Visualizza Versione Completa : Oggi è un gran giorno!!
Ragazzi, oggi finalmente è successo quello che aspettavo da tempo!!
Siamo qui in campagna per il ponte; già nelle scorse occasioni Lina aveva dimostrato di cominciare ad accettare i piccoli Arturo e Camilla, ma ancora questa mattina alternava momenti di naso-naso a ringhi, soffi e anche qualche accenno di zampata, soprattutto se le due pesti tentavano di giocare con la sua coda. Però, per esempio, erano capaci di starsene tutti e tre sul mio letto - a distanza - senza disturbarsi a vicenda.
Ma questo pomeriggio, Lina, Camilla ed io eravamo sul mio letto a "miciolare"; tra un giramento ed uno stiracchiamento le due sono venute a contatto e... LIna ha inziato a leccare Camilla, che rombava a pieni giri!!:fest:
E poi, dopo, poco, il non plus ultra: https://s23.postimg.org/po91op8ln/DSCN0740.jpg (https://postimg.org/image/yj9vz7xdz/)
:wow::micimiao12::micimiao49:
linguadigatto
10-12-2016, 20:51
ma che bellooo!!! :o è amore! <3
ps: io amo sto verbo, proprio ora sto miciolando sul divano con Romeo.
Lina è semplicemente fantastica, magari ci saranno ancora momenti di intolleranza ma è veramente un gran giorno :42:
E sì, mi aspetto ancora qualche intolleranza, perchè ahinoi il ponte è finito e siamo ritornati a Torino. La settimana prossima si ricorderà ancora della sua nuova amichetta? Sempre che, per impegni che mi si stanno profilando, non mi tocchi aspettare decisamente le vacanze di natale.
E poi bisognerà lavorare un po' di più con Arturo: lui, al contrario di sua sorella, finora è stato meno perseverante (Camilla per prima ha cercato pervicacemente di fare amicizia con Lina) e con lui i soffi sono ancora presenti, sebbene Lina stessa, tutte le volte che lo incrocia, prima lo annusa per bene, anche sotto la codae fa naso-naso. E poi soffia e ringhia.
P. s. E sì, anche in famiglia "miciolare" è stato adottato all'istante da tutti. Trovo che renda esattamente il concetto, bisognerebbe farlo inserire nel dizionario :rolleyes:
Ora metto i piatti in macchina, poi ce ne andiamo a miciolare sul divano anche noi :D
Penso proprio che si ricorderà della sua nuova amica anche se, essendo gli incontri diradati nel tempo, potrebbero aver bisogno di un rodaggio
Purtroppo non sta scritto da nessuna parte che anche con Arturo debbano andare d'accordo, come con Camilla la situazione è nelle loro mani
linguadigatto
13-12-2016, 08:48
P. s. E sì, anche in famiglia "miciolare" è stato adottato all'istante da tutti. Trovo che renda esattamente il concetto, bisognerebbe farlo inserire nel dizionario :rolleyes:
altrochè petaloso.... questa sì che è una parola!
iottisan
13-12-2016, 09:40
"Miciolare" mi piace tantissimo!!!!
E, sì, è davvero un gran giorno!
Evviva i mici che fanno amicizia! :micimiao36:
Penso proprio che si ricorderà della sua nuova amica anche se, essendo gli incontri diradati nel tempo, potrebbero aver bisogno di un rodaggio
Spero davvero tanto che tu abbia ragione!
Purtroppo non sta scritto da nessuna parte che anche con Arturo debbano andare d'accordo, come con Camilla la situazione è nelle loro mani
Questo lo so bene, e in realtà sono già contento di come sono adesso le cose: si annusano, fanno naso-naso, si soffiano ma non fanno sul serio. Non si picchiano e si possono lasciare da soli in casa o in giardino senza timori; cosa che prima della scorsa estate era poco meno che un "sogno mostruosamente proibito". Ma se anche i ringhi ed i soffi "per partito preso" spariscono del tutto, sono ancora più contento
violapensiero
14-12-2016, 00:22
Eh, ti capisco, sono soddisfazioni bellissime!:)
Piccolo aggiornamento post-vacanze di natale.
Le cose vanno a gonfie vele tra Lina e Camilla. Credo che si si stia creando una specie di rapporto madre-figlia; ieri sera le due micioavano sul mio letto e Lina guardava la piccola esattamente come mamma gatta guarda i suoi micini: lo sguardo era proprio quello. Qualche giorno fa, gironzolavano per i corridoi: Lina davanti e Camilla dietro; avete presente i documentari in cui si vede la mamma leonessa e dietro i suoi leoncini? Ecco: esattamente così. Ma proprio uguali!
