Visualizza Versione Completa : Varie marche di supermercato
Ciao a tutti/e, siccome preferisco non ordinare online cerco di trovare un buon umido da supermercato, guardo che non ci siano zuccheri ,cereali e sottoprodotti vegetali ma di componenti analitici ancora non ci ho capito molto... per ora ho trovato :
Selex Amico mio patè pollo:
carni e derivanti (pollo 12), sali minerali, vitamine.
Componenti analitici:
Proteine grezze 9%, grassi grezzi 6,5%, fibra grezza 0,4%, ceneri grezze 2%.
L'allegra compagnia patè (es. Pollo)
Carni e derivati (min. 5% pollo), sostanze minerali, inulina (0,1%).
Componenti analitici:
Proteine 9,5%, oli e grassi grezzi 4,5%, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 2,5%.
ma almeno non puoi andare in un petshop invece che al supermercato?
Si dai nn sono per niente male che anche il paté di miglior gatto che è buono ..
Comunque credici che a comprare in line spendi molto meno.
Ritpetit
25-11-2016, 11:53
Capisco la perplessità di molti nel comprare online, ma se ci si rifornisce da negozi seri (zooplus lo è, ma senza voler fare pubblicità anche con altre catene di petshop puoi stare tranquillo) non ci sono problemi.
Se usi un pc senza virus, oggi con la protezione antifrodi della carta di credito con pin per la transazione che ti arriva sul telefonino sei tranquillo.
hai acesso a più varietà di prodotti, spesso di qualità più alta e spendendo meno.
ma almeno non puoi andare in un petshop invece che al supermercato?
Stanno lontani da dove abito mio e non ho la macchina.
Non ho niente contro gli acquisti online ma se riuscissi a trovare cibo buono mentre faccio anche la spesa non mi dispiacerebbe :o, poi se proprio non si può fare allora vad per l'online.
Aggiungo Filos da Tuodì/ex Dico/ex Sosty, prodotto dalla Monge e Radames Premium di Eurospin, (da qualche parte c'è un mio post con la composizione)
beh dato che preferisci comprare al supermecato, a questo punto che ne dici di passare dallo scaffale petfood a quello macelleria? cioè comprargli della bella carne fresca a consumo umano, e proporgliela cotta o cruda? (tranne il maiale, quello solo cotto!) oppure il pesce surgelato?
beh dato che preferisci comprare al supermecato, a questo punto che ne dici di passare dallo scaffale petfood a quello macelleria? cioè comprargli della bella carne fresca a consumo umano, e proporgliela cotta o cruda? (tranne il maiale, quello solo cotto!) oppure il pesce surgelato?
Ottimo suggerimento! Io ho visto che i miei con la carne cruda si saziano prima e quindi alla fine non è una spesa eccessiva e secondo me qualcosina si risparmia anche...poi sai che cosa mangia!
Aggiungo Filos da Tuodì/ex Dico/ex Sosty, prodotto dalla Monge e Radames Premium di Eurospin, (da qualche parte c'è un mio post con la composizione)
Grazie :)
Ottimo suggerimento! Io ho visto che i miei con la carne cruda si saziano prima e quindi alla fine non è una spesa eccessiva e secondo me qualcosina si risparmia anche...poi sai che cosa mangia!
La carne gluela do un paio di volte la settimana, perché leggevo da qualche parte che è come se fosse un complementare... tu gliela da sempre?
La carne gluela do un paio di volte la settimana, perché leggevo da qualche parte che è come se fosse un complementare... tu gliela da sempre?
Tutti i giorni do almeno un pasto di carne cruda o pesce crudo. Non è completa se dai solo carne di muscolo senza integrazioni, ma se aggiungi il felini complete diventa un pasto completo. Io se do alette di pollo o quaglie intere con pelle e ossa insieme alle frattaglie (cuore e fegato di manzo o vitello) e una pastiglietta di lievito non do integrazioni perchè diventa completo (il calcio c'è grazie all'osso, il fosforo grazie alla carne, la taurina grazie al cuore, la vitamina A grazie al fegato, i grassi grazie alla pelle, la vit. B grazie al lievito). A volte aggiungo anche un po' di salmone crudo o olio di salmone per la vit. D. e olio di lino. Se invece do solo spezzatino di manzo o vitello o macinato integro con il felini.
