, ba
MOMIMIMI
10-08-2016, 15:08
visti i problemi intestinali non mischiare....
dici che non le mangia mai nel senso che le piacciono poco?
baci, ba
da quando l'ho presa non l ho mai vista mangiucchiare le crocchette.... a parte la notte che sento ogni tanto un croc croc sporadico :D
adesso mangia animonda mischiato all'i/d per i problemini di pancia... + i fermenti in pasta..
al grande quando aveva questi episodi toglievo l'umido e lasciavo le crocche per 24 h sotto suggerimento del veterinario.. ma lei essendo sotto peso ha bisogno di integrare assolutamente...
comunque oggi visita dal veterinario... magari mi da dei suggerimenti
babaferu
10-08-2016, 15:28
da quando l'ho presa non l ho mai vista mangiucchiare le crocchette.... a parte la notte che sento ogni tanto un croc croc sporadico :D
adesso mangia animonda mischiato all'i/d per i problemini di pancia... + i fermenti in pasta..
al grande quando aveva questi episodi toglievo l'umido e lasciavo le crocche per 24 h sotto suggerimento del veterinario.. ma lei essendo sotto peso ha bisogno di integrare assolutamente...
comunque oggi visita dal veterinario... magari mi da dei suggerimenti
magari crocchi i/d, allora.
ma vediamo cosa dice il vet.
integrare va bene se non scombussola ulteriormente la pancia. è vero che i crocchi un po' asciugano, ma semplicemente perchè.... c'è meno acqua! va bene dopo un episodio di diarrea ma non nel lungo periodo.
baci, ba
ps: se nella notte senti sporadici croc croc vuol dire che quando ha fame le mangia.... per integrare andrebbe bene la pasta vmp, se non le da disturbi al pancino, o le vitamine canina canivita, che sono anche un tonico che stimola l'appetito, se fosse un po' inappetente.
MOMIMIMI
10-08-2016, 15:36
magari crocchi i/d, allora.
ma vediamo cosa dice il vet.
integrare va bene se non scombussola ulteriormente la pancia. è vero che i crocchi un po' asciugano, ma semplicemente perchè.... c'è meno acqua! va bene dopo un episodio di diarrea ma non nel lungo periodo.
baci, ba
ps: se nella notte senti sporadici croc croc vuol dire che quando ha fame le mangia.... per integrare andrebbe bene la pasta vmp, se non le da disturbi al pancino, o le vitamine canina canivita, che sono anche un tonico che stimola l'appetito, se fosse un po' inappetente.
grazie dei suggerimenti! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.