PDA

Visualizza Versione Completa : Come comprare dai siti esteri di Zooplus senza pagare le spese di spedizione


SerenaF
10-04-2017, 14:31
Buongiorno a tutti,
visto che si tratta di una richiesta ricorrente (e di una spiegazione che è già stata data diverse volte nei vari thread), faccio un riassunto di come è possibile comprare dai siti esteri di Zooplus senza pagare le spese di spedizione, chiedendo ai moderatori di mettere la presente discussione in rilievo, in modo che sia facilmente rintracciabile.

Premessa: l'account con il quale vi siete registrati, nonché il numero cliente e i punti ;) , sono validi su tutti i siti Zooplus, ma la spedizione in Italia è possibile solo da Zooplus.it, Zooplus.de, Zooplus.fr, Zooplus.es, Zooplus.co.uk e Zooplus.com (il sito internazionale). Per la mia esperienza, i più convenienti sono il sito tedesco e quello spagnolo, ma molto dipende anche dai prodotti che si è soliti comprare (anche perché non tutte le pappe sono disponibili su tutti i siti) e dalla presenza di offerte speciali temporanee su altri siti (quindi date un'occhiata in giro, prima di ordinare).
Il problema è che, mentre su Zooplus.it, le spese di spedizione non si pagano già dopo i 35 Euro, su quello francese e spagnolo occorre raggiungere i 99 Euro, su quello tedesco i 299 (cifra inarrivabile per chiunque non abbia un allevamento di grosse dimensioni o una mega-colonia), su quello inglese e sull'internazionale non c'è una soglia minima e quindi le spese di spedizione si pagano sempre.
C'è però un modo per farsele togliere, autoregalandosi (cioé comprando e inviandoli al proprio indirizzo mail, va benissimo quello con il quale siete registrati su Zooplus):
- i Buoni regalo (http://www.zooplus.it/shop/articoli_animali/buoni_regalo) da Zooplus.it (solo per ordini inferiori a 35 Euro, in caso contrario le spese vi verrebbero comunque abbuonate).
- i Gift Vouchers (http://www.zooplus.co.uk/shop/pet_supplies_specials/gift_certificates/gift_vouchers) da Zooplus.co.uk
- i Chèques cadeaux (http://www.zooplus.fr/shop/offres_promotionnelles/bon_cadeau) da Zooplus.fr
- le Tarjetas regalo (http://www.zooplus.es/shop/promociones_especiales/vales_regalo/zooplus_vale_regalo/118545) su Zooplus.es
- i Geschenkgutscheine (http://www.zooplus.de/shop/tierbedarf/geschenkgutscheine/zooplus_geschenkgutschein/113021) su Zooplus.de

L'acquisto avviene tramite canali elettronici e quindi non comporta spese di spedizione, anche se fino all'ultimo sembra che vengano applicate perché il sistema vi chiede di selezionare confermare l'indirizzo di spedizione e il corriere. E' importante, però, che nel carrello non vi siano altri prodotti (nemmeno punti gratis o omaggi) all'infuori del buono, altrimenti il sistema aggiunge le spese di spedizione.
Dopo circa 24 ore vi arriva una mail che contiene un codice alfanumerico di 16 caratteri come questo (EWUQ-DFK3-EXN4-W7MU).
A questo punto tornate sul sito di Zooplus dal quale avete acquistato il buono e, dopo aver effettuato l'ordine di pappe, giochini, lettiere, ecc... e prima di procedere al pagamento, inserite il codice di 16 caratteri nella striscia dei codici promozionali, cliccando poi su Incassa/canjear/Einkassen (o Einkaufen, non me lo ricordo mai)/Redeem/ sul sito francese purtroppo non lo so. A quel punto il sistema toglie le spese di spedizione e decurta il totale dell'ordine dell'importo del buono.

IMPORTANTE:
1) il buono va sempre comprato sul sito dal quale si farà l'ordine: non si può usare un buono francese sul sito tedesco.

2) il buono deve avere importo minimo di 20 Euro (per consentire la cancellazione delle spese di spedizione). In caso contrario, il sistema si limiterà a togliere l'importo del buono dal totale dell'ordine, ma le spese rimarranno.

