Visualizza Versione Completa : non tutti i gatti soffrono in expo (?)
@ Aletto: chi è la gattologa nazionale? Laura Borromeo?
No, per me è Sonia Campa, ha un approccio diverso forse più completo al gatto, diverso, è dedita ai gatti in modo diverso, che mi piace mi informa e rassicura di più insomma
Ma tu permetteresti che ad un tuo gatto venga fatta quel tipo di stimolazione al gioco?
i miei a casa giocano proprio così! :shy:
PS: che bello, però, è un Maine Coon?
credo sia un norvegese, se fosse un Maine Coon sarebbe molto poco in standard
credo sia un norvegese, se fosse un Maine Coon sarebbe molto poco in standard
Per via della stazza? Io ho seguito l'equazione: peletti sulle orecchie= Maine Coon! :micimiao58:
P.s.: era proprio una Maine Coon, sai? Questa è la pagina da cui ho preso l'immagine: https://www.flickr.com/photos/32079885@N04/6111554679
Nella didascalia, c'è scritto che è di razza Maine ed è proprio questo che trovo intrigante, come diversi allevatori interpretino variamente la razza, pur nel rispetto di certi standard. :)
ma mi incacchierei molto di più se le prendesse in braccio nel modo in cui solitamente vengono esibiti i gatti nelle mostre (https://c1.staticflickr.com/7/6087/6111554679_237773ded7_b.jpg, giusto per capirci)
In realtà le posizioni sono studiate per ogni gatto... ogni razza ha una sua posizione studiata appositamente per non dare fastidio al gatto stesso. Ovvio, non li può tenere una persona "qualsiasi" ma solo gil steward che hanno fatto un corso apposito e un esame.... In questa foto per esempio la gatta non è tenuta bene perchè ha la schiena inarcata...
Per via della stazza? Io ho seguito l'equazione: peletti sulle orecchie= Maine Coon! :micimiao58:
No... per via del profilo completamente dritto!
Ah, boh, ho modificato il mio post precedente perché nella didascalia che accompagna la foto, c'è scritto che la micia è effettivamente una Maine Coon. Magari, morfologicamente non è il massimo della perfezione e forse i giudici l'avranno penalizzata per questo, però è bellissima ai miei occhi da profana :4::358:
Ah, boh, ho modificato il mio post precedente perché nella didascalia che accompagna la foto, c'è scritto che la micia è effettivamente una Maine Coon. Magari, morfologicamente non è il massimo della perfezione e forse i giudici l'avranno penalizzata per questo, però è bellissima ai miei occhi da profana :4::358:
oh mamma! vabè come non detto, perdono! sarà la foto venuta molto male
oh mamma! vabè come non detto, perdono! sarà la foto venuta molto male
Sì, è un po' sfocata (del resto a me interessava far vedere la posizione, più che il gatto in sé): magari in expo ce l'ha portata un privato convinto di avere un esemplare superfigo e poi i giudici gli hanno dato la ferale notizia che, per essere bello è bellissimo, ma non è proprio l'aderenza personificata agli standard della razza.
Starmaia
13-02-2017, 15:23
Non mi pare del tutto piallato.
Non sarebbe in standard nemmeno fosse un norvy ;)
Non mi pare del tutto piallato.
Non sarebbe in standard nemmeno fosse un norvy ;)
No infatti.... ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.