PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi ed oggetti pericolosi

GeorgiaGee
28-02-2017, 16:46
Salve, oggi parlando con una persona che mi spiegava come nasconda i giochi del suo gatto quando non è in casa, vorrei sapere se secondo voi questi giochi non tradizionali (cioè non appositi per animali) che usa il mio gatto, sono pericolosi o comunque da lasciare solo sotto supervisione, o da non dargli proprio.

Lui da quando era piccolino, ha sempre preferito giocare con:

- Fiocchetti e fili argentati, quelli che si usano per i pacchi regalo. I fili sono molto molto lunghi e abbastanza spessi, non come quelli dei sacchetti spazzatura o spago. Se li prende e porta in giro durante le corse. Sono sempre fuori nella sua cuccetta dei giochi, quindi ci gioca anche da solo, quando non lo guardo.

- Winnie pooh Tomy, pupazzetti di gomma, sono piccolini tipo portachiavi, gli piace prenderseli e portarseli in giro, questi li usa sia come gioco di lancio e riporto, ma li mastica pure, anche se sono abbastanza grandi, lo supervisiono sempre perché potrebbero rimanere incastrati tra i denti. Ci gioca anche di notte, sono nella stanza dove dormiamo, e se lo sento masticare mi sveglio sempre.
Li nascondo se esco, ma ci gioca anche da solo quando non lo guardo o siamo nella stessa stanza.

- Sacchettini, quelli del supermercato per mettere frutta e verdura, gli piace stracciarli o portarseli in giro. Sempre fuori nella cuccetta, anche quando esco.

- Cordoncini filo per chiudere i sacchetti gelo, quelli lunghi, arrotolati in più di uno, gli piace farseli lanciare e riportarli. Li nascondo quando esco, e ci gioca solo assieme a me.

- Cannucce, quelle piccole dell'estathè, ci gioca solo con me e nascondo tutto quando esco.

che ne pensate?

Pumadi
28-02-2017, 21:33
Ciao, io sicuramente toglierei i fili, il mio gatto ha ingerito un intero filo di plastica di quelli delle cannette con le piume. Poi l'ha eliminato, ma che spavento!

I pupazzi invece io li lascio fuori

Gab84
01-03-2017, 07:20
Anche io leverei di mezzo i fili, anche Nana ne ha mangiato uno, e pure bello lungo, fortunatamente ce lo ha restituito in lettiera, ma che ansia...Ormai ho il terrore dei fili!!!!!

Milu'
01-03-2017, 08:13
Io ho il terrore di tutti i fili e spaghi in genere ,
Milu' da piccola ha mangiato l'elastico che contiene il rollè di vitella.
L'avevo gettato nella spazzatura ma lei rovistando l'ha trovato ed ingerito,me ne sono accorta 2 giorni dopo perche' l'ho trovato intero nel suo vomito .😱

alimiao
01-03-2017, 08:31
Io sinceramente non lo farei giocare con i sacchetti di plastica, né con i fili dei sacchetti gelo. Sono pericolosi.
In generale, cercherei di farlo abituare a dei giochi con materiali meno pericolosi, ad es il cartone, cartoncino, legno, vimini, scatole di cartone ripiene di foglie secche o pagine di giornale, ecc.

fr_
01-03-2017, 08:40
Anche Agnese ha mangiato lo spago del rolle ma poi l ha rifatto in lettiera, e anche il foglio che raccoglie il sangue del fegato in confezione da supermercato.

I cordoncini per chiudere i sacchetti gelo non hanno l'anima di ferro? Io quelli li eviterei proprio

babaferu
01-03-2017, 08:59
senza dubbio toglierei fiocchetti e fili, soprattutto quelli con l'anima in ferro, sacchettini e cordoncini.... e sinceramente non so se ce lo farei giocare neanche in mia presenza, perchè è un attimo che ingoi un pezzo o che lo nasconda, tu esci e credi di aver ritirato tutto e lui in sua assenza ingoia! c'è da dire che ci sono gatti, come mio abebe o la lluvia, che giocano senza masticare, mentre miccia è una masticona, stacca i pezzi e può anche ingoiarli (abebe adora giocare coi cotton fioc ma non posso più darglieli perchè miccia se li mastica....). isnomma, non esistono regole assolute, osserva il gatto e capirai a cosa fare attenzione.
un bacio, ba

Pumadi
01-03-2017, 09:04
è un attimo che ingoi un pezzo o che lo nasconda

Quanto è vero! Amilcare l'ha ingoiato tutto mentre io ero distratta esattamente cinque minuti. Li ho lasciati giocare nell'altra stanza, ho sentito silenzio, ho controllato e il filo non c'era più. Non ci potevo credere, poi ho visto che l'estremità rimasta attaccata alla cannetta era umidiccia e non ho avuto dubbi :shy: