PDA

Visualizza Versione Completa : Incubi notturni?

La SfiGatta
11-01-2017, 19:08
La mia gatta Fulgida, di quasi due anni, dorme tutte le notte stesa sulle mie gambe. È da qualche mese che mi accorgo di come, mentre è addormentata, abbia dei movimenti e degli scatti improvvisi, con le zampe e con la coda. L'unica spiegazione che mi è balenata in mente è che forse in quei momenti sia preda di brutti sogni. È possibile? :confused:

Xiaowei
11-01-2017, 19:33
Sta sognando, non necessariamente incubi :)

linguadigatto
11-01-2017, 19:57
magari sogna di stanare qualche topo ciccione e succulento :D

iw1dov
11-01-2017, 20:23
Sì, direi anch'io! quasi certamente sono sogni belli, non incubi. Carlotta, invece, ogni tanto fa dei brutti sogni :( Me ne accorgo perchè si sveglia di soprassalto, miagolando disperata. E lei non miagola MAI.

Talvolta, si rende conto che era soltanto un sogno, si mette ad impastare, ronfando tutta contenta, e si riaddormenta. La mia dolce vecchietta :micimiao12:

alepuffola
12-01-2017, 00:17
Sì, direi anch'io! quasi certamente sono sogni belli, non incubi. Carlotta, invece, ogni tanto fa dei brutti sogni :( Me ne accorgo perchè si sveglia di soprassalto, miagolando disperata. E lei non miagola MAI.

Talvolta, si rende conto che era soltanto un sogno, si mette ad impastare, ronfando tutta contenta, e si riaddormenta. La mia dolce vecchietta :micimiao12:

Caspita, questa degli incubi non l'avevo mai letta...
Quanti anni ha?

iw1dov
12-01-2017, 08:41
17 anni il primo maggio :30: Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però li ha da quand'era piccola.

Io penso che sogni il giornno in cui i suoi fratellini sono stati sterminati: lei è la sola superstite di una cucciolata di quattro, uccisi da (gatto?) ignoto quando aveva circa 30 giorni.

Della strage fu accusata la sua mamma (ma quando mai?!) e per questo le fu tolta, e svezzata ad omogeneizzati (!!) dalla sua zia umana.

Secondo me ogni tanto il ricordo di questo terribile momento della sua vita le torna in sogno, e lei si sveglia piangendo. Povera stellina.

fr_
12-01-2017, 08:59
A volte i gatti maschi uccidono i cuccioli per riaccoppiarsi con le mamme gatte. È successo anche alla gatta che aveva partorito nella cantina di una mia vicina. Il padre dei gattini ne ha ucciso uno :( e se qualcuno non fosse entrato in cantina avrebbe fatto una strage.

linguadigatto
12-01-2017, 09:46
17 anni il primo maggio :30: Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però li ha da quand'era piccola.

Io penso che sogni il giornno in cui i suoi fratellini sono stati sterminati: lei è la sola superstite di una cucciolata di quattro, uccisi da (gatto?) ignoto quando aveva circa 30 giorni.

Della strage fu accusata la sua mamma (ma quando mai?!) e per questo le fu tolta, e svezzata ad omogeneizzati (!!) dalla sua zia umana.

Secondo me ogni tanto il ricordo di questo terribile momento della sua vita le torna in sogno, e lei si sveglia piangendo. Povera stellina.

:cry::cry::cry::cry::cry: ma che storia spezzacuore! povera stellina.....

alepuffola
13-01-2017, 22:46
Purtroppo non solo i gatti maschi, la mia prima fidanzata gattara aveva una gatta nera, Puffetta, che uccideva i cat-nipoti, probabilmente per gelosia e territorialità. Sparirono 3 micini di poche settimane senza spiegazione, finchè non la beccarono in flagrante mentre ne trascinava uno in cantina, dietro un grosso tino.

iw1dov
15-01-2017, 22:46
Ma non erano figli suoi, dico bene?

Miss Kenton
15-01-2017, 22:54
Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però
Anchr Partenope sono convinta ogni tanto faccia degli incubi. La sento piangere nel sonno e chiamarmi. Lo fa finché non vado da lei...

linguadigatto
16-01-2017, 08:43
omg che horror

devash
16-01-2017, 17:20
Potrebbe essere. Miciuzzo, strappato alla madre a pochissimi giorni di vita, aveva spesso incubi. Becky e Soraya, vissute serenamente in casa da sempre, mai.
Poveri amori, quanto ancora poco sappiamo di loro. :confused: