Visualizza Versione Completa : pulce in casa e sulla gatta aiuto
Salve
E tanto che non vi scrivo ma ora ho un enorme bisogno dei vostri consigli
Agata si è presa le pulci non so nemmeno come ma nel giro di 3 giorni che aspettavo arrivasse lo stronghold è stata un invasione
Prima di metterlo è rimasta chiusa in cameretta ma a niente è servito mi sa
Sono andata su quel prodotto perché mi avevate detto tempo fa essere il migliore e che eliminava le pulci in ogni fase e da tutto
Ho aspirato la sua stanza di continuo facendo l'errore di non gettare subito il sacchetto e usarlo in casa stamattina me ne sono trovata una che mi saltava addosso dentro il letto:dead:
Ho realizzato che le punte nelle gambe non sono zanzare ma pulci
Ho una bimba di 1 anno che dorme con me e nella fase del gattono e ho una paura assurda per lei più che per noi
Cosa posso fare?
Agata dopo qualche secondo che avevo messo il prodotto si è come scrollata e ora mi viene il dubbio che così facendo abbia levato il prodotto in parte e non stia facendo effetto perché anche lei ne ha ancora 😢😢😢
Sono pericolose per l'uomo? Come le elimino da casa?
Mio marito ha detto chiaramente che non mette in pericolo sua figlia e che mi fa sparire agata anche se detto in piena crisi isterica ho paura che voglia veramente portar agata in campagna :cry:
babaferu
05-12-2016, 08:40
Beh innanzitutto tranquillizzati, è un bel fastidio ma non pericoloso, abbandonare la gatta per questo è assurdo (credo che lo sapevate che può succedere che un gatto abbia le pulci no?).
La 100gradi le elimina senza usare antiparassitari.... Hai modo di usarla?
Baci ba
Beh innanzitutto tranquillizzati, è un bel fastidio ma non pericoloso, abbandonare la gatta per questo è assurdo (credo che lo sapevate che può succedere che un gatto abbia le pulci no?).
La 100gradi le elimina senza usare antiparassitari.... Hai modo di usarla?
Baci ba
Sì certo ma mio marito per la figlia fa pazzie e tutti ci hanno detto che sono pericolose per gli umani :disapprove:
Cmq era in preda al panico come me ma non farebbe male ad agata
Se mi dici che per noi non sono pericolose sto tranquilla
No ho solo il folletto
Ieri ho lavato a terra con un detersivo all'aceto e stamattina leggevo che si può passare un panno bagnato di succo di limone e acqua sul gatto per eliminarle ma non so se così elimino il potere dello stronghold
babaferu
05-12-2016, 09:08
Non sono pericolose ma vanno debellate assolutamente...
Non basta quello che hai fatto temo.
L'aspiraolvere tienila pulitissima.
Io mi procurerò la 100 gradi, altrimenti devi usare qualche antiparassitario per la casa.
Baci ba
Ritpetit
05-12-2016, 09:53
Lo Stronghold lo hai usato correttamente?
Te lo chiedo perché hai parlato di possibilità che se lo sia tolto scrollandosi: se lo hai applicato SULLA PELLE e non sul pelo, è impossibile
Ciao! Anche la mia gattina ai chiama Agata e anche lei si gratta anche se ho usato tutti gli antiparassitari esistenti :( Il folletto non ha il vapore? Comunque lava bene le sue cose(cuccia, coperte ecc..) a temperatura alta e poi lava i pavimenti con acqua bollente se puoi e, usa un antiparassitario per ambienti.
Ma dai niente panico .. che vuoi che sia ,magari era appena salita sul gatto , questo nn vuol dire che nn funziona L antiparassitario
Non sono pericolose ma vanno debellate assolutamente...
Non basta quello che hai fatto temo.
L'aspiraolvere tienila pulitissima.
Io mi procurerò la 100 gradi, altrimenti devi usare qualche antiparassitario per la casa.
Baci ba
Io non potrei procurarla nessuno che conosco la ha
Come posso fare?
