Visualizza Versione Completa : Premiere
SIMONAPS
03-01-2017, 19:54
Ciao a tutti, oggi sono andata a prendere un nuovo trasportino e ho trovato questa marca esclusiva, un po' cara ma mi date un parere di qualità, per favore:
PREMIERE
componenti analitici
Proteine 11,3%, 5,2% di grassi, cenere 2,2%, fibra grezza 0,5%
composizione
68% carne bovina (dal cuore, carne, polmone, fegato), 31% di brodo, 1% di minerali
contenuto di umidità
79%
Additivi per kg
La vitamina D3 200 UI, taurina 1500mg, iodio (iodato di calcio, anidro) 0,2 mg, manganese (manganese (II) monoidrato) 1,5 mg, selenio (selenite di sodio) 0,03mg, zinco (solfato monoidrato di zinco) 10mg
Tecnologico additivi / kg: Cassia gum 1000mg.
Secondo me ha un buon rapporto qualità-prezzo, ho provato tutti i gusti e i miei gatti hanno apprezzato. Mi ricorda Animonda Carny, se non ricordo male anche qui in tutte le referenze c'è il manzo. A mio avviso è un buon umido grain free.
Saretta ♡
03-01-2017, 20:31
Si è pari ad animonda , quanto cosa al kg x curiosità?
Se non sabglio dovrebbe essere un marchio esclusivo di Maxizoo; il prezzo non me lo ricordo, ma mi sembra sia decisamente più conveniente Animonda.
Per curiosità in che formato l'hai trovata? 200 grammi o anche più piccola?
Sì e un marchio esclusivo del negozio. C'è da 200 gr e da 400 gr. Quelle da 400 gr le ho pagate 0,99. Quelle da 200 gr non ricordo bene il prezzo, se non sbaglio sui 0,69.
Ecco perché non le ho prese; raramente mi avventuro a comprare lattine da 200 grammi vista la schifignosità delle befane. Peccato perché sembrava un buon prodotto ad un prezzo molto interessante (va beh, che per quella cifra potrei anche devolverne una metà al randagio della via o al corvo/piccione di passaggio, insomma chi arriva primo, senza troppi patimenti). :confused:
SIMONAPS
03-01-2017, 22:44
Secondo me ha un buon rapporto qualità-prezzo, ho provato tutti i gusti e i miei gatti hanno apprezzato. Mi ricorda Animonda Carny, se non ricordo male anche qui in tutte le referenze c'è il manzo. A mio avviso è un buon umido grain free.
Grazie. Ora le sto dando Animonda Carny ma sto cercando alternative da pet-shop consapevole che sia più cari...
SIMONAPS
03-01-2017, 22:58
Se non sabglio dovrebbe essere un marchio esclusivo di Maxizoo; il prezzo non me lo ricordo, ma mi sembra sia decisamente più conveniente Animonda.Per curiosità in che formato l'hai trovata? 200 grammi o anche più piccola?
Si Animonda è più conveniente, il positivo è trovarlo al pet-shop.
C'è da 200gr, 400gr, e le buste da 100gr che ora sono in offerta a € 0,49 ma hanno una diversa composizione:
componenti analitici
Proteine 8,5%, 4,5% di grassi, ceneri 1,5%, fibra grezza 0,5%, umidità 82%.
composizione
derivati a base di carne e di animali (14% pollo), pesce e sottoprodotti (5% salmone), cereali (4% riso), sottoprodotti vegetali, minerali, semi (0,1% lino), 0,1% erbe (prezzemolo, timo, coriandolo e aneto.
contenuto di umidità
82%
Additivi per kg
La vitamina D3 200 UI, vitamina E 100 mg (tutti rac-alfa-tocoferolo acetato), Taurina 500mg, D - (+) - biotina (solfato di manganese (II), monoidrato) 100 microg di manganese 1,5 mg, zinco (solfato monoidrato di zinco) 5mg.
Le bustine da 100 gr devono essere una novità, non le ho mai viste in negozio. Come composizione però preferisco quelle da 200 gr e quelle da 400 che sono grain free. Secondo me un'altra ottima marca che puoi trovare nello stesso pet shop è Select Gold. Io prendo le scatolette da 400 gr monoproteiche al coniglio e sono apprezzatissime. Con le bustine da 100 gr c'è più varietà di gusto ma costano di più al kg e avendo 2 gatti mangioni non mi conviene proprio prenderle. Anche Real Nature e Kitty's cuisine sono ottime marche, ma leggermente più care. Real Nature qui è molto apprezzata nei vari gusti, mentre di Kitty's cuisine ho provato la scatoletta al tacchino ma il mio maschietto l'ha schifata, l'ha mangiata tutta con gusto la mia gatta! In altri pet shop puoi trovare anche Prolife.
Beata te che hai i gatti che ti mangiano Real Nature; qui Edhel ultimamente mi sta schifando tutto, Chiquy è più accomodante (anche se l'umido non è in generale la sua dieta preferita), ma cosa me ne faccio poi della mezza scatoletta non mangiata?
