PDA

Visualizza Versione Completa : prodotto che riduce la caduta del pelo

fr_
31-01-2017, 15:19
Ne esiste uno? O un rimedio naturale magari? Tabata perde il pelo a batuffoli quando si gratta o quando gioca con la sorella, pensavo che col tempo avrebbe smesso di perderlo. Anche Agata da piccola ne perdeva tanto ma ora quasi niente.

babaferu
31-01-2017, 15:21
Biotin forte, è un ntegratore.
La vet c'è l'aveva consigliato per abebe.
Baci ba

Anubi
31-01-2017, 15:26
Anche il lievito di birra e l'olio di salmone rafforzano il pelo!

babaferu
31-01-2017, 15:31
Anche il lievito di birra e l'olio di salmone rafforzano il pelo!

Vero, lo rendono morbido e setoso, ma sei sicuro contrastino anche la caduta?

fr_
31-01-2017, 15:56
L'olio di salmone? Dove si compra? Al negozio per animali? Non l'ho mai visto.. non l'ho mai cercato

Anubi
31-01-2017, 16:10
L'olio di salmone? Dove si compra? Al negozio per animali? Non l'ho mai visto.. non l'ho mai cercato

Io l'ho comprato su zooplus per integrare la Barf. Contiene acidi omega 3 e 6 e in particolare gli acidi grassi omega 3 rafforza cute e pelo.

babaferu
31-01-2017, 16:21
Io l'ho comprato su zooplus per integrare la Barf. Contiene acidi omega 3 e 6 e in particolare gli acidi grassi omega 3 rafforza cute e pelo.

Te lo mangiano?
Qui lo schifano anche se aggiunto al cibo.

Anubi
31-01-2017, 16:33
Io lo metto sopra alla carne o al pesce crudo e lo mangiano...Non ho mai provato a farlo leccare puro. Comunque la mia gatta mangia qualsiasi cosa le si dia e anche il maschietto è un mangione...in gatti meno aspirapolvere bisogna vedere se piace (anche se l'odore non è così intenso e fastidioso come pensavo... secondo me puzza di più l'umido al salmone, ma noi e i gatti non abbiamo lo stesso naso e apprezziamo odori diversi).

fr_
31-01-2017, 16:42
Farò la prova con l'olio anche se è tanto schizzinosa se non lo mangia boh! Non mangia neache carne cruda. Il pesce poi neanche lo annusa . Glielo sparerò in gola con la siringa

Ritpetit
01-02-2017, 10:08
Usa le Manette!

.... c'era quella vecchia barzelletta sui carabinieri, dove due colleghi si incontrano e uno vede l'altro con le manette in testa.
Gli chiede il perché e quello gli risponde: è per ARRESTARE la caduta dei capelli
.....
...magari funziona anche col pelo ....
:81::259::39::249:

babaferu
01-02-2017, 10:11
Farò la prova con l'olio anche se è tanto schizzinosa se non lo mangia boh! Non mangia neache carne cruda. Il pesce poi neanche lo annusa . Glielo sparerò in gola con la siringa

no con l'olio non si fa, è pericoloso.....

fr_
01-02-2017, 10:15
Ah OK. Allora come si può fare?

babaferu
01-02-2017, 10:17
Ah OK. Allora come si può fare?

eh non lo so. io ho rinunciato a darlo, ormai è irrancidito se no te lo mandavo e potevi fare una prova. ma non è detto che non piaccia....
il lievito spesso piace.... l'hai mai usato?
biotin forte è un po' meno puzzoso ed abebe mischiato alla carne cruda se lo mangiava, ma non è una garanzia.
fai dei tentativi....