Io ero convinta che bastava quello sul gatto per levarle 😧😧
Lo Stronghold lo hai usato correttamente?
Te lo chiedo perché hai parlato di possibilità che se lo sia tolto scrollandosi: se lo hai applicato SULLA PELLE e non sul pelo, è impossibile
Non sta ferma tantissimo ma presumo di averlo messo correttamente
Devo aspettare un'altro mese per ripeterlo vero?
Ma dai niente panico .. che vuoi che sia ,magari era appena salita sul gatto , questo nn vuol dire che nn funziona L antiparassitario
Il panico mi viene se le trovo in camera da letto mentre dormo
Posto dove dorme mia figlia e il gatto non entra mai
È tutto il giorno che mi gratto 😡😡
Ciao! Anche la mia gattina ai chiama Agata e anche lei si gratta anche se ho usato tutti gli antiparassitari esistenti :( Il folletto non ha il vapore? Comunque lava bene le sue cose(cuccia, coperte ecc..) a temperatura alta e poi lava i pavimenti con acqua bollente se puoi e, usa un antiparassitario per ambienti.
Sta nel tiragraffi e quello posso solo aspirarlo
Dove trovo quello per ambienti?
linguadigatto
05-12-2016, 11:43
niente panico! :) le pulci non son tanto peggio delle zanzare, usa il talco mentolato contro il prurito, non grattarti con le unghie.
ci sono prodotti da spruzzare nell'ambiente per tenerle lontane o ucciderle, fatti consigliare in un pet shop.
Quando hai messo l'antipulci alla gatta? Forse deve ancora fare effetto.
Quando hai messo l'antipulci alla gatta? Forse deve ancora fare effetto.
Il 1 dicembre
Quanto ci mette a far effetto?
Ciao, mi è successo proprio poco tempo fa...e io di gatti ne ho tre che vivono esclusivamente in casa, quello che aveva le pulci il più delle volte dorme sul mio cuscino. Io ho messo frontline combo che oltre ad eliminare le pulci sul micio fa si che si eliminino anche le uova presenti nell'ambiente, forse sarebbe stato meglio usare quello. Comunque stai tranquilla...fai come ti hanno detto sopra, vedrai che andrà tutto bene.
Ciao, mi è successo proprio poco tempo fa...e io di gatti ne ho tre che vivono esclusivamente in casa, quello che aveva le pulci il più delle volte dorme sul mio cuscino. Io ho messo frontline combo che oltre ad eliminare le pulci sul micio fa si che si eliminino anche le uova presenti nell'ambiente, forse sarebbe stato meglio usare quello. Comunque stai tranquilla...fai come ti hanno detto sopra, vedrai che andrà tutto bene.
Ho preso lo stronghold proprio perché sapevo aveva più effetto e avrebbe evitato il problema anche in casa ma a quanto pare non è così
Ho preso lo stronghold proprio perché sapevo aveva più effetto e avrebbe evitato il problema anche in casa ma a quanto pare non è così
Anche io di solito mettevo quello perché pensavo che tanto vivendo in casa non avrebbero avuto problemi di pulci,,,, e considera che è successo a metà ottobre, me ne sono accorta perché Milo aveva perso del pelo sul collo, La vet mi ha fatto mettere il frontline combo e ripeterlo dopo 20 giorni, penso che lo rimetteremo ancora.
Il link alla discussione è questo: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120989&page=1
Ritpetit
05-12-2016, 14:00
Anche lo Stronghold elimina pulci e uova, e solitamente anche più efficacemente del Frontline.
Il Frontline è più indicato per gatti che escono, perché è efficace anche per le zecche dove invece non funziona lo Stronghold.
In compenso quest'ultimo è efficace per gli acari, molto più frequenti in gatti casalinghi.
Sì, la somministrazione va ripetuta eventualmente dopo un mesetto, perché è un veleno che rimane in circolo, ridandoglielo dopo pochi giorni ne immetti troppo nel fisico del micio
Anche lo Stronghold elimina pulci e uova, e solitamente anche più efficacemente del Frontline.
