Entra

Visualizza Versione Completa : gatta in calore?

ElenaCleo
05-01-2017, 03:14
Ciao a tutte,
La mia gatta sembra in calore. Ha 8 mesi. Devo sterilizzarla e lo farò ma ho degli orari lavorativi un po' scomodi e aspetto le ferie.
Stanotte cammina bassa, si rotola e sembra piangere. Tiene la coda di lato ma perché cammina bassa e invece di fare un bel miagolio fa dei mormorii bassi come se soffrisse? Poi rogna anche a volte..
La sorella gli va intorno e gli annusa anche il sedere e lei si arrabbia.
C'è qualcosa che non mi convince. Chiamerò il veterinario ma adesso sono preoccupata.

fr_
05-01-2017, 08:12
Si è in calore purtroppo. Ti ha fatto dormire stanotte? Solitamente piangono perché vogliono uscire e fanno la danza dell'amore con le zampette dietro. Emettono dei gorgoglii, si rotolano e alzano il sedere .

linguadigatto
05-01-2017, 08:41
è decisamente in calore... ad 8 mesi e in questa stagione è talmente normale che vada in calore, che mi stupirei del contrario. tanti auguri per le notti in bianco :)

ElenaCleo
05-01-2017, 10:22
Ma ha miagolato dalle 4 alle 5 poi é venuta a dormire sopra di me fino a stamani. Ora sta miagolando da 1 ora ma miagola pianissimo non si sente neanche. Per quello non ero tranquilla mi aspettavo un miagolio forte.

babaferu
05-01-2017, 10:33
Ma ha miagolato dalle 4 alle 5 poi é venuta a dormire sopra di me fino a stamani. Ora sta miagolando da 1 ora ma miagola pianissimo non si sente neanche. Per quello non ero tranquilla mi aspettavo un miagolio forte.
E meno male! Non tutte reagiscono allo stesso modo. Peccato non averla sterilizzata prima.....
Baci ba

ElenaCleo
06-01-2017, 09:07
Ora lunedì chiamo e sento quando posso sterilizzarla.
Ma qualche rimedio per farla calmare? Non esiste?

Miciagatta
06-01-2017, 23:35
mmm mi sa che dovrai sopportarla, il calore è così, sei fortunata che non miagoli tutta la notte, sono difficili da sopportare a volte. Fai sapere com'è andata la sterilizzazione!

alepuffola
06-01-2017, 23:53
Ora lunedì chiamo e sento quando posso sterilizzarla.
Ma qualche rimedio per farla calmare? Non esiste?

Ciao ElenaCleo, a dir la verità esistono dei farmaci in gocce che "sopprimono" temporaneamente il calore, come l'Estropill e simili, ma sono proprio l'ultima spiaggia nel caso si dovesse per forza di cose rimandare l'operazione di qualche settimana. Hanno controindicazioni e te li sconsiglio.

violapensiero
07-01-2017, 01:28
Sopporta e basta. Se da troppo fastidio chiudila in una camera. Più di una settimana, di solito l'estro non dura.

Saretta ♡
07-01-2017, 13:02
Metti del feliway in casa...e buon per te che non si sente tanto il suo miagolio, il mio quando è andato in calore urlava come un pazzo

ElenaCleo
08-01-2017, 15:29
Ora sembra che stia diminuendo perché si lamenta poco.
Domani chiamo il vet.
Comunque non si sente neanche. Alza il sedere, coda di lato, si abbassa ed emette dei piccoli miagolii. Ma poi lo fa fino alle 2. Poi fino al mattino dorme con me e non si lamenta.
Io volevo che non soffrisse ma non da fastidio.
La sorella ancora non c'è andata in calore ma la sterilizzo prima anche perché secondo me lei miagolerà forte.