Saretta ♡
04-01-2017, 12:09
Beata te che hai i gatti che ti mangiano Real Nature; qui Edhel ultimamente mi sta schifando tutto, Chiquy è più accomodante (anche se l'umido non è in generale la sua dieta preferita), ma cosa me ne faccio poi della mezza scatoletta non mangiata?
La regali ai randagini 😆
La regali ai randagini 😆
Per un bieco discorso economico, sarei più propensa a regalare loro la metà della lattina da 200 gr della Premiere: loro si beccano 100 gr al posto di 50 e io ci smeno meno cucuzze. ;)
Real Nature è ottimo, ma non costa poco :(
Saretta ♡
04-01-2017, 12:18
Per un bieco discorso economico, sarei più propensa a regalare loro la metà della lattina da 200 gr della Premiere: loro si beccano 100 gr al posto di 50 e io ci smeno meno cucuzze. ;)
Real Nature è ottimo, ma non costa poco :(
Si infatti a questo pensavo, al posto di prendere una lattina da 100 gr e dividerla alle due Befane , potresti prendere quella da 200 , pagandola lo stesso prezzo, e i restanti 100 gr se li becca qualche micio più sfortunato...
io farei così se non avessi un micio viziato
Sì sono fortunata, ho due gatti che mangiano un po' tutto quello che propongo e adorano l'umido, soprattutto la mia gatta non schifa niente! In compenso se fosse per lei mangerebbe tutto il giorno ma deve calare di peso! Nonostantea stia mangiando solo umido e carne cruda da un mesetto e le peso la pappa prima di dargliela non è dimagrita neanche un po'!
Se hai una micia super schizzinosa e l'altra non ti mangia l'umido se è stato in frigo non ti consiglio neanche io le scatolette a grande formato se ne devi buttare via metà, sono soldi buttati via!
SIMONAPS
04-01-2017, 17:55
Le bustine da 100 gr devono essere una novità, non le ho mai viste in negozio. Come composizione però preferisco quelle da 200 gr e quelle da 400 che sono grain free. Secondo me un'altra ottima marca che puoi trovare nello stesso pet shop è Select Gold. Io prendo le scatolette da 400 gr monoproteiche al coniglio e sono apprezzatissime. Con le bustine da 100 gr c'è più varietà di gusto ma costano di più al kg e avendo 2 gatti mangioni non mi conviene proprio prenderle. Anche Real Nature e Kitty's cuisine sono ottime marche, ma leggermente più care. Real Nature qui è molto apprezzata nei vari gusti, mentre di Kitty's cuisine ho provato la scatoletta al tacchino ma il mio maschietto l'ha schifata, l'ha mangiata tutta con gusto la mia gatta! In altri pet shop puoi trovare anche Prolife.
Ho preso Select Gold una bustina a referenza e andrò a prendere anche Kitty's entrambe in offerta. Quest' ultima non l'ho presa subito perchè non ero sicura su la qualità.
In un altro shop ho preso qualche bustina Prolife che ho scoperto, proprio stasera, lo tiene anche il negozio sotto casa :D che ho snobbato fino ad ora non confidando di trovare qualche marca utile!
Prendo poco per volta perché la Marghot è da poco con me e sto ancora capendo come gestirla pertanto curo le varie offerte per fare scorte delle varie marche valide...
Mah, in realtà più che iper-schifiltosa, Edhel è molto volubile: la scatoletta che fino a ieri mangiava di gusto di botto non le va più, una che magari non aveva suscitato grande entusiasmo sulle prime viene riabilitata... Mi sto chiedendo se quest'appetito altalenante dipenda forse dal fatto che sente fastidio ai denti e ormai è ora di fare la detartarasi (mercoledì ho la visita dal veterinario e sapremo cosa ne pensano loro). Spero con tutto il cuore che non emergano problematiche più serie (come un'insufficienza renale: nulla lo lascia presagire, ma lei ormai è vecchietta e io ho il terrore di scoprire che qualcosa non va).
Chiquita è più fogna e quindi dà più soddisfazioni, anche se pure lei ha le sue idiosincrasie (la scatoletta in frigo no, quell'umido non mi va più...).
Ho preso Select Gold una bustina a referenza e andrò a prendere anche Kitty's entrambe in offerta. Quest' ultima non l'ho presa subito perchè non ero sicura su la qualità.
Per me Kitty's cuisine è ottima come qualità: monoproteico, integrazioni naturali (per esempio il calcio è aggiunto come polvere d'uovo). C'è qualche ingrediente un po' esotico (cocco, finocchio selvatico), ma mi sembra davvero al top. Hanno di recente fatto uscire altri due gusti (al vitello e all'agnello) e spero di trovarli la prossima volta che vado da Maxizoo, che non so dalle vostre parti, ma per me è lontanissimo, in tangenziale vicino all'entrata dell'autostrada Torino-Milano (insomma in c*lo ai lupi; l'unica cosa positiva è che ci abbino un giro all'Ikea).
