PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e alberi di natale

Schifi&Sbronzi
14-11-2016, 14:31
Ciao a tutti! So che è un po presto ma i miei bimbi quest'anno esigono l'albero (io non ci tengo ad averlo sono anni che non lo faccio).
Vorrei sapere soprattutto da chi ha gatti giovani e attivi come sono i miei se è una cosa fattibile. Ho un abetino sul terrazzo ma quei due briganti già l'anno scorso quando salivano dai miei genitori lo masticavano e distruggevano tutte le decorazioni. Non oso pensare in casa cosa succederebbe! Come minimo mi terrebbero sveglia tutta la notte con rumori inquietanti.
Voi lo fate l'albero? Lo chiudete in una stanza? È meglio di plastica o vero? Chissà se quest'anno vinceranno o bimbi o i felini....

Gab84
14-11-2016, 14:43
Sai che stavo per scrivere lo stesso post???
Mi spiego meglio, io ho già passato un natale con un gatto giovane in casa, solo che lui non era attivo quanto le è Nana. Si ok, correva, giocava, ma difficilmente si arrampicava OVUNQUE come fa lei :shy:
Ora Rocky con l'albero di natale non faceva altro che nascondercisi sotto, mai toccato una pallina o una lucina, ma l'esagitata di turno????
Vorrei farlo l'albero, più che per me per Leonardo che a differenza dell'anno scorso (aveva 6 mesi) potrebbe "capirlo" e viverselo diversamente, ma ho il terrore di ritrovarmi la fetente al posto del puntale aahahahahahaha

fr_
14-11-2016, 14:48
Pure io volevo scrivere un post simile però mi pareva troppo presto. So che l albero deve essere di plastica come le palline e, niente fili d'argento. Ma le lucine?

Gab84
14-11-2016, 14:55
Pure io volevo scrivere un post simile però mi pareva troppo presto. So che l albero deve essere di plastica come le palline e, niente fili d'argento. Ma le lucine?

Mia sorella per anni ha fatto un albero vero, poi povero si è seccato...il suo gatto non lo ha MAI neanche guardato, idem con questo nuovo che è finto.
Io invece ho palline miste, plastica e vetro, e ti assicuro che quelle di vetro io ne ho rotte, Rocky neanche le guardava. I fili paffuti e argentati non mi piacciono quindi non ne ho. Le luci idem, le ignorava proprio. Ma per quanto fosse vivace non era come Nana.
Può anche essere che Nana, nonostante la sua assoluta completa quasi folle esuberanza neanche lo guardi l'albero...come può essere che lo distrugga....
Amici con gatti supervivaciquasiindemoniati che dite?Si può tentare? ahahah

rosa
14-11-2016, 15:02
niente albero,ho 4 gatti che girano e sopratutto di notte,quindi preferisco evitare.

Schifi&Sbronzi
14-11-2016, 15:37
Mmmm, l'anno scorso i miei genitori lo hanno fatto (abitano sopra di me) e le poche volte che per 10 minuti o li portavo o scappavano di sopra lo distruggevano sempre. Non so però se sia per il fatti che fosse un albero vivo visto che i miei mici sono attratti da tutte le piante cactus compresi. Porti al limite provare con quello di plastica ma ho paura che lo mangino.

linguadigatto
14-11-2016, 15:46
quand'ero piccola i gatti non facevano gran che all'albero... ma erano il terrore del presepe. io adoravo la situazione perchè avevo la scusa per rifarlo di continuo :micimiao43:

fr_
14-11-2016, 15:56
Quando vivevo con mia madre l'albero (finto) si faceva, lei aveva un gatto simil certosino e non ha mai toccato una pallina ma, era tanto calmo quel micione. Le due sorelle che ho io sono due pazze! Salgono ovunque e buttano tutto giù . Presepe neanche preso in considerazione

