Visualizza Versione Completa : Soprannomi
Leggevo qui in giro e, un post mi ha fatto avere un' idea! i vostri mici hanno soprannomi? O li chiamate con i loro veri nomi? Prima di cominciare preciso che Agata non si chiama così per Agatha Christie ma per una frase del gatto con glu stivali "è una gatina cattiva" quindi A-gata e la airella doveva avere il nome che faceva rima con Agata quindi Tabata. Detto ció io chiamo:
Agnese= Ag-nes o Ag-nesa
Agata= Agatona, Agatina o Cicciona (immaginate il motivo)
Tabata = Tabatissima ( e le canto la canzone rio mare micimiao65: )
Mirtilla = Bisbilla normalmente ma, quando faceva la cacca puzzosa Cambiavo la prima i con la e la t con la d
Volevo precisare che non sono stata io a dare certi nomignoli alle gatte
ElenaRolfi
28-02-2017, 10:08
I miei gatti si chiamano RUDOLF e ZENIT e i loro soprannomi sono:
- Rudi, Rudino, Rudone, Rudotto, Rolfi, Rolfino, Rolfotto, Rolfettino
- Zeni, Zenino, Zenottino, Zenottolino, Zuccottino, Zucchino, Armadillino (non chiedetemi perchè)
Invece per entrambi uso spesso: topi, topoloni, topolotti, toponi, fringuellini, gattoni, panteganini, pisquani
Sì lo so, devo avere qualche problema ahhahahah!
linguadigatto
28-02-2017, 10:35
Allora:
Ludovico = Ludo, Ludociccio, Ciccioludo, Cicciopuzzo, Puzzociccione, Cicciocaccone, Caccopuzzone, e così via.... in un'escalation di ciccia, puzze e cacche
Leopoldo = Leo, Leoncino, Leoncinobidibù, Leoncino carino, Leoncinocarinomicicipipupipcici (TSO imminente)
Telsa = Teslorucci carinucci, Miciolino Patasfrullino
Romeo = Meo, Romeucci, Meo puzzone, Rigor mortis (solo quando deve prendere pastiglie e serra la mandibola ermeticamente)
Birillo = Biri, Birino, Birillino, Birillini pitisfrilli, Biribello giocherello, Vecchio pervy (quando si strofina e rotola su mutande sporche, ascelle e magliette sudate facendo enormi fusa)
Conrad = Miciolino, Conraducci, Gatto banale, Gatto scemo, Panzotto
Sestosenso = gattaccio-fila-via-lascia-stare-Leoncino!
Lo so. Abbiamo dei problemi. E dovreste sentire le canzoncine... :o
ElenaRolfi
28-02-2017, 10:53
(TSO imminente)
ahahahhahahhah sono morta
La mia gatta si chiama Sissi ma appena arrivata a casa sembrava più un topolino che un gatto così anche ora che è decisamente una gatta di quasi 7 mesi e 3kg è ancora Topola, o Topi!
babaferu
28-02-2017, 13:33
Lluvia diventa lluvixi o semplicemente nera.
Miccia diventa ciccia, cicciona
Abebe diventa Abu o abibu, se non abibi, ma soprattutto Ciccio. Quando l'abbiamo trovato moribondo non sembrava avesse molte chanches, per cui per scaramanzia non gli abbiamo dato un nome finché non è stato evidente che ce l'avrebbe fatta.... E quindi ci riferiamo a lui come Ciccio. E gli è rimasto nonostante abebe sia il nome ufficiale.
Baci ba
PS tutti insieme sono le bestiacce,o bestioline, a seconda.....
Insieme sono micettiiiiiiiiii (ma detto con tante i tutte insieme), gattacci o bestie di satana.
Asia: Cicciasia, puttanasia, cicciogatta, gatto numero 2, Asiamore o Belfagore.....ah bhè, all'occorrenza è anche Micia pisciona
Penny: Pennybella, Penny pezzetta, opportunista, gatto numero 1, Penny boo e soprattutto Belzebù
linguadigatto
28-02-2017, 15:00
ahahahahah la versione satana del nome ce l'hanno entrambe vedo :micimiao20::micimiao20:
Mi aggiungo:
Becky: Beculella, Beckydimamma, vita della mia vita;
Soraya: Sorayetta, genio guastatori, amorilla patanilla
Entrambe: amore unico passione.
