Visualizza Versione Completa : L'insostenibile attrazzione tra gatti e pantaloni calati in bagno
Giusto per stemperare un po' la preoccupazione che mi assale pre sterilizzazione vi faccio una domanda che mi gira nella testa da un po' di giorni e sono certa che qualcuno mi riuscirà a dare anche una risposta scientifica.
Ecco il quesito:
Umano entra in bagno per espletare le sue funzioni, gatto o gatti lo seguono. Umano comincia a fare il suo dovere e i gatti sono irrimediabilmente e irremovibilmente attratti dai pantaloni calati alla caviglia dell'umano in questione e ovviamente ci entrano dentro e ci si acciambellano.
La maggior parte di loro non tiene conto della presenza di un altro capo di vestiario tra l'umano e i pantaloni e ci si sdraiano sopra; altri mettono in atto un vero e proprio esercizio di contorsionismo fino a che si infilano tra i pantaloni e il capo di vestiario sunnominato.
Dunque io mi chiedo questo: perchè? Ok, lo so, non ci si deve mai chiedere il perchè su un comportamento di un gatto ma mi incuriosisce molto anche perchè Cleo lo ha fatto solo rare volte; Asia e Penny invece lo fanno sistematicamente e anche contemporaneamente.
Non so darti alcuna motivazione, ma del resto io ormai ho smesso di chiedermi "perchè?" i gatti facciano cose ai miei occhi assolutamente assurde e inspiegabili. :micimiao65:
"Lo strano mondo del gatto" mi piace anche per questo
linguadigatto
21-11-2016, 14:35
ahahahahhaha bè :o
devo confessare che io tengo i pantaloni più o meno a livello ginocchio, non li calo fino a terra. ma vengono comunque tutti a guardare cosa faccio. poi ognuno ha la sua bizzarria.
uno dei 6 ama saltarmi in braccio e resta appollaiato sulle mie cosce conficcandomi le unghie nella pelle. un altro salta sul davanzale della finestra per farsi dare dei bacetti in testa. un terzo mi morde i polpacci. quarto e quinto sono con me da poco, non hanno così tanta confidenza, si limitano a guardarmi allarmati. il piccolino viene in bagno e subito si mette a giocare con l'accappatoio.
Non so, magari lo vedono come un posto comodo e sicuro, come una specie di cuccia...spesso non si riesce a dare una spiegazione ai loro comportamenti bizzarri e anche per questo adoro i gatti, non sono mai scontati! Io ho Bizet che spesso quando vado in bagno e mi siedo, se non chiudo la porta a chiave, entra, mi salta in braccio e mi fa la pasta sulle gambe scoperte con tutte le unghiette fuori e poi si acciambella in braccio!
Ok, in vena di confessioni vi posso dire che la seduta in bagno è la pausa coccole più accreditata in casa nostra.
Appena sentono il coperchio del water che si muove arrivano tutti.
Maya si mette a sinistra appoggia il suo sederone alla sua gamba, alza la gambotta e chiede coccole nell'interno coscia se non gliele fai ti lecca le ginocchia fino allo sfinimento.
Asia cammina sul bordo della vasca davanti al trono facendo le fusa e chiedendo coccole. Se non gli fai almeno una carezzina ti sale addosso e ti si appollaia tra collo e spalla modello pappagallo.
Penny è la più spudorata, arriva e ti chiama a gran voce. Se non la calcoli ti pianta le unghie sulle ginocchia e si arrampica e si mette in braccio a te a farsi coccolare o a sedere in alto oppure a panza all'aria con la testina appoggiata sulla tua spalla.
Se ti ostini a non ascoltarle o dopo un paio di coccole le metti giù te le ritrovi nei pantaloni.
Schifi&Sbronzi
21-11-2016, 15:15
Ahahah Sbronzo entra nei pantaloni raramente,ma di solito o viene in braccio o si appolaia sul bordo della vasca; Schifo invece è proprio attratto dalle mutande ma anche dalla carta che fruscia quando mi ehm pulisco... entrambi bevono molto dal bidet quindi, per distrarli dalle molestie, quando siamo in bagno lo apriamo almeno non ce li troviamo addosso mentre "deliberiamo".
