Visualizza Versione Completa : Cambiamento occhi azzurri gattini
Ciao a tutti, a una mia parente sono stati regalati due gattini e sospetto che siano stati tolti alla mamma troppo presto. Quello che me lo fa pensare è che sono chiaramente piccoli, hanno gli occhi azzurri, le orecchie non mi sembrano molto lunghe e mi ha raccontato che non si puliscono bene dopo aver fatto i bisogni. A quale età di preciso cominciano a cambiare il colore degli occhi? Ho letto in giro da 3 settimane a 3 mesi, non ho trovato informazioni precise. Grazie
linguadigatto
04-10-2016, 10:17
non ci ho mai fatto caso. quanto pesano e quanto sono lunghi?
Questo non lo so, preciso anche che non li ho visti personalmente ma in foto, da cui comunque ho potuto constatare quanto riportato prima
Ritpetit
04-10-2016, 11:22
Birba ha cominciato a cambiare colore degli occhi a circa 3,5 mesi, ma non c'è un tempo preciso per tutti
Di solito verso i due mesi ma non è comunque il colore definitivo che può arrivare anche all'anno
Sai che io non ci h fatto caso? Riguardando le foto di quando Nana è arrivata a casa, ed aveva circa 2 mesi, e guardandola ora, non noto neanche differenza..:confused:
Io ho avuto 2 gatti a cui è cambiato il colore degli occhi da azzurro a dorato e ad entrambi è cambiato entro i 3 mesi. Il mio gatto attuale a un mese e mezzo li aveva ancora azzurri e già a 3 mesi li aveva dorati, l'altra gatta non ricordo perché è stato molto tempo fa.
babaferu
04-10-2016, 14:57
a me invece sembra di ricordare che abebe quando l'ho trovato avesse già il suo colore definitivo, quindi a poco più di un mese.
in definitiva, non è un parametro molto affidabile su cui basarsi per capire l'età....
un bacio, ba
Ho capito, pensavo fosse un criterio indicativo invece sembra abbastanza variabile. I miei invece avevano tutti il colore definitivo quando li ho trovati, nonostante fossero abbastanza piccoli. Altri parametri? Mi dite come posso condividere una foto magari?
iottisan
04-10-2016, 16:15
Per le foto le devi caricare su un sito esterno (Piacasa, Flickr, ecc) e poi postare il link.
Di solito a tre mesi sono in grado di saltare, prima no.
Comunque un veterinario può stabilire l'età dai dentini con buona precisione.
babaferu
04-10-2016, 16:48
Credo i dentini ma non sarei in grado di valutare!
Un bacio ba
Fata Piumetta
04-10-2016, 18:45
Ciao a tutti, a una mia parente sono stati regalati due gattini e sospetto che siano stati tolti alla mamma troppo presto. Quello che me lo fa pensare è che sono chiaramente piccoli, hanno gli occhi azzurri, le orecchie non mi sembrano molto lunghe e mi ha raccontato che non si puliscono bene dopo aver fatto i bisogni. A quale età di preciso cominciano a cambiare il colore degli occhi? Ho letto in giro da 3 settimane a 3 mesi, non ho trovato informazioni precise. Grazie
Gli occhi cambiano colore quando i gattini raggiungono i 2 mesi, ma quello che mi lascia perplessa sono le orecchie, se ti sembrano ancora un pò chiuse significa che hanno meno di 21 giorni e il fatto che ancora non si puliscono bene dopo i bisognini sembra confermarlo...
linguadigatto
05-10-2016, 08:31
Gli occhi cambiano colore quando i gattini raggiungono i 2 mesi, ma quello che mi lascia perplessa sono le orecchie, se ti sembrano ancora un pò chiuse significa che hanno meno di 21 giorni e il fatto che ancora non si puliscono bene dopo i bisognini sembra confermarlo...
ma sarebbero dei pazzi a dar via i gatti a 20 giorni!!!
:22:
babaferu
05-10-2016, 09:03
mi sembra un po' strano perchè non sarebbero ancora manco svezzati....
linguadigatto
05-10-2016, 09:35
si e hanno quell'aspetto tipico.. con il davanti del muso grosso, la testa che si arrotonda ma ancora un po piccola.. come dei leoncini
Fata Piumetta
05-10-2016, 20:07
Ce n'è di gente str... in giro!
Posto due foto, secondo me ad occhio hanno 30/40 giorni
https://www.dropbox.com/s/qnhdpwzwe5d6dar/PicsArt_10-06-10.29.55.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/z83dr88i4liod9w/1.jpg?dl=0
Non sono gatti domestici ma prelevati dalla strada, gatti "di quartiere" se vogliamo, che sono stati regalati a mia cugina un po' sciocca dal fidanzato un po' ******. Capisco che vi sembra strana la cosa, ma purtroppo qui l'ignoranza è una brutta malattia
linguadigatto
06-10-2016, 09:54
bè l'importante è che ora stiano bene comunque. magari potete pulirli con una salviettina umidificata per gatti dopo i bisogni, per insegnargli che si fa così
iottisan
06-10-2016, 14:07
Così a occhio hanno due mesi, forse qualcosa di più.
Dovrebbero essere completamente svezzati ormai, e non aver più bisogno di essere puliti dopo i bisogni.
Non è che invece non sono stati sverminati e hanno diarrea, per cui restano sporchi (come rimarrebbe poi sporco anche un gatto adulto)?
Ne aggiungo un'altra, davvero due mesi? Avrei detto meno perchè la struttura del corpo mi rende proprio l'idea di cucciolo.
https://www.dropbox.com/s/bngfhphj3msswyj/photo.jpg?dl=0
Comunque si, era diarrea dovuta al latte (vaccino) che gli ho detto di interrompere subito
linguadigatto
07-10-2016, 12:29
salamotti :o
babaferu
07-10-2016, 12:44
Anche per me sui 2 mesi.
Un bacio ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.