Il tutto pronunciato con voce più che ridicola per due cinquantenni con rispettabilissimi e serissimi mestieri.
Lenny: ciccio, mio tutto, conglietto di pan di zucchero, cuore del mio cuore del mio cuore
Tutti gli altri: paperetti, coniglietti, cuore del mio cuore, agnellini, ranocchietti... Eccezion fatta per Oliver, puzzone a vita!
Do' sfogo alla mia scemenza...
ahahahahah la versione satana del nome ce l'hanno entrambe vedo :micimiao20::micimiao20:
Mi hanno sempre detto che i siamesoidi insieme sono una associazione a delinquere ma queste sono pure di stampo mafioso se si mettono.
A breve organizzerò gattesorcismo! :devil:
Ritpetit
01-03-2017, 10:59
Lascio perdere i mici scomparsi e/o sul Ponte..
Birba: Birbante, birbaccione, birbotto, birbino, miciottinomio, fetentone, cornutazzo (quando mi frega dal piatto: la carne, il pesce, la frittata, i piselli, lecca l'olio col peperoncino, il pesto....)
Eih, ma qualche fotina del birbantello non si mettono più?! :)
I miei gatti li chiamo col loro nome, al massimo ci aggiungo: nano, nana, mimicio, mimicia, tatina, patatone.
Oppure per indicarli tutti in gruppo "banda del Bronx".
Questa definizione risale a quando c'era qui mia madre con il suo gatto Pilù; non c'era grande feeeling con i miei e se anche solo uno della mia banda aveva una contesa con lui, tutto il resto della truppa correva a dare addosso al povero Pilù; tutto però si limitava a sbuffi e miagolii.
Però se si presentava un gatto forestiero, allora la mia truppa si alleva con Pilù.
Alfa: Paciocca, lamiapaciocca, paciocchina, topola, topolina, amorino, stronzettonaruffianona(quando va dal mio moroso e non considera me)..e naturalmente ammmoremio
Il nome sarebbe Atomino, ma da quando è potentemente cresciuto è ovviamente diventato Atomo. Spesso ridotto ad Ato. Oppure Tomo. Quindi Tomi. Spesso Atomy. Ultimo delirio: Atomibuby o Bubytomi. Quindi anche Bubo. Praticamente credo che pensi che siamo pazzi.
PS quando era piccolo e un giorno sì e uno no diventava scalmanato avevamo cominciato anche a chiamaro Agathodemone (nei giorni buoni) e Kakodemone (nei giorni storti)... :D
straycat2
30-10-2021, 14:47
la mia si chiama Nathan Mirtilla
ha doppio nome in quanto me l'avevano spacciata per maschietto, poi alle prime vaccinazioni il vet disse ma questa è femmina, quindi ha mantenuto ambedue i nomi
in casa si chiama Picchia ma quando combina qualcosa la chiamo Mirtilla ma lei non si gira mai..ahahahah comunque è una pazza scalmanata, gioca anche da sola e gli piace nascondersi sotto la tovaglia del tavolo in cucina e mi fa morire dalle risate, infatti io gli dico spesso che gli piacciono gli oggetti nascosti come a me quando gioco ai videogiochi..
VEI-6 Vesuvius
30-10-2021, 16:11
La Goku la chiamavo Pallina di lardo (era grassa), Carro armato (per via della corporatura cobby), Cucco (storpiatura di 'Goku'), vecchia gatta, vecchietta (dopo i 10 anni) e altri nomignoli.
L'Aegir, siccome durante la crescita è sempre stata proporzionata, in passato la chiamavo 'gatta in miniatura', anche se adesso la chiamo solo Aegir.
il Kiwi talvolta lo chiamo 'roditore' (rosicchia come un topo) 'gatto gigante' (per via della sua stazza) 'gatto perfetto' perchè è intelligente e non agressivo.
L'Olav lo chiamo 'piccolo gattino' (ha 1 anno e mezzo e sembra ancora cucciolo), Peluche', 'frigna' (miagola molto poi ha la voce abbastanza profonda, che ricorda quella dei bambini quando fanno i capricci) e 'scemotto'.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.