Visualizza Versione Completa : Lucky ha fame! consigli
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da chi è più esperto di me sulle quantità di cibo da somministrare a un gatto di 1 anno e 2 mesi, castrato, di circa 6 kg.
In questo periodo Lucky ha sempre fame! mi chiede il cibo anche nelle ore fuori pasto. Fino a due settimane fa gli bastava una busta da 100 g di umido e 30 o poco più grammi di croccantini. Adesso invece gli sto dando 120 o 150 di umido e 30-40 g di croccantini. Uso cibo per gatti adulti, ma nell'ultimo ordine di ZP ho preso i croccantini per gatti sterilizzati di Sanabelle (uso questa marca e mi trovo bene).
Forse le quantità sono poche? Lucky è ben piazzato, è robusto ma non è nè grasso e nè magro. Non ha perso peso per niente, anzi è rimasto sempre costante negli ultimi mesi.
Grazie :o
Saretta ♡
10-10-2016, 18:52
Ciao, come umido cosa mangia?
Il mio gatto se gli piace mangia anche 200gr di umido e 20 gr di crocchi (quando gli piace l umido ovvio, schizzinoso)
Comunque in questo periodo so che è normale che abbiano più fame
nicoletta
10-10-2016, 19:26
Che piacere rileggerti! Come va l'allergia? A livello di riempimento del pancino, io mi trovavo bene con granatapet al pollo, come umido per farlo stare davvero buono uso ogni tanto Trainer oppure Grau, sempre grain free
io credo che per un gattone di 6 kg non ti devi porre problemi fino ai 200 g di umido...
anzi forse meno sono pure pochi...poi ovvio alcuni penano anche a farne mangiare 100 ma se lui ha fame abbonda con l'umido....
Ciao, come umido cosa mangia?
Il mio gatto se gli piace mangia anche 200gr di umido e 20 gr di crocchi (quando gli piace l umido ovvio, schizzinoso)
Comunque in questo periodo so che è normale che abbiano più fame
Anche il mio è diffettoso sull'umido...ho provato un sacco di marche e alla fine le uniche che gradisce sono miamor e shsmusy (non ricordo come si scrive) perché fanno la versione di bocconcini in salsa. I patè non li tocca! Preferisce i croccantini di solito ma so che con quelli devo andarci calma. È capitato in alcuni periodi che mi lascia nella ciotola tutta la carne senza toccare nulla. Mentre adesso ha più appetito.
io credo che per un gattone di 6 kg non ti devi porre problemi fino ai 200 g di umido...
anzi forse meno sono pure pochi...poi ovvio alcuni penano anche a farne mangiare 100 ma se lui ha fame abbonda con l'umido....
Ok, grazie. Il problema è che lui ama di più i crocchi...quindi come devo regolarmi?
Che piacere rileggerti! Come va l'allergia? A livello di riempimento del pancino, io mi trovavo bene con granatapet al pollo, come umido per farlo stare davvero buono uso ogni tanto Trainer oppure Grau, sempre grain free
Ciao Nicoletta! Grazie per l'interessamento :)
Ogni tanto vi seguo ma non scrivo spesso anche per mancanza di tempo. L'allergia va meglio...sto proseguendo con l' immuno terapia, faccio i vaccini e pochissimo uso di antistaminici. La convivenza con Lucky va sempre meglio, lui è davvero un micio tranquillo e abbastanza ubbidiente. Anche i miei lo adorano :)
Queste marche che mi hai consigliato non le ho mai provate. Ma sono paté? Lucky preferisce i bocconcini in salsa
nicoletta
10-10-2016, 22:35
Ciao Nicoletta! Grazie per l'interessamento :)
Ogni tanto vi seguo ma non scrivo spesso anche per mancanza di tempo. L'allergia va meglio...sto proseguendo con l' immuno terapia, faccio i vaccini e pochissimo uso di antistaminici. La convivenza con Lucky va sempre meglio, lui è davvero un micio tranquillo e abbastanza ubbidiente. Anche i miei lo adorano :)
Queste marche che mi hai consigliato non le ho mai provate. Ma sono paté? Lucky preferisce i bocconcini in salsa
Accidenti che progressi! Un giorno ti chiederò per filo e per segno tutto quello che hai fatto per riproporlo al mio ragazzo che è leggermente allergico :)
Comunque sì, sono tutti patè quelli che ti ho consigliato... bocconcini il mio non ne mangia :shy::confused:
violapensiero
11-10-2016, 00:52
6 kg di gatto...è magro? Oppue muscoloso? Longilineo?