Gab84
14-11-2016, 15:58
Presepe neanche preso in considerazione

Neanche io purtroppo...tra Nana e Leonardo già mi vedo i pezzi sparsi in casa tipo caccia al tesoro :412::412:

hannyca
14-11-2016, 16:08
Con la Cleo mai avuto problemi, al massimo faceva tintinnare qualche pallina e faceva suicidare qualche pastorello del presepe.
Le due aliene che ho adesso non so cosa possono arrivare a fare! Loro amano buttare la roba a terra. Abbiamo già salvato il telefono del mio compagno un paio di volte perchè salgono sul mobile e con aria indifferente piano piano lo spostano fino al bordo e poi ops....è caduto
Ieri ero in bagno e loro, nonostante abbia più volte fatto le mie rimostranze perchè non voglio che salgano sul lavandino ci sono salite e mentre Asia era nel lavandino stesa quella mente diabolica e perversa della Penny con la zampetta ha spostato il portaspazzolini in ceramica fino a farlo cadere sulla schiena di sua sorella! Risultato Asia si è fatta un mezzo infarto, il portaspazzolini è crepato e credo di aver visto Penny sogghignare sotto i baffi.
L'8 dicembre proverò a fare l'albero (un alberello piccino che metto sopra ad una cassettiera in cucina, ma ho come il dubbio che lo troverò a terra...potrei provare a puntellarlo...

enosia
14-11-2016, 16:16
http://gattocicovablog.it/gatto-e-albero-di-natale.html

io lo faccio piccolo (30/35 cm. di altezza) e lo metto sulla libreria in un punto dove Teddy non arriva.

Ritpetit
14-11-2016, 16:19
Con Pedro non avevo avuto nessun problema col mio albero (finto) di oltre 2 metri, abbiamo fatto una prova con le palline di plastica e poi abbiamo messo tutte quelle di vetro.

Con Birba i dubbi sono IMMENSI, tant'è che mia moglie è un mese che alla sera sta preparando palline .. di CARTA.
Ne sta facendo di bellissime, tanto che ne produrrà un po' da mettere sui banchetti natalizi dell'Oasi Felina.
le luci ho intenzione di metterle, così come i festoni: ci saranno un po' di giorni con un regime militare tipo Gestapo in presidio all'albero, vedremo come andrà.
Sto studiando come puntellare la base e eventualmente legarloal muro a metà altezza se decisesse di salirci sopra ... ma sappia che la mia rappresaglia sarà ferocissima se accadrà!

Gab84
14-11-2016, 16:19
Con la Cleo mai avuto problemi, al massimo faceva tintinnare qualche pallina e faceva suicidare qualche pastorello del presepe.
Le due aliene che ho adesso non so cosa possono arrivare a fare! Loro amano buttare la roba a terra. Abbiamo già salvato il telefono del mio compagno un paio di volte perchè salgono sul mobile e con aria indifferente piano piano lo spostano fino al bordo e poi ops....è caduto
Ieri ero in bagno e loro, nonostante abbia più volte fatto le mie rimostranze perchè non voglio che salgano sul lavandino ci sono salite e mentre Asia era nel lavandino stesa quella mente diabolica e perversa della Penny con la zampetta ha spostato il portaspazzolini in ceramica fino a farlo cadere sulla schiena di sua sorella! Risultato Asia si è fatta un mezzo infarto, il portaspazzolini è crepato e credo di aver visto Penny sogghignare sotto i baffi.
L'8 dicembre proverò a fare l'albero (un alberello piccino che metto sopra ad una cassettiera in cucina, ma ho come il dubbio che lo troverò a terra...potrei provare a puntellarlo...

Nana fa uguale. Io la chiamo "zampetta killer" (oltre che amorevole fetente e gattinatantodolcemaindemoniata, ma questa è un'altra storia).
Tutto butta giù, e con che disinvoltura poi...:micimiao25:

Gab84
14-11-2016, 16:22
ci saranno un po' di giorni con un regime militare tipo Gestapo in presidio all'albero, vedremo come andrà.
Sto studiando come puntellare la base e eventualmente legarloal muro a metà altezza se decisesse di salirci sopra ... ma sappia che la mia rappresaglia sarà ferocissima se accadrà!

Si, tipo...io i sto preparando ad una guerra molto dura....però comunque le palline di vetro non le metto...per sicurezza....magari il prossimo anno ahahahahah

fr_
14-11-2016, 16:31
http://gattocicovablog.it/gatto-e-albero-di-natale.html

Io non ce l'ho il balcone
:confused:

Anche io l'anno scorso l'ho fatto piccolo e l'ho messo sul frigo ma, volevo farlo più grande quest' anno