Il Frontline è più indicato per gatti che escono, perché è efficace anche per le zecche dove invece non funziona lo Stronghold.
In compenso quest'ultimo è efficace per gli acari, molto più frequenti in gatti casalinghi.
Sì, la somministrazione va ripetuta eventualmente dopo un mesetto, perché è un veleno che rimane in circolo, ridandoglielo dopo pochi giorni ne immetti troppo nel fisico del micio
Agata non esce mai sta massimo affacciata alla finestra
Ma quindi dici che mettendo questo mi avrebbe dovuto debellare tutto senza fare altro in casa?
Non vorrei averlo messo sul pelo e quindi ha avuto meno effetto
Potrei ripetere anche questo fra 20 giorni?
Ritpetit
05-12-2016, 15:57
Dovresti saperlo tu se lo hai messo sul pelo o sulla pelle :)
io scosto bene il pelo, faccio "la riga" col pettine, mi faccio aiutare a tenerli fermi e poi metto il liquido a contatto con la pelle..
Chiaramente dove puoi arrivare cerca di disinfestare bene tutto ciò che puoi, perché se hai la casa infestata oggi non è certo il gatto che le porta in giro (sempre che l'antiparassitario sia stato somministrato correttamente): anzi, solitamente un micio con l'antiparassitario addosso diventa quasi una specie di "disinfestatore ambulante", perché se passa dove ci sono pulci, queste cercheranno di attaccarsi a lui e moriranno.
pettinalo col pettinino apposito, se è qualche giorno che glielo hai dato non dovresti trovare pulci su di lui, al massimo mezze moribonde, mentre è possibile che tu possa trovargli addosso ancora le cacche
Innanzitutto fa un bel respiro profondo...anche io ho un bimbo piccino (18 mesi) quindi ti capisco, ma fidati che il panico non aiuta mai.
La micia ha su l'antipulci, fa come dice Ritpetit, spazzolala con il pettinino apposito e controlla in che situazione è. Al massimo fai uno squillo al veterinario per valutare un altro antipulci o magari se puoi anticipare qualche giorno.
Per la casa: passa l'aspirapolvere ovunque (ovunque sul serio, letti, divani, sedie, qualsiasi angolo), subito dopo svuotalo e butta il sacchetto in un altro sacchetto di plastica (ben chiuso) nel primo secchione dei rifiuti che hai vicino casa.
Lava tutto per bene e poi passa ad un qualsiasi pet shop, il più vicino che hai, ti daranno sicuramente dei prodotti specifici per "disinfestare" la casa!
Se tu avessi anche una semplicissima scopa a vapore (non necessariamente il 100 gradi) darei comunque una passata, male non fa. Se trovi pulci vive da qualche parte schiacciale senza nessuna pietà.
Ce la puoi fare, è una situazione rognosissima, ma se ne esce, tranquilla!
Quello che mi chiedo io e se il solo stronghold elimina pulci e uova anche presenti in casa oppure c'è bisogno anche di disinfettare tutta casa??
Io ho zero tempo e con la bimba è già un miracolo se riesco a preparare la cena sono stremata e ora questa situazione mi manda al manicomio
La gatta non sale nel sul divano ne sul letto anzi in camera mia non entra neppure ne nella camera della bimba
Ma come fanno le pulci a vivere in casa se la gatta ha l'antipulci? Di cosa si nutrono di noi?
Io speravo che debellate alla gatta non c'era pericolo in casa
Ma può avermi infestato casa in pochissimi giorni??
Ritpetit
05-12-2016, 17:52
Se la micia non esce, le pulci al 99,9% le avete portate inavvertitamente in casa voi semplicemente raccogliendo una pulce o un uovo all'esterno e portandolo in casa con le scarpe: mi è successo con Birba, è arrivato a casa mia senza pulci, non ha messo manco una vibrissa fuori di casa e dopo un mese aveva alcune pulci.
