PDA

Visualizza Versione Completa : Cari barfisti...

Starmaia
11-02-2017, 15:16
Qualcuno usa il frullatore per tritare cibo con ossa? Se sì, quale?
E... dare il pollame di supermercato crudo, è fattibile?

alepuffola
11-02-2017, 15:31
Star, io l'ho dato spesso il pollame crudo e disossato in passato, senza congelarlo, sia Lidl che Despar. Quest'ultimo secondo me è di qualità decisamente migliore.
Da scongelato perde un bel pò d'appetibilità, secondo me non ne vale la pena.

Il manzo non lo mangiano?

Anubi
11-02-2017, 15:33

Io non lo uso, solitamente do le quaglie crude intere e loro si divertono a sgranocchiarle. Ho dato anche alette di pollo prese al supermercato e le hanno mangiate tranquillamente senza problemi. Adesso do le quaglie perché vedo che le preferiscono! Comunque anch'io sarei interessata all'acquisto di un tritaossa, per dare anche il coniglio (disossarlo è molto più brigoso).

Ritpetit
11-02-2017, 15:37

Non uso il frullatore per le ossa, non so consigliarti.

Per il pollame da supermercato: IN TEORIA, se avessi un macellaio di fiducia... ma in pratica, tu non mangi pollame da supermercato?

Comunque io parto da un altro punto di vista: mai visto come e cosa usano nell'industria conserviera?
Se vedessi che ficcano nelle scatolette e nelle crocchette, sta tranquilla che considereresti il pollame da supermercato ultramegasuper sano, la cosa migliore che tu possa dare al micio ;) :)

Starmaia
11-02-2017, 15:51
Anubi, con le quaglie crude mi hanno riso in faccia. Quaglie (le stesse) tritate, divorate. Poi però ho fuso il frullatore, avendo voluto strafare.

Manzo crudo non tutti lo mangiano e poi non ha l'osso.

Rit, sì lo mangio, ma non crudo. Non sta lì il problema?

Xiaowei
11-02-2017, 16:05
Eh mi sa che il frullatore va a farsi benedire...so che molti barfisti hanno acquistato un tritacarne su Amazon, ma non ricordo nè marca nè modello :(

Starmaia
11-02-2017, 16:12
Il frullatore che trita il ghiaccio, trita bene anche una quaglia.
Cinque quaglie, non ce la fa :253:
Il tritacarne ho provato a vedere, sconsigliano di triturare ossa. A meno che non si parli di quelli da 100 euro, ma eviterei.

Xiaowei
11-02-2017, 16:16
Ecco, l'ho ritrovato, ti metto il link per Amazon! https://www.amazon.it/Clatronic-FW3151-FW-3151-Tritacarne/dp/B001OUJ5QA

alepuffola
11-02-2017, 16:21
Tanti anni fa lessi un thread, credo lo ricordi anche tu Star, che una forumista (non ricordo chi ) era riuscita a trovare un tritacarne americano, o canadese, in grado di tritare anche ossa di pollo e tacchino e a farselo spedire, a poco meno di 160-180 euro.
I motori usati sono in genere da 500-700 Watt mentre quello era da oltre 1,5 Kwh, quanto una lavatrice, e da questo aveveo inteso che più che la potenza delle lame, la differenza la fa il motore.

Starmaia
11-02-2017, 16:22
Grazie.
Sì, l'avevo visto in effetti :)

Dara
11-02-2017, 16:58
Io ho il Clatronic, pagato circa 50 euro tre anni fa; funziona bene, macina tranquillamente quaglie divise in due e alette di pollo. Basta avere l'accortezza di passarle due volte, prima con il disco a fori grossi e poi a quello intermedio.
Anche i miei pelosi non degnano di uno sguardo le quaglie a pezzi ma vanno matti per le medesime tritate :D
(Acquisto pollame e manzo per i mici all'esselunga o alla coop).

alepuffola
14-02-2017, 16:09
Trovato. Per i macinacarne abbastanza potenti da macinare ossa c'è una intera sezione su http://www.catinfo.org/making-cat-food/
Il Tasin TS-108 ( quello della forumista ) sarebbe un buon compromesso, e lo si trova a circa 160 $ qui: http://www.onestopjerkyshop.com/tasin-ts-108-electric-meat-grinder-1/
Mi pare sia lo stesso sito da cui se lo fece arrivare la forumista di cui parlavo.
Su Catinfo per spiega che la robustezza del Tasin non è il massimo, e con ossa di tacchino potrebbe a lungo andare rompersi se non si cerca di spezzettarle prima in parti piccole, ma questo in fondo non lo trovo così difficoltoso, basta una buona mannaia.
Con il Weston #12 ( si trova facilmente googlando ) si va sul sicuro, è più grosso e più potente e nel vassoio ci si riesce ad infilare una coscia intera di tacchino, ma costa [-]oltre 400[/-] 500 dollari.

Starmaia
14-02-2017, 16:44
basta una buona mannaia.
Dimmi che non è una frase buttata a caso... :253:

Uhm... è che spendere una fortuna per una cosa che uso sporadicamente mi pare scriteriato. Qui il gerontocomio non mi passerà sicuramente a una barf tout court, pensavo più a un pennuto tritato una volta ogni tanto.

alepuffola
14-02-2017, 17:12
Dimmi che non è una frase buttata a caso... :253:

Uhm... è che spendere una fortuna per una cosa che uso sporadicamente mi pare scriteriato. Qui il gerontocomio non mi passerà sicuramente a una barf tout court, pensavo più a un pennuto tritato una volta ogni tanto.

ahahahahah :389: no no davvero, non pensavo a te, e che mi piacciono molto le lame e siccome ho una buona mannaia ( ha più anni di me e fa mangiare ancora la polvere a qualunque acciaio provato finora ) la uso tutti i giorni, e m'è venuto spontaneo. :259:

Beh sì è una spesona, e devono spedirti dal Wisconsin, non la si fa di certo a cuor leggero. Qui la gattabianca va pazza per il crudo e vorrei prenderla quanto prima.
Però la dott.ssa Pierson sostiene che è solo questione d'aver pazienza, alla fine qualunque gatto cede alla Barf, tu dici di no?

Starmaia
14-02-2017, 17:16
Mmmm, probabilmente sì ma considera che qui non posso fare troppo tiro alla corda perché comunque il cibo a disposizione è una cosa dalla quale non posso prescindere.
Quindi alla fine mi dicono "mangiatelo te, tanto io ho le crocche".
In alternativa, spazzola tutto Lamù che con la carne cruda ha un ottimo rapporto ;)

Starmaia
14-02-2017, 17:18
Dara, grazie! Ci farò un pensiero :)

Xiaowei
14-02-2017, 18:23
Le ossa di tacchino si scheggiano molto facilmente, so che in genere sono sconsigliate come ossa polpose..quindi non so se vale la pena prendere un tritacarne che riesca a disintegrarle

Mirrina
15-02-2017, 10:45
Io ho in lista di desideri Amazon questo (https://www.amazon.it/dp/B00KM3URHG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=33AJBYEU1TCTS&coliid=IHJEIK7BWNC2B) da un po': ho appena cambiato casa e ho avuto un sacco di spese, ma conto di riuscire a prenderlo in tempi ragionevolmente brevi: mi sarebbe comodo sia per offrire maggior varietà di ossa polpose sia perché Sansa snobba spesso il grasso della carne. Se l'avessi potrei dare macinata la carne più grassa, rendendole impossibile selezionare :devil:
Quoto Xiaowei, le ossa del tacchino sono vetrose, di solito sono sconsigliate, colli a parte