Schifi&Sbronzi
14-11-2016, 16:40
Ahahahah ma allora anche voi avete dei gatti terribili!!!!! pensavo di essere la sola a non saper educare i gatti anzi spesso mi faccio bullizzare. Schifo è il caos, se mettiamo a posto i giochi dei bimbi lui si infila nella cesta e uno per uno li ricaccia per terra; sale sui mobili e con la zampa guardandoci mentre gli urliamo noooooooooooooo butta giù tutto con quel ghigno soddisfatto.
Sbronzo invece è un arrampicatore tuffatore professionista, riesce a raggiungere praticamente qualsiasi punto della casa prendendo la forma del proiettile, ovviamente i danni sono devastanti. Questa magica miscela di abilità fa si che qualunque oggetto in questa casa non sia al sicuro (quadri compresi).
Secondo me se mettessi l'albero nel punto della libreria dove Sbronzo non arriva sarebbe praticamente come sfidarli a singolar tenzone, darei inizio a una gara di caccia all'albero che si concluderebbe quasi di certo con danni e feriti.

Anubi
14-11-2016, 17:02
Ahahahah ma allora anche voi avete dei gatti terribili!!!!! pensavo di essere la sola a non saper educare i gatti anzi spesso mi faccio bullizzare. Schifo è il caos, se mettiamo a posto i giochi dei bimbi lui si infila nella cesta e uno per uno li ricaccia per terra; sale sui mobili e con la zampa guardandoci mentre gli urliamo noooooooooooooo butta giù tutto con quel ghigno soddisfatto.
Sbronzo invece è un arrampicatore tuffatore professionista, riesce a raggiungere praticamente qualsiasi punto della casa prendendo la forma del proiettile, ovviamente i danni sono devastanti. Questa magica miscela di abilità fa si che qualunque oggetto in questa casa non sia al sicuro (quadri compresi).
Secondo me se mettessi l'albero nel punto della libreria dove Sbronzo non arriva sarebbe praticamente come sfidarli a singolar tenzone, darei inizio a una gara di caccia all'albero che si concluderebbe quasi di certo con danni e feriti.

No, non sei la sola.
Io ho Bizet che ha il brutto vizio di rosicchiare l'albero di Natale e di buttare giù le palline, fortunatamente di plastica colorate. L'albero l'abbiamo dovuto mettere in cucina e di notte o quando non c'era nessuno che poteva controllarlo chiudevamo la porta a chiave (rigorosamente a chiave perchè altrimenti salta sulla maniglia e la apre!). Le lucine l'anno scorso non le abbiamo messe perchè avevo paura morsicasse anche quelle! (mi ha già rosicchiato lo spinotto del cavo HDMI collegato alla tv, lo spinotto del carica batteria del notebook e del cellulare, il filo dell'antenna della tv). Solitamente si divertiva a rosicchiarli la notte o la mattina presto se non mi alzavo quando voleva lui per la pappa. Devo dire che questo vizio da quando quest'estate gli abbiamo costruito un Cat Run in giardino l'ha perso, preferisce mangiarsi i ciuffi d'erba fresca. Spero non mi mangi più l'albero quest'anno, altrimenti o lo mettiamo ancora in cucina o non lo facciamo proprio!
La Trilly invece l'albero non lo calcola proprio, ma lei pensa solo a mangiare e dormire tutto il giorno!

Anubi
14-11-2016, 17:07
Mi sono dimenticata di scrivere che, sempre Bizet, non fai in tempo ad aprire un cassetto che entra dentro. Se non glielo apri tu si serve da solo: spesso apre i cassetti della biancheria intima, lancia con le zampine tutto per terra e si mette dentro nel cassetto! (e io sono proprio felicissima di rilavare tutto :devil:)

Schifi&Sbronzi
14-11-2016, 17:56
Ahahahah scavatore di mutande! Avevo dimeticato certo, anche il problema fili. Tutti e due rosicchiano, quindi le luci non le avevo neanche considerate; già ho dovuto mettere pezzi di tubo da giardino con dentro i fili degli elettrodomestici indispensabili, casa mia sembra una serra. Potrei farlo in bagno che è l'unica stanza con la porta e sarebbe anche in linea coi miei pensieri sul natale =)=)=)

babaferu
14-11-2016, 18:01
Mi sono dimenticata di scrivere che, sempre Bizet, non fai in tempo ad aprire un cassetto che entra dentro. Se non glielo apri tu si serve da solo: spesso apre i cassetti della biancheria intima, lancia con le zampine tutto per terra e si mette dentro nel cassetto! (e io sono proprio felicissima di rilavare tutto :devil:)

Abebe fa lo stesso..... Uguale uguale. Per fortuna non riesce ad aprirli da solo perché sono duri. Ma basta lasciarli accostati di un mm, nella fretta del mattino, che quando torni è tutto in terra.