:micimiao65: :micimiao65: :micimiao65: :micimiao65: :micimiao65:
Più ho a che fare con il loro strano mondo più li amo!
Ovviamente anche io 2 volte su 3 quando vado in bagno sono in compagnia ;) O sale sul davanzale, o gironzola sopra o dentro la vasca, che è davanti al gabinetto o si sdraia sul tappeto....
La volta che riesco ad andare da sola comunque me la vedo arrivare veloce come un fulmine appena tiro lo sciacquone...io non lo so perchè, ma appena sente quel rumore arriva di corsa, sale sulla tazza e si affaccia dentro :confused:
Le mie non fanno nulla di tutto questo. Solo la mattina entrano in bagno e bevono dal piatto doccia. Solo Tabata strepita quando il mio compagno si chiude in bagno perché vuole andare ad accoccolarsi su di lui.
Qualche sera fa ero senza pantaloni ma con le mutande intenta in una riunione di gabinetto.
Arriva Penny di corsa e c'è rimasta male. Continuava a saltare nel buco delle mutande per uscire dall'altra parte. Forse sperava che salto dopo salto arrivassero i pantaloni in cui accoccolarsi, come se quello fosse un buco spazio tempo in cui cambi dimensione.
I miei non si siedono nei pantaloni, però anche qui la "seduta bagno" è uno dei momenti di socializzazione e coccole :D, arrivano a volte anche i cani, qualcuno approfitta della lettiera, insomma tutti insieme appassionatamente.
Morgan, il piccolo, ha il vizio di usarmi come albero, si arrampica alla velocità della luce su per i pantaloni fino alle spalle nonostante i miei no.
Un giorno ero in bagno, in mutande, che mi davo una lavata veloce, lui mi si è appeso alle mutande, dolore :devil:
linguadigatto
22-11-2016, 08:48
Qualche sera fa ero senza pantaloni ma con le mutande intenta in una riunione di gabinetto.
Arriva Penny di corsa e c'è rimasta male. Continuava a saltare nel buco delle mutande per uscire dall'altra parte. Forse sperava che salto dopo salto arrivassero i pantaloni in cui accoccolarsi, come se quello fosse un buco spazio tempo in cui cambi dimensione.
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
linguadigatto
22-11-2016, 08:52
da noi Leo, quello un po' strambo, ha anche una adorazione per il water in sé, quando entro in bagno anche per lavarmi i denti si fionda, appoggia le zampe davanti sul water e mi guarda coi suoi sonori mriam!
a quel punto io tiro l'acqua, e lui resta ipnotizzato a guardare l'acqua che gira. ogni tanto ondeggia anche come se fosse in trance. ogni tanto lo trovo con la testa nel water, le zampe davanti tutte dentro fino alle ascelle, e quando mi sente arrivare alza la testa con un'espressione spassosissima, sembra uno sbronzo che vomita :D
quanto vorrei riuscire a fargli una foto in questi momenti, ma non posso girare sempre con la macchina fotografica appresso.
da noi leo, quello un po' strambo, ha anche una adorazione per il water in sé, quando entro in bagno anche per lavarmi i denti si fionda, appoggia le zampe davanti sul water e mi guarda coi suoi sonori mriam!
A quel punto io tiro l'acqua, e lui resta ipnotizzato a guardare l'acqua che gira. Ogni tanto ondeggia anche come se fosse in trance. Ogni tanto lo trovo con la testa nel water, le zampe davanti tutte dentro fino alle ascelle, e quando mi sente arrivare alza la testa con un'espressione spassosissima, sembra uno sbronzo che vomita :d
quanto vorrei riuscire a fargli una foto in questi momenti, ma non posso girare sempre con la macchina fotografica appresso.
:389::389::389:
ElenaRolfi
22-11-2016, 10:56
Ahahahah! che ridere!!! a me non è mai successo!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.