Me ne sono accorto immediatamente perché per scrupolo guardo sempre nel pelo bianco vicino alla bocca.
Potresti avere una infestazione in casa semplicemente perché tu te ne sei accorta da pochi giorni, ma magari la tua pelosetta aveva già qualche pulciotta ben nascosta da più giorni che nel frattempo si è riprodotta (sono velocissime e molto prolifiche)
Una volta in casa si spostano da sole, saltano, si nascondono.
Esistono "bombe" antipulci da ambiente, ma d'inverno (con la ovvia poca possibilità di areare adeguatamente casa) e una bambina piccola, non mi sentirei di consigliartene l'utilizzo.
Io una telefonata al veterinario la farei, magari sa darti consigli più validi dei nostri ;)
Ho chiamato ma la veterinaria non c'era e la ragazza presumo assistente non so se mi prendeva per il di dietro o cosa
All'inizio ha riso poi mi fa aspetti che chiedo
Mi ha detto che lo stronghold andava bene e che per toglierle da casa dovevo pulire
Che aiutone!!
Ora ho preso il pettine della crosta lattea di mia figlia e ho passato sul gatto e ne avrà avuto un 15 di cui 4 vive che ho ammazzato le altre morte e ne ho uccisa anche una sul muro della sua camera
quindi se ci sono le morte lo stronghold presumo di averlo messo bene magari ci vuole un po perché faccia effetto anche se speravo agiva in un giorno o poco più invece quasi 5 giorni e ne aveva ancora vive su
Quello che non riesco a spiegarmi e che ho avuto mille animali con le pulci ma bastava mettere il prodotto sul gatto e il problema era risolto senza nulla in casa
Ora perché si siano sparse in casa non me lo spiego ed in più agata va solo in corridoio cucina e nella sua stanza e questi giorni non è proprio uscita da camera sua 😧😧
Spero solo che sia una pulce isolata che ho trovato in camera magari dalle scarpe o nel aspirapolvere e non che abbia un infestazione
Domani che c'è la veterinaria comunque chiamo nuovamente e chiedo informazioni anche a lei
Leggevo che può essere utile mettere dei piatti con sapone e una candela al centro di notte che le pulci ci vanno dentro
Così mi rendo conto se veramente ne ho in casa oltre che su agata
Quello che mi chiedo io e se il solo stronghold elimina pulci e uova anche presenti in casa oppure c'è bisogno anche di disinfettare tutta casa??
Io ho zero tempo e con la bimba è già un miracolo se riesco a preparare la cena sono stremata e ora questa situazione mi manda al manicomio
La gatta non sale nel sul divano ne sul letto anzi in camera mia non entra neppure ne nella camera della bimba
Ma come fanno le pulci a vivere in casa se la gatta ha l'antipulci? Di cosa si nutrono di noi?
Io speravo che debellate alla gatta non c'era pericolo in casa
Ma può avermi infestato casa in pochissimi giorni??
Tranquilla, le pulci si annidano per lo piu` nella polvere, quindi una bella passata di aspirapolvere, sia a terra che su quello che non puoi lavare, cuscini e simili in lavatrice, ed eventualmente fatti consigliare uno spray dal veterinario ma solo per tranquillita` tua, perche` fidati che se avessi una infestazione di pulci a casa te ne saresti accorta! Qualche anno fa in un mio magazzio in campagna in cui si era stabilita una colonia felina mi e` capitato, ma non da un giorno all' altro, ed i gatti erano una ventina selvaticissimi, quindi senza antipulci. La pipetta messa al gatto comunque aiuta a disinfestare l'ambiente, perche` se per caso c'e` una pulce viva in giro appena sale sul gatto muore (detto da un veterinario).
Anche a me e` successo di trovare una pulce o due sui gatti, specie nel periodo in cui c'era il magazzino invaso, ma e` bastato mettere le pipette e dare una bella pulita, nessun problema a casa, e considera che i nostri gatti stanno sul letto, quindi ce ne saremmo accorti senza dubbio, anche perche` nel magazzino ci pizzicavano!
