PDA

Visualizza Versione Completa : La vita di coppia

Miss Kenton
19-01-2017, 00:34
Il passaggio da gatto single a gatto di coppia è traumatico non solo per il nostro a-micio... Ma anche per noi!
Nella fattispecie, sto vivendo un vero e proprio problema aritmetico con pappa e pupù.
Penny, dopo varie lotte, mangia umido ed è ghiotta di secco. Atena mangia solo ed esclusivamente secco e, per abituarla, le do complementare che al momento snobba alla grande.
Non riesco a controllare chi mangia cosa, o meglio, se mangi tutto Penny o meno. Potrei risolvere facendole mangiare ad orari, peccato Atena al momento sia talmente di poco appetito che di giorno è difficile mangi: di solito il pasto principale lo fa la notte. Penny sente l'odore di tutte queste leccornie e va a mangiare quello di Atena boicottando il suo. Potrei risolvere dando un contentino a Penny mentre Atena mangia il suo: peccato che ogni volta che ci provi, Atena rifiuti di mangiare. Come risolvere?

E non prendetemi per scema... come distinguete le pupù? All'inizio era più facile, ora la lettiera agglomerante buona che usa anche Atena rinsecchisce tutto a dovere ed è difficile controllare. Diciamo che mi affido alla quantità: se è poca una delle due ha saltato il bisognino.

Ma è così difficile identificare il colpevole? :(

DonPepeDeVega
19-01-2017, 08:08
io ormai anche se ho cinque gatti riconosco a prima vista le popo'di chiunque.. sara'l'esperienza :D

Miss Kenton
19-01-2017, 08:36
io ormai anche se ho cinque gatti riconosco a prima vista le popo'di chiunque.. sara'l'esperienza :D

Ma... complimentoni! Ne riconosci la fattura, ecco! :D

devash
19-01-2017, 08:44
Io so chi l'ha fatta solo perchè Becky, da quando è arrivata Soraya, non la copre più. Giusto per ribadire chi comanda. Un odorino......:shy:

Anubi
19-01-2017, 09:04
Io so chi l'ha fatta solo perchè Becky, da quando è arrivata Soraya, non la copre più. Giusto per ribadire chi comanda. Un odorino......:shy:

Anche la mia gatta non le copre, a volte ci pensa il maschietto a coprire anche le sue..io comunque le riconosco anche se sono entrambe coperte, hanno forme diverse!

fr_
19-01-2017, 09:12
Io riconosco le cacche di tutte perché sono di dimensioni diverse. Solo agnese la fa uguale a tabata, ma Agnese la fa sopra una traversina, non so perché lo fa ma lo ha sempre fatto. Fa la pipì nella sabbietta, poi corre fuori dalla lettiera e va sotto ad un lettino

Aletto
19-01-2017, 09:28
Io bado alle cacche solo quando vedo feci molli per due/tre giorni consecutivi, allora mi tocca piantonare le lettiere. Se qualcuno invece salta la giornata, pazienza, la farà domani :). Per il cibo, sono presente quando mangiano soprattutto perché Volland è velocissimo e poi rubacchia agli altri due

alepuffola
19-01-2017, 22:33
Mah, non so come fate a identificare fra più gatti, non ci sono riuscito neanche con due gatte :)

Miss Kenton
20-01-2017, 23:28
Mah, non so come fate a identificare fra più gatti, non ci sono riuscito neanche con due gatte :)

Questo mi consola! :)

Schifi&Sbronzi
23-01-2017, 17:33
Anche io mi preoccupo delle cacche solo se noto qualcosa di strano, tipo diarrea o se la pancia mi sembra un po più gonfia. Le popò a volte le distinguo chiaramente, altre no ma uso sempre gli stessi sacchetti per pulire la sabbietta e quindi ormai so quanto più o meno si riempono quando pulisco, se la sabbietta sporca è molto meno o molto di più del normale allora faccio un po di attenzione.

Per la questione cibo, i miei mici mangiano vicini, cerco sempre di stare li per vedere quanto mangiano e sto attenta che non si rubino troppo cibo a vicenda (poi è normale, un giorno uno ha un po meno fame e l'altro mangia poco di più e viceversa, ma quelli sono affari loro, basta che non si mangino tutto un altro piatto).
Potresti provare a far mangiare qualcosina alla grande in un punto rialzato (così si sentirà importante) e intanto dare da mangiare all'altra, rimanendo a fare la guardia. Quante volte al giorno mangiano le tue mice?

Miss Kenton
23-01-2017, 18:22
In questo periodo mi sto dannando perché una deve fare il Baermann, quindi devo raccogliere feci per tre giorni di seguito, e l'altra l'esame delle feci normale: impazzisco per cercare di coglierle sul fatto! :D

Per l'alimentazione il fatto è proprio questo: non hanno orari. La prima perché si è sempre regolata da sola, mangia tantissime volte al giorno per un totale di 85g di umido e scarsi 20 di crocchi. Una favola.
La nuova non ha orari perché è malaticcia, allora per il momento le consento di mangiare quando vuole perché davvero mangia pochissimo e solo crocchi. Non è interessata a nessuna consistenza che non sia quella delle crocchette e del grasso del prosciutto (che bene non fa).

Ho aperto un post in "alimentazione".
Comunque, credo non mi resti che controllarle quando mangiano, ma lavorando è un bel casotto!