PDA

Visualizza Versione Completa : Zooplus bene e BRT male

fastfreddy
02-09-2016, 18:39
Oggi ho scritto per la seconda volta una lamentela a zooplus in merito al servizio offerto dal corriere BRT, il quale mi ha recapitato di nuovo le buste di MaC's con il contenuto ridotto in poltiglia, suppongo per l'incuria con cui trattano il cibo, lasciandolo al caldo nei capannoni e nei furgoni.

Il risultato è che i gatti, nemmeno i miei randagi, lo vogliono così ridotto.

ZP molto correttamente, come sempre, mi ha rimborsato ma spero si inventino qualcosa per risolvere questo problema, secondo me causato dal troppo caldo.

L'umido come sapete ha una consistenza particolare e se si rovina perde la sua appetibilità

Chiara12
02-09-2016, 18:43
Mi spiace, io non ho mai avuto problema, se non una volta che il fieno puzzava..e mi hanno rimborsata subito.
Spero possiate risolvere!

Ritpetit
02-09-2016, 18:46
Anche il penultimo ordine che ho fatto io mi sono trovato con scatolette ammaccate, e altre che "frizzavano" (tipo lo "sprushhhh che fa una bottiglia di minerale gassata quando la apri) quando le ho aperte.
Zooplus mi ha fatto un buono sconto per circa l'importo delle scatolette che gli avevo indicato (le avevo in ogni caso buttate, sia mai che per pochi euro faccio prendere il botulino al micio....): estremamente corretti, nulla da dire.

Però anche io ho avuto il sospetto (che gli ho ribadito) che qualcosa nella loro catena di stoccaggio/consegna abbia dei problemi.
Non so se la colpa è del corriere finale, del trasporto in Tir, dei loro magazzini o della produzione, ma direi che un problema c'è.

SerenaF
02-09-2016, 20:14
A me invece BRT ha mandato l'avviso di consegna per il 31/08, io rimango a casa come una cretina ad aspettare, allerto tutta la famiglia perché bisogna aspettare l'arrivo del pacco e'sti bast**** mi danno buca. Al che ho telefonato a Zooplus e gli ho detto "Voi siete tanto bravi, precisi e seri, ma il vostro corriere vi sta facendo fare delle figure inenarrabili". Spero che prendano provvedimenti, anche perché ci stanno smenando una discreta cifra a furia di rimborsi, emissioni di codici sconto, lamentele, gente che si rivolge a qualche altro e-commerce per animali...

P.s. Il pacco è arrivato il giorno dopo con la scatola rovinatissima e il contenuto dei pacchi di lettiera miracolosamente intatto. :eek:

nicoletta
02-09-2016, 20:28
Forse dovrebbero scrivere a grandi lettere" "Fragile", sempre che possa servire a qualcosa, sulle scatole. Anche a me una volta è capitato di trovare la scatola completamente sporca di cibo, anche esternamente, e un sacco di vaschette rotte. In quel caso, però, mancavano le bolle che solitamente trovo dentro ogni scatola. Comunque zp ha rimborsato senza battere ciglio

Pallilife
02-09-2016, 20:53
Io scelgo sempre gls, conosco entrambi i corrieri e gls è molto più gentile, Bartolini invece sempre scorbutico e pretende che sia io ad andare a prendere i pacchi dove decide lui! Io conepro spesso in line anche su altri siti e ovunque è pieno di critiche per brt!!! Comunque con gls mai avuti problemi, qualche piccola ammaccatura sulle lattine c'è ma niente di importante, ma credo che sia anche normale perché sono pacchi pesanti quindi è un po' difficile maneggiarli delicatamente!

alimiao
02-09-2016, 21:23
A me è successo a volte con ZP, ma mai con degli altri pacchi sempre di petfood comprati su altri siti italiani (non faccio il nome perchè credo che non si possa).. secondo me il problema è la spedizione dalla Germania e i millemila passaggi e trasbordi della merce..

SerenaF
02-09-2016, 21:35
A me è successo a volte con ZP, ma mai con degli altri pacchi sempre di petfood comprati su altri siti italiani (non faccio il nome perchè credo che non si possa).. secondo me il problema è la spedizione dalla Germania e i millemila passaggi e trasbordi della merce..

