Visualizza Versione Completa : Convenia
Miss Kenton
21-02-2017, 21:06
Atena per la seconda volta ha fatto Convenia.
La prima volta non appena abbiamo appurato che dopo la strongilosi era sopraggiunta un'infezione, la seconda dopo la recente sterilizzazione.
Le due somministrazioni sono avvenute a più di un mese e ogni volta il suo respiro è nettamente migliorato.
Nel frattempo lei ha fatto cicli lunghissimi di Marbocyl e Ronaxan, ma non ho mai notato i miglioramenti che sto notando con il Convenia, che però non mi risulta essere specifico per problemi respiratori.
Che nesso c'è secondo voi? Da premettere che la gatta respira meglio, ma i polmoni non sono migliorati dopo un mese e mezzo e il dottore inizia a temere non ci saranno...
linguadigatto
22-02-2017, 08:36
io dico: forza Atenaaaa!!!
se respira meglio è già un passo in avanti, durante convenia non darle farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)
continua ad aggiornarci e un grattino ad Atena :)
Miss Kenton
22-02-2017, 13:00
Quindi non sapete perché proprio il Convenia faccia miracoli, nonostante i chili di antibiotici specifici per i polmoni?
Grazie ragazze, siete delle tifose sfegatate!
Quindi non sapete perché proprio il Convenia faccia miracoli, nonostante i chili di antibiotici specifici per i polmoni?
Mah, guarda, le cefalosporine sono usate nella malattia polmonare, anche quelle di terza generazione alla quale appartiene convenia e per noi il ceftriaxone.
Quindi starei tranquilla
babaferu
22-02-2017, 13:18
Riferirei al vet questa interessante osservazione. Non ricordo quanti giorni copre....
Un bacio ba
babaferu
22-02-2017, 13:26
Mah, guarda, le cefalosporine sono usate nella malattia polmonare, anche quelle di terza generazione alla quale appartiene convenia e per noi il ceftriaxone.
Quindi starei tranquilla
Ma se vede miglioramenti con questo antibiotico e non con altri, non avrebbe senso pensare di impostare una cura vera e propria?
Baci ba
Ma se vede miglioramenti con questo antibiotico e non con altri, non avrebbe senso pensare di impostare una cura vera e propria?
Baci ba
Penso di sì, ma sta a lui la decisione. Dato che richiede ricetta non ripetibile penso che sia un farmaco più impegnativo di altri. Ma se fosse il mio gatto anziché continuare con cure debilitanti ed inefficaci un pensierino lo farei. Ma è una terapia che il vet deve condividere
Miss Kenton
22-02-2017, 16:37
Il vet ha deciso di sospendere tutto, infatti, e di continuare ogni 15 giorni con il Convenia!
L'ha notato anche lui perché è lampante, ha preso anche a mangiare come un bue per i suoi standard! Credo sia il momento di affondare il colpo con l'umido.
Per ricetta e roba varia ovviamo andando in ambulatorio, la mia è una piccola città e impieghiamo nemmeno 5 minuti in macchina e Atena si fa manipolare dal vet. Considerando che già ogni 15 giorni la controlla, evita cure inutili e le fa la punturina che dura, appunto, due settimane.
Speriamo sia la svolta!
Evvaiiiiiiii, incrociamo le dita
:micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:
Ritpetit
23-02-2017, 00:26
Dai Atena, forza che si esce dal tunnel!
;)
linguadigatto
23-02-2017, 08:07
evviva Atena, ed evviva anche la tua attenta premurosa e super umana!
Mi sembra di leggere ottime notizie, no?????
Dai Atena che guarirai presto :micimiao10::micimiao10:
Miss Kenton
01-03-2017, 07:03
Grazie mille a tutti, il vostro tifo funziona sempre!
Ieri abbiano tolto i punti e fatto la seconda dose di Convenia... Dopo 15 giorni il dottore l'ha più libera mentte respirava e, udite udite, ha messo su 300g! Abbiamo raggiunto la barriera dei 3 kg! Respira sempre in modo accelerato, ma noi non molliamo...
Benissimo, solo che non ho capito bene, ha i polmoni più liberi?
300g non sono mica pochi :), avanti così
linguadigatto
01-03-2017, 08:12
:250::256:evviva!! teniamo tutto incrociato!
babaferu
01-03-2017, 08:50
evviva, che bella notizia, seppure in convalescenza ha preso peso!!!!....
eh si questio gatti salvati dalla strada come ti dicevo han bisogno di un po' di tempo per ingranare, ma poi..... son soddisfazioni!!!!
forzaaaa avanti così!!!!!
baci, ba
Ottimooo!!!!!!!!:banana::banana::banana:
Miss Kenton
01-03-2017, 11:20
Benissimo, solo che non ho capito bene, ha i polmoni più liberi?
300g non sono mica pochi :), avanti così
Sì, ha auscultato e l'ha sentita meglio :)
Grazie a tutteeeee...! Sono felice di questo traguardo ciccioso! Sta mangiando davvero tanto, ha riempito la panzella e non si sente troppo la colonna vertebrale al tatto, prima era impressionante!
Ottime notizie!! Avanti cosi!!
Ritpetit
01-03-2017, 14:24
Piano piano, un passettino alla volta.
Ottimo
:)
Miss Kenton
14-03-2017, 16:24
Oggi ultima somministrazione di Convenia.
La cinghialotta ha messo su altri 200g, pesa 3,200 kg contro i 2,5 kg del suo ritrovamento a gennaio :D:D:D:D:D:D Gli ultimi 500g li ha messi in 4 settimane, però! :D
Il respiro è uguale, migliorato ma stabile. Tra 12 giorni lastra di controllo e analisi per i reni, visto che urea e crea erano sballatini.
Ultimamente le ho sentito fare pipì più consistenti, speriamo stia iniziando a compensare.
La tosse comunque è diminuita, una volta a settimana e nulla più. Non fa neanche più "rumore" quando respira. L'unica cosa che non ho capito è se la sente ancora "ostruita". Mi ha detto che la sente più libera, ma vorrei capire questo respiro accelerato se è dovuto a qualcosa che ha nei polmoni o alla fibrosi.
Ha una iperproduzione di cerume nelle orecchie che lui attribuisce ad un lievito, se ho ben capito. Ma ho già le goccine a casa.
Come piano alimentare, per ora, mi sconsiglia assolutamente le maniere forti per l'umido: mi ha detto di mischiare dei crocchi renal ad altri con basso contenuto proteico. Aprirò un thread nall'apposita sezione per capire quali mi conviene prendere.
Mi ha anche dato in prova un integratore per il pelo della Cortipet, e per prenderlo Atena... vuol dire che lo possono prendere proprio tutti! :D
Per il resto, è diventata una vera teppista e con Penny forma un'associazione a delinquere ruba-crocchi :) Mi si riempie il cuore a vederle!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.