Dato che la dieta non mi è stata scritta da un vet nutrizionista ma è di mia iniziativa dopo aver letto libri sulla barf, do comunque anche umido industriale grain free nel caso ci fossero eventuali carenze.
linguadigatto
25-11-2016, 21:16
oltretutto si può pagare anche con bonifico, io faccio sempre così.
Non è per il pagamento, solo vorrei sapere se posso trovare alcune buone marche quando vado a fare la spesa sarebbe comodo, tutto qui, anche per avere una "lista per le emergenze" .
Io nei vari supermercati non ho mai trovato nulla di decente, tranne forse qualche complementare, Almo (in un supermercato solo) e forse qualcosa al tonno della Coop.
Ma se è per le emergenze allora meglio della carne, per me.
Ciao prova le crocchette giuntini sono cruelty free e italiane, le trovi al supermercato in alternativa cimiao da maury's. Ora puoi trovare anche prodotti di fascia alta senza dover andare nei petshop, ad esempio all'auchan vendono anche prodotti royal. Spero di esserti stata utile 😊
Grazie mille sei stata utilissima!!
Ritpetit
28-11-2016, 21:44
Ciao prova le crocchette giuntini sono cruelty free e italiane, le trovi al supermercato in alternativa cimiao da maury's. Ora puoi trovare anche prodotti di fascia alta senza dover andare nei petshop, ad esempio all'auchan vendono anche prodotti royal. Spero di esserti stata utile
Non conosco giuntini né cimiao.
Se ci posti la composizione potremo cercare di capirne qualcosa di più, perchè ad esempio Royal Canin saranno sì di marca conosciuta e anche cara, ma la qualità non sa neanche dove sta di casa
Ho visto che giuntini fa diversi "tipi" di croccantini, il meglio mi sono sembrate le Pro gatto:
Composizione
Carne disidratata di pollo (min. 30%), Granturco, Frumento, Seme integrale di soja (min. 8%), Glutine di granturco, Farinaccio di frumento, Grasso di pollo, Riso (min. 4%), Proteine animali idrolizzate, Lievito essiccato.
Componenti analitici
Proteina grezza: 34,0%; Oli e grassi grezzi: 14,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 7,5%; Lisina: 1,6%; Metionina: 0,58%; Taurina: 1.500 mg/kg; Acidi grassi: (Omega 3: min. 0,40% - Omega 6: min. 4,0%).
Cimiao (trovato in una vecchia discussione sul forum)
Carne di pollo disidratata (28%), riso (20%), mais (10%), pesce disidratato (6%), grasso di pollo, glutine di mais, semi di lino, proteine animali idrolizzate, uova intere disidratate (4%), fibra vegetale di pisello (4%), polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, olio vegetale, lievito di birra essiccato, fruttooligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, cloruro di potassio, cloruro di sodio, solfato di calcio biidrato, fosfato monosodico.
Tenori Analitici
Calcio: 1.10%
Ceneri grezze: 7.00%
Fibra grezza: 3.40%
Fosforo: 0.90%
Oli e grassi grezzi: 15.00%
Magnesio: 0.08%
Proteine grezze: 32.00%
Taurina: 2200.00mg/kg
Umidità: 8.00%
Ritpetit
03-12-2016, 22:55
Pimpix, assodato che giá le crocchette non sono il miglior cibo per gatto, neanche quelle migliori, quelle che hai postato hanno più mais e riso che carne: sono un pastone da GALLINE, non cibo da gatti
Arrenditi :), nei supermercati non compri nulla di decente per un micio
Arresa... ho deciso grazie ai vostri consigli di dare solo umido, fortunatamente sembra che mangia quasi tutte le marche che le ho proposto quindi faró un bel ordine sudi zooplus
Si dai nn sono per niente male che anche il paté di miglior gatto che è buono ..
Comunque credici che a comprare in line spendi molto meno.
Non conoscendo ancora i gusti della mia piccola peste ho comprato 6 scatolette animonda carny e smilla, le prime me le sta facendo sudare 8 camice, smilla invece pare che le piace, nel prossimo ordine magari prendo solo smilla di gusti vari (speriamo che le piaciano tutti :shy:).