3) Il buono non è frazionabile, quindi è meglio acquistare più tagli piccoli (che so? Due buoni da 30 e 20 Euro, anziché uno solo da 50), anche perché hanno validità di tre anni, magari approfittando degli sconti del 5% che ogni tanto fanno i vari siti di Zooplus (specialmente sotto Natale).

4) il buono deve avere un importo inferiore (anche solo di 1 Euro) a quello dell'ordine, altrimenti, a quello che mi hanno riferito, il sistema va in tilt e ti chiede un bonifico da 0 Euro.
Per fare un esempio:
- Buono da 20 Euro e totale ordine= 25 Euro: tutto ok. Il sistema ti accetta il buono e la differenza (5 Euro) la saldi tramite carta di credito.
- Buono da 50 Euro e totale ordine= 40 (ma sarebbe lo stesso se fosse 49): il sistema va in tilt! NON FATELO!

5) Dai siti stranieri non è possibile selezionare la consegna al piano: occhio a non ordinare 30 kg di lettiera dalla Germania perché, a meno che viviate al pian terreno, poi ve li portate su voi. In questo caso, se non volete fare un po' di esercizio extra, meglio ordinare dal sito italiano cliccando sul logo Zooplus nel banner di Micimiao (così aiutate il forum) :D

Spero che questa guida sia utile a tutti. Se avete dubbi chiedete pure.
Ciao!
Serena

Xiaowei
10-04-2017, 14:42
Serena sei un mito!!! :micimiao49::micimiao49::micimiao49:

violapensiero
10-04-2017, 15:02
Aggiungo, che secondo le indicazioni date dai nostri utenti Ritpetit e Saretta, c'è un modo per risparmiare sull'acquisto dei buoni, o si acquistano mediante Zoospar, se si è aderito, oppure con una mail farlocca temporanea, facendo credere al sistema di star presentando un amico. L'amico riceve lo sconto del 10 per cento, acquistate il buono, pagate con la carta di credito. L'acquisto successivo dal vostro account normale, avrete anche 5 euro di sconto.;)

SerenaF
10-04-2017, 15:09
Ottima precisazione, Viola!

P.s.: mi metti il thread in rilievo così non si perde nel mare delle discussioni, per favore? :):292:

Jamis
11-04-2017, 12:39
Grazie, precisa e puntuale!

linguadigatto
11-04-2017, 12:46
:398::398::398:

chiocciolin_a
05-05-2017, 16:14
Ciao! Il Link x il buono tedesco non si apre

Xiaowei
05-05-2017, 16:51
Ciao! Riprova ora, ho sistemato il link :)

Dago
24-06-2017, 12:11
Aggiungo, che secondo le indicazioni date dai nostri utenti Ritpetit e Saretta, c'è un modo per risparmiare sull'acquisto dei buoni, o si acquistano mediante Zoospar, se si è aderito, oppure con una mail farlocca temporanea, facendo credere al sistema di star presentando un amico. L'amico riceve lo sconto del 10 per cento, acquistate il buono, pagate con la carta di credito. L'acquisto successivo dal vostro account normale, avrete anche 5 euro di sconto.;)

ciao,ho presentato l'amico sul de che mi ha regalato il buono da 30(deve essere una spesa superiore ai 19 euro per ricevere i 5 euro giusto?) ed ho fatto l'ordine sperando che i 5 euro me li scalasse in automatico ma niente.....mi arriverà un ulteriore buono?
oltretutto nella tabella delle presentazioni andate a buon fine sono ancora a 0...
ho fatto l'ordine mercoledì ed è già in viaggio....

linguadigatto
26-06-2017, 08:30
si ti mandano un buono, non te lo scalano automaticamente. prova a mandargli una mail, va bene anche in inglese.

Dago
08-07-2017, 12:46
si ti mandano un buono, non te lo scalano automaticamente. prova a mandargli una mail, va bene anche in inglese.