fr_
01-02-2017, 10:31
eh non lo so. io ho rinunciato a darlo, ormai è irrancidito se no te lo mandavo e potevi fare una prova. ma non è detto che non piaccia....
il lievito spesso piace.... l'hai mai usato?
biotin forte è un po' meno puzzoso ed abebe mischiato alla carne cruda se lo mangiava, ma non è una garanzia.
fai dei tentativi....
No, proverò il lievito ma so che sarà un tentativo inutile. Se ci fosse qualcosa da spruzzare sul pelo sarebbe la cosa migliore, O qualcosa di completamente inodore, o una pillola da metterle in gola. Andrò a tentativi. Biotin dove si compra? Proverò anche quello

babaferu
01-02-2017, 10:39
No, proverò il lievito ma so che sarà un tentativo inutile. Se ci fosse qualcosa da spruzzare sul pelo sarebbe la cosa migliore, O qualcosa di completamente inodore, o una pillola da metterle in gola. Andrò a tentativi. Biotin dove si compra? Proverò anche quello

petshop fornito.
da mettere sul pelo non conosco nulla.
aggiornaci....
baci, ba

rosa
01-02-2017, 11:04
scusa ma se perde il pelo a ciuffi e se giudichi che la perdita e' tanta quindi non normale perche' non porti il gatto dal vet lui ti puo' dare qualcosa a tal proposito,io l'olio di pesce non lo uso do il lievito in compresse per periodi lunghi con pause,poi integro con un crocco con una percentuale di grassi alta per aver un pelo sano.

fr_
01-02-2017, 11:30
scusa ma se perde il pelo a ciuffi e se giudichi che la perdita e' tanta quindi non normale perche' non porti il gatto dal vet lui ti puo' dare qualcosa a tal proposito,io l'olio di pesce non lo uso do il lievito in compresse per periodi lunghi con pause,poi integro con un crocco con una percentuale di grassi alta per aver un pelo sano.
Perché prima di portarla dal veterinario e stressarla voglio vedere se è una cosa risolvibile. Ce la porto dal veterinario se non vedo miglioramenti. Non è una perdità così eccessiva non è calva :) spesso neanche capisco da dove perde questi ciuffi

fr_
05-02-2017, 08:57
Ho trovato solo il lievito di birra che Tabata ieri ha proprio schifato e l'ho dovuto mettere in una pallina di paté, invece oggi le ho dato la pasticchina senza nasconderla e l'ha mangiata. ad Agata (a che ce le ho le do anche a lei) le devo nascondere, dentro il malto ieri e dentro i bocconcini oggi. Ho provato a darla pure ad Agnese, e l'ha ingoiata.
Mirtilla non ne vuole sapere.

pepe
07-02-2017, 18:59
Ma dai nn spendere soldi inutilmente .. e il ciclo naturale del pelo .. adesso col caldo dei termosifoni L organismo del gatto va in confusione e crede che sia arrivata la primavera ..e cade
Purtroppo hanno la muta sfasata gli animali che vivono in casa , spazzola di più Bisogna imparare a conviverci

fr_
07-02-2017, 19:52
:cool:Usa le Manette!

.... c'era quella vecchia barzelletta sui carabinieri, dove due colleghi si incontrano e uno vede l'altro con le manette in testa.
Gli chiede il perché e quello gli risponde: è per ARRESTARE la caduta dei capelli
.....
...magari funziona anche col pelo ....
:81::259::39::249:
L'ho letto adesso! :lol: Però le manette dove si comprano? :p
@Pepe la gatta non si fa spazzolare, morde pettine o spazzola e poi scappa via terrorizzata , con il risultato che perde tanto pelo. Il lievito sta già facendo il suo lavoro, o forse mi immagino le cose.

Ritpetit
07-02-2017, 22:56
:cool:
L'ho letto adesso! :lol: Però le manette dove si comprano?

Q u i ! (http://www.passione69.com/manette-manette-pelouche-leopardato-p-6896.html)

:devil::rolleyes::p:D

:81::259::249:

pepe
08-02-2017, 04:08
http://gattocicovablog.it/lievito-di-birra-nel-gatto-e-cane.html