PDA

Visualizza Versione Completa : Latte senza lattosio

MelaVerde
17-09-2016, 08:16
La mia piccolina adora il mio latte! Io avendo problemi di stomaco uso l'Accadì che è senza lattosio e arricchito con vitamine, e da qualche giorno la mattina gliene do un fondo di bicchiere (veramente poco, quindi), altrimenti mi sale direttamente sulla tavola a leccarsi il mio bicchiere. :devil: Anche questo le fa male? Non ho notato problemi di feci molli o... puzzette :D
A lungo andare potrebbe darle fastidio? Io sapevo che era il lattosio a dar fastidio ai mici, però ho letto anche che il problema è il latte bovino in se... Non so, mi sono confusa le idee :confused:

Saretta ♡
17-09-2016, 09:36
Ciao... Non so se al gatto da fastidio il latte nostro anche se senza lattosio...
per pallina , la gatta di mia zia , anche se aveva 7/8 mesi abbiamo preso il latte fatto a posta per i gatti...
magari puoi prendere quello in polvere , così da darne un pochino alla settimana... se prendi le bottigline dopo 3 giorni poi devi buttare tutto...
Se prendi il latte in polvere evita royal e bayer... prendi o beaphar , o gimcat...

Ah la gimpet/gimcat fa anche diversi snak per gatti a gusto di yogurt o formaggi ecc...
potresti darli ogni tanto

Kashmir
17-09-2016, 09:38
Ciao amica catanzarese :) io al riguardo mi sono informato in passato, ma sinceramente non sono riuscito a chiarire il motivo per cui il latte bovino farebbe tanto male. Infatti considerando che il lattosio è contenuto anche nel latte di gatta, di conseguenza almeno nei primi mesi, i gattini dovrebbero avere le lattasi per digerirlo. Senza contare che in molti probabilmente diamo ai gatti un pezzo di formaggio di tanto in tanto, quindi magari il lattosio continuano ad assumerlo. Poi non so se il problema in realtà sia tutt'altro. Comunque una quantità irrisoria come un fondo di bicchiere non dovrebbe fare nessun male. Ma quanto ha la gattina? PS io comunque di latte non ne do mai e abbiamo raggiunto il compromesso che non mi chiedono niente quando sono a tavola :)

babaferu
17-09-2016, 09:45
Ciao, e' proprio il lattosio a renderlo poco digeribile anche per molti di loro per cui vai tranquilla (un goccino come coccola, ovviamente non in sostituzione dei pasti...).
Baci ba

MelaVerde
17-09-2016, 10:14
Ciao... Non so se al gatto da fastidio il latte nostro anche se senza lattosio...
per pallina , la gatta di mia zia , anche se aveva 7/8 mesi abbiamo preso il latte fatto a posta per i gatti...
magari puoi prendere quello in polvere , così da darne un pochino alla settimana... se prendi le bottigline dopo 3 giorni poi devi buttare tutto...
Se prendi il latte in polvere evita royal e bayer... prendi o beaphar , o gimcat...

Ah la gimpet/gimcat fa anche diversi snak per gatti a gusto di yogurt o formaggi ecc...
potresti darli ogni tanto

Effettivamente lei adora anche i formaggi, un po' di parmigiano grattugiato qualche volta lo riceve sempre come premio e ne va matta! Darò un'occhiata per gli snack, sperando li apprezzi :D

Ciao amica catanzarese :) io al riguardo mi sono informato in passato, ma sinceramente non sono riuscito a chiarire il motivo per cui il latte bovino farebbe tanto male. Infatti considerando che il lattosio è contenuto anche nel latte di gatta, di conseguenza almeno nei primi mesi, i gattini dovrebbero avere le lattasi per digerirlo. Senza contare che in molti probabilmente diamo ai gatti un pezzo di formaggio di tanto in tanto, quindi magari il lattosio continuano ad assumerlo. Poi non so se il problema in realtà sia tutt'altro. Comunque una quantità irrisoria come un fondo di bicchiere non dovrebbe fare nessun male. Ma quanto ha la gattina? PS io comunque di latte non ne do mai e abbiamo raggiunto il compromesso che non mi chiedono niente quando sono a tavola :)

Ooooh, allora non sono l'unica calabrese! :cool:
La gattina compie 5 mesi in questi giorni (non sappiamo il giorno preciso, ma è nata tra il 15 e il 20). Io nemmeno l'avevo mai dato, una volta sola ho "sgamato" mio padre dargliene un goccio di parzialmente scremato e, metti pure che era sotto terapia antibiotica, quel giorno è andata 5-6 volte in lettiera! Con questo invece, nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso tavola, lei è una furia. Quando mangiamo deve star fuori dalla cucina, altrimenti sale sul tavolo e prova tutto. Ormai nessun tipo di rimprovero funziona. Lei, da vera felina testarda, se ne infischia delle regole :devil:

Ciao, e' proprio il lattosio a renderlo poco digeribile anche per molti di loro per cui vai tranquilla (un goccino come coccola, ovviamente non in sostituzione dei pasti...).
Baci ba

No ovviamente non lo sostituisco ai pasti :) gliene do veramente poco, e poi lei subito dopo va a mangiare la sua pappa. Diciamo che è proprio per farla contenta, lo adora e io adoro veder lei che nel giro di 30 secondi lo finisce tutto :o