Ma la merce che hai comprato sugli altri siti arrivava sempre con BRT? In effetti non è il massimo che 'sti pacchi debbano arrivare dalla Germania... ma perché non aprono un magazzino o un centro di stoccaggio qui in Italia? Uffa!

fastfreddy
02-09-2016, 21:43
Io credo che il problema derivi proprio dal fatto che BRT gli gestisce la logistica in Italia ...se non ricordo male zooplus dichiara di avere un magazzino fuori Milano ma è una struttura di Bartolini

Comunque dal tono della risposta ritengo sappiano di avere problemi con quel corriere ...mi hanno rimborsato senza battere ciglio e senza dilungarsi

Alla fine sono sempre le aziende italiane a offrire un servizio modesto ...con quelle straniere non ho mai un problema e la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto

ElenaRolfi
02-09-2016, 23:37
Ah quindi è per questo che gli ultimi 10 chili di umido non sono stati praticamente toccati e ho dovuto dare tutte le scatolette a una volontaria???????? Sgrunt

Saretta ♡
03-09-2016, 06:42
Io non ho mai avuto problemi con BRT ...
solo l ultima volta mi sono trovata le scatolette sfuse nello scatolo , e non impacchettati come semprr , e c era il puppy box sopra che schiacciava tutto... e infatti le bozita erano rotte e le lattine ammaccate...
però credo sia stata colpa di zooplus quella volta...

Ora ho preso 12scatoline , 10l di lettiera Cats best eco , e un trasportino, e una cannetta di piume... spero che non trovo tutto distrutto...
anche perché molte cose le ho prese coi punti e non me le rimborserebbero...

rosa
03-09-2016, 08:31
anche a me spesso ultimamente arriva il pacco brt con il contenuto rovinato ho peggio rotto,io segnalo che e' danneggiato e fortunatamente rimborsano.Per me e' il passamano e il' lungo viaggio sommato a scatole non adatte al contenuto,sono troppo fragili,senza imbottitura,compro spesso all'estero ma mai ho avuto problemi e anche tanti.

Topcat74
03-09-2016, 09:36
Anche a me in questa estate mi sono arrivati pacchi rovinati, scatolette danneggiate e rigonfie. Avevo pensato di inviare una mail a zp per segnalare il tutto

Saretta ♡
03-09-2016, 09:58
Anche a me in questa estate mi sono arrivati pacchi rovinati, scatolette danneggiate e rigonfie. Avevo pensato di inviare una mail a zp per segnalare il tutto

Si invia una mail, così almeno ti rimborsano!

Ma che gli prende a zooplus quest estate? Stanno facendo veramente un sacco di danni

Topcat74
03-09-2016, 13:21
Si invia una mail, così almeno ti rimborsano!

Ma che gli prende a zooplus quest estate? Stanno facendo veramente un sacco di danni

Mi hanno risposto alla mail, vorrebbero delle foto per documentare tutto, peccato che le scatolette rovinate non le ho conservate o fotografate

rosa
03-09-2016, 14:13
strano mai chiesto foto,bastava la mail,andiamo bene ora non si fidano piu' :shy:

Saretta ♡
03-09-2016, 16:11
A me non hanno chiesto nessuna foto! Strano!
secondo me stanno diventando furbi! Spero solo che non tolgano le spese di spedizione annullate col buono!
E il programma passaparola

SerenaF
03-09-2016, 16:25
secondo me stanno diventando furbi!

Temo che siano altri ad essere (o ad aver fatto) i furbi. Pensaci un po': ricevo la merce in perfette condizioni, poi telefono a Zooplus, dicendo che il pacco è arrivato in uno stato pietoso e chiedo il rimborso per la merce danneggiata. A quel punto, se loro mi fanno il bonifico o il riaccredito sulla carta, è come se non avessi pagato nulla; sinceramente, fossi in loro, chiederei anch'io delle prove che la merce è arrivata in condizioni disastrose.
So che nessuno di noi farebbe mai una cosa del genere, ma magari qualcun altro ci ha pensato o magari, di fronte ai dinieghi di responsabilità da parte di Bartolini, stanno raccogliendo materiale e prove per rinfacciargli che o si mettono a lavorare con maggior attenzione o, se i pacchi continuano ad arrivare sfasciati e le scatolette aperte o comunque inutilizzabili, loro (Zooplus) cambiano partner (speriamo!!!).