Io non ho bambini che chiedano alberi ma abbiamo lo stesso problema in comunità.... Coi disabili non con i gatti. Credo finiremo per disegnarlo sul muro....:rolleyes:
Un bacio ba

hannyca
14-11-2016, 23:17
...00.14 minuti. Sono nel letto...Le perfido streghe sono scese in cucina, hanno preso un tappo di bottiglia che era stato tolo dalla bottiglia da Maya e hanno passato 45 minuti a lanciarlo giù dalla scala, andarlo a riprendere e ricominciare. Ora hanno deciso che è bellissimo giocare con il tappo sulla mia schiena... Credo sarà una lunga notte...potrei toglierli il tappo...ma povere piccini si divertono tanto...E io mi preoccupo dell'albero, queste prima o poi tenteranno l'omicidio mio o del cane

7M
15-11-2016, 08:49
Io gli anni scorsi ne facevo uno piccolino con presepe incorporato, che tutto sommato resisteva bene alla curiositaˋ felina, ma quest'anno (visto che comunque saraˋ un Natale più triste per la scomparsa di Milou) ne voglio fare uno un po' più grande. Fra l'altro io lo faccio proprio in questi giorni. Poi vi diro' come va...

fr_
15-11-2016, 09:39
Io gli anni scorsi ne facevo uno piccolino con presepe incorporato, che tutto sommato resisteva bene alla curiositaˋ felina, ma quest'anno (visto che comunque saraˋ un Natale più triste per la scomparsa di Milou) ne voglio fare uno un po' più grande. Fra l'altro io lo faccio proprio in questi giorni. Poi vi diro' come va...
Attendiamo tue notizie!:262:chi meglio di una padrona di 7 gatti può aiutarci? Ce ne sarà sicuramente uno più scalmanato degli altri

Schifi&Sbronzi
15-11-2016, 13:32
Io aspettando il responso di 7M inizio a progettare una teca per alberi di natale :):):)

Gab84
15-11-2016, 13:58
Io oggi ho fatto un sopralluogo per i negozi in cerca di decorazioni economiche da mettere al posto di quelle di vetro.

Anubi
15-11-2016, 14:23
Io proverò a fare l'albero i primi di Dicembre e guardo se lo sgranocchiatore a tradimento mangia anche quest'anno l'albero. Se fa il bravo compreró qualche pallina in più (luci, ghirlande, festoni di plastica non mi fido ancora ad usarli anche se adesso è più bravo). Se ha ancora la fissa di sgranocchiarlo credo che lo smonto e siamo tutti più tranquilli! Vi farò sapere come va! Comunque noto che i più teppisti sono i maschietti!

Schifi&Sbronzi
15-11-2016, 18:11
Io qualche anno fa avevo fatto il cactus di natale pensando che non avrebbero avuto il coraggio di avvicinarsi, un minuto dopo averlo messo Schifo stava già sgranocchiando una bella spina... così ho rinunciato... piante alternative che non facciano male se mangiucchiate? :238::238:

Anubi
15-11-2016, 19:21
Io qualche anno fa avevo fatto il cactus di natale pensando che non avrebbero avuto il coraggio di avvicinarsi, un minuto dopo averlo messo Schifo stava già sgranocchiando una bella spina... così ho rinunciato... piante alternative che non facciano male se mangiucchiate? :238::238:

Ma Schifino è proprio tremendo!!! Anche il cactus sgranocchia!?! :22: Ma ha le mascelle bioniche?!
Io non sono molto esperta di piante e in casa da quando ho i gatti non ne tengo, ma ricordo di aver letto su internet che le piante di agrumi e il rosmarino non sono tossici per i gatti...comunque non essendo esperta in materia controlla anche tu l'attendibilità della cosa. (Non so però queste piante se possono venire bene addobbate). Se mi vengono in mente altre piante te le scrivo!

nicoletta
15-11-2016, 21:08
Il mio è arrivato a mangiarsi le fibre ottiche...a quei tempi aveva pochi mesi. Da allora, solo un mini albero di Natale in corridoio in alto che più in alto non si può, a momenti neanche si vede, ma va bene così, ha rischiato grosso e non voglio tentare un'altra volta la sorte!