Anche Select Gold umido mi sembra decisamente buono (il secco invece non è nulla di speciale, anzi), ma qui non ha riscosso grandissimo successo, come del resto quasi tutti i prodotti della catena. Peccato...
Prendo poco per volta perché la Marghot è da poco con me e sto ancora capendo come gestirla pertanto curo le varie offerte per fare scorte delle varie marche valide...
Pure io sto ancora cercando di capire i loro gusti e le ho da 7 anni :disapprove:, vedi un po' te...
Mah, in realtà più che iper-schifiltosa, Edhel è molto volubile: la scatoletta che fino a ieri mangiava di gusto di botto non le va più, una che magari non aveva suscitato grande entusiasmo sulle prime viene riabilitata... Mi sto chiedendo se quest'appetito altalenante dipenda forse dal fatto che sente fastidio ai denti e ormai è ora di fare la detartarasi (mercoledì ho la visita dal veterinario e sapremo cosa ne pensano loro). Spero con tutto il cuore che non emergano problematiche più serie (come un'insufficienza renale: nulla lo lascia presagire, ma lei ormai è vecchietta e io ho il terrore di scoprire che qualcosa non va).
Chiquita è più fogna e quindi dà più soddisfazioni, anche se pure lei ha le sue idiosincrasie (la scatoletta in frigo no, quell'umido non mi va più...).
Può anche darsi che il tartaro le dia fastidio e magari quando le fanno male le gengive mangi meno. Quanti anni ha la micia? Capisco benissimo la tua ansia...la mia gatta ha fatto la detartrasi un mese fa, aveva le gengive laterali con molto tartaro sopra ma mangiava come un bufalo ugualmente, tendeva solo a spostare la pappa verso i denti davanti. In quell'occasione abbiamo fatto un profilo biochimico di controllo e abbiamo scoperto che ha i valori renali borderline. Fortunatamente sta benissimo, per il vet il sovrappeso potrebbe essere la causa principale dei valori al limite e quindi ho tolto i croccantini e l'ho messa a dieta...invano! Ti mando tanti incrocini per Edhel e per la visita di mercoledì! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ps. Grazie per l'informazione dei nuovi gusti di Kitty's cuisine, qua il vitello e l'agnello sono tra i gusti più apprezzati, li proverò sicuramente quando andrò in negozio (fortunatamente ce ne sono 2 a circa 30 km da casa).
In un altro shop ho preso qualche bustina Prolife che ho scoperto, proprio stasera, lo tiene anche il negozio sotto casa :D che ho snobbato fino ad ora non confidando di trovare qualche marca utile!
Ottime scelte! :micimiao06:
Fai bene ad aspettare di conoscere i gusti della micia prima di fare scorte di pappa che magari poi non mangia!
Facci sapere se la micia apprezza i nuovi acquisti!
Può anche darsi che il tartaro le dia fastidio e magari quando le fanno male le gengive mangi meno. Quanti anni ha la micia? Capisco benissimo la tua ansia...la mia gatta ha fatto la detartrasi un mese fa, aveva le gengive laterali con molto tartaro sopra ma mangiava come un bufalo ugualmente, tendeva solo a spostare la pappa verso i denti davanti. In quell'occasione abbiamo fatto un profilo biochimico di controllo e abbiamo scoperto che ha i valori renali borderline. Fortunatamente sta benissimo, per il vet il sovrappeso potrebbe essere la causa principale dei valori al limite e quindi ho tolto i croccantini e l'ho messa a dieta...invano! Ti mando tanti incrocini per Edhel e per la visita di mercoledì! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Grazie mille per gli incrocini! :) Edhel ha 11 anni e va per i 12, un'età in cui purtroppo acciacchi piccoli e grandi sono dietro l'angolo; lei aveva fatto le analisi un anno e mezzo fa circa e in quell'occasione i valori renali erano borderline (crea a 1.9 con valore limite appunto di 1.9 e urea a 37 con valore limite di 38 o 39), ma il veterinario non pareva molto preoccupato e infatti non ha fatto cenno a diete, integratori o altro. Nel frattempo la sua dieta, in larga parte umida, anche perché il secco le piace poco, è passata dal quasi solo complementare all'80% completo con un riscontro positivo almeno sul lato vomito/rigurgito che prima la affliggeva con una certa periodicità. Ovviamente lei era più contenta quando mangiava solo sfilaccetti in brodo, ma non disdegna i paté con parecchie oscillazioni e cambi di idee però :(
Ho anche scoperto che, se è di buon umore, mangia persino la carne cruda, ma solo se imboccata e se la carne è "frollata". Decisamente non è una gatta normale :micimiao48::micimiao58:
Fine OT: figurati, anch'io voglio provare i nuovi gusti della Kitty's cuisine, anche perché agnello e vitello (o più in generale carne bovina) sono tra le proteine preferite delle befane.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.