Visualizza Versione Completa : La vita di coppia
Miss Kenton
19-01-2017, 00:34
Il passaggio da gatto single a gatto di coppia è traumatico non solo per il nostro a-micio... Ma anche per noi!
Nella fattispecie, sto vivendo un vero e proprio problema aritmetico con pappa e pupù.
Penny, dopo varie lotte, mangia umido ed è ghiotta di secco. Atena mangia solo ed esclusivamente secco e, per abituarla, le do complementare che al momento snobba alla grande.
Non riesco a controllare chi mangia cosa, o meglio, se mangi tutto Penny o meno. Potrei risolvere facendole mangiare ad orari, peccato Atena al momento sia talmente di poco appetito che di giorno è difficile mangi: di solito il pasto principale lo fa la notte. Penny sente l'odore di tutte queste leccornie e va a mangiare quello di Atena boicottando il suo. Potrei risolvere dando un contentino a Penny mentre Atena mangia il suo: peccato che ogni volta che ci provi, Atena rifiuti di mangiare. Come risolvere?
E non prendetemi per scema... come distinguete le pupù? All'inizio era più facile, ora la lettiera agglomerante buona che usa anche Atena rinsecchisce tutto a dovere ed è difficile controllare. Diciamo che mi affido alla quantità: se è poca una delle due ha saltato il bisognino.
Ma è così difficile identificare il colpevole? :(
DonPepeDeVega
19-01-2017, 08:08
io ormai anche se ho cinque gatti riconosco a prima vista le popo'di chiunque.. sara'l'esperienza :D
Miss Kenton
19-01-2017, 08:36
io ormai anche se ho cinque gatti riconosco a prima vista le popo'di chiunque.. sara'l'esperienza :D
Ma... complimentoni! Ne riconosci la fattura, ecco! :D
Io so chi l'ha fatta solo perchè Becky, da quando è arrivata Soraya, non la copre più. Giusto per ribadire chi comanda. Un odorino......:shy:
Io so chi l'ha fatta solo perchè Becky, da quando è arrivata Soraya, non la copre più. Giusto per ribadire chi comanda. Un odorino......:shy:
Anche la mia gatta non le copre, a volte ci pensa il maschietto a coprire anche le sue..io comunque le riconosco anche se sono entrambe coperte, hanno forme diverse!
Io riconosco le cacche di tutte perché sono di dimensioni diverse. Solo agnese la fa uguale a tabata, ma Agnese la fa sopra una traversina, non so perché lo fa ma lo ha sempre fatto. Fa la pipì nella sabbietta, poi corre fuori dalla lettiera e va sotto ad un lettino
Io bado alle cacche solo quando vedo feci molli per due/tre giorni consecutivi, allora mi tocca piantonare le lettiere. Se qualcuno invece salta la giornata, pazienza, la farà domani :). Per il cibo, sono presente quando mangiano soprattutto perché Volland è velocissimo e poi rubacchia agli altri due
alepuffola
19-01-2017, 22:33
Mah, non so come fate a identificare fra più gatti, non ci sono riuscito neanche con due gatte :)
Miss Kenton
20-01-2017, 23:28
Mah, non so come fate a identificare fra più gatti, non ci sono riuscito neanche con due gatte :)
Questo mi consola! :)
Schifi&Sbronzi
23-01-2017, 17:33
Anche io mi preoccupo delle cacche solo se noto qualcosa di strano, tipo diarrea o se la pancia mi sembra un po più gonfia. Le popò a volte le distinguo chiaramente, altre no ma uso sempre gli stessi sacchetti per pulire la sabbietta e quindi ormai so quanto più o meno si riempono quando pulisco, se la sabbietta sporca è molto meno o molto di più del normale allora faccio un po di attenzione.
Per la questione cibo, i miei mici mangiano vicini, cerco sempre di stare li per vedere quanto mangiano e sto attenta che non si rubino troppo cibo a vicenda (poi è normale, un giorno uno ha un po meno fame e l'altro mangia poco di più e viceversa, ma quelli sono affari loro, basta che non si mangino tutto un altro piatto).
Potresti provare a far mangiare qualcosina alla grande in un punto rialzato (così si sentirà importante) e intanto dare da mangiare all'altra, rimanendo a fare la guardia. Quante volte al giorno mangiano le tue mice?
Miss Kenton
23-01-2017, 18:22
In questo periodo mi sto dannando perché una deve fare il Baermann, quindi devo raccogliere feci per tre giorni di seguito, e l'altra l'esame delle feci normale: impazzisco per cercare di coglierle sul fatto! :D
Per l'alimentazione il fatto è proprio questo: non hanno orari. La prima perché si è sempre regolata da sola, mangia tantissime volte al giorno per un totale di 85g di umido e scarsi 20 di crocchi. Una favola.
La nuova non ha orari perché è malaticcia, allora per il momento le consento di mangiare quando vuole perché davvero mangia pochissimo e solo crocchi. Non è interessata a nessuna consistenza che non sia quella delle crocchette e del grasso del prosciutto (che bene non fa).
Ho aperto un post in "alimentazione".
Comunque, credo non mi resti che controllarle quando mangiano, ma lavorando è un bel casotto!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.