PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiamento occhi azzurri gattini

Kashmir
04-10-2016, 10:03
Ciao a tutti, a una mia parente sono stati regalati due gattini e sospetto che siano stati tolti alla mamma troppo presto. Quello che me lo fa pensare è che sono chiaramente piccoli, hanno gli occhi azzurri, le orecchie non mi sembrano molto lunghe e mi ha raccontato che non si puliscono bene dopo aver fatto i bisogni. A quale età di preciso cominciano a cambiare il colore degli occhi? Ho letto in giro da 3 settimane a 3 mesi, non ho trovato informazioni precise. Grazie

linguadigatto
04-10-2016, 10:17
non ci ho mai fatto caso. quanto pesano e quanto sono lunghi?

Kashmir
04-10-2016, 11:13
Questo non lo so, preciso anche che non li ho visti personalmente ma in foto, da cui comunque ho potuto constatare quanto riportato prima

Ritpetit
04-10-2016, 11:22
Birba ha cominciato a cambiare colore degli occhi a circa 3,5 mesi, ma non c'è un tempo preciso per tutti

morghi
04-10-2016, 11:46
Di solito verso i due mesi ma non è comunque il colore definitivo che può arrivare anche all'anno

Gab84
04-10-2016, 13:25
Sai che io non ci h fatto caso? Riguardando le foto di quando Nana è arrivata a casa, ed aveva circa 2 mesi, e guardandola ora, non noto neanche differenza..:confused:

Leny
04-10-2016, 14:36
Io ho avuto 2 gatti a cui è cambiato il colore degli occhi da azzurro a dorato e ad entrambi è cambiato entro i 3 mesi. Il mio gatto attuale a un mese e mezzo li aveva ancora azzurri e già a 3 mesi li aveva dorati, l'altra gatta non ricordo perché è stato molto tempo fa.

babaferu
04-10-2016, 14:57
a me invece sembra di ricordare che abebe quando l'ho trovato avesse già il suo colore definitivo, quindi a poco più di un mese.
in definitiva, non è un parametro molto affidabile su cui basarsi per capire l'età....
un bacio, ba

Kashmir
04-10-2016, 15:43
Ho capito, pensavo fosse un criterio indicativo invece sembra abbastanza variabile. I miei invece avevano tutti il colore definitivo quando li ho trovati, nonostante fossero abbastanza piccoli. Altri parametri? Mi dite come posso condividere una foto magari?

iottisan
04-10-2016, 16:15
Per le foto le devi caricare su un sito esterno (Piacasa, Flickr, ecc) e poi postare il link.

Di solito a tre mesi sono in grado di saltare, prima no.
Comunque un veterinario può stabilire l'età dai dentini con buona precisione.

babaferu
04-10-2016, 16:48
Credo i dentini ma non sarei in grado di valutare!
Un bacio ba

Fata Piumetta
04-10-2016, 18:45
Ciao a tutti, a una mia parente sono stati regalati due gattini e sospetto che siano stati tolti alla mamma troppo presto. Quello che me lo fa pensare è che sono chiaramente piccoli, hanno gli occhi azzurri, le orecchie non mi sembrano molto lunghe e mi ha raccontato che non si puliscono bene dopo aver fatto i bisogni. A quale età di preciso cominciano a cambiare il colore degli occhi? Ho letto in giro da 3 settimane a 3 mesi, non ho trovato informazioni precise. Grazie

Gli occhi cambiano colore quando i gattini raggiungono i 2 mesi, ma quello che mi lascia perplessa sono le orecchie, se ti sembrano ancora un pò chiuse significa che hanno meno di 21 giorni e il fatto che ancora non si puliscono bene dopo i bisognini sembra confermarlo...

linguadigatto
05-10-2016, 08:31
Gli occhi cambiano colore quando i gattini raggiungono i 2 mesi, ma quello che mi lascia perplessa sono le orecchie, se ti sembrano ancora un pò chiuse significa che hanno meno di 21 giorni e il fatto che ancora non si puliscono bene dopo i bisognini sembra confermarlo...

ma sarebbero dei pazzi a dar via i gatti a 20 giorni!!!

:22:

babaferu
05-10-2016, 09:03

mi sembra un po' strano perchè non sarebbero ancora manco svezzati....

linguadigatto
05-10-2016, 09:35
si e hanno quell'aspetto tipico.. con il davanti del muso grosso, la testa che si arrotonda ma ancora un po piccola.. come dei leoncini

Fata Piumetta
05-10-2016, 20:07

Ce n'è di gente str... in giro!

Kashmir
06-10-2016, 09:44
Posto due foto, secondo me ad occhio hanno 30/40 giorni

https://www.dropbox.com/s/qnhdpwzwe5d6dar/PicsArt_10-06-10.29.55.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/z83dr88i4liod9w/1.jpg?dl=0

Non sono gatti domestici ma prelevati dalla strada, gatti "di quartiere" se vogliamo, che sono stati regalati a mia cugina un po' sciocca dal fidanzato un po' ******. Capisco che vi sembra strana la cosa, ma purtroppo qui l'ignoranza è una brutta malattia

linguadigatto
06-10-2016, 09:54
bè l'importante è che ora stiano bene comunque. magari potete pulirli con una salviettina umidificata per gatti dopo i bisogni, per insegnargli che si fa così

iottisan
06-10-2016, 14:07
Così a occhio hanno due mesi, forse qualcosa di più.
Dovrebbero essere completamente svezzati ormai, e non aver più bisogno di essere puliti dopo i bisogni.
Non è che invece non sono stati sverminati e hanno diarrea, per cui restano sporchi (come rimarrebbe poi sporco anche un gatto adulto)?

Kashmir
07-10-2016, 11:42
Ne aggiungo un'altra, davvero due mesi? Avrei detto meno perchè la struttura del corpo mi rende proprio l'idea di cucciolo.
https://www.dropbox.com/s/bngfhphj3msswyj/photo.jpg?dl=0

Comunque si, era diarrea dovuta al latte (vaccino) che gli ho detto di interrompere subito

linguadigatto
07-10-2016, 12:29
salamotti :o

babaferu
07-10-2016, 12:44
Anche per me sui 2 mesi.
Un bacio ba