Visualizza Versione Completa : Shampoo scaduto
Domanda stupida: che succede se si usa su un animale uno shampoo scaduto? Vi spiego meglio. A casa ho uno shampoo spray per cane e gatto che avevo comprato tempo fa per la mia cagnolina. Sulla bottiglia non c'è scritta la data di scadenza, ma suppongo ne abbia una dato che è aperto da 3 anni. Ovviamente non l'ho usato sul mio gatto o sul cane proprio perché scaduto e a breve ne comprerò uno nuovo, ma per curiosità vorrei sapere se usarlo farebbe male o no, dato che alcuni miei amici avanzavano teorie secondo le quali alcuni prodotti (come quelli per l'igiene) non hanno una vera e propria scadenza ma è solo una cosa "formale" per spingere a comprare di nuovo il prodotto.
Ma per lavare il gatto?
Per tutti e due, però soprattutto per il gatto.
Io sapevo che dopo la data di scadenza può capitare che la parte acquosa di separi dal sapone e alcuni ingredienti possono come irrancidire. Soprattutto se è stato aperto e non usato per un bel po'.
Io ho visto uno shampoo per gatti in un negozio per animali e gli ingredienti mi sembravano migliori di molti di quelli per umani, tanto che avevo pensato di prenderlo per me, visto che non lavo le gatte :D. Tu ne hai uno per bipedi o per quadrupedi?
babaferu
27-08-2016, 15:10
Se non ha cambiato odore e consistenza si può usare.
Baci ba
Se non ha cambiato odore e consistenza si può usare.
Baci ba
Sono d'accordo!
Ma ha qualche problema? Perché lavare un fatto sano e che nemmeno esce non ha grande utilità, di solito si tengono puliti da sè!
Sono d'accordo!
Ma ha qualche problema? Perché lavare un fatto sano e che nemmeno esce non ha grande utilità, di solito si tengono puliti da sè!
Il fatto è che in questi giorni è riuscito a sgattaiolare nel terrazzo della vicina ed è stato in mezzo alle aiuole e quindi volevo dargli una pulita almeno con lo shampoo a secco visto che non ama farsi bagnare.
babaferu
27-08-2016, 17:09
Il fatto è che in questi giorni è riuscito a sgattaiolare nel terrazzo della vicina ed è stato in mezzo alle aiuole e quindi volevo dargli una pulita almeno con lo shampoo a secco visto che non ama farsi bagnare.
Ma perché? Si è sporcata con cosa?
Un bacio ba
Mah rinuncia con lo shAmpo a secco fai peggio .. Ti laveresti i capelli con uno shAmpo a secco?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.