Visualizza Versione Completa : Smilla - delizie al pesce?
Il piccolo Fumo, 6 mesi, sterilizzato da due settimane, da quando ha assaggiato le crocche Feringa Kitten fa molte più storie per mangiare l'umido Animonda Carny Kitten.
Gli riempio la ciotola e lui mi guarda e miagola, come a dire: non c'è alternativa più gustosa?
Le prime 24 scatolette le aveva mangiate senza problemi, ora che ne ho ordinate altre 24 fa i capricci...
Mi spiacerebbe affamarlo, ma sto provando a lasciargli un poco di crocchette solo per la notte (anche se ho il dubbio che mia moglie in mia assenza gliene "allunghi" alcune sottobanco).
Di corpo va bene, almeno due volte al giorno, e trovo cacchette compatte, sode direi, quindi escludo che abbia problemi intestinali.
Vorrei provare, siccome ha un debole per tutto ciò che è pesce, l'umido Smilla "delizie al pesce": che ne pensate?
Lo vizierei per un po', ma se gli piacesse tornerei molto gradualmente a mescolarlo con l' Animonda (o commetterei un altro grave errore?)
O, almeno per ora dovrei limitare l'umido in favore del secco?
Eppoi non sono molto convinto che il pesce sia l'alimento adatto per un gatto: non è mica un Grizzly all' ingrasso per il letargo:D !!
Quanti dubbi, uffa
Saretta ♡
25-10-2016, 09:02
Ciao, se non sbaglio smilla al pesce contiene tonno, che non andrebbe dato tutti i giorni...
che ne dici di dare umido metà carne e metà pesce? Tipo feringa Tacchino e Salmone o Pollo e Trota? Ci sono diversi parchi che fanno referenze miste...
Io trovo Smilla al pesce migliore di quello alla carne perchè l'etichetta è più trasparente e non ci sono sottoprodotti.
Credo che la cosa migliore si l'alternanza di prodotti di buona qualità, in modo da non dar modo di stufarsi e aggiustando le eventuali carenze di un singolo prodotto! Dopo 24 lattine mi sento pure di dargli un po' di ragione!
Vero, il pesce non è un alimento naturale per un gatto, ma ha molte buone proprietà se dato in giuste dosi
Saretta ♡
25-10-2016, 09:12
Io trovo Smilla al pesce migliore di quello alla carne perchè l'etichetta è più trasparente e non ci sono sottoprodotti.
Credo che la cosa migliore si l'alternanza di prodotti di buona qualità, in modo da non dar modo di stufarsi e aggiustando le eventuali carenze di un singolo prodotto! Dopo 24 lattine mi sento pure di dargli un po' di ragione!
Vero, il pesce non è un alimento naturale per un gatto, ma ha molte buone proprietà se dato in giuste dosi
E il mio che dopo un giorno e mezzo della stessa pappa me la tira dietro!
Io quoto Mirry! Come alternanza ci può stare. Oppure prova gli altri umidi al pesce compatibili col tuo budget,io ogni tanto faccio uno strappo alla regola e prendo aringa e granchio di catz finefood, che piace molto
Le ventiquattro lattine, perbacco, erano assortite in quattro gusti diversi:o
Per risparmiare si acquista la confezione più grande, poi il micio vuole il menù a la carte......:(
Con il gatto è sempre una sorpresa:)
Eheheh XD però alla fine dai, Animonda Carny è quasi tutto a base manzo (cerco giustificazioni improbabili per difendere il tuo micio) :D
Comunque puoi tenerle da parte per un po' e riproporle tra qualche giorno :o
Saretta ♡
25-10-2016, 09:59
Le ventiquattro lattine, perbacco, erano assortite in quattro gusti diversi:o
Per risparmiare si acquista la confezione più grande, poi il micio vuole il menù a la carte......:(
Con il gatto è sempre una sorpresa:)
A chi lo dici!!
Se leggi del mio gatto ti metti le mani nei capelli!
All inizio gradiva smilla, poi rifiutato, gradiva animonda , ne ho prese 60 scatoline e... buttate minimo la metà!, piaceva miamor alla gelatina,comprate 24 e buttate tutte! Piaceva Bozita e schmusy, buttate tutte! Ora ho preso Animonda VF, feringa, Miamor ragu royal e miamor bocconcini, almo, e leonardo...speriamo piacciano
Ho deciso di provare Feringa menù duetto in formato provami assortito
2 lattine Anatra & Vitello con Broccoli e Tarassaco
2 lattine Coniglio & Tacchino con Olivello e Menta gatto
1 lattina Trota & Pollo con Patate e Prezzemolo
1 lattina Salmone & Tacchino con Zucchine e Crescione acquatico
"Crescione acquatico"???:kisses:
Smilla Delizie al pesce: la confezione prevede quattro varianti assortite così:
2 x Tonno puro
2 x Tonno e pollo
1 x Tonno e sardine
1 x Tonno e verdure
Non si annoierà per un poco... neanche al ristorante ce n'è così di abbondanza:micimiao05:
Sembra ottimo, speriamo apprezzi!