:D

mandato messaggio e ricevuto il buono...arrivato da .uk anche se l'ordine era dal .de.....

linguadigatto
10-07-2017, 09:20
uhm... controlla che funzioni sul .de, perchè solitamente funzionano solo sul sito che te li manda. non vorrei che fosse valido solo sul .uk

Dago
15-07-2017, 19:07
provato e funziona...
avranno usato il sito solo per rispondermi in inglese...

FreeSpirit
18-08-2017, 13:10
Buongiorno a tutti!
Grazie per questa spiegazione: possiamo, spendere la stessa cifra di sempre, ma aumentare la qualità dei prodotti per i nostri nani :)

Ho una domanda: mi sono autoregalato un buono da 20€ sul sito tedesco usando la mia email di registrazione sia come mittente che come destinatario. Adesso, a distanza di 2 giorni circa, mi è arrivato il coupon di conferma (senza alcun codice alfanumerico), ma niente di più.
Ho fatto qualche disastro o devo solo aspettare che il coupon effettivo venga recapito alla mail (sempre la stessa) dell'ipotetico destinatario?

Grazie e buona giornata ;)

Malinka
18-08-2017, 13:59
A me il giorno seguente all'acquisto del buono sconto arriva l'email con allegato il coupon col codice di conferma...ma il codice lo trovo solo nel testo dell'email.
Con gli ultimi acquisti non ho nemmeno più controllato il coupon allegato, uso direttamente il codice che leggo all'apertura dell'email.

Dara
18-08-2017, 15:05
Freespirit, dovresti aver ricevuto due email, quella con il coupon (che arriva all'indirizzo di chi ha acquistato il buono) e un'altra con il codice (che arriva al destinatario del "dono"). Se hai usato due indirizzi diversi controlla anche sull'altro.

FreeSpirit
18-08-2017, 16:43
Svelato l'arcano!
Ho digitato male l'indirizzo email del "destinatario" del voucher. Ho inviato la correzione al servizio clienti. Vedremo!
Sono irrecuperabile :D:D:D

Xiaowei
18-08-2017, 17:03
È successo una volta anche a me, ti risponderanno con il codice :cool:

FreeSpirit
19-08-2017, 22:20
È successo una volta anche a me, ti risponderanno con il codice :cool:

Avevi ragione!
Grazie :)

Magda
22-08-2017, 15:07
Scusate se m'intrufolo, ma... Ieri ordino, sul sito .de, il solito buono da 20E, (calcolatrice alla mano ho fatto letteralmente i conti: con lo zoospar, per quanto poco, si risparmia di più ordinando un taglio da 20E rispetto a uno da 30, n.d.M.), e me lo sono autoinviata, (stessa mail). Questa mattina ho ordinato regolarmente e... sorpresone (amaro): mi hanno addebitato i 9,99E di spedizione comunque!! Come mai? O.O
O non ho capito nulla io, o son cambiate le regole. E non conoscendo il tedesco...

linguadigatto
22-08-2017, 16:04
Scusate se m'intrufolo, ma... Ieri ordino, sul sito .de, il solito buono da 20E, (calcolatrice alla mano ho fatto letteralmente i conti: con lo zoospar, per quanto poco, si risparmia di più ordinando un taglio da 20E rispetto a uno da 30, n.d.M.), e me lo sono autoinviata, (stessa mail). Questa mattina ho ordinato regolarmente e... sorpresone (amaro): mi hanno addebitato i 9,99E di spedizione comunque!! Come mai? O.O
O non ho capito nulla io, o son cambiate le regole. E non conoscendo il tedesco...

avrebbero dovuto toglierle!! io ho fatto l'ordine la scorsa settimana e tutto ha funzionato come al solito :(

Valecleo
22-08-2017, 16:21
Io sto ordinando ora e inserendo il buono elimina le spese di spedizione come sempre.
Forse è andato storto qualcosa ma non saprei bene cosa, comunque controllo sempre prima di confermare perché le spese di spedizione annullerebbero qualsiasi risparmio, almeno nel mio caso.

Magda
22-08-2017, 17:10
Sì... sono stata ****** io... Provo a scrivere al servizio clienti. Vi terrò aggiornati.