Riguardo a miglior gatto ho visto che lo vende un negozio qua vicino, ha il patè da 400gr che contiene cereali, e le vaschette sterilised che però non ho guardato perchè la mia gattina ancora non è sterilizzata, però sul sito ho visto che non li contiene.
Composizione
Carni e derivati (manzo 5%, fegato 5%) - ortaggi ( carote disidratate 4%)- sostanze minerali.
Umidità / Moisture 80% Proteina grezza / Crude
Protein
10.5%
Oli e grassi grezzi /
Crude Oil and Fat
2.3% Fibra grezza / Crude
Fibres
0.8%
Ceneri grezze / Crude
Ash
1.2%
Additivi. Additivi
Posso darlo anche a lei?
le vaschette sterilised che però non ho guardato perchè la mia gattina ancora non è sterilizzata, però sul sito ho visto che non li contiene.
Composizione
Carni e derivati (manzo 5%, fegato 5%) - ortaggi ( carote disidratate 4%)- sostanze minerali.
Umidità / Moisture 80% Proteina grezza / Crude
Protein
10.5%
Oli e grassi grezzi /
Crude Oil and Fat
2.3% Fibra grezza / Crude
Fibres
0.8%
Ceneri grezze / Crude
Ash
1.2%
Additivi. Additivi
Posso darlo anche a lei?
Francamente eviterei; prima di tutto l'etichetta è molto vaga, poi i grassi sono molto bassi sia per un adulto normale, sia, soprattutto per un micino in crescita.
Grazie SerenaF :)
Capisco l'etichetta vaga, riguardo ai grassi per una micina sterilizzata va bene? il mese prossimo devo farle "il servizio", preciso che non sarà la sua alimentazione base, però sai sempre discorso "emergenze" (nell'attesa che arriva l'ordine o cose del genere)
Secondo me è comunque poco: in genere un buon completo ha i grassi attorno al 5-6%, un po' meno per le referenze senior. Passando dall'umido complementare al completo, chiaramente ho modificato l'alimentazione delle mie miciotte dando loro percentualmente più grassi, ma, nonostante questo, non ho notato variazioni ponderali importanti; la micia magra è sempre magra e quella cicciona è sempre cicciona, ma non è diventata obesa, forse perché nel contempo le ho ridotto le dosi di secco.
Se proprio non vuoi comprare online, di abbastanza buono al supermercato c'è il paté Le chat (sia le vaschette che le lattine): le lattine se non sbaglio contengono cereali, mentre le vaschette sono grain free (e hanno l'80% di carne, anche se non è dettagliato quali fonti proteiche usino). Però, tra un buon pet shop e il supermercato c'è veramente tanta differenza in termini di qualità, quindi ti esorto a fare un pensierino.
Conosco lechat, non ci va dietro :( , ho ancora una lattina da 400gr non ha cereali :) (i bocconcini ce l'hanno), le vaschette ancora non le ho trovate, magari le piaceranno di più? boooh tenterò se le trovo :) ti ringrazio (dove posso trovare una guida per conoscere i valori analitici giusti per gattini e adulti?)
C'è un documento della FEDIAF (un mega papiro: lo puoi scaricare da qua (http://www.fediaf.org/self-regulation/nutrition/)) che elenca i valori minimi dei nutrienti per cani e gatti (; in alternativa per avere un'idea su quale dovrebbe essere la percentuale di proteine e grassi , ti consiglio quest'articolo del blog di Gerlinde: http://www.gerlinde.it/post/Cibo-completo-e-cibo-complementare-e28093-Quale-la-differenza.aspx
Non conoscendo ancora i gusti della mia piccola peste ho comprato 6 scatolette animonda carny e smilla, le prime me le sta facendo sudare 8 camice, smilla invece pare che le piace, nel prossimo ordine magari prendo solo smilla di gusti vari (speriamo che le piaciano tutti :shy:).
Ciao, la Animonda Carny la dò al mio gatto da un po' di tempo ed è una marca ottima! Ovvio che però se non le piace non puoi farci niente, però continua a tentare ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.