Visualizza Versione Completa : Gatti che aprono le porte
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adeguata ma volevo chiedervi una piccola curiosità.
Anche voi avete gatti che sanno aprire alcune porte? Io e mia madre abbiamo appena appurato che Klimt ha imparato ad aprire la porta del cucinino quando la sera lo chiudo li per dormire arrampicandosi su un mobile e facendo peso sulla maniglia, in oltre sa aprire anche quella di camera mia. È la prima volta che vedo dal vivo un gatto che sappia aprire qualche porta, che emozione Ahahahahah.
I vostri pelosetti aprono pure porte o altre cose strane ?
babaferu
01-11-2016, 13:05
Haha che furbetto!
I miei aprono..... i mobili della cucina.
Ma in casa non ho porte chiuse per cui non si sono mai sperimentato su porte con la maniglia.
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione adeguata ma volevo chiedervi una piccola curiosità.
Anche voi avete gatti che sanno aprire alcune porte? Io e mia madre abbiamo appena appurato che Klimt ha imparato ad aprire la porta del cucinino quando la sera lo chiudo li per dormire arrampicandosi su un mobile e facendo peso sulla maniglia, in oltre sa aprire anche quella di camera mia. È la prima volta che vedo dal vivo un gatto che sappia aprire qualche porta, che emozione Ahahahahah.
I vostri pelosetti aprono pure porte o altre cose strane ?
Bizet sa aprire qualunque porta...salta sulla maniglia, si appoggia con tutto il peso e scende solo quando sente il rumore della porta che si apre. Poi con la zampina la spalanca del tutto. Devo chiudere a chiave la porta di casa subito quando entro perché ho il terrore che possa aprirla e scappare in giardino.
Bizet sa aprire qualunque porta...salta sulla maniglia, si appoggia con tutto il peso e scende solo quando sente il rumore della porta che si apre. Poi con la zampina la spalanca del tutto. Devo chiudere a chiave la porta di casa subito quando entro perché ho il terrore che possa aprirla e scappare in giardino.
Apperò, è proprio un "apritore" di porte esperto lui! Klimt per fortuna apre solo le porte con mobili vicino in cui poter salire e appoggiarsi durante tutto il procedimento :eek:
Il gatto di mia suocera apre tutte le porte, anche quella di casa proprio che deve per forza di cose essere chiusa a chiave tutto il giorno e soprattutto di notte
Lenny si appende sulle "stecche" della porta stile inglese della cucina se non gli apriamo. Diversamente, fa' da sè!
linguadigatto
01-11-2016, 22:34
Leo apre solo le antine degli armadi della biancheria per andarci a dormire dentro; Ludo invece apre le porte accostate con la zampina per passare, ma quelle chiuse no...
avete dei gatti degli di Houdini!
Anche la mia Claire apre le porte, soprattutto quando c'è facile accesso tipo un mobiletto basso altezza maniglia..
Quando era piccina, riusciva anche ad aprire le porte scorrevoli! Anche quando erano chiuse a chiave.. bastava che andasse sotto con la zampetta, faceva un movimento che la faceva sollevare et voilà, porta aperta! x_x
E poi ho un gatto che fa pipì nel gabinetto ma..
linguadigatto
01-11-2016, 22:50
non mi dire che alza pure la tavoletta e poi tira l'acqua :cool:
https://www.instagram.com/p/BMMBwafj7xt/
No, ancora no.. ma ci si potrebbe lavorare su XD
Dei miei solo Lizzie apre le porte, lei salta da terra sulla maniglia, qualche volta la devo filmare.
Tigre invece toglie il coperchio alle pentole, ma con i denti :), prima lo sposta un pochino con la zampa e poi prende il bordo del coperchio con i denti.
Leo apre solo le antine degli armadi della biancheria per andarci a dormire dentro; Ludo invece apre le porte accostate con la zampina per passare, ma quelle chiuse no...
avete dei gatti degli di Houdini!
anche le mie fanno così ma porte chiuse mai
linguadigatto
02-11-2016, 08:28
aawwww ma quanto è bello questo micio?
Saretta ♡
02-11-2016, 08:35
Il mio apre le porte e accende le luci, ultimamente apre anche il portoncino, allora abbiamo iniziato a chiuderle a chiav... ora sale sulla maniglia e tocca la chiave, ma nom riesce a girarla...
Il gatto è il problem solver per eccellenza, definito anche "enigmista" farà di tutto per ottenere ciò di cui ha bisogno e ciò che vuole in quel momento.
Guardate questo video, il suo problema è la porta chiusa e si capisce benissimo! dapprima chiede, poi va vedere se nell'altra stanza c'è una vaga possibilità -non si sa mai, io ci provo- torna indietro, chiede ancora e poi, visto che l'umano sembra proprio non capire la sua necessità, risolve da solo :)
https://www.youtube.com/watch?v=sgKO4CVH1vo
Che meraviglia, ha imparato da solo così dal nulla? *-*
Che meraviglia, ha imparato da solo così dal nulla? *-*
Sì! Probabilmente ci ha visti farla così spesso che ha iniziato ad imitarci, ipotizzo...
Forse quelle poche volte che non si tirava subito lo sciacquone, è andato, ha annusato e ha capito che lì ci va la pipì :P
Ma che gatti carini! ^_^ Immagino il disagio per voi, ma sono troppo forti :D
I miei due mici aprono i mobili mettendo la zampina sotto e tirando le ante verso di sè! Lo fanno sopratutto con l'armadio perchè adorano dormire i mezzo alla biancheria piegata, infatti per non trovarmi maglioni con un surplus di peli :D quando vado a lavoro ci metto una sedia davanti (mi spiace chiudere la camera perchè li privo del letto)
vespista
11-11-2016, 23:29
mio padre mi diceva che da giovane (ora ne ha 71) aveva un gatto che apriva il frigo, magnava tutto e lo chiudeva, il gatto era obeso, il cibo era diminuito in frigo, e se 1+1 fan 2 ...
Schifi&Sbronzi
12-11-2016, 01:00
Ma che bello il micio che usa il bagno!!!! I miei sono molto più sporcaccioni e se non chiudo òa tavoletta ci vanno a bere o a schizzare in giro...
le porte non lo so perchè in casa non ne abbiamo... però non so chi dei due apre il frigo ogni tanto, quest'estate Sbronzo c'è anche entrato dentro per un po.
Ma che bello il micio che usa il bagno!!!! I miei sono molto più sporcaccioni e se non chiudo òa tavoletta ci vanno a bere o a schizzare in giro...
le porte non lo so perchè in casa non ne abbiamo... però non so chi dei due apre il frigo ogni tanto, quest'estate Sbronzo c'è anche entrato dentro per un po.
Anche il mio ha la fissa per il frigo! Ogni volta che lo apriamo quando lui è nei paraggi ci si infila subito dentro. Una volta mio fratello lo ha pure chiuso dentro per sbaglio ahahah.
linguadigatto
13-11-2016, 09:05
si vede che cercava una birra fresca
Schifi&Sbronzi
13-11-2016, 21:24
si vede che cercava una birra fresca
Ahhahah un gatto che apre il frigo, si beve una birra e poi usa il gabinetto -------> WIN
linguadigatto
14-11-2016, 13:10
mica scemo! :cool:
vedrai che un giorno dimentichi il pc acceso e lo trovi su youtube a guardare video di gatte che si puliscono a vicenda :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.