Vista la mole potresti aumentare l'umido di un 30 grammi al giorno e vedere in una settimana se prende peso, se non lo prende, aumenta la seconda settimana di altri 20 grammi. E controlla nuovamente il peso.
Ci sono mici che continuano a crescere fino ai due anni e mezzo tre, specie se maschi e di taglia grande.
In questo caso l'aumento delle quantità di pappa non è deleterio, ma occorre sempre controllare il peso settimanalmente.
Accidenti che progressi! Un giorno ti chiederò per filo e per segno tutto quello che hai fatto per riproporlo al mio ragazzo che è leggermente allergico :)
Comunque sì, sono tutti patè quelli che ti ho consigliato... bocconcini il mio non ne mangia :shy::confused:
Sì, sono davvero contenta! Prima tenevo a bada la tosse e il raffreddore solo con l'antistaminico e quando non lo prendevo stavo male. Adesso, grazie ai vaccini per l'allergia, non lo sto usando più. Ci sono delle mattine in cui mi alzo con il naso che cola e faccio gli starnuti, ma tutto passa dopo poche ore. Dicono che fino alla fine della terapia che dura 3 anni, il mio organismo sarà desensibilizzato agli allergeni. I risultati li sto già vedendo!
Quando vuoi, scrivimi ;)
Per il discorso della pappa, non vorrei provare marche e poi andarle a "buttare" come è già successo con Animonda Carny, Sheba, Almo Nature e non ricordo che altre :(
6 kg di gatto...è magro? Oppue muscoloso? Longilineo?
Vista la mole potresti aumentare l'umido di un 30 grammi al giorno e vedere in una settimana se prende peso, se non lo prende, aumenta la seconda settimana di altri 20 grammi. E controlla nuovamente il peso.
Ci sono mici che continuano a crescere fino ai due anni e mezzo tre, specie se maschi e di taglia grande.
In questo caso l'aumento delle quantità di pappa non è deleterio, ma occorre sempre controllare il peso settimanalmente.
Lucky è muscoloso, non è grasso.
Ok, ti ringrazio per queste info! Provo a pesarlo in queste settimane.... o meglio, penso di vederlo con i miei occhi, perchè sarà difficile capirlo dalla bilancia: ho quella con la lancetta e non quella elettronica :confused:
violapensiero
11-10-2016, 14:15
Se il micio è maneggevole, sali sulla bilancia con lui, poi senza, e sottrai il secondo valore al primo. Se per te pesarti non è un trauma ovvio...
Se puoi, prendi quella elettronica, la trovi anche dai cinesi a poco prezzo, oppure della Laika, qualitò italiana, prezzi piccini, durata ottima. Per i mici è davvero un must.
Se il micio è maneggevole, sali sulla bilancia con lui, poi senza, e sottrai il secondo valore al primo. Se per te pesarti non è un trauma ovvio...
Se puoi, prendi quella elettronica, la trovi anche dai cinesi a poco prezzo, oppure della Laika, qualitò italiana, prezzi piccini, durata ottima. Per i mici è davvero un must.
Sì..io così peso Lucky! Però se aumenta di mezzo chilo ad esempio non riesco a vederlo. Intendevo quello...mi informo per quella elettonica:)
Grazie
Quindi a parte pesare spesso Lucky, diciamo che posso dargli fino ai 200 g di umido e 30 - 40 g di crocchi?
Se dai 200gr di umido io ridurrei i crocchi. Anche 30 mi sembrano troppi, ma non so...
Io faccio 150 e 20 (umido e secco) circa
violapensiero
11-10-2016, 22:52
Quindi a parte pesare spesso Lucky, diciamo che posso dargli fino ai 200 g di umido e 30 - 40 g di crocchi?
In teoria sì. Ma arriva gradatamente ai 200 grammi.
In teoria sì. Ma arriva gradatamente ai 200 grammi.
Ok ok...per ora sono ferma ai 150 g e mi trovo bene perchè non mi sta chiedendo altro cibo.
Se dai 200gr di umido io ridurrei i crocchi. Anche 30 mi sembrano troppi, ma non so...
Io faccio 150 e 20 (umido e secco) circa
Ok, grazie! A Lucky piace più il secco, ecco perchè alzo un po' la quantità dei crocchi.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.