Visualizza Versione Completa : Pipė sul divano
Hailglow
29-08-2016, 21:20
Ciao a tutti, purtroppo per vari motivi scrivo poco e sono poco partecipe alla vita del forum ma ogni tanto passo a leggervi. Vi scrivo non per me ma per un'amica che ha un gattino di un anno e mezzo circa castrato che vive in casa. La scorsa settimana mi ha scritto dicendomi che gli aveva fatto la pipė sul divano (cosa MAI successa prima). Lei aveva dato la colpa al fatto che erano stati via tutto il giorno e potesse essere un dispetto, io le ho consigliato una visitina per escludere disturbi urinari. E' andata dal vet che perō gli ha detto che secondo lui non č un problema fisico perchč in genere quando c'č un infezione fanno poche gocce di pipė in giro. Lei ha messo un telo sul divano e non era pių successo niente fino a ieri quando, senza telo, č risuccesso. Il problema č che il marito vuole sbattere il gatto fuori di casa, cosa posso consigliarle a parte comunque prelevare l'urina per sicurezza?
nicoletta
29-08-2016, 21:33
Oddio, addirittura sbatterlo fuori? Capisco che č un problema assai fastidioso, ma se si trattasse del principio -come hai detto tu- di qualche malattia? Mah lasciamo perdere.
Io per scrupolo le analisi le farei, so che un sintomo della cistite č fare pipė fuori dalla lettiera, altrimenti va ricercato qualche problema/cambiamento nella vita del gatto...
ElenaRolfi
29-08-2016, 21:33
cosa posso consigliarle a parte comunque prelevare l'urina per sicurezza?
di sbattere fuori il marito!
ElenaRolfi
29-08-2016, 21:34
dille di rimettere il telo, č la prima cosa che mi viene da consigliare, almeno per preservare il divano
Hailglow
29-08-2016, 21:35
Lo so č quello che le ho detto anch'io. Io non avrei dubbi su chi sbattere fuori :D:D:D
di sbattere fuori il marito!
Stavo per scriverlo io!
Sbattere fuori il gatto per un po' di pipė č assurdo...
Hailglow
29-08-2016, 21:35
Oddio, addirittura sbatterlo fuori? Capisco che č un problema assai fastidioso, ma se si trattasse del principio -come hai detto tu- di qualche malattia? Mah lasciamo perdere.
Io per scrupolo le analisi le farei, so che un sintomo della cistite č fare pipė fuori dalla lettiera, altrimenti va ricercato qualche problema/cambiamento nella vita del gatto...
Ora mi ha scritto dicendomi che oggi č riuscita a prendere le urine e le ha portate al vet!
nicoletta
29-08-2016, 21:37
Facci sapere cosa dicono le analisi!
O.T. alla prima goccia di pipė fuori dal wc, esce di casa il marito!
Hailglow
29-08-2016, 21:39
Facci sapere cosa dicono le analisi!
Spero per il micio che ci sia una causa fisica. Io non so come sia possibile pensare di buttare fuori un gatto vissuto in casa fino a ora. Ma lei non credo proprio che cederā, gli vuole bene come a un figlio
Hailglow
29-08-2016, 21:43
Inizialmente mi aveva detto che aveva dato uno spray nella lettiera e che forse era stato quello a dargli fastidio. Perō so che ha lavato tutta la lettiera
nicoletta
29-08-2016, 21:44
Ma la fa sempre sul divano o una volta ogni tanto? Perchč se la fa sia dentro che fuori, non penso che sia per qualche residuo dello spray :confused:
Hailglow
29-08-2016, 21:46
Ma la fa sempre sul divano o una volta ogni tanto? Perchč se la fa sia dentro che fuori, non penso che sia per qualche residuo dello spray :confused:
Oddio devo chiedere. Perō per diversi giorni non era pių successo niente quindi presumo che dentro la faccia senza problemi. Ieri invece l'ha fatta lė. Ma tipo mettere pių lettiere potrebbe essere un'idea?
nicoletta
29-08-2016, 21:50
Oddio devo chiedere. Perō per diversi giorni non era pių successo niente quindi presumo che dentro la faccia senza problemi. Ieri invece l'ha fatta lė. Ma tipo mettere pių lettiere potrebbe essere un'idea?
Puō darsi, probabilmente non gli va pių a genio o sente ancora l'odore dello spray anche se č stata pulita...
Hailglow
30-08-2016, 11:54
Esami negativi :(
nicoletta
30-08-2016, 12:54
Esami negativi :(
Quindi c'č qualche problema a livello comportamentale... proverei con mettere pių lettiere per casa ed eventualmente parlarne con il vet
Hailglow
30-08-2016, 13:55
Quindi c'č qualche problema a livello comportamentale... proverei con mettere pių lettiere per casa ed eventualmente parlarne con il vet
Esatto. Le ho detto la stessa cosa e le ho chiesto cosa aveva detto il vet ma pare abbia consigliato diffusori e calmanti. Grazie!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.