Anche con Arturo i soffi stanno diminuendo; l'unico problema - ed esiste anche con Camilla - è che i due piccoli sono parecchio esuberanti e cercano di giocare con Lina, in particolar modo attentando alla sua coda. Ecco: quello è ancora verboten
Il legame tra Lina e Camilla si approfondisce sempre più:
https://s29.postimg.org/avpcxyhg7/DSCN0745.jpg (https://postimg.org/image/9tf6feymr/)
https://s29.postimg.org/46ithxw47/DSCN0746.jpg (https://postimg.org/image/3trfbrdub/)
https://s29.postimg.org/alhuem2tz/DSCN0747.jpg (https://postimg.org/image/c0jf3c3wz/)
Prima di questa sequenza è stata Camilla ad andare da Lina, ed hanno incominciato a farsi coccole e baciotti, teneramente abbracciate, con Camilla che rombava come un piccolo Diesel.
Anche con Arturo il rapporto si sta consolidando: Lina già gli ha fatto qualche baciotto, e qui - entrambi desiderosi di prendere una boccata d'aria - guardavano con rammarico la robaccia bianca, fredda e bagnata, che da tanto fastidio ai piedini, cadere dal cielo e fermarsi per terra. Uffa.
https://s24.postimg.org/r8wpo8x5x/DSCN0744.jpg (https://postimg.org/image/qjdxbvwm9/)
ElenaRolfi
31-01-2017, 20:44
la codona di Arturo è da mordere tutta di baci!!!!!!!
Oddio, ma chi è la miciona bianca e grigia tigrata??? E' identica a Esmeralda, che tuffo al cuore! :micimiao18:
E' Lina! La mia trovatella, adorabile micia pazza!! :micimiao12:
@ElenaRolfi: davvero, e sentissi quanto è morbida... ma tutta la sua pelliccia: è soffice e setoso come un piumino da cipria! Proprio da mangiare di baci e di coccole. :358:
Complimenti, hai dei mici bellissimi! :micimiao12: :micimiao18:
Ma Arturo è un Sacro di Birmania? Io adoro i mici a pelo lungo, oltre ai Maine Coon, di cui sono innamorata, mi piacciono tantissimo i Sacri di Birmania, oltre ai Ragdoll e ai Norvegesi.
I Sacri di Birmania e i Ragdoll poi hanno degli occhi che sono spettacolari! Ne ho visti alcuni a delle Expo che sembravano dei peluche tanto erano belli, avevano un pelo così soffice e vaporoso che mi ricordavano dei batuffoli di cotone!
Caspita questo traguardo fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile :)
Ho sempre pensato che la tua Lina fosse una grande, è bellissimo vedere come ha messo a frutto la sua esperienza di visione del mondo, come ha saputo girarla a suo vantaggio e di conseguenza a vantaggio altrui. Ripeto che è una grande la tua Lina fin da sempre così padrona della sua vita e ti ringrazio per avercela fatta conoscere
P.S. inutile dire che sono veramente belli i vostri mici :cool:
Franziska
01-02-2017, 08:34
Uao, davvero è bellissimo! :D
Ritpetit
01-02-2017, 10:13
...E vissero felici e contenti ... ;)
Complimenti, hai dei mici bellissimi!
Ma Arturo è un Sacro di Birmania?
Grazie! Sì, è un Birmano DOC. Ed è verissimo, ha due occhi che ti fanno innamorare... qualsiasi ragazza li vorrebbe! Ed è una vera e propria una nuvoletta pelosa.
Anche a me piacciono i mici pelouche: pure Carlotta lo è, ma lei è proprio un pelocuhe da soprammobile. Arturo invece è un pelouche sì, ma è una tale lenza! Ormai sta imparando ad arrampicarsi sul ciliegio di fronte a casa, con mio fratello che lo insegue perchè non vuole! (e io invece che lo incoraggio :devil:).
Caspita questo traguardo fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile
Puoi dirlo forte! Ma devo dare atto che senza i vostri consigli, sia diretti, sia attinti da altre discussioni, che ho trovato su questo forum, sicuramente non ce l'avrei mai fatta. Il mio unico rammarico è che non sia riuscita ad andare d'accordo con il povero Isidoro. Vorrei aver conociuto prima MiciMiao!
...E vissero felici e contenti ... Be', non sono ancora tutte rose e fiori: Lina non consente ancora ai due piccoli di fare approcci giocosi, con zampatine alla coda, o finti agguati: se si muovono velocemente, o di scatto, verso di lei, ringhia e soffia ancora. Deve avere paura di essere attaccata...