Ho chiamato ma la veterinaria non c'era e la ragazza presumo assistente non so se mi prendeva per il di dietro o cosa
All'inizio ha riso poi mi fa aspetti che chiedo
Mi ha detto che lo stronghold andava bene e che per toglierle da casa dovevo pulire
Che aiutone!!
Ora ho preso il pettine della crosta lattea di mia figlia e ho passato sul gatto e ne avrà avuto un 15 di cui 4 vive che ho ammazzato le altre morte e ne ho uccisa anche una sul muro della sua camera
quindi se ci sono le morte lo stronghold presumo di averlo messo bene magari ci vuole un po perché faccia effetto anche se speravo agiva in un giorno o poco più invece quasi 5 giorni e ne aveva ancora vive su
Quello che non riesco a spiegarmi e che ho avuto mille animali con le pulci ma bastava mettere il prodotto sul gatto e il problema era risolto senza nulla in casa
Ora perché si siano sparse in casa non me lo spiego ed in più agata va solo in corridoio cucina e nella sua stanza e questi giorni non è proprio uscita da camera sua 😧😧
Spero solo che sia una pulce isolata che ho trovato in camera magari dalle scarpe o nel aspirapolvere e non che abbia un infestazione
Domani che c'è la veterinaria comunque chiamo nuovamente e chiedo informazioni anche a lei
Leggevo che può essere utile mettere dei piatti con sapone e una candela al centro di notte che le pulci ci vanno dentro
Così mi rendo conto se veramente ne ho in casa oltre che su agata
Mai sentita questa della della candela... io eviterei di lasciare fiamme libere incustodite, specie se ci sono bambini e animali in giro.
Lo stronghold e` efficace anche sulle uova che eventualmente avesse ingerito leccandosi.
la trappola per le pulci che si usa una bacinella con acqua e una lampada accesa che illumini bene sulla bacinella. la candela è pericolosa.
Tranquilla, le pulci si annidano per lo piu` nella polvere, quindi una bella passata di aspirapolvere, sia a terra che su quello che non puoi lavare, cuscini e simili in lavatrice, ed eventualmente fatti consigliare uno spray dal veterinario ma solo per tranquillita` tua, perche` fidati che se avessi una infestazione di pulci a casa te ne saresti accorta! Qualche anno fa in un mio magazzio in campagna in cui si era stabilita una colonia felina mi e` capitato, ma non da un giorno all' altro, ed i gatti erano una ventina selvaticissimi, quindi senza antipulci. La pipetta messa al gatto comunque aiuta a disinfestare l'ambiente, perche` se per caso c'e` una pulce viva in giro appena sale sul gatto muore (detto da un veterinario).
Anche a me e` successo di trovare una pulce o due sui gatti, specie nel periodo in cui c'era il magazzino invaso, ma e` bastato mettere le pipette e dare una bella pulita, nessun problema a casa, e considera che i nostri gatti stanno sul letto, quindi ce ne saremmo accorti senza dubbio, anche perche` nel magazzino ci pizzicavano!
Sì annidano nella polvere ma vivono?
È quello che non riesco a capire io vivono e si riproducono ugualmente anche senza il gatto che ora è sotto la protezione del farmaco?
Ho aspirato quasi tutta casa ma con la bimba piccola è impossibile far tutto ho eliminato subito il sacchetto ma cmq poco fa ne ho trovata una a terra ammazzata al volo
Io confido nel fatto che agata una volta uccise quelle che ha su funga da trappola anche per le altre
Perché solo l'idea che devo disinfestare casa mi fa venire la pelle d'oca
Un normale lavaggio in lavatrice a 30gradi va bene?
Poi asciugatrice con più gradi dici che le uccide?
Sì annidano nella polvere ma vivono?
È quello che non riesco a capire io vivono e si riproducono ugualmente anche senza il gatto che ora è sotto la protezione del farmaco?