Valecleo
23-08-2017, 00:20
In compenso a me chiede di nuovo il pagamento adesso... Domattina chiamo il servizio clienti e sento quale sia il problema. Fortunatamente pago con PayPal e posso dimostrare il pagamento.
Peccato perché diceva che l'ordine sarebbe arrivato venerdì, invece ora scalerà tutto a lunedì.

Magda
23-08-2017, 13:08
Gentile Dott.ssa *cognome cancellato*

La ringraziamo per la Sua mail.

La presente per informarLa che il buono acquisto da 20 EURO non copra le spese di spedizione, serve un buono acuqisto del minimo 29 EURO per poter usufruire del tale servizio di spedizione gratuita.

Ci auguriamo di vederLa presto nel nostro shop www.zooplus.it

Cordialmente,
Il servizio clienti zooplus

-----------------

Ecco la fregatura!!

Dara
23-08-2017, 13:19
Ma su zooplus.de il buono da 20 euro è sufficiente per eliminare e spese di spedizione, credevo avessi fatto l'ordine su quello...

Magda
23-08-2017, 13:54
Infatti! Anch'io lo credevo, ma a quanto pare... son cambiate le regole. E l'ho capito letteralmente a mie spese. Miseria, 9,99 di spedizione!! :cry:

Magda
23-08-2017, 13:55
Ehm... qualche moderatore sarebbe così umano da cancellare il mio cognome dal messaggio che ho copiato e incollato? Non ne ingrano una in questi giorni, scusate...

Dara
23-08-2017, 14:03
Però io ho fatto la simulazione con un buono da 25 euro e funziona :confused:

linguadigatto
23-08-2017, 14:32
Infatti! Anch'io lo credevo, ma a quanto pare... son cambiate le regole. E l'ho capito letteralmente a mie spese. Miseria, 9,99 di spedizione!! :cry:

quindi con questo bel buono da 20€ comprato sul .de mi ci posso pulire il deretano :cry:

Xiaowei
23-08-2017, 14:42
Oddio ma l'ho appena comprato anche io -_-

Magda
23-08-2017, 15:06
Gente, a questo punto andiamo direttamente di 30 e via. Rischiare di pagare quasi 10 cucuzze di spedizione proprio non è il caso... : /

PS. Xiao, grazie mille per il banno del cognome!! ^^

Dago
23-08-2017, 21:31
ma non se ne era già parlato del fatto che il buono da 20 sul .de non va bene perchè lo vai a pagare meno dei 19 euro per cui effettivamente eliminano le spese per gli indirizzi tedeschi?
o me lo sono sognato?:confused:
comunque io sta settimana fatto l'ordine col buono da 30 senza spese addebitate e ho usato pure i 5 euro di sconto per aver presentato il figlio della mia compagna....
grande amico delle nostre micie.....:D

FreeSpirit
23-08-2017, 21:46
A me è arrivato l'ordine che ho fatto il 16 agosto (settimana scorsa) con il buono da 20€ dal sito tedesco e non ho pagato alcuna spesa di spedizione anche se mi è costato 19€ (il buono)
A me è andato tutto liscio :)

Magda
24-08-2017, 12:26
Oggi chiamo e sentiamo. Sinceramente quei soldi proprio non mi sono calati... Comunque il pacco mi risula arrivato a tempo di record questa volta : /

Valecleo
24-08-2017, 12:47
A me invece sta andando tutto male per la prima volta. Il pagamento alla fine era arrivato e la mail era un errore del sistema, ma un pacco è finito in mano a GLS per iniziativa di Zooplus, l'altro è andato regolarmente a BRT come da mia scelta. Però anche se segna che dovrebbe arrivare domani, l'operatore al telefono ha detto che non devo aspettare nulla prima di martedì prossimo...
Comunque il buono da 20€ dovrebbe essere sufficiente, secondo me è andato storto qualcos'altro...Anche la risposta non mi convince, a meno che non sia un aggiornamento delle regole.

Pumadi
24-08-2017, 13:05
Io ho fatto un ordine il 22 con buono da 20 euro comprato il 21 e le spese non le ho pagate...