Inoltre ci sono ancora momenti in cui non regge che i due aspirapolvere pelosi cerchino di mangiare dal suo piatto (non che abbia tutti i torti, eh! Quando ci si mettono, sono proprio invadenti e non la lasciano mangiare in santa pace). In altri momenti, invece, permette almeno a Camilla di mangiare la pappa con lei - e qualche volta addirittura prima lascia mangiare lei, e poi quando quella ha spolverato tutto, torna a mangiare.
babaferu
01-02-2017, 14:03
Inoltre ci sono ancora momenti in cui non regge che i due aspirapolvere pelosi cerchino di mangiare dal suo piatto (non che abbia tutti i torti, eh! Quando ci si mettono, sono proprio invadenti e non la lasciano mangiare in santa pace). In altri momenti, invece, permette almeno a Camilla di mangiare la pappa con lei - e qualche volta addirittura prima lascia mangiare lei, e poi quando quella ha spolverato tutto, torna a mangiare.
Falla mangiare in un posto separato, anche solo sopraelevato dove i 2 piccoli non arrivano, quantomeno non subito.
I gatti non condividono il pasto..... È un grosso stress.
Baci ba
Ma infatti lei ha il suo posto pappa: in camera mia. Sono i due delinquentelli dalle estremità scure che (non si sa come) capiscono quando Lina sta mangiando e si fiondano subitamente in camera, a cercare di fare un pasto extra. Io cerco di evitare (anche perchè Arturo, con questo sistema, si è già fatto una indigestione maiuscola), ma non sempre ci riesco.
Ho già provato a cercare di trasferire la zona pranzo sul davanzale (lo stesso della foto con Arturo), ma a quanto sembra Lina non gradisce, perchè dalla finestra vede animali/cose/persone muoversi, si agita e non mangia più.
babaferu
01-02-2017, 14:48
Ma infatti lei ha il suo posto pappa: in camera mia. Sono i due delinquentelli dalle estremità scure che (non si sa come) capiscono quando Lina sta mangiando e si fiondano subitamente in camera, a cercare di fare un pasto extra. Io cerco di evitare (anche perchè Arturo, con questo sistema, si è già fatto una indigestione maiuscola), ma non sempre ci riesco.
Ho già provato a cercare di trasferire la zona pranzo sul davanzale (lo stesso della foto con Arturo), ma a quanto sembra Lina non gradisce, perchè dalla finestra vede animali/cose/persone muoversi, si agita e non mangia più.
io per lluvia uso il bancone della cucina.
e do da mangiare l'umido a tutti e 3 alla stessa ora in modo che i 2 rompicxxxo siano almeno per un po' distratti.
baci, ba
Da me mangiano tutti in cucina: Carlotta da un lato della penisola di lavoro, le due belvette giovani dall'altro. Rigorosamente ad orari diversi, perchè Carlotta prende la pastiglia per la pressione e quindi i due giovincelli non devono mettere il naso nel suo piatto: è più facile controllarli, servendoli in momenti differenti; altrimenti approfittano dell'attimo di distrazione...
Lina invece pretende il servizio in camera.
Comunque in casa anche altri equilibri non sono ancora del tutto assestati: si passa da momenti come questo
https://s29.postimg.org/jr6s9iyiv/DSCN0743.jpg (https://postimg.org/image/v3jdrb77n/)
(e tenete conto che quella è la poltrona preferita di Carlotta: prima o poi, chi vi si siede - qualunque sia il numero delle sue zampe - viene scacciato) ad altri in cui la nonna dai lunghi baffi soffia e da zampate al nipotino, che cerca di giocare con lei, o anche solo di usarla come cuscino.
Anche tra Lina e Carlotta al momento non corre buon sangue. D'altra parte i loro contatti sono sempre abbastanza limitati, perchè frequentano zone diverse della casa.
Sabato scorso si sono incrociate in cucina e si sono mandate reciprocamente a quel paese per qualche minuto. Dal battibecco credo che la sconfitta fosse Lina, perchè ad un certo momento ha fatto dietro-front e si è allontanata. Sono comunque buffissime: qualche giorno prima Lina transitava per la cucina, mentre Carlotta mangiava facendosi i fatti suoi; Lina, arrivata al'altezza di Carlotta, senza fermarsi si è voltata verso di lei e le ha lanciato un sofio indispettito. Ed ha proseguito per la sua strada, senza che Carlotta facesse una piega :micimiao65:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.