PDA

Visualizza Versione Completa : Furminator - pelo corto o pelo lungo?

Toporagno
11-08-2016, 09:30
Ciao a tutti! Domanda banale banale: devo aquistare una nuova "trebbiatrice per pelliccie feline", dato che la precedente ha fatto un volo dal tavolo che le è stata fatale - un minuto di silenzio per la commemorazione - ed ho deciso di orientarmi sul Furminator.

Solo che sorge la domanda: modello a pelo corto, o modello a pelo lungo? Considerando che ho due gatti a pelo semilungo (Muttley e Cofano) uno a pelo non lungo, neanche corto, diciamo semicortomaneanchetantocheèunpiccininolungo (ROcco) e due micie a pelo corto tradizionale (Mina e Sophie).

Che consigliate?

devash
11-08-2016, 10:02
Mah, bel dilemma......il mio amico allevatore dice che non si deve usare MAI il furminator, non ho capito bene perché. :confused:

pepe
11-08-2016, 10:10
A parte che usato selvaggiamente ossia tutti i giorni taglia il pelo , io Nn ci vedo nessunissima differenza tra quello a pelo lungo e pelo corto ( trovo che hanno fatto una grande strategia di marketing)?
Di certo col prezzo che ha .. Lo propinano a tutti anche ridicola mente. Tipo cani maltesi ,Yorkshire o Barboncino
Io uso in negozio un imitazione. Da 5 euro.
Fonte. : toelettatura professionista.

Toporagno
11-08-2016, 10:21
Si, ovvio che non è da usare selvaggiamente tutti i giorni (non c'é pericolo nel mio caso :D ).

Al di la della questione di marketing (sulla quale non entro nel merito, dato che concordo), tra le due versioni la differenza è la lunghezza dei denti. QUanto questa lunghezza possa essere utile per i gatti, chiedo? Perché altrimenti, se la differenza è nulla, punto sull'imitazione (furmaster) che viene 10 euro in meno :D

nicoletta
11-08-2016, 10:50
Io ho un europeo a pelo medio, nel senso che non è cortissimo ma neanche lungo. Per non rischiare, presi quello per pelo corto, e mi trovo bene

rosa
11-08-2016, 10:53
Senti ti dico la mia sono contraria a quel coso,per me rovina il pelo dei gatti poi ognuno la pensa come vuole,io ho 2 persiani uso una spazzola per umani morbida con i rebbI in plastica,e ci pettino benissimo leva il pelo morto si usa bene nel sottopancia,e districa i nodi.Alternato a un pettine antistatico e un cardatore.

devash
11-08-2016, 11:43
Rosa, pure io faccio così e ho i mc. Confermo che funziona benissimo. :approve:

pepe
11-08-2016, 11:59
Nn cambia niente pelo lungo o corto , lo hanno " creato X venderlo a tutti i cani di tutte le razze nessuno escluso " Prendi quello della camon. , Nn so forse il materiale. Ferroso dei denti e diverso Nn mi trovavo col furmaster , comunque concordo. Cardatore e basta sui miei che per altro ai miei mici piace e la ns coccola quotidiana bisettimanale

Toporagno
11-08-2016, 13:17
Per la precisione, che consigli a sto punto della Camon, Pepe? Anche come cardatore (dato che devo rinnovare il reparto pettini, tanto vale fare un bell'acquisto :) )

pepe
11-08-2016, 22:46
[link editato]

Un cardatore qualunque Da 5 euro

Toporagno
12-08-2016, 08:09
Grazie mille, mò verifico :)

P.S. sorry, ho editato riomuovendo il link: solito regolamento, non si puàò postare altro pet shop online al di fuori di Zooplus :)