Anubi
15-11-2016, 21:32
Il mio è arrivato a mangiarsi le fibre ottiche...a quei tempi aveva pochi mesi. Da allora, solo un mini albero di Natale in corridoio in alto che più in alto non si può, a momenti neanche si vede, ma va bene così, ha rischiato grosso e non voglio tentare un'altra volta la sorte!

Fai benissimo, meglio prevenire possibili rischi! Mah, io proprio non capisco come faccia a piacere a certi gatti il mangiare e sgranocchiare le cose più impensabili e pericolose!

nicoletta
15-11-2016, 21:38
Fai benissimo, meglio prevenire possibili rischi! Mah, io proprio non capisco come faccia a piacere a certi gatti il mangiare e sgranocchiare le cose più impensabili e pericolose!

Ah guarda non ne ho idea... se una cosa è pericolosa e/o non va toccata, allora gli deve dare il tormento fino a quando non sparisce. E pensare che le gatte che abitano di sopra non toccano nulla!

Schifi&Sbronzi
15-11-2016, 22:55
Io me lo sono sempre chiesto se è colpa nostra che li lasciamo fare tutto o se sono pazzi, sembra che abbiano un radar collegato alla nostra mente, quando pensiamo ummm speriamo che non smangiucchi quel...... ecco fatto.
I miei mici salgono sul tavolo e si servono dai piatti, rosicchiano ogni piccolo spago o filo anche quelli che pendono dai teli (devo ogni tanto passare con una forbicina come una pazza maniaca), ma sono anche ghiotti di ogni macchia o briciola organica che trovano sul pavimento. Hanno mangiato e tagliato in 4 minuti tutta una rete di sicurezza nuova appena montata sulla finestra.
Inoltre se una cosa è appoggiata su un mobile e loro devono passare la buttano giù anche se ci passano benissimo. Ogni pianta o essere vivente è bandito (così come loro sono banditi da casa dei miei genitori, proprio perchè brucano il ficus di mia madre come se fosse di pollo).
Infine ... ci svegliano per giocare la notte, o meglio Schifo continua a portare pupazzi e peluches sul letto o ai piedi del letto fino a quando o io o il mio compagno non lo lanciamo il più lontano possibile.

Ecco ma perchè i gatti degli altri non lo fanno o al massimo fanno una di tutte queste cose?
Capite perchè sono mooolto scettica riguardo all'albero di natale? Potrei sempre disegnarlo sul muro... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

devash
16-11-2016, 19:59
Credo di averlo raccontato, noi sempre alberi veri da quando le sceme si sono avvelenate mangiando le foglie dell'albero di plastica. Uno di giorno le controlla, ma di notte non potevamo e all'epoca stavamo in 40 mq open, non si poteva chiudere l'albero in una stanza perché la stanza non c'era. Ora mangiucchiano gli aghi di pino e non succede niente ma non tirano giù le palline ne distruggono i festoni. Noi abbiamo preso in passato l'albero da Ikea, poi lo riportiamo e non ci pensiamo più fino all'anno dopo. Non so se anche questo anno lo fanno, spero di sì.

Saretta ♡
17-11-2016, 11:44
Ma che gatti monelli che avete 😆 mamma mia!
no tigro l albero non lo tocca 😂...

Però ho un albero finto che a detta del giardiniere soffre di pressione bassa , infatti ogni tanto sviene , e tigro si preoccupa per lui cercando di aiutarlo ad alzarsi!

Quest albero (di quasi 2metri) ha anche crisi isterica dove si toglie le palline e i veli) ,e tigro cerca di rimetterglieli!

Avete visto che gattino bravo che ho?!?!?!?!

linguadigatto
17-11-2016, 12:08
:micimiao65::micimiao65::micimiao49::micimiao50:

un gatto davvero bravo e coscienzioso!!

Ele&Coffee
18-11-2016, 20:14
questo argomento come arriva la metà di novembre è sulla bocca di TUTTI i gattari del mondo..è fantastico XD
allora...nei 4 natali di Coffee ho fatto sempre l'albero. Ho un albero finto di medio\piccole dimensioni, il classico alberino alto circa 140-150 cm... lo ha fatto cadere una volta o due ma non avendo palline di vetro non è mai successo gran che.
quest'anno ...chissà... c'è la piccola che è molto attiva, è parecchio probabile che combini qualcosa..ed è anche probabile che durante le corse che si fanno quotidianamente rincorrendosi buttino giù tutto! ma lo farò comunque...a) perchè amo il Natale, b) perchè tanto quelli finti li ritiri sù, rimetti le palline cadute e bon..sei a posto.

