PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per gatti sterilizzati

federica9203
11-03-2017, 10:24
Salve, ho due gatti sterilizzati un po difficili per quanto riguarda il cibo. Conoscete qualche marca di scatolette e croccantini di qualità e appetibili per gatti sterilizzati?

Grazie :)

Mirrina
11-03-2017, 10:31
Ciao!
Cosa mangiano ora?

federica9203
11-03-2017, 12:41
Uno mangia gourmet.. purina one sia croccantini che bustine. .. training bustine... kitekat bustine... croccantini ultima appetito difficile. L'altra come umido solo sheba tresor e croccantini ultima appetito difficile. Quest'ultima non vuole mangiare altro

Pimpix
11-03-2017, 12:46
Acquisti online?

federica9203
11-03-2017, 13:03
Se proprio devo si... purché si possa pagare alla consegna

violapensiero
11-03-2017, 14:44
Non sono proprio buonissime marche quelle che dai, cerca di limitare molto gourmet e kitekat, se hai una coop vicina, hanno delle buone lattine, quelle arancioni, e dovrebbero vendere anche una marca chiamata le chat ed excellence, prova quelle per ora, prendi anche i crocchi premium della coop, ma non per mici sterilizzati, è inutile, basta che siano ben formulati. Il peso è normale o sono ingrassati dopo l'intervento?

federica9203
11-03-2017, 15:38
Da me la coop non c'è proprio. Sono normopeso... solo che oggi li ho portati dal vet per il vaccino annuale e mi ha fatto notare che hanno un po di forfora e perdono parecchio pelo. La vet quindi mi ha detto che devo dare cibo per animali sterilizzati

violapensiero
11-03-2017, 16:11
Hanno bisogno di cibo migliore qualitativamente, tutto qui, non di cibo per gatti sterilizzati, che nutrizionalmente ha poche cose.
Allora ti conviene ordinare online.

federica9203
11-03-2017, 16:18
Che marche mi consigliate?

Anubi
12-03-2017, 09:52
Se puoi acquistare online c'è più varietà di scelta....anche i miei gatti sono sterilizzati, ma mangiano cibo adult grain free e carne cruda! Come umido uso: Mac's, Feringa, Grau, Catz Finefood, O' Canis for cats, Animonda Carny (li trovi su zooplus), Prolife sensitive, Real Nature e Select Gold (nei pet shop). Come crocchette do a rotazione Orijen, Acana e Carnilove, ma ne do veramente poche. Divorano tutte le marche di umido, ma ho notato che impazziscono letteralmente per le referenze al canguro e pecora della Catz Finefood purrrrr e il gusto alla renna della Prolife...qui sul forum ho letto che generalmente sono apprezzati anche da mici solitamente schizzinosi. Potresti provare prima con quelle referenze per poi abituarli a cibo grain free. Potresti, per i primi tempi, anche spolverare sulla nuova pappa delle pastigliette di lievito di birra, di solito ai mici piace! Altrimenti potresti provare con carne cruda che si solito è molto apprezzata!

Pimpix
12-03-2017, 12:03
Se proprio devo si... purché si possa pagare alla consegna

Su zooplus si può fare ;)

federica9203
26-03-2017, 12:57
Secondo voi vanno bene le bustine marca schesir ed almonature?

Saretta ♡
26-03-2017, 13:19
Secondo voi vanno bene le bustine marca schesir ed almonature?

No non vanno bene, sono complementari (cioè vanno date massimo 200gr alla settimana ) ...
prova nei pet shop animonda carny e vom feisten , prolife , le nuove stuzzy, select gold , kittis cusine e premiere...

Chiara12
26-03-2017, 14:33
Ciao, sono d'accordo con le altre. Non dare cibi per gatti sterilizzati, sono solo uno specchietto per allodole.
Tanto umido completo, e poco secco grain free.
Se vai in negozio trovi le bustine prolife che sono ottime, e secco (da usare con moderazione) farmina no grain. Altrimenti ti conviene comprare su zooplus!
Le marche che hai citato sono davvero scarse, ai mici serve cibo di qualità ;)