Aaaaa, se tu sapessi quello che m'ha fatto passare la mia micia....
Comunque si, Animonda alla fin fine è tutto manzo con qualcos'altro, è assolutamante plausibile che gli sia venuto a noia.
Metti le 24 scatolette da parte e falle assaggiare altro per un po' di tempo, poi riproponi le animonda e vedrai, che molto probabilmente, non le butterai via.
PS.quando io ho ordinato il feringa menu duetto in confezione prova da 6 mi sono arrivati 6 gusti diversi, se leggi bene in fondo alla descrizione del prodotto dice che stanno cambiando il pacco per cui potrebbe arrivarti o 6 gusti diversi, o i gusti che hai scritto. (Tutto questo su zooplus.it, non so da dove ordini).
Su smilla delizie al pesce sono molto combattuta, alla mia piace il tonno, ma le smilla alla carne le ha letteralmente schifate :confused:
La mia adorava le Smilla Tonno e Sardine, proprio in qualità di divoratrice seriale di complementari al tonno...
Saretta ♡
25-10-2016, 10:44
Confermo!il pacco misto comprende una scatoletta di ogni gusto... tranne sul.co.uk !
Comunque se ama il pesce va benissimo dare anche tutti i giorni referenze col pesce , e massimo una scatoletta a settimana di smilla tonno ...
Dovrebbe arrivare Lunedì (si da ZP), vedremo come apprezzerà il signorino....
sinceramente pensavo al gatto come più abitudinario, evidentemente non nell'alimentazione:p
Saretta ♡
25-10-2016, 13:58
Dovrebbe arrivare Lunedì (si da ZP), vedremo come apprezzerà il signorino....
sinceramente pensavo al gatto come più abitudinario, evidentemente non nell'alimentazione:p
Ci sono gatti che seguono la stessa alimentazione x anni... quelli poi che fanno la dieta mono.. il mio mi strozzerebbe.. cioè l ha fatto quando ci ho provato
Smilla delizie al pesce è uno dei pochi umidi che ai miei piace tantissimo, quasi come il complementare al tonno.
Se gli dò quello, ne mangiano anche 150 gr. al giorno.
Di certi gusti e marche arrivano a stento ai 50 gr. Ad esempio aringa e granchio, che qualcuno diceva prima, lo mangiano solo se in bustina, in lattina no.
Mi sono poi arrivate già a fine settimana: Feringa assortite in sei gusti diversi, tutti in tedesco:mad:
Il micio divora di tutto se ha fame, ma se mia moglie prima di coricarsi lo riempie di crocchini, poi per mezza giornata non mangia più l'umido; nella ciotolina l'umido in qualche ora si ossida e asciuga e me lo avanza...
Insomma adora le crocche, ma bisogna dargliene meno, perché si strafoca, riesce a divorarne 60-70 grammi in un quarto d'ora...:dead:
Mi sono poi arrivate già a fine settimana: Feringa assortite in sei gusti diversi, tutti in tedesco:mad:
Il micio divora di tutto se ha fame, ma se mia moglie prima di coricarsi lo riempie di crocchini, poi per mezza giornata non mangia più l'umido; nella ciotolina l'umido in qualche ora si ossida e asciuga e me lo avanza...
Insomma adora le crocche, ma bisogna dargliene meno, perché si strafoca, riesce a divorarne 60-70 grammi in un quarto d'ora...:dead:
Se mangia l'umido riducete le crocchette così te lo mangia tutto! Potresti pensare di dargli anche solo umido se te lo mangia volentieri...gli fa solo che bene! Comunque 60-70 gr di crocchette sono troppe, ci credo che poi ti avanza l'umido!
Se mangia l'umido riducete le crocchette così te lo mangia tutto! Potresti pensare di dargli anche solo umido se te lo mangia volentieri...gli fa solo che bene! Comunque 60-70 gr di crocchette sono troppe, ci credo che poi ti avanza l'umido!
Infatti mia moglie pensa di fare come le nonne coi nipotini: " mangia, mangia, mangia, devi crescere, può solo farti bene... ":p
Lei la sera si corica più tardi di me e lo rimpinza esageratamente:gblu26:
Infatti mia moglie pensa di fare come le nonne coi nipotini: " mangia, mangia, mangia, devi crescere, può solo farti bene... ":p
Lei la sera si corica più tardi di me e lo rimpinza esageratamente:gblu26:
Cosí facendo a lungo andare rischi che poi il micio non ti mangia piú l'umido e che ingrassi anche dato che il secco è molto più calorico e in quelle quantitá non fa neanche molto bene! Potresti nascondere le crocchette la sera così tua moglie deve per forza dargli l'umido! :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.