PDA

Visualizza Versione Completa : Spartaco: FIV+

Chiara12
18-03-2017, 14:51
Poteva mancarci?
Ovviamente no.
È stato testato oggi, rifaremo il test tra sei mesi x escludere un falso positivo. La vet non è allarmata in modo particolare.
Mi confermate anche voi che le sue aspettative di vita possono essere simili a quelle di un gatto sano?

Gab84
18-03-2017, 15:27
Non ho mai avuto a che fare direttamente con gatti fiv+, ma conosco un ragazzo che ha preso con se una randagina del vicolo, già grande e fiv+...vive beata e paciosa da anni in casa e non mi risulta abbia avuto particolari problematiche

Xiaowei
18-03-2017, 15:31
Sì, è la felv che è molto più bast**** come malattia! Stai tranquilla!

7M
18-03-2017, 16:37
Ciao Chiara, un FIV+ che vive in casa, ben alimentato, seguito e protetto, ha le stesse aspettative di vita di un gatto negativo. La mia Milou non aveva alcun sintomo legato alla FIV, è stato un tumore bastardo (che purtroppo può colpire qualsiasi gatto anche negativo) a portarsela via...
La mia veterinaria ha un paziente FIV+ che ha 17 anni compiuti e sta come un qualsiasi gatto vecchietto...

Magda
18-03-2017, 16:43
Isabella e Briciola sono FIV+: il veterinario/macellaio da cui li avevo portati per motivi diversi, non dava molta speranza... Bè: Isabella, oltre ad essere stata adottata dalla vicina, è diventata una gattona in salute e ultra coccolona, Briciola -che era una linea retta che camminava tanto era magro e bronchitico- è diventato un bel patatone e credo seppellirà pure me! Ah, sono passati quasi 4 anni dalla diagnosi e Isabella va' per i 10 mentre Briciolino... età indefinita, carenza di denti, vitalità di un cucciolo... facciamo 5?!

Chiara12
18-03-2017, 17:07
Si, lui sta e stará in casa. Lo abbiamo vaccinato (trivalente) e la vet lo farebbe (come a yoda, Tigro e miele) ogni due anni. Cosa dite?

Xiaowei
18-03-2017, 17:32
Che andrà benissimo :) al limite sarà più soggetto a qualche malanno, ma non è detto che manifesti mai la malattia! Diverso sarebbe se vivesse per strada e lasciato a se stesso!

Chiara12
19-03-2017, 10:44
Ciao Chiara, un FIV+ che vive in casa, ben alimentato, seguito e protetto, ha le stesse aspettative di vita di un gatto negativo. La mia Milou non aveva alcun sintomo legato alla FIV, è stato un tumore bastardo (che purtroppo può colpire qualsiasi gatto anche negativo) a portarsela via...
La mia veterinaria ha un paziente FIV+ che ha 17 anni compiuti e sta come un qualsiasi gatto vecchietto...

La tua micina era vaccinata annualmente?

7M
19-03-2017, 11:31
Milou é stata vaccinata con la trivalente ogni anno per 9 anni nella sua prima famiglia. Arrivata da me aveva 10 anni e 5 mesi e la mia vet non me l'ha più fatta vaccinare (più per l'etaˋ che per la FIV). I miei gatti vengono vaccinati i primi due anni, poi un anno si é uno no e poi ogni tre anni secondo le ultime linee guida americane, pero' non escono...

Chiara12
19-03-2017, 11:36
Milou é stata vaccinata con la trivalente ogni anno per 9 anni nella sua prima famiglia. Arrivata da me aveva 10 anni e 5 mesi e la mia vet non me l'ha più fatta vaccinare (più per l'etaˋ che per la FIV). I miei gatti vengono vaccinati i primi due anni, poi un anno si é uno no e poi ogni tre anni secondo le ultime linee guida americane, pero' non escono...
Capito! Neanche lui esce, cosi come Yoda, Miele e Tigro. E infatti la vet me li ha fatti vaccinare subito, a un anno e mezzo ( da quando li ho presi) e ora ogni due anni. E anche per Spartaco mi ha detto ogni due anni, per ora. Spero sia una scelta giusta.

linguadigatto
20-03-2017, 09:06
Povero Spartaco, non ci voleva! Ma concordo con gli altri, non è una condanna! Il micio di mia madre è FIV+ e a parte qualche problema di denti ora risolti, nei suoi 8 anni di vita non ha starnutito una volta... ha il pelo più lussureggiante del mondo, una bella vitalità, e chiacchiera in continuazione. :cool:

MOMIMIMI
24-03-2017, 14:31
confermo pure io! gatto di una conoscente ha vissuto 16 anni senza un problema!! tranquilla! se poi sta in casa ha una aspettativa di vita pari a qualsiasi altro micione :D:D

Chiara12
26-03-2017, 17:43
Spartaco diventa ogni giorno più bello e vi saluta ;)
http://i67.tinypic.com/350qujn.jpg

7M
26-03-2017, 19:30
Che meraviglia di gattone!!

linguadigatto
27-03-2017, 08:28
Spartaco diventa ogni giorno più bello e vi saluta ;)
http://i67.tinypic.com/350qujn.jpg

che bruttissimo gatto! che brutto! :rolleyes::o:155: