PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Il mio micio e' scomparso dopo l'ennesima visita dei ladri E tornato!

Federicaa
17-08-2016, 18:09
Buona sera a tutti, due sere fa dei simpatici landruncoli :mad:hanno pensato di far visita in casa mia mentre mi trovavo in vacanza; la casa era quindi vuota e vi erano solo i miei animali...
Tornati a casa abbia trovato il disastro più totale e i gatti erano scomparsi, la prima che abbiamo trovato e' stata la gattina più piccolo che si era fortunatamente nascosta sotto il letto, successivamente si è ripresentata alla finestra la gatta più anziana, probabilmente era uscita passando dalla finestra aperta dai ladri. Manca però da due giorni ormai il micio di casa, le nostre ipotesi sono due: che sia stato preso e portato via dai ladri oppure che sia fuggito perché spaventatissimo dalla situazione; e' infatti un gattone molto pauroso, non si avvicina minimamente agli estranei e nel caso qualcuno non di suo conoscenza provasse a prenderlo lui sicuramente si girerebbe per graffiare.
I miei gatti sono abituati ad uscire e girare tutto il giorno per la campagna che circonda la mia casa per poi tornare la sera e passare la notte in casa, per questo ci risulta molto strano il comportamento del micio che in tre anni non si è mai allontanato da casa...
sono due giorni che noi giriamo chiamandolo e controllando ogni cascina vicino alla nostra casa sperando in una sua risposta, ma per ora nulla... :disapprove:
la mia domanda è: secondo voi cosa potrebbe essergli successo? Siamo veramente disperati...:cry:

Elena
17-08-2016, 18:29
Mi dispiace molto!
Spero sia solo spaventato e nascosto da qualche parte!

ElenaRolfi
17-08-2016, 19:42
Maledetti figli di ******* scusate ma che gente di ***** c'è!?!?! Mi spiace TANTISSIMO per quello che ti è successo. Sono solo due giorni, potrebbe semplicemente essersi perso o essere nei paraggi. Mettete subito i volantini in giro. Se i mici sono abituati a uscire magari si sta facendo un giro un po' più lungo del solito ma sa il fatto suo. Sarebbe molto peggio se fossero gatti solo di appartamento

Federicaa
17-08-2016, 21:14
Grazie mille! Per il momento ancora nulla... speriamo sia solo in giro per i campi...
Come aspetto ricorda molto un siamese, la nostra paura e' che l'abbiano scambiato per un gatto di razza per poi provare a venderlo :cry:

aurora
17-08-2016, 21:17
Escludo che se lo siano portato via i ladri, non era certo quello il loro scopo! Da questo punto di vista, stai tranquilla. Secondo me, sarà fuggito insieme alla gatta attraverso la finestra aperta e ricomparirà quando meno te lo aspetti. Può essere vicinissimo, quindi fatevi vedere in zona il più possibile e chiamatelo con vole tranquilla...Sei proprio sicura che non si sia nascosto anche lui sotto qualche mobile (o in cima?)
Ti prego: facci sapere!

aurora
17-08-2016, 21:19
Grazie mille! Per il momento ancora nulla... speriamo sia solo in giro per i campi...
Come aspetto ricorda molto un siamese, la nostra paura e' che l'abbiano scambiato per un gatto di razza per poi provare a venderlo :cry:

Tranquilla: rubare i gatti porta iella e i ladri lo sanno benissimo!

alimiao
18-08-2016, 08:33
Anche la mia zona purtroppo è funestata da quelle grandissime cacche umane che si dedicano a entrare in casa degli altri senza nessun rispetto, magari per portar via alla fine un valore totale di 50 euro.. è una cosa davvero scioccante e traumatica, io ancora adesso ogni volta che rientro ho il patema d'animo.

Però ti assicuro che i gatti non li rubano: sebbene esistano delle cacche umane specializzate nel furto di animali, questi lo fanno quasi sempre su commissione, prima adocchiano l'animale di razza, poi lo rubano, spesso lo fanno con cani tipo pitbull per riprodurli, ma non ho quasi mai sentito di gatti.. e poi specialmente se il gatto è pauroso e diffidente, non si sarà certo lasciato prendere.

Cerca bene nei dintorni, metti annunci su internet e dai veterinari della zona, fai volantinaggio.. vedrai che ricompare.

PS: fossi in te installerei un sistema di allarme, ce ne sono che costano relativamente poco e almeno ti proteggono da queste "sorpresine"

Ritpetit
18-08-2016, 14:16

Federica, mi dispiace immensamente, so purtroppo molto bene cosa vuol dire perdere un micio.
Ti sono vicino e mi auguro che tu possa rivedertelo affamato sulla soglia di casa od entrare dalla finestra, reclamando pappa e coccole :)

PS: fossi in te installerei un sistema di allarme, ce ne sono che costano relativamente poco e almeno ti proteggono da queste "sorpresine"

Diciamo che in generale ti proteggono... dai rubagalline (specie quelli da poco).

Un impianto d'allarme come si deve già mal si accoppia col "da poco":
-i sensori magnetici si neutralizzano con una semplice barretta metallica da interporre tra i contatti, e se non sono "annegati" in una persiana o tapparella sono visibili, individuabili e neutralizzabili in un amen.
D'estate molti hanno "il vizio" bella finestra aperta per la calura: non c'è allarme che tenga.
Un antifurto, se funzionante collegato alla rete elettrica si neutralizza staccando la corrente: suona (e mettere una schiuma nella sirena è un attimo...), si scarica la batteria della sirena, si torna con calma dopo poche ore.
Un impianto efficace deve prevedere un gruppo di continuità, anche corposo (e costoso), collegamento alle forze dell'ordine (con trasmettitore separato dalla centralina antifurto) e sperare di imbattersi in ladri poco professionali.

aurora
19-08-2016, 09:59
Notizie o segnalazioni? Vi penso molto...

Romy
19-08-2016, 12:47
E' terribile quello che ti è successo,non ho parole.
Anche da me molti anni fa,quando abitavo in appartamento vennero i ladri ma per fortuna il mio gatto di allora,Giulio,si nascose e non successe nulla.
Non penso nemmeno io che ti abbiano portato via il gatto,è molto più probabile che,spaventato,si sia allontanato più del solito ma io ho fiducia che ritorni.
Lo spero veramente con tutto il cuore.

Schifi&Sbronzi
19-08-2016, 13:37
Mi dispiace moltissimo! spero sia nascosto da qualche parte, continua a chiamarlo non mollare! Ti capisco bene, questa sensazione orribile l'ho provata solo per 5 minuti, per fortuna, ma sono stati davvero lunghi e mostruosi. Ci trovavamo in Spagna pronti a partire l'anno scorso per tornare a casa col nostro camper, andiamo a salutare alcuni amici (ci abbiamo messo un'oretta) e quando siamo tornati al camper il finestrino era rotto, tutte le nostre cose rubate e Schifo ancora figlio unico che non si trovava, poi per fortuna era sotto al camper dietro alla ruota. Inutile dire che ritrovato lui il resto delle cose potevano anche tenersele. Spero tanto che il tuo micio ritorni e che il karma punisca i malfattori!! Baci!

violapensiero
19-08-2016, 15:14
Mi dispiace tantissimo, spero e prego che torni al più presto!

devash
19-08-2016, 18:18
Sto seguendo col fiato sospeso e spero che si risolva tutto presto e bene.
È il mio terrore più grande, che qualcuno entri in casa e rapisca le gatte o le faccia fuggire per la paura. In casa non ho niente di interessante per i ladri, manco gioielli d'oro (venduti per mangiare anni fa, in un periodo tremendo) quindi non dovrei avere paura, ma è più forte di me, vado in paranoia. Quindi dita incrociate e attendo buone notizie.

Ritpetit
20-08-2016, 11:07
Piccola, nessuna buona nuova?

Forza micione, torna a casa
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Elena
20-08-2016, 13:19
Novità?

Federicaa
21-08-2016, 18:06
È tornato!!! si era nascosto nella cascina vicino, era e e' ancora molto spaventato ma per fortuna sta bene :p:p:p grazie mille a tutti!!:o

Ritpetit
21-08-2016, 18:08
Mi viene da piangere....

Sono veramente felice per te...e per il tuo micio che sarà nuovamente al sicuro e protetto tra le tue braccia

devash
21-08-2016, 18:18
Evviva! Menomale che tutto si è concluso bene.
Ivo, un abbraccio forte forte per te.

Dara
21-08-2016, 18:32
Evvivaaaa!

Sommergetelo di coccole anche da parte nostra :143:

ElenaRolfi
21-08-2016, 19:23
Oddio che gioia non sai quanto sono contenta per te! Non farlo più uscire ti prego! Castralo e mettigli il microchip. E anche un gps magari!!!!
Che gioia!!!

Ivo, vorrei poter scrivere le stesse cose per Pedro, non sai quanto...

Schifi&Sbronzi
21-08-2016, 21:31
Che sollievo!!!!!!!!!!!! sono tanto contenta per te, immagino ti sia tolta un enorme peso dal cuore! Tante carezze ai mici!!!!!!!!!!!:358::358::358::358:

violapensiero
21-08-2016, 22:23
Che bellissima notizia!:D

Aletto
22-08-2016, 08:54
Evviva!!!!
Sono felice che sia tornato prima di considerare di reinventarsi una nuova vita, che è ciò che gli avrebbe permesso di sopravvivere

Ritpetit, ho molta fiducia nel tuo Pedro che penso abbia risolto così il suo problema, e spero sempre che un giorno torni sui suoi passi

aurora
22-08-2016, 10:00
Mi viene da piangere! Ero sicurissima che non lo avessero portato via, né che gli fosse successo qualcosa di brutto (ahimè, lo avreste trovato lì in giro...) ma sapere che era stato al sicuro, non lontano da voi fa anche sperare che dimentichi prima questa brutta avventura...

In quanto al filibustiere Pedro, con tutte le ricerche fatte dai suoi genitori a tempo debito, se gli fosse capitato qualcosa di brutto sarebbeor venuti a saperlo. Più probabile che abbia adottato un'altra famiglia che lo coccola...Doloroso, ma per chi conosce i gatti, sa che questo può essere possibile...

boby
22-08-2016, 14:17
:260::391::banana::260::391:

baudelaire
22-08-2016, 14:20
Per fortuna, in questi giorni non ho molto tempo per collegarmi, così mi sono risparmiato un po' d'ansia.... ho letto prima il lieto fine, poi l'inizio!
Non trovare più il proprio peloso è terribile, a me è successo una volta per pochi minuti, ma in quei minuti ero andato in tilt... e non posso non pensare a Pedro... e ai suoi umani...

Savana
22-08-2016, 23:10
Evviva.Sono propio felice per te e per il micio.Bentornato a casa!:kisses:

Savana
22-08-2016, 23:12
Evviva!Bentornato micione !