Magda
24-08-2017, 16:58
...ed infine, ho chiamato il callcenter italiano che, molto gentilmente, dopo una piccola diatriba sul mittente "uguale destinatario del buono non si potrebbe fare", mi ha riaccreditato i famosi 9,99E...
Adesso potete liberamente impalarmi con il cursore e appendermi, come monito per glia altri, alla homepage del forum... :cry:

linguadigatto
25-08-2017, 08:56
mittente "uguale destinatario del buono non si potrebbe fare"

basta impedirlo diobono, non è il caso di fare i pippozzi. così possiamo serenamente usare due indirizzi email diversi, e bom.

Pumadi
25-08-2017, 09:30
così possiamo serenamente usare due indirizzi email diversi, e bom.

:D hahahahaha

CreamTabby
25-09-2017, 19:44
Ciao a tutte/i, ma ritenete zooplus il sito miglior dal quale acquistare? Sia per prezzo che per completezza?

Dago
25-09-2017, 22:29
Ciao a tutte/i, ma ritenete zooplus il sito miglior dal quale acquistare? Sia per prezzo che per completezza?


direi senz'altro....

Malinka
25-09-2017, 22:58
Ciao a tutte/i, ma ritenete zooplus il sito miglior dal quale acquistare? Sia per prezzo che per completezza?
Rispetto alle mie necessità (solo cibi e lettiera), Zooplus è quello che mi conviene di più, per l'ampia scelta e per i prezzi, e vale per gli Zooplus esteri, quello italiano non lo trovo particolarmente conveniente e infatti dopo i primissimi acquisti ho sempre preferito comprare sul sito estero che al momento mi risultava più conveniente.

Se però dovessi acquistare degli antiparassitari o degli integratori, sceglierei Zoolandia; sono anni che non ne acquisto, ma in passato mi era capitato e mi ero trovata bene appunto su Zoolandia sia per la varietà di questi prodotti che per i prezzi.

CreamTabby
27-09-2017, 00:23
Grazie mille ad entrambe ;)

Arcangela
30-09-2017, 12:59
Per non pagare le spese di spedizione c'è un prezzo minimo da spendere che mi sembra sia 35 euro

clakis
11-10-2017, 16:12
Ciao! sto per provare il vostro metodo. Potete per favore spiegarmi meglio la parte del "presenta un amico" per gli ulteriori 5 euro di sconto? graziee:micimiao12::micimiao12:

Valecleo
11-10-2017, 18:00
Ciao Clakis! Per avere i 5€ ti invii tramite passaparola uno sconto del 10% (dal tuo account su un altro indirizzo mail, tuo o di qualche familiare o amico etc), scegliendo come regalo 5€ o 350 punti fedeltà se preferisci. Entro 24h arriva questo codice sconto 10% che puoi usare solo sull'account che l'ha ricevuto ovviamente perché è un invito a provare il sito quindi è valido per un nuovo cliente. Con questo codice del 10% ci compri un buono regalo e te lo invii all'account tuo principale (quello da cui hai inviato inizialmente il codice del 10% quindi). A questo punto dovresti ricevere l'email con un codice sconto di 5€ perché l'account è che hai invitato ha fatto un acquisto. Sempre entro 24h arriva il codice è col buono regalo che hai acquistato sull'altro account e fai l'ordine normalmente sul tuo principale. Più facile a farsi sicuramente!
Così facendo perdi qualche punto fedeltà perché a volte compri il buono regalo da altri account ma almeno hai uno sconto di 5€.

clakis
12-10-2017, 10:17
Ciao Clakis! Per avere i 5€ ti invii tramite passaparola uno sconto del 10% (dal tuo account su un altro indirizzo mail, tuo o di qualche familiare o amico etc), scegliendo come regalo 5€ o 350 punti fedeltà se preferisci. Entro 24h arriva questo codice sconto 10% che puoi usare solo sull'account che l'ha ricevuto ovviamente perché è un invito a provare il sito quindi è valido per un nuovo cliente. Con questo codice del 10% ci compri un buono regalo e te lo invii all'account tuo principale (quello da cui hai inviato inizialmente il codice del 10% quindi). A questo punto dovresti ricevere l'email con un codice sconto di 5€ perché l'account è che hai invitato ha fatto un acquisto. Sempre entro 24h arriva il codice è col buono regalo che hai acquistato sull'altro account e fai l'ordine normalmente sul tuo principale. Più facile a farsi sicuramente!
Così facendo perdi qualche punto fedeltà perché a volte compri il buono regalo da altri account ma almeno hai uno sconto di 5€.