Ho aspirato quasi tutta casa ma con la bimba piccola è impossibile far tutto ho eliminato subito il sacchetto ma cmq poco fa ne ho trovata una a terra ammazzata al volo
Io confido nel fatto che agata una volta uccise quelle che ha su funga da trappola anche per le altre
Perché solo l'idea che devo disinfestare casa mi fa venire la pelle d'oca
Un normale lavaggio in lavatrice a 30gradi va bene?
Poi asciugatrice con più gradi dici che le uccide?
Non credo che vivano e si riproducano da sole nella polvere, e Agata fara` da trappola per le altre, se ci sono. Si che va bene lavare a trenta gradi, mica sono pesci!
Non penso proprio che dovrai disinfestare casa, e di sicuro e` pulita!
Puo` essere che hai trovato la pulce a terra perche` era moribonda, di solito non passeggiano come formiche, sara` caduta dalla gattina ;)
l'ho messo dopo 20 giorni come da consiglio della vet ...
linguadigatto
06-12-2016, 08:23
anche a me non è mai capitato, al massimo ne trovavo qualcuna nelle cucce dei gatti. comunque stai tranquilla, vedrai che in pochi giorni le superstiti moriranno, o al peggio alla prossima applicazione di antiparassitario.
Ritpetit
06-12-2016, 08:32
l'ho messo dopo 20 giorni come da consiglio della vet ...
Sì, in caso di infestazione più persistente, e specie se il micio non è proprio piccolino, si può anticipare una seconda somministrazione.
L'importante è non darne due dosi a distanza di pochissimi giorni, o si rischia di intossicare il micio.
A me la vet ha sempre detto "lo spot on ogni28 giorni, al massimo se c'è necessità si può mettere dopo 21"
CIAO,pure io abitando in campagna trovo qualche ospite indesiderato,ho imparato a mettere le ciabatte pulite entrando in casa e lavarle molto spesso,se non hai il vaporetto e comunque se ne trovano di economici in giro,dai una pulita sui battiscopa e angoli con alcool ovviamente se non e' in legno,se vuoi e per evitare ancora di usare antipulci chimici prova ad usare l'olio di neem ne metti qualche goccia sul micio,nelle sue cucce e poi ha tanti usi si puo' usare anche diluito con acqua.Lodore pungente allontana gli ospiti indesiderati.
Agata pesa 4,8 quindi proprio piccolina non è
Ieri ho provato nuovamente a spazzolare con il pettinino e ne ho trovata una moribonda
Leggevo che sì può usare un panno con succo di limone sul gatto per ammazzarle ma non vorrei che passandolo elimino l'effetto dello stronghold anche se i gatti che escono fuori presumo la pioggia la prendono
Ieri ho provato la candela dentro il piatto di plastica quando la bimba riposava nel corridoio e effettivamente funziona la dentro ne sono cadute 3 ma consigliavano di tenerlo tutta la notte ma nonostante la candela sia nell'acqua ho paura a lasciar accesa tutta la notte
Vicino ne ho trovata una ma mezza morta sicuramente stanno scappando da camera di agata
Anche l'aceto le allontana ma non so se le ammazza
Io ora volevo lavare proprio con qualcosa che le uccideva
sono strabigliata mai visto un invasione così. al massimo trovo residui di cacca dove dormono, eppure sto a pian terreno e due gatti vanno fuori. ( sarà perchè il folletto è potente e aspira???? bo )
probabilmente si stanno schiudendo le uova che forse erano cadute dalla gatta. di solito si annidano negli angoli nelle fessure sui tappeti. io uso dove non passa il folletto il neoforactin sprai per gatti cani e conigli. non so se quello per cucce è diverso. oppure se posso lasciare aperto il piretro. puoi usare anche il vapore del ferro da stiro se non hai il 100 gradi. prendi una prolunga e arrivi dappertutto. bello che la trappola funziona la provo. per la gatta uno straccio imbevuto e strizzato in un tazzone di acqua un cucchiaio di aceto di mele. fa bene al pelo e alla cute.
