Visualizza Versione Completa : Cibo preso dal frigo
Buongiorno, una domanda un po' stupida. Come mai sulle scatolette è riportato di somministrare il cibo a temperatura ambiente? Apparte il fatto che probabilmente molti gatti non gradirebbero mangiare dell' umido freddo e duro, ma è sconsigliato anche per altri motivi legati alla salute del gatto O è solo questione di appetibilità ?
babaferu
25-09-2016, 12:29
Beh, a loro come a noi un cibo troppo freddo può stare sullo stomaco.
Un bacio ba
Oltre a quello che dice Babaferu, anche perché la temperatura influenza l'appetibilità; tenendo conto che il gatto in natura mangia la preda ancora caldo-tiepida, cioé subito dopo averla uccisa, la temperatura ottimale dovrebbe essere intorno ai 35 gradi. Quelle due perfide bestiacce che vivono a casa mia lo sanno e difatti rifiutano qualunque cosa sia stata in frigo. :mad:
Io lo do freddo spesso e volentieri, sinceramente... Non ho mai notato nulla
Rocky, il micione che avevo prima, mangiava umido anche freddo di frigo...Nana, la signorina pelosa che ho adesso, se passa dal frigo non ne vuole sentire nemmeno la puzza, neanche se riportato a temperatura ambiente....
Comunque penso che sia consigliato a temperatura ambiente solo per eventuali fastidi di stomaco, come per noi...
Maeve_e_Amélie
27-09-2016, 19:53
Amélie noto che fa "selezione" da sola...se è troppo freddo perché vado di fretta e l'ho preso dal frigo, aspetta lei i minuti necessari perché torni a una temperatura per lei accettabile. "Annuso...mmm buono...però troppo freddo...a dopo!". E se lo mangia dopo una ventina di minuti, mezz'ora...o quando vuole lei :D
Pochi (ma pochi tipo da 6 a 8) secondi di microonde riportano al tiepido la pappa proveniente dal frigo, che in uscita sarà ulteriormente rimescolata per uniformarne la temperatura.
Non penso che il micio voglia consumare 200 gr di umido in una sola volta - non è mica un cane che si abitua ad un solo pasto al giorno:D
Queste adorabili palle di pelo vogliono mangiare poco e spesso, quindi la scatoletta da 200 gr finisce per diventare quattro pasti da 50 gr, conservandosi obbligatoriamente in frigo tra una somministrazione e l'altra: inoltre, più il cibo è premium, meno conservanti contiene qiundi frigo = scelta necessaria;)
linguadigatto
28-09-2016, 11:22
i miei ci si fiondano anche a temperatura frigo. normalmente cerco di tirar fuori almeno mezz'ora prima, ma quando la sveglia non suona....
Io se lo prendo dal frigo, aggiungo un minimo di acqua calda. Il cibo diventa a temperatura ambiente (controllo prima do darglielo che non sia caldo) ma il sapore la attira di piú. Fa un po' di "pappina" e sughino che le piace.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.