I fili argentati non li ho perchè non li amo. Le luci, ecco, le ho non so se le metterò, forse evito per quest'anno visto che Plum avrà 8 mesi e forse non ce la può fare a contenersi...non vorrei che magari restasse impigliata di notte...

Leny
18-11-2016, 20:45
Prima di leggere la tua domanda mi stavo minimamente ponendo il problema dell' albero, ma ora che mi ci hai fatto pensare non so neanche io che fare! Oscar era molto tranquillo e non hai mai calcolato ľalbero, ma non so come potrebbe reagire Klimt perché anche essendosi mooolto tranquillizzato e impigrito è comunque molto attratto dalle cose nuove. Senza considerare che spesso fa comunella con la mia sorellina di un anno e vanno a.combinare guai insieme aiutandosi a vicenda. Spero che non si coalizzino per distruggere l'albero o mia madre lì butta a calci sul terrazzo sotto la neve tutti e 2 :263::263:

babaferu
19-11-2016, 13:38
Avete visto la pubblicità degli snack catisfation sul Natale?
Bellissima!!!!!

rosa
20-11-2016, 09:43
video divertente :) :http://video.gelocal.it/laprovinciapavese/natura/il-disastroso-natale-dei-gatti-mai-lasciarli-soli-con-l-albero/64585/64982 non invidio poi chi dovra' pulire....

Gab84
20-11-2016, 10:18
Video favoloso, lo avevo visto ahahahahahahahaha

7M
20-11-2016, 13:33
Albero fatto ieri, con la partecipazione dei mici, naturalmente. Solo luci e ghirlande, per ora lo annusano, lo toccano, ma non accennano a buttarlo giù... Vedremo in seguito...
Devo però dire che siamo in fase di inserimento dell'ultimo arrivato quindi ora sono occupati soprattutto con lui...

Saretta ♡
20-11-2016, 13:52
Ma perché ve la prendete sempre con i gattiiiii?.?? Sempre la colpa a loro... mah!

Piuttosto fate fare un controllo dallo psichiatra o dal medico curante al vostro albero ! Secondo me fa finta di svenire per avere attenzione e coccole ! Sono gelosi dei gatti e danno a loro la colpa! Mahhh!

Ps. Scherzo ovvio!

basileia
24-11-2016, 01:44
Adoro questo topic!
Da quando abbiamo Ramesse (11 anni), abbiamo sempre fatto l'albero.
I prImi anni impiegavamo un piccolo abete che poi si è seccato,ed abbiamo quindi ripiegato su un albero finto, molto alto e fitto..
Iper decorato...
Barocchissimo...
Palline di vetro...
Lucine...
Nastrini...

Ricordo ancora "quel" tintinnio seguito dal frantumarsi di tutte,tutte,le palline di vetro.
Ramesse dato per disperso per un paio d'ore.

Le palline le abbiamo ricomprate (sempre di vetro), Ramesse per qualche anno ha continuato a scalare l'albero ma non l'ha più fatto cadere.
Ad 11 anni, soprattutto in seguito all'intervento alle zampe posteriori (ancora grazie a chi mi é stato accanto in quel periodo orribile, Violadelpensiero, 7M e tutti gli altri di cui non ricordo il nick,grazie!), magari anche la pigrizia, di scalare l'albero se lo sogna,ma Ramesse é Ramesse quindi:
Le fronde più basse vengono smontate (la tecnica rimane un mistero)
Le palline sono sempre un intrattenimento piacevole
I cavi vengono masticati
I nastri,almeno quelli bassi,tolti.
E soprattutto l'albero é suo.
Ci si piazza sotto e se malauguratamente provi a toccarlo fai la fine di muzio scevola.

enosia
24-11-2016, 14:20
@basileia io abito vicino alla clinica dove hanno operato ramesse e ogni volta che ci passo vicino mi ricordo di lui. sono contenta di sapere che sta bene.