che lavoraccio che hai avuto!:cry:
sono strabigliata mai visto un invasione così. al massimo trovo residui di cacca dove dormono, eppure sto a pian terreno e due gatti vanno fuori. ( sarà perchè il folletto è potente e aspira???? bo )
probabilmente si stanno schiudendo le uova che forse erano cadute dalla gatta. di solito si annidano negli angoli nelle fessure sui tappeti. io uso dove non passa il folletto il neoforactin sprai per gatti cani e conigli. non so se quello per cucce è diverso. oppure se posso lasciare aperto il piretro. puoi usare anche il vapore del ferro da stiro se non hai il 100 gradi. prendi una prolunga e arrivi dappertutto. bello che la trappola funziona la provo. per la gatta uno straccio imbevuto e strizzato in un tazzone di acqua un cucchiaio di aceto di mele. fa bene al pelo e alla cute.
che lavoraccio che hai avuto!:cry:
Ma il vapore le ammazza?
io ho pensato se ne trovo ancora nel piatto o su di lei di prendere quelle bombolette che si mettono in casa e risolvo il problema direttamente però devo arieggiare 4 ore dopo quindi mi tocca trovarmi un giorno che non piova
Sicuramente ne aveva veramente tante in pochi giorni si sono moltiplicate trovavo proprio la cacca a terra in camera sua
Fortuna vuole che in casa avevo i muratori da 15 giorni e quindi lei usciva poco o nulla dalla stanza per paura e non mi ha invaso tappeti ecc ma cmq dalla sua camera sono saltate fuori ugualmente
Ora che il panico è rientrato sono più serena quando mai con la prossima dose di stronghold e mettendo lo spray in casa non risolvo? Speriamo bene perché passo la notte a grattare convinta di averle addosso :cry:
Bagnare il pelo del gatto non è che annulla l'effetto dello strongholdg?
linguadigatto
07-12-2016, 10:33
Bagnare il pelo del gatto non è che annulla l'effetto dello strongholdg?
no tranquilla, perchè lo stronghold viene assorbito attraverso la pelle e ha un effetto sistemico, entra proprio nel sangue.. per questo non si può ripetere l'applicazione dopo poco. puoi anche usare un prodotto all'olio di neem sul pelo volendo.
babaferu
07-12-2016, 11:30
Se sei a questo punto.... Vai di bomboletta. Il vapore le uccide a 100 gradi (buona idea il ferro da stiro!), Ma l'aceto le allontana soltanto.
Baci ba
usare la bomboletta credo non sia oppurtuno visto che ha una bimba di 1 anno e certi prodotti chimici e' meglio evitare anche se deve uscire di casa per ore deve rientrare e io non mi fiderei a usarlo,piuttosto spruzza in giro il frontline.
ChiaraKK
07-12-2016, 23:54
Ciao, anche a me alcuni anni fa è successo di avere la casa infestata da pulci. Pensa che la micia le ha beccate dopo una breve degenza dal veterinario!
le pulci si anniadiano nei tessuti, nelle fessure dei pavimenti e battiscopa e amano gli ambienti umidi, tanto che la vaporella da sola mi è stata sconsigliata dal veterinario, perchè se non becchi la pulce direttamente, potrebbe lasciare più umidità.
Ho risolto con le bombolette, ne può servire più di una a seconda di quanto sono grandi i locali da disinfestare. Io ne ho dovute usare 4, una per ciascuna camera, più due perchè ho un grande salone-cucina.
In pratica ti serve una giornata intera fuori casa.
Io ho iniziato al mattino presto, ho "mandato via" i familiari e gatto con calma, ho attivato le bombolette ed sono uscita alla svelta, tipo artificiere :D , e poi me e sono andata in giro tutto il giorno (per negozi e a fare commissioni :p). Sono rientrata per prima per far arieggiare tutte le stanze il tempo indicato e la cena si è svolta con i soliti orari.
Mi raccomando leva il cibo che potrebbe essere esposto all'aria, come la frutta ecc.