Topcat74
03-09-2016, 16:32
Temo che siano altri ad essere (o ad aver fatto) i furbi. Pensaci un po': ricevo la merce in perfette condizioni, poi telefono a Zooplus, dicendo che il pacco è arrivato in uno stato pietoso e chiedo il rimborso per la merce danneggiata. A quel punto, se loro mi fanno il bonifico o il riaccredito sulla carta, è come se non avessi pagato nulla; sinceramente, fossi in loro, chiederei anch'io delle prove che la merce è arrivata in condizioni disastrose.
So che nessuno di noi farebbe mai una cosa del genere, ma magari qualcun altro ci ha pensato o magari, di fronte ai dinieghi di responsabilità da parte di Bartolini, stanno raccogliendo materiale e prove per rinfacciargli che o si mettono a lavorare con maggior attenzione o, se i pacchi continuano ad arrivare sfasciati e le scatolette aperte o comunque inutilizzabili, loro (Zooplus) cambiano partner (speriamo!!!).

Non sai quante volte mi sono arrivati pacchi deteriorati, una volta c'era una scatoletta Bozita completamente distrutta e un tubetto di pasta gimpet rovinato

Saretta ♡
03-09-2016, 16:39
Non sai quante volte mi sono arrivati pacchi deteriorati, una volta c'era una scatoletta Bozita completamente distrutta e un tubetto di pasta gimpet rovinato

Si anche a me le bozita sonoarrivate distrutte, ma in quel caso la colpa era di chi ha confezionato il pacco, perché nessuno metterebbe sotto le scatoline sfuse e sopra un contenitore x 5kg di croccantini e 1kg di croccantini ecc...

Poi vabbè, le cose rotte le avevo buttate perché non sapevo si potesse reclamare... lo scatolone l avevo ancora in garage con la macchia di cibo ecc...
Voglio vedere ora che mi arriva un trasportino e 10l di lettiera + 6scatoline almo e 6 feringa che ci trovo...

Quelle purtroppo nemmeno me le rimborsano perché le ho prese coi punti (lettiera e feringa!)

SerenaF
03-09-2016, 16:44

A me sono capitati diverse volte ordini sbagliati (più raramente scatolette ammaccate e nessuna distrutta) e devo dire che, nonostante le avessi fatte, non mi sono state richieste fotografie. Però, a meno di pensare che Zooplus non voglia più rimborsare e quindi si comporti disonestamente, perché io li ho pagati per avere scatolette in buono stato, non uno scatolone imbrattato di poltiglia e cibo inutilizzabile, secondo me le possibilità sono due: 1) tutelarsi da chi vuole fare il furbo, 2) mettere BRT di fronte alla prova schiacciante che i suoi fattorini lavorano di m***a e quindi pretendere un servizio migliore se vogliono continuare a lavorare insieme. Sennò i corrieri qui in Italia non mancano.

Pallilife
03-09-2016, 16:55
A me non hanno chiesto nessuna foto! Strano!
secondo me stanno diventando furbi! Spero solo che non tolgano le spese di spedizione annullate col buono!
E il programma passaparola
Ho appena letto tra i commenti sul sito di Gerlinde che le spese di spedizione annullate dal buono sono proprio previste dalle condizioni del sito. Non so con precisione cosa ci sia scritto di preciso perché ho letto di sfuggita ma se andate sull'articolo dove sono i codici sconto e leggete i commenti degli utenti lo troverete scritto!

fastfreddy
03-09-2016, 20:54
Se avete problemi con la merce segnalate con foto a ZP che è un'azienda seria e sicuramente, se ci sono molte lamentele, rivedrà un po' le cose con BRT

Saretta ♡
04-09-2016, 06:58
Ho appena letto tra i commenti sul sito di Gerlinde che le spese di spedizione annullate dal buono sono proprio previste dalle condizioni del sito. Non so con precisione cosa ci sia scritto di preciso perché ho letto di sfuggita ma se andate sull'articolo dove sono i codici sconto e leggete i commenti degli utenti lo troverete scritto!

Eccovi ancora qualche trucco e maggiori informazioni che vi aiuteranno a creare il vostro Buono Regalo:

Senza costi di consegna! Non ci saranno costi di consegna per il beneficiario per la riscossione del suo regalo.

Ecco cosa ce scritto sulla descrizione zooplus...

Gab84
04-09-2016, 15:23
Forse sarò una voce fuori al coro, ma io per ora non ho avuto questi problemi.
E' pur vero che ho ordinato solo 2 volte e quindi ho un'esterienza e una statistica bassissima rispetto a voi, però a me BRT ha sempre consegnato nel giorno previsto, addirittura mi telefona per assicurarsi che io sia in casa e i pacchi sempre intatti, sia fuori che dentro.
Per il caldo bhè, anche io delle scatolette Grau ho notato fossero "surriscaldate" (passatemi il termine) ma erano sfuse, a differenza delle altre ( e questo dipende da chi fa il pacco) ed io ho comunque pensato che il corriere (o lo stesso zooplus) possa farci poco, a meno che non dispongano di camion o furgoni refrigerati (necessità che dovrebbe indicare o specificare l'azienda che spedisce), se fuori fanno 40 gradi e l'asfalto bolle e devono attraversare mezzo paese, addirittura partendo dalla Germania, beh, ci può stare....ora comunque farò attenzione a questi eventuali problemi non appena riuscirò a fare il prossimo ordine.
Sul fatto che ZP possa chiedere foto per eventuali rimborsi credo sia giustissimo, non possono mica rimborsare chiunque senza essere certi che il pacco sia inutilizzabile! Ce ne sta di gente disonesta a questo mondo...

pepe
04-09-2016, 22:10
Anni fa le scatolette sfuse quelle quadrate da 100 gr .. Tipo le yarrah arrivavano puntualmente. Schiacciate e rotte , mi han sempre rimborsato , e' cmq una rottura scrivere mail fare la foto ...
Alche. Scrissi a zooplus. Consigliando di impacchettRe o far impacchettare direttamente dalla ditta nel cartoncino i 6 pz. , di sicuro gli costava meno comprare il cartoncino che rimborsare le scatolette a tutti
Beh Nn ci crederete da allora tutte le scatolette ( quelle quadrate ) mi arrivano imballate in un piccolo cartoncino anche L ultimo ordine che conteneva 6 pz di Mr stuzzucat. Io ordino tantissimo quasi 10 anni con due pacchi mensili. Tutto perfetto con brt. Arriva sempre alle 9-30. 9-45. Si discostano dall orario ad agosto quando c'è il sostituto

rosa
05-09-2016, 08:17
anche io scritto mille volte con toni gentili di cambiare o modificare almeno in parte gli imballaggi,ma almeno per me e' normale che ogni pacco trovi dentro qualcosa di rotto o sparpagliato l'ultimo ordine avevo preso i mangime degli uccelli,ho trovato il sacchetto rotto e tutto il contenuto in giro nella scatola,credo che finche' rimborsano compro ma quando cominceranno a fare storie mi rovelgeo' altrove,perche' cosi non posso andare avanti.:shy:

Pumadi
05-09-2016, 08:38
Cavolo allora io sono stata davvero fortunata... faccio un acquisto al mese da almeno 4 anni e solo una volta ho trovato un taglio in una confezione di sabbia, senza fuoriuscite, mi è bastato rattopparla con lo scotch da pacchi. Un'altra volta mi è arrivata una singola scatoletta andata a male.

joy
05-09-2016, 16:37
A me piu che altro è successo che il corriere di Bartolini si è rifiutato di portare al piano la merce. Io pago il supplemento di 1,99 perchè lavoro e a casa quando arriva la merce c'è la mia mamma 80enne che chiaramente non ce la fa a caricarsi i pacchi con la lettiera.
Oltretutto abito in un palazzo con ascensore, quindi non ci dovrebbero essere problemi...ho telefonato e mi hanno rimborsato il supplemento....ringrazio ma il mio problema non sono i due euro ma il fatto che se non mi consegnano al piano dovrò rinunciare a comprare da loro...