Visualizza Versione Completa : Surolan
MOMIMIMI
24-03-2017, 12:55
ciao a tutti!
sto usando il surolan per la prima volta per curare la malassezia della mia gattina.
abbiamo iniziato mercoledi sera....
ieri è uscito il mondo dall'orecchio,:dead: e lei a forza di grattarsi per il fastidio si è graffiata parecchio e l'orecchio era di un bel rosso fiammante.
ieri sera gia andava un po meglio e oggi l'orecchio rimane sempre abbastanza rosso ma ha smesso di torturarsi almeno .. .
avete avuto esperienze con questo prodotto? stessa reazione? entro quando si dovrebbe sfiammare?
la veterinaria mi ha detto che oggi dovrebbe cominciare a migliorare la situazione...ma ovviamente era impossibile non chiedere al mo forum di esperti ;)
Ciao, io per il mio micio quando avevo la malassezia ho dato Surolan gocce assieme al trattamento antibiotico.. lui reagiva malissimo, si vede che bruciava, infatti appena mi avvicinavo alla boccetta scappava e non lo prendevi più nemmeno riempiendogli la ciotola di leccornie :(
Alla fine dalla malassezia è guarito, però non ti saprei dire se è stato merito del Surolan, dell'antibiotico, o di entrambi..
A me a Muffin che anche lui aveva un mondo nelle orecchie, fra cui la malassezia, ha fatto fare 8gg di Surolan, due volte al giorno. Anche a lui soprattutto i primi gg dava molto fastidio ed era complicato metterglielo!
MOMIMIMI
24-03-2017, 14:38
niente antibiotico (non possiamo) ..solo surolan per ora.. avevamo fatto l'usurnia tempo fa..pero si trattava di un unica applicazione fatta dalla vet.
mi sorprende che riuscisse a sentire con tutta la mondezza che aveva dentro povera stella... 2 volte al giorno e viaaa ..
lei viene al patibolo con molta grazia, un miagolio triste e l'atteggiamento da principessa offesa.. :)
babaferu
24-03-2017, 14:52
niente antibiotico (non possiamo) ..solo surolan per ora.. avevamo fatto l'usurnia tempo fa..pero si trattava di un unica applicazione fatta dalla vet.
mi sorprende che riuscisse a sentire con tutta la mondezza che aveva dentro povera stella... 2 volte al giorno e viaaa ..
lei viene al patibolo con molta grazia, un miagolio triste e l'atteggiamento da principessa offesa.. :)
l'antibiotico si da per fermare le sovrainfezioni batteriche e non serve per la malassezia di per sè, che è un fungo e si combatte col surolan (antimicotico e antibatterico).
puoi dare del ribes pet, che rafforza le mucose e allevia il prurito.
baci ed xxx, ba
Adelaide
25-03-2017, 16:43
Confermo anche io che funziona. Però per i miei, in caso di infezioni e problemi dovuti ad acari delle orecchie (che mi pare di capire sia una cosa simile, vero?) Uso anche l'essenza di tee tree e funziona. Il problema è che ha un odore particolare e poco piacevole e scappano appena tolgo il tappino.:shy:
violapensiero
25-03-2017, 19:05
Funziona ma infiamma. Tieni duro, al limite aumenta l'intervallo tra le somministrazioni.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.