Nei giorni seguenti ho provveduto a fare ancora pulizie intensive, ma normali (letti, copriletti, tappeti alla temperatura più alta possibile per quel capo, ecc ecc )
E finì tutto! :D
Mado' ha trovato una pulce mica la casa infestata , tra l'altro sul gatto trova le pulci moribonde ,quindi vuol dire che lo stonghold funziona ...
uccide il gatto da quanto antiparassitario mette ..
Se proprio. Ha paura meglio la bomboletta solfac plus automatic
usare la bomboletta credo non sia oppurtuno visto che ha una bimba di 1 anno e certi prodotti chimici e' meglio evitare anche se deve uscire di casa per ore deve rientrare e io non mi fiderei a usarlo,piuttosto spruzza in giro il frontline.
Stavo appunto pensando di andar a dormire da mia madre la notte
Mettendole dalla mattina e lasciando dopo le 4 ore tutto aperto fino a sera e il giorno dopo dovrebbe andare?
Il mio pensiero è per mia figlia e mi fa schifo che stia in una casa con le pulci
Ciao, anche a me alcuni anni fa è successo di avere la casa infestata da pulci. Pensa che la micia le ha beccate dopo una breve degenza dal veterinario!
le pulci si anniadiano nei tessuti, nelle fessure dei pavimenti e battiscopa e amano gli ambienti umidi, tanto che la vaporella da sola mi è stata sconsigliata dal veterinario, perchè se non becchi la pulce direttamente, potrebbe lasciare più umidità.
Ho risolto con le bombolette, ne può servire più di una a seconda di quanto sono grandi i locali da disinfestare. Io ne ho dovute usare 4, una per ciascuna camera, più due perchè ho un grande salone-cucina.
In pratica ti serve una giornata intera fuori casa.
Io ho iniziato al mattino presto, ho "mandato via" i familiari e gatto con calma, ho attivato le bombolette ed sono uscita alla svelta, tipo artificiere :D , e poi me e sono andata in giro tutto il giorno (per negozi e a fare commissioni :p). Sono rientrata per prima per far arieggiare tutte le stanze il tempo indicato e la cena si è svolta con i soliti orari.
Mi raccomando leva il cibo che potrebbe essere esposto all'aria, come la frutta ecc.
Nei giorni seguenti ho provveduto a fare ancora pulizie intensive, ma normali (letti, copriletti, tappeti alla temperatura più alta possibile per quel capo, ecc ecc )
E finì tutto! :D
Ma le cose chiuse nei mobili si rovinano?
Sia alimenti che vestiario?
Per i letti li hai lasciati senza lenzuola o hai messo su il lenzuolo e poi messo tutto a lavare?
Mado' ha trovato una pulce mica la casa infestata , tra l'altro sul gatto trova le pulci moribonde ,quindi vuol dire che lo stonghold funziona ...
uccide il gatto da quanto antiparassitario mette ..
Se proprio. Ha paura meglio la bomboletta solfac plus automatic
Di pulci in giro per casa e su di me ora son già a quota 20
Le trovo a terra anche se noto saltano veramente poco sono vive
La gatta ha avuto una sola dose di stronghold e non ho usato altro
Sì ho intenzione di comprarmi quelle bombolette almeno elimino il problema visto che il solo stronghold sulla gatta non sta funzionando
Di pulci in giro per casa e su di me ora son già a quota 20
Le trovo a terra anche se noto saltano veramente poco sono vive
La gatta ha avuto una sola dose di stronghold e non ho usato altro
Sì ho intenzione di comprarmi quelle bombolette almeno elimino il problema visto che il solo stronghold sulla gatta non sta funzionando
Ricorda di spostare anche la gatta!
Sì certo
Presumo a lei bastino le 2 ore previste per il cambio aria
Non ne posso più ora sicuramente si sono schiuse le uova delle pulci ancora vive e non c'è fine a questa invasione
Povera te io sarei nel panico più totale! Compra questa benedetta bomboletta e dai in tutta la casa! Anche piú di una per stanza per stare sicuri.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.