Scusate l'OT

Ele&Coffee
24-11-2016, 20:46
Giorno due dell'albero di Natale.. incredibile, ma non solo è in piedi...non ci giocano mai, nemmeno la notte!O.o I misteri della vita...
(verrò smentita molto presto, probabilmente..)

basileia
24-11-2016, 21:46
@basileia io abito vicino alla clinica dove hanno operato ramesse e ogni volta che ci passo vicino mi ricordo di lui. sono contenta di sapere che sta bene.

Scusate l'OT

Grazie del pensiero ❤️❤️❤️😽

fr_
06-12-2016, 16:57
Niente albero:confused: la piccola morde tutto compreso fili elettrici, ho fatto un alberello piccolo e l'ho messo sopra un mobile dove lei non arriva per adesso. Mi accontenterò di quello e qualche decorazione natalizia da mettere in alto

Ritpetit
06-12-2016, 17:39
Fatto l'albero, grande e bello come sempre.
Quest'anno, per precauzione, mia moglie ha cominciato mesi fa a fere palline di carta: rotonde, a cuore, colorate come peonie, con tutte le punte, tutte diverse, e poi scatoline come fossero regalini.

Fatto domenica e il mio Birba, a parte ogni tanto palleggiare un pò con qualche pallina di carta bassa, lo lascia in pace.

Orgoglio di papà :o

Appena posso gli faccio qualche foto e ve lo faccio vedere: parecchie palline le ha fatte anche per lOasi Felina, per venderle nei mercatini natalizi ;)
L'anno prossimo, visto che è disoccupata, le ho detto di mettersi a venderle :scatole di palline di carta antirottura da micio dispettoso :)

hannyca
07-12-2016, 09:09
Domani pomeriggio credo mi darò all'addobbo di casa per Natale. E' da domenica che con il mo compagno stiamo pensando a come "puntellare" l'albero.
Il piano è:
- Vaso in terracotta decorato, riempito di sabbia (che è più pesante) che, onde evitare diventi lettiera, verrà coperta con qualcosa di non meglio precisato.
- Albero piantato nella sabbia e puntellato con due tiranti (filo trasparente da pesca o simili) che verranno fissati al muro con due occhiellini
Se anche così lo tirano giù troverò loro lavoro in cantiere come demolitori.

Anubi
07-12-2016, 14:08
Albero fatto! L'ho addobbato solo con palline rosse e oro, un nastro di stoffa dorato e un grosso fiocco sulla punta! Niente luci, ho preferito metterle sul balcone, fuori dalla portata del mio sgranocchiatore! Per ora andiamo bene, Trilly non lo calcola proprio (ma di questo ne ero sicura, lei diventa vispa solo quando c'è da mangiare...e si vede!), Bizet invece ogni tanto tira qualche zampata alle palline e si diverte a nascondersi alla base per poi fare gli agguati alla Trilly, la quale risponde indispettita con dei bei soffi! Per ora non ha provato ad arrampicarsi sopra e non l'ha nemmeno rosicchiato...vediamo cosa succede ad andare fino a Natale!

Gab84
07-12-2016, 16:18
Albero montato da qualche giorno, non ancora addobbato.
Come primissimo approccio lo guardava da lontano, poi si è avvicinata, annusato per bene, poi è andata sotto e...zac: salita sul primo ramo :shy:
Ha più volte tentato la scalata ma oltre il primo ramo non è andata, non è stabilissimo la regge poco. Ora è qualche giorno che lo ignora, giusto stamani ci ha litigato perchè credo si sia fatta su nel ramo basso (pure mezzo rotto) ma non ha più tentato la scalata.
Domani addobbiamo e speriamo bene

Schifi&Sbronzi
07-12-2016, 18:25
DIARIO DI UN (POVERO) ALBERO DI NATALE:
Ore 11.00 gli umani decidono di provare a portare un piccolo albero in vaso in salotto mettendoci 3 palline per prova.

Ore 11.05 qualche ramo dell'albero è stato mutilato, una pallina è scomparsa.
Ore 11.25 l'albero è per terra, Sbronzo è dietro al muretto con gli occhi sbarratti mentre Schifo è intento a tirare ceffoni a casaccio sull'albero a terra, poi si gira e si spaventa per una scarpa, fa un salto che spaventa Sbronzo che rompe una tazzina da caffè.
ESITO DELL' ESPERIMENTO FALLITO
Ore 11.30 l'albero viene trasportato d'urgenza in infermeria al piano di sopra dove mia madre lancia acuti insulti e maledizioni. BUON NATALE

Anubi
07-12-2016, 19:36
DIARIO DI UN (POVERO) ALBERO DI NATALE:
Ore 11.00 gli umani decidono di provare a portare un piccolo albero in vaso in salotto mettendoci 3 palline per prova.

