PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni su cibo Shesir

Aly78
26-09-2016, 18:41
Ciao a tutti ha letto vari post sull' alimentazione e le varie marche , ma adesso ho una grande confusione in testa. Il mio gatto di 3 anni mangia Shesir secco al pollo e ogni tanto umido sempre Shesir
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/schesir_cibo_secco_gatti/maintenance/63117

Presto dovrebbe arrivare una micina salvata dalla gastroenterite di nemmeno 2 mesi che sta mangiando recovery e royal da gattini (dato dal canile),m ma volevo poi sostituirlo con lo Shesir da gattini.
Cosa ne pensate? Dovrei cambiare marca, per adesso il mio gatto mangia tutto con gusto e stà benone!!

Leny
26-09-2016, 19:43
Che io sappia, parlando da inesperta, è una marca abbastanza buona, ma ovviamente a prezzi (forse poco poco più alti, non ricordo bene i prezzi dei prodotti schesir) puoi trovare di meglio come crocchi e umido feringa o umido animonda carny, che sono marche grain free.

Aly78
26-09-2016, 20:25
Grazie, provo a vedere i prezzi. Sono un pò indecisa su un eventuale cambio pappa perche per adesso il gatto sembra essere ghiotto della Shesir, però volevo avere la sicurezza di dare cibo di buona qualità!!:disapprove:

Mirrina
26-09-2016, 20:40
A me il secco non fa impazzire, ma più che altro non darei, se non saltuariamente, l'umido della Schesir, credo sia tutto complementare! :)

Saretta ♡
26-09-2016, 21:04
Devi cercare di dare a tutti e due più umido possibile tutti i giorni, di buone marche :feringa , animonda, granatapet, macs , grau ecc...

Secco grain free: Orjen, acana, nutrivet , purizon, feringa ecc...

DonPepeDeVega
27-09-2016, 14:37
A me il secco non fa impazzire, ma più che altro non darei, se non saltuariamente, l'umido della Schesir, credo sia tutto complementare! :)

tranne un paio di gusti si, sono tutti complementari

milvius75
27-09-2016, 15:20
Come complementare è buono. Al mio davo Natural Code anch'esso complementare. Ma meno appetibile

Schifi&Sbronzi
27-09-2016, 16:44
Se posso darti un consiglio spassionato, cambia alimentazione, il prodotto secco che usi costa pure abbastanza, ma leggendo l'etichetta non mi sembra un gran che. L'alimentazione di un micio deve essere costituita in gran parte di umido completo e poche crocchette. Come secco ti consiglio feringa, carnilove, acana, orijen, purizon, nutrivet e sanabelle no grain fagiano.
Umido consiglio feringa, cat'z finefood, mac's, grau e granatapet.
Fai sapere! Baci

Aly78
27-09-2016, 18:46
Grazie tante a tutti!! Continuo a leggere un po di post e a controllare le marche che mi avete consigliato! !

licia10
27-09-2016, 19:43
Ciao. Anch'io uso il secco Schesir da anni e pur avendo tentato di cambiare, più per un mio capriccio, sono sempre tornata sui miei passi. Le marche che ti hanno consigliato saranno ricche di carne e grain free alcune, ma leggendo i valori di fosforo e magnesio molto alti, mi sono sempre ben guardata dal comprarle. Ovviamente è una mia opinione. Se i nostri mici non hanno particolari intolleranze ai cereali etc, preferisco mantenere i valori suddetti più bassi per preservare i reni e ed evitare calcoli e cistiti. La schesir che uso io è per gatti maturi o sterilizzati e da quando la uso, ho notato anche che la caduta del pelo è molto diminuita. Da quel poco che ne capisco ha una buona percentuale di carne disidratata, che proprio qui sul forum ho letto essere una buona alternativa alla carne fresca di altri secchi piu' costosi. Io adesso sto integrando con un buon umido, animonda o macs, che sto dando molto piu' spesso per cercar di far dimagrire la mia Melissa che è un po'.. rotondetta, mentre Licia è in formissima :p:approve:

PHil80
27-09-2016, 20:07
Alla mia micia ho sempre dato Schesir Adult Pollo. Ha delle cose buone (carne disidratata di pollo) però ha i cereali e cose tipo il glutine di mais che non mi fanno impazzire. Poi la mia mangia poco umido quindi la crocchetta è diventato un aspetto importante. Sto aspettando il pacco di zooplus per provare ad inserire delle crocchette grain free ma non estreme. Con ceneri quindi sui 6-6,5 da affiancare a poco umido giornaliero (anche complementare se non riesco nel completo...sto provando).

Gab84
27-09-2016, 21:20
Il micione che avevo prima mangiava crocchette shesir per gatti sterilizzati...era decisamente un ciccione e perdeva mille milioni di peli al secondo ahahahahah
A parte gli scherzi, alla luce di quel che ho imparato da qualche mese a questa parte non li ricomprerei, anche perchè Nana non li tollera, provai i kitten appena arrivata in casa ma diarrea a non finire....tolti quelli tutto passato