Visualizza Versione Completa : Surolan
GeorgiaGee
24-01-2017, 09:12
L'estate scorsa il mio gatto aveva fatto visita perche' si grattava l'orecchio dx e scuoteva la testa. Gli avevano trovato acari/malassezia, curato con Surolan per 10 giorni, problema risolto
Io gli pulisco le orecchie ogni 3/4 gg, di solito wuello dx ha comunque cerume nero. Non gli metto Stronghold o altro da tempo perche' gli da fastidio.
Da un paio di fiorni ha ripreso a grattarsi, da ieri notte tiene l'orecchio abbassato e si vede che gli da fastidio. Siccome nessuno dei due veterinari da cui si fa toccare e' di turno oggi, secondo voi faccio danni a mettere il Surolan io, o magari parlo con un qualunqye veterinario al telefono e mi dice di metterlo? E' possibile che abbia il timpano preforato o lo capirei da qualcosa?
babaferu
24-01-2017, 09:39
uhm non credo che gli faresti danno se avesse il timpano perforato, per cui nell'attesa io glielo metterei.
ho trovato questo post qui su micimiao, con la testimonianza di un'utente che confermerebbe che se il timpano fosse lesionato non è il surolan a fare danno.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107509
la cosa migliore sarebbe la visita dal vet, ma se ritieni che possa aspettare il suo veterinario preferito.... glielo metterei per tamponare, previa chiamata al vet.
baci, ba
Beh oddio, se il timpano è rotto ma si può rimarginare da solo, almeno negli umani, non si mettono prodotti locali perché possono danneggiare l'orecchio interno! Io non andrei sul fai da te...
violapensiero
24-01-2017, 11:25
No, non potresti capirlo se ha il timpano perforato...portalo dal veterinario e tagliali le unghie, ancora grattandosi si fa male...
iottisan
24-01-2017, 11:38
Il cerume nero di solito è dovuto agli acari.
Se glielo pulisci c'è solo roba nera o anche sangue fresco?
Dubito comunque che il timpno sia rotto, molto più facile che la prima cura di Surolan non fosse bastata e che gli aari siano tornati. L'orecchio lo tengono "ad aeroplano" quando hanno prurito.
In ogni caso fallo vedere al vet il prima possibile.
Di solito quando le infestazioni da acari sono molto resistenti è meglio mettere in ogni orecchio una goccia di Stonghold spot-on, e il resto sul dorso.
E fare anche cura con il Surolan.
In questo modo la sconfitta dei parassiti è quasi garantita.
GeorgiaGee
24-01-2017, 12:52
Esce solo roba nera, quello che pero' esce ogni 3/4 gg quando lo pulisco. La differenza unica e' che si gratta e tiene l'orecchio giu
GeorgiaGee
24-01-2017, 13:02
Ho pensato di mettere il Surolan perche' l'atteggiamento e' uguale a quello dello scorso anno quando aveva fatto il tampone, la roba nelle orecchie pure, quindi penso sia la stessa cosa della volta scorsa...
Comunque lui non mette mai antiparassitari quindi forse sono gli acari tornatialla carica
La visita sarebbe Venerdi o Lunedi, se lo portassi oggi o domani, non riuscirebbero a guardarlo
iottisan
24-01-2017, 13:03
Esce solo roba nera, quello che pero' esce ogni 3/4 gg quando lo pulisco. La differenza unica e' che si gratta e tiene l'orecchio giu
Roba nera in un orecchio sano non ce ne deve essere.
L'recchio deve essere pulito dentro, non ci deve essere nulla.
Vedrai che sono tornati gli acari
GeorgiaGee
24-01-2017, 13:09
Roba nera in un orecchio sano non ce ne deve essere.
L'recchio deve essere pulito dentro, non ci deve essere nulla.
Vedrai che sono tornati gli acari
ma allora che problemi ha? Perche' io da sempre ogni 3/4 giorni lo pulisco, orecchio sx sempre pulito, dx qualche spurgo o crosticina di cerume lo ha sempre
iottisan
24-01-2017, 14:19
Di solito il cerume scuro sono gli acari.
Oppure un'otite.
In ogni caso non può dirtelo che il vet.
GeorgiaGee
24-01-2017, 14:43
Ho sentito la dottoressa e mi ha detto di partire con il Surolan, le ho chiesto se c'era qualche controindicazione (timpano etc) ma mi ha detto no e che se poi ha qualche problema di portarlo.
La visita sara' Venerdi o Lunedi
Surolan Entrambe le orecchie vero? Non solo quella che si gratta?
babaferu
24-01-2017, 14:54
Ho sentito la dottoressa e mi ha detto di partire con il Surolan, le ho chiesto se c'era qualche controindicazione (timpano etc) ma mi ha detto no e che se poi ha qualche problema di portarlo.
La visita sara' Venerdi o Lunedi
Surolan Entrambe le orecchie vero? Non solo quella che si gratta?
Bene così! Lasciarlo senza cure fino a venerdì mi pareva troppo. Si farei entrambe.....
Un bacio ba
GeorgiaGee
25-01-2017, 20:01
Siamo alla seconda applicazione e siccome teneva le orecchie molto abbassate e sembrava stare peggio, le ho pulite e sono usciti molti pezzettoni neri anche interi
e' normale?
iottisan
26-01-2017, 10:29
Sembrava stare peggio perché il liquido nelle orecchie da' fastidio.
E' normale che la schifezza venga espulsa.
Tienigliele pulite il più possibile, anche più volte al giorno.
I gatti poi quando si tratta di orecchie fanno scene che non ti dico...quando pulisco le orecchie alla mia si dimena come se stessi cercando di scuoiarla!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.