Ore 11.05 qualche ramo dell'albero è stato mutilato, una pallina è scomparsa.
Ore 11.25 l'albero è per terra, Sbronzo è dietro al muretto con gli occhi sbarratti mentre Schifo è intento a tirare ceffoni a casaccio sull'albero a terra, poi si gira e si spaventa per una scarpa, fa un salto che spaventa Sbronzo che rompe una tazzina da caffè.
ESITO DELL' ESPERIMENTO FALLITO
Ore 11.30 l'albero viene trasportato d'urgenza in infermeria al piano di sopra dove mia madre lancia acuti insulti e maledizioni. BUON NATALE

I tuoi mici sono fortissimi, mi sa che con loro non ti annoi mai! E poi dai bisogna precisare che non è colpa loro, è l'albero che non vuole stare in piedi! :D

Gab84
15-12-2016, 13:42
Aggiornamento natale:
Albero attaccato su più fronti, Leonardo(mio figlio) stacca le palline e le lancia per casa gridando "goalll", Nana ci entra dentro e si arrampica fino al secondo ramo, se non fa questo stacca le palline e me le porta in giro per casa
Se la volete ve la regalo, pure impacchettata.... http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3145&pictureid=28113
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

linguadigatto
15-12-2016, 14:30
:358::358: io la prendo! faccio la collezione di bianchi e neri. però occorre un cambio di sesso, solo maschi da noi.

Ludo -> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3118&pictureid=28033
Conrad -> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3118&pictureid=28114

hannyca
15-12-2016, 14:54
Ludo -> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3118&pictureid=28033

Questo sguardo è fantastico. Parla per lui e ci spiega esattamente cosa pensa!

L'albero puntellato per ora lotta e resiste.
L'ho fatto venerdì. Sabato notte, non gli avevo ancora messo i tiranti, è svenuto cadendo dalla cassettiera al cuscinone di Maya.
Domenica è stato puntellato e sono stati messi i tiranti....i gatti hanno perso interesse. Hanno fatto cadere 2 palline lunedì ma po più nulla.
In compenso, sulla mensola dove non sono ancora arrivate vicino al piano della cucina e su cui è stato fatto il presepe ieri sera mancavano la Madonna e il giaciglio di Gesù Bambino, prontamente recuperati sotto al tavolo...
Ergo una delle due (ho come il dubbio che sia quella che sputa quando fa le fusa e dovrebbe rispondere al nome Penny) sia salita sul piano della cucina si sia tirata su verso la mensola e con la zampetta abbia commesso il rapimento.
Asia ovviamente non credo ne sarebbe in grado, ma mica perchè è una gattina a modino, solo perchè ha una borsa primordiale che ingombra per cui non fa saltoni.

linguadigatto
15-12-2016, 14:58
è lo sguardo da sexy ludo! :o

ahaahahahha mi state facendo venire voglia di fare un albero di natale.

Schifi&Sbronzi
15-12-2016, 16:57
Ahahaha ma Conrad ha un cappello!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ormai è assodato che i gatti sono il peggior nemico del natale. Mia madre ha dovuto usare i festoni per tenere insieme i rami resi rachitici dopo il reve ma intenso incontro. Devo dire che anche i bambini non sono da meno, stamattina ho trovato un drago sputafuoco inficcato tra le frasche del povero abetino la cosa è stata giustificata con : "si nasconde perchè non vuole andare a scuola".... ottimo

linguadigatto
15-12-2016, 17:07
un cappello dici? pensavo più una pettinatura alla hitler. stavamo valutando di fargli i baffi con l'indelebile per renderlo più adottabile.

ma poverino il drago sputafuoco, meno male che ha trovato un albero per nascondersi...!!! :o

Schifi&Sbronzi
15-12-2016, 17:19
Si potrebbe essere anche un bel riportino nazi, ma lo apprezzo di più come cappello, almeno siamo sicuri che non tenti un colpo di stato e inizi una guerra volta all'eliminazione dei cani e alberi di natale dalla faccia della terra.

Gab84
16-12-2016, 13:40
:micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65: