PDA

Visualizza Versione Completa : sbiancare pelo macchiato di curcuma

alimiao
30-01-2017, 15:51
Ciao a tutti,
il mio micio ha messo la testa nel soffritto di curcuma e adesso c'ha questa strisciata arancionissima (tipo capelli di Trump per intenderci) un po' antiestetica, lui ha il pelo chiaro.. la curcuma macchia un sacco!! Ho provato con un fazzoletto bagnato ma non è andata via granché.. altri consigli?!

linguadigatto
30-01-2017, 16:29
non ci crederai... ma quando conrad è tornato col di dietro blu, per scherzare gli abbiamo fatto la fronte gialla con un pezzetto di radice fresca di curcuma.. era carinissimo. è andata via da sola in un paio di giorni pulendosi da solo...

però la curcuma lega molto coi grassi, quindi siccome era nell'olio di un soffritto potrebbe essere più tenace.

Miss Kenton
30-01-2017, 16:45
Ciao a tutti,
il mio micio ha messo la testa nel soffritto di curcuma e adesso c'ha questa strisciata arancionissima (tipo capelli di Trump per intenderci)
Perdonami, ma mi hai fatto morire dal ridere!

Provato con quei guanti che si usano per pulire il pelo, tipo salviette imbevute?

babaferu
30-01-2017, 16:53
Pazienza..... Non viene via facilmente, prova con un detergente oleoso.
Ma soprattutto credo ci vorrà qualche giorno.
Baci ba

linguadigatto
30-01-2017, 17:32
e mettici una foto del micio imbiondito! non sprechiamo l'occasione!

alimiao
30-01-2017, 20:07
http://i68.tinypic.com/2cctaap.jpg

ecco qui la fotina del mitico crapino...

Saretta ♡
30-01-2017, 20:16
non ci crederai... ma quando conrad è tornato col di dietro blu, per scherzare gli abbiamo fatto la fronte gialla con un pezzetto di radice fresca di curcuma.. era carinissimo. è andata via da sola in un paio di giorni pulendosi da solo...

però la curcuma lega molto coi grassi, quindi siccome era nell'olio di un soffritto potrebbe essere più tenace.

Si ma io voglio la foto di Conrad con il sedere blu e la fronte arancione

violapensiero
30-01-2017, 20:45
Bellissima foto! Non se ne viene con nulla, attendi qualche giorno e le sue pulizie faranno effetto...

Miss Kenton
30-01-2017, 20:51

Il nuovo cantante dei Bee Hive! :rolleyes:

Miss Kenton
30-01-2017, 20:54

La gatta bianca a pelo lungo della mia amica, rimase bloccata fuori al balcone in un pomeriggio di pioggia. Era su una copertina fucsia appena comprata. Vi lascio immaginare...

SerenaF
30-01-2017, 21:15
Non ho consigli da darti perché qui da me nessuno ha mai infilato la testa nel soffritto (certo che con i tuoi gatti non ti annoi proprio mai, eh?), ma quando sono arrivata a "una strisciata arancione tipo i capelli di Trump" mi sono ribaltata... :micimiao58::353:
Comunque anche secondo me tempo un paio di giorni e se ne viene via da sola. ;)

linguadigatto
31-01-2017, 08:38

testolina di soffritto :o:o

che stavi cucinando di buono?

alimiao
31-01-2017, 09:21
In effetti sono bastate le energiche leccate della sorella per sbiancarlo "naturalmente".. chissà poi se la curcuma fa bene ai gatti?! comunque per la precisione non ha messo la testa nella pentola del soffritto (altrimenti si sarebbe pure scottato), ma leccando il mestolo se lo è tirato sulla testa. Ora vediamo cosa inventerà oggi per fare divertire il suo pubblico.

@linguadigatto: cucinavo il pollo con le verdure

babaferu
31-01-2017, 09:25
[QUOTE=alimiao;2091986]In effetti sono bastate le energiche leccate della sorella per sbiancarlo "naturalmente".. chissà poi se la curcuma fa bene ai gatti?! /QUOTE]
:rolleyes: pare proprio di si!
http://www.gattocicova.it/curcuma_nel_gatto.htm

violapensiero
31-01-2017, 23:48
La curcuma è un ottimo antiossidante, e a volte la mettono come colorante in qualche crocco.