Entra

Visualizza Versione Completa : Cristalli di struvite

Milu'
10-03-2017, 18:00
Buonasera a tutti , per scrupolo ho fatto fare le analisi delle urine alla mia micia e sono risultati dei cristalli di struvite ora le sto dando crocchette della sanabelle urinary e umido di animonda specifico per cristalli di struvite , ho acquistato delle striscerete per monitorare il ph delle urine ma voi sapete a quanto deve stare per avere la certezza che non ci siano piu cristalli?
Ora vi scrivo le risposte delle analisi
Peso specifico >1050
Leucociti +
Nitriti neg.
Urobilinogeno neg.
Proteine ++
Ph 6.5
Sangue neg.
Chetoni neg.
Bilirubina neg.
Glucosio neg.
Sedimento: cristalli di struvite

nicoletta
10-03-2017, 18:53
Io personalmente avrei dato un medicato per far sciogliere i cristalli (minimo un mese ma anche di pi), poi sarei passata a un secco e un umido non medicati ma specifici per queste problematiche. Comunque minimo minimo un mese

Milu'
10-03-2017, 19:00
Io personalmente avrei dato un medicato per far sciogliere i cristalli (minimo un mese ma anche di pi), poi sarei passata a un secco e un umido non medicati ma specifici per queste problematiche. Comunque minimo minimo un mese

Ecco appunto , il veterinario mi ha detto che e' medicato ma effettivamente a me non sembra dalla descrizione scritta sulla confezione

nicoletta
10-03-2017, 19:40
Ma il veterinario ti ha consigliato specificatamente Animonda e Sanabelle o hai fatto tu?

7M
10-03-2017, 19:44
Per sciogliere i cristalli (il mio Miele ne é soggetto e al momento li ha anche Mew ..) io faccio 15gg di Urinary High Dilution di Royal, poi un mese di Urinary S/O (secco) e umido urinary Royal, Hills, Trovet o Integra Animonda a seconda dei gusti). Do anche un protettore della vescica (Urys, Cystocure o Cosequin).
La tua micia ha un PH normale per avere i cristalli... Qui quando li hanno hanno sempre PH alto..

violapensiero
10-03-2017, 21:41
Il ph sta bene. Io aggiungerei al secco che stai dando un medicato. Ti sbrigheresti prima nello scioglimento dei cristalli. Gli integratori che ti hanno consigliato sono ottimi. Cosa mangia di solito la micia, più secco o più umido?

Milu'
11-03-2017, 13:49
Ma il veterinario ti ha consigliato specificatamente Animonda e Sanabelle o hai fatto tu?

Il veterinario mi ha detto che andavano bene e di non dargliele per piudi un mese poi ripetere le analisi

Milu'
11-03-2017, 13:51
Il ph sta bene. Io aggiungerei al secco che stai dando un medicato. Ti sbrigheresti prima nello scioglimento dei cristalli. Gli integratori che ti hanno consigliato sono ottimi. Cosa mangia di solito la micia, più secco o più umido?

La micia mangiava solo croccantini ed una sola volta a settimana umido, ma ora sto dando tutti i giorni umido

Milu'
11-03-2017, 13:55

Infatti secondo per me il ph e' ottimo ma non sono un veterinario e logicamente mi affido a lui, mi sta venendo un dubbio ..... Io ho raccolto le urine mettendo lenticchie nella lettiera precedentemente pulita , ma non e' che nelle lenticchie ci fosse qualche granellino di terra e alle analisi sono risultati cristalli di struvite ?

violapensiero
11-03-2017, 14:24
La micia mangiava solo croccantini ed una sola volta a settimana umido, ma ora sto dando tutti i giorni umido

Molto bene, cerca di mantenere per sempre questa abitudine.

Infatti secondo per me il ph e' ottimo ma non sono un veterinario e logicamente mi affido a lui, mi sta venendo un dubbio ..... Io ho raccolto le urine mettendo lenticchie nella lettiera precedentemente pulita , ma non e' che nelle lenticchie ci fosse qualche granellino di terra e alle analisi sono risultati cristalli di struvite ?

No, tranquilla, i cristalli si vedono chiaramente al microscopio, nessuna parentela con altre cose.

Milu'
12-03-2017, 05:41
Molto bene, cerca di mantenere per sempre questa abitudine.

No, tranquilla, i cristalli si vedono chiaramente al microscopio, nessuna parentela con altre cose.

Si ora darò umido 1 volta al giorno e alterni con croccantini.
Ecco allora mi sono anche tolta il dubbio delle lenticchie 😂😂