Visualizza Versione Completa : Incubi notturni?
La SfiGatta
11-01-2017, 19:08
La mia gatta Fulgida, di quasi due anni, dorme tutte le notte stesa sulle mie gambe. È da qualche mese che mi accorgo di come, mentre è addormentata, abbia dei movimenti e degli scatti improvvisi, con le zampe e con la coda. L'unica spiegazione che mi è balenata in mente è che forse in quei momenti sia preda di brutti sogni. È possibile? :confused:
Sta sognando, non necessariamente incubi :)
linguadigatto
11-01-2017, 19:57
magari sogna di stanare qualche topo ciccione e succulento :D
Sì, direi anch'io! quasi certamente sono sogni belli, non incubi. Carlotta, invece, ogni tanto fa dei brutti sogni :( Me ne accorgo perchè si sveglia di soprassalto, miagolando disperata. E lei non miagola MAI.
Talvolta, si rende conto che era soltanto un sogno, si mette ad impastare, ronfando tutta contenta, e si riaddormenta. La mia dolce vecchietta :micimiao12:
alepuffola
12-01-2017, 00:17
Sì, direi anch'io! quasi certamente sono sogni belli, non incubi. Carlotta, invece, ogni tanto fa dei brutti sogni :( Me ne accorgo perchè si sveglia di soprassalto, miagolando disperata. E lei non miagola MAI.
Talvolta, si rende conto che era soltanto un sogno, si mette ad impastare, ronfando tutta contenta, e si riaddormenta. La mia dolce vecchietta :micimiao12:
Caspita, questa degli incubi non l'avevo mai letta...
Quanti anni ha?
17 anni il primo maggio :30: Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però li ha da quand'era piccola.
Io penso che sogni il giornno in cui i suoi fratellini sono stati sterminati: lei è la sola superstite di una cucciolata di quattro, uccisi da (gatto?) ignoto quando aveva circa 30 giorni.
Della strage fu accusata la sua mamma (ma quando mai?!) e per questo le fu tolta, e svezzata ad omogeneizzati (!!) dalla sua zia umana.
Secondo me ogni tanto il ricordo di questo terribile momento della sua vita le torna in sogno, e lei si sveglia piangendo. Povera stellina.
A volte i gatti maschi uccidono i cuccioli per riaccoppiarsi con le mamme gatte. È successo anche alla gatta che aveva partorito nella cantina di una mia vicina. Il padre dei gattini ne ha ucciso uno :( e se qualcuno non fosse entrato in cantina avrebbe fatto una strage.
linguadigatto
12-01-2017, 09:46
17 anni il primo maggio :30: Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però li ha da quand'era piccola.
Io penso che sogni il giornno in cui i suoi fratellini sono stati sterminati: lei è la sola superstite di una cucciolata di quattro, uccisi da (gatto?) ignoto quando aveva circa 30 giorni.
Della strage fu accusata la sua mamma (ma quando mai?!) e per questo le fu tolta, e svezzata ad omogeneizzati (!!) dalla sua zia umana.
Secondo me ogni tanto il ricordo di questo terribile momento della sua vita le torna in sogno, e lei si sveglia piangendo. Povera stellina.
:cry::cry::cry::cry::cry: ma che storia spezzacuore! povera stellina.....
alepuffola
13-01-2017, 22:46
Purtroppo non solo i gatti maschi, la mia prima fidanzata gattara aveva una gatta nera, Puffetta, che uccideva i cat-nipoti, probabilmente per gelosia e territorialità. Sparirono 3 micini di poche settimane senza spiegazione, finchè non la beccarono in flagrante mentre ne trascinava uno in cantina, dietro un grosso tino.
Ma non erano figli suoi, dico bene?
Miss Kenton
15-01-2017, 22:54
Ma li ha sempre avuti, questi incubi; non frequenti, però
Anchr Partenope sono convinta ogni tanto faccia degli incubi. La sento piangere nel sonno e chiamarmi. Lo fa finché non vado da lei...
linguadigatto
16-01-2017, 08:43
omg che horror
Potrebbe essere. Miciuzzo, strappato alla madre a pochissimi giorni di vita, aveva spesso incubi. Becky e Soraya, vissute serenamente in casa da sempre, mai.
Poveri amori, quanto ancora poco sappiamo di loro. :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.