Visualizza Versione Completa : Gatta senza denti
Ciao a tutti! urge consiglio..... Morgana 9 anni passati mi è rimasta ormai senza denti.....la veterinaria mi ha detto che non avrà problemi a mangiare.....solo che ho notato da ieri che i soliti croccantini ( royal sterlized) li mangia più a fatica...esistono dei croccantini molto piccoli (sempre di qualità) che possa così mangiare più agevolmente? (oltre l umido ovviamente)
Grazie
La Hill's in genere fa dei croccantini molto piccoli. Esistono anche dei croccantini dalla consistenza più morbida (tipo Royal Canin Ageing +12 e Josera Carismo), ma fare il grande salto e abbandonare il secco?? Sempreché Morgana sia d'accordo...
grazie mille della risposta.... figurati Morgana è la regina dei gatti difficili sul cibo....anche se fa piu fatica i croccantini li cerca proprio!:disapprove:
Ritpetit
16-09-2016, 14:58
Io eviterei Hill's, e allora, se non ha altri problemi, proverei con croccantini kitten, oltre ad una composizione un po' più grassa (se non è in sovrappeso non dovrebbe essere un problema) forse qualche cenere un po' più alta (Ahi ahi ahi, ora "qualcuna" mi cazzia..:)), la principale caratteristica è, solitamente, che sono piccini.
Ti do per certo Granatapet kitten e Farmina pollo e melograno kitten, sono piccini e molto appetibili (ma a dir la verità il mio Birba (e mi tocco...) per adesso mangia di tutto, quindi non fa testo....
oppure ammollarli,io facevo cosi per una gatta che tenevo qui da me.
Ritpetit
16-09-2016, 15:17
In ogni caso, se ti togli da Royal già COMUNQUE le migliori la qualità dei crocchi.
Royal non vale la metà di quanto fa spendere.
Saretta ♡
16-09-2016, 15:21
Ciao a tutti! urge consiglio..... Morgana 9 anni passati mi è rimasta ormai senza denti.....la veterinaria mi ha detto che non avrà problemi a mangiare.....solo che ho notato da ieri che i soliti croccantini ( royal sterlized) li mangia più a fatica...esistono dei croccantini molto piccoli (sempre di qualità) che possa così mangiare più agevolmente? (oltre l umido ovviamente)
Grazie
Se vuoi qualcosa della qualità di royal vai al supermercato e ne trovi quante ne vuoi...
secondo me potresti dare un kitten con ceneri basse... o nutrivet cat and kitten...
Oppure come ha detto ivo mettili in ammollo
in ammollo vengon schifati......:cry:
Ma tipo almo o schesir?
E' in linea ma non vorrei che poi coi kitten mi ingrassa......lei e la sorellina :P
Confermo che i farmina kitten pollo e melograno sono molto piccoli, i più piccoli che io abbia mai visto a dire il vero, quindi se non è un problema che siano kitten puoi provare
Saretta ♡
16-09-2016, 16:43
in ammollo vengon schifati......:cry:
Ma tipo almo o schesir?
E' in linea ma non vorrei che poi coi kitten mi ingrassa......lei e la sorellina :P
Almo e shesir pure non sono tanto buoni...
Prova i farmina o gli oasy... sono gli unici che si trovano nei pet shop che siano decenti
Io eviterei Hill's, e allora, se non ha altri problemi, proverei con croccantini kitten, oltre ad una composizione un po' più grassa (se non è in sovrappeso non dovrebbe essere un problema) forse qualche cenere un po' più alta (Ahi ahi ahi, ora "qualcuna" mi cazzia..:)), la principale caratteristica è, solitamente, che sono piccini.
Ti do per certo Granatapet kitten e Farmina pollo e melograno kitten, sono piccini e molto appetibili (ma a dir la verità il mio Birba (e mi tocco...) per adesso mangia di tutto, quindi non fa testo....
Ahahahah; dai, ragazzi, sono consapevole che Hill's fa abbastanza schifo come marca (anche se la uso per Edhel: mi sembra già un passettino in avanti rispetto a Royal, visto che non si scolla dai crocchi-spazzatura :D ), ma dato che la richiesta era crocchette di piccole dimensioni, la Hill's fa le crocchette piccole in quasi tutte le referenze (a parte quelle Hairball che, per contrappasso, sono gigantesche :eek:).
Farmina secondo me ha ceneri veramente troppo alte (> 8%) :p, ragion per cui io rimango fedele al mio Carnilove che però ha dimensioni medie e quindi non andrebbe bene per Morgana.
Per il resto, rinvio all'utilissima Galleria Golosa di Gerlinde per una preview delle dimensioni delle crocchette. ;)
milvius75
16-09-2016, 19:47
Ciao
Il mio ha problemi ai dentini
Tra poco forse li leverà tutti.
Crocche a ciambella facili da rompere di ottima qualità sono le optima. Mi pare quelle salmone. Hanno altissima % di carne. Io prima gli davo le royal ageing 12+ (ha 6 anni) che dentro sono morbide ma in effetti qualità bassa (di carne nemmeno l'ombra). Se ti capita prova le optima. Sei di Roma? Te lo chiedo perchè conosco negozio che spesso fa offerte :)
Ciao
Il mio ha problemi ai dentini
Tra poco forse li leverà tutti.
Crocche a ciambella facili da rompere di ottima qualità sono le optima. Mi pare quelle salmone. Hanno altissima % di carne. Io prima gli davo le royal ageing 12+ (ha 6 anni) che dentro sono morbide ma in effetti qualità bassa (di carne nemmeno l'ombra). Se ti capita prova le optima. Sei di Roma? Te lo chiedo perchè conosco negozio che spesso fa offerte :)
Grazie mille vedrò se li trovo.....no di Milano....grazie anche del pensiero!
animasalva
17-09-2016, 15:33
ciao :)
anche la mia micia aveva perso i denti e la veterinaria mi aveva spiegato che loro masticano anche con le gengive e che i denti non sono così fondamentali.
lei preferiva di gran lunga l'umido e il secco lo aveva a disposizione sempre, ma lo mangiava solo in casi estremi, e non ha mai avuto problemi a mangiare crocchette di qualsiasi dimensione.
comunque sia secondo me gliele puoi un po' rompere per facilitare l'ingestione, ma non credo si faccia problemi a ingoiarli interi.
mi concentrerei più sulla qualità. ;)
Aggiornamento : ho preso i crocchi farmina adult....e li mangia con gusto senza fatica :approve:
Mi hanno dato in omaggio una bustina prova di crocchi della natural trainer......sono anche questi piccoli...come marca com'è?
Saretta ♡
17-09-2016, 16:34
Aggiornamento : ho preso i crocchi farmina adult....e li mangia con gusto senza fatica :approve:
Mi hanno dato in omaggio una bustina prova di crocchi della natural trainer......sono anche questi piccoli...come marca com'è?
La farmina non è niente male, anche se mooolto cara...
la trainer è tutto fumo e niente arrosto...
ovvio quello che ti hanno regalato dallo pure... ma secondo me se devi comprarli meglio farmina o optimanova
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.