Grazie, effettivamente suona un po' macchinoso ma penso che ce la posso fare :D:D:D quindi adesso col mio "account falso" compro il buono regalo e lo invio al mio account storico, giusto?
Grazie mille vado subito!

clakis
13-10-2017, 11:11
@Valecleo Ciao, il problema è che quando cerco di comprare il buono regalo da zoplus espana mi dice che il codice sconto è utilizzabile solo in zooplus Italia :(
Dovevo inviarlo inizialmente sempre da zooplus espana?
Grazie

Malinka
13-10-2017, 13:38
Hai forse presentato l'amico/parente farlocco loggandoti a ZP Italia?

Se hai intenzione di ordinare in Spagna, tutto quello che riguarda presentazioni farlocche per avere lo sconto e acquisto di buoni regalo lo devi fare, sia con il tuo account che con quelli farlocchi, loggandoti direttamente al sito spagnolo; stessa procedura se intendi ordinare la merce in Germania, piuttosto che in Francia o in Italia; facendo così a me non sono mai capitati inconvenienti come quello che dici.

Lo ripeto, penso che sia così, ma non prendere per oro colato le mie parole; quelli più esperti di me ti sapranno spiegare tutto per bene.

Valecleo
13-10-2017, 13:48
Sì, è come dice Malinka perché gli sconti sono sito specifici quindi se hai un 5% preso da Zooplus.it sarà valido solo là e non altrove. Per ordinare dal sito spagnolo devi fare tutto da là, passaparola, acquisto buono e ordine finale.

Dago
14-10-2017, 19:26
a me invece se non glielo ricordo io i 5 euro non me li mandano....
e nella tabella dei "bonus" ottenuti resta sempre 0,anche dopo che mi mandano la mail col codice...

Valecleo
14-10-2017, 20:26
Sul sito tedesco di recente hanno sistemato, da questa estate circa. Ormai sono 3 mesi credo, faccio l'ordine e arriva il premio qualche ora dopo. Sugli altri siti non saprei perché uso solo il .de.

enciooo
13-11-2017, 09:18
si riesce a fare anche su bitiba.de??

Valecleo
13-11-2017, 10:07
Bitiba.de non spedisce in Italia purtroppo.

psiche
20-12-2017, 17:31
Ciao!
Qualcuno mi sa dire se recentemente il sistema dal sito tedesco è cambiato, o se le spese di spedizione continuano ad essere gratis qualsiasi sia il valore del buono auto-comprato?

In genere compravo il buono da 20 euro,poi mi facevo la spesa magari di 25 e andava tutto bene. Ma adesso sulla pagina dei buoni regalo leggo:

Versandkostenfrei! Wählen Sie als Gutscheinwert einen Betrag größer als 29 Euro. Dann fallen bei der Einlösung des Gutscheins keine Versandkosten für den Beschenkten an.

...tradotto con google:
Trasporto libero! Scegli un valore del buono superiore a 29 euro. Quindi cadere quando si riscatta il voucher senza costi di spedizione per il destinatario.

Cos'è questa novità dei 29 euro??
Se io, dovendo fare una spesa pappe di 25 euro, mi regalo un buono da 20, ora mi pago le spese di spedizione?

Aiutoooooo :micimiao13:

Malinka
20-12-2017, 18:39
E' già da qualche mese che sul sito tedesco per la spedizione gratuita bisogna acquistare il buono da 30 euro.
Se lo prendi da 20, ti tocca pagare la spedizione.

Pumadi
20-12-2017, 18:51
Io continuo a non pagare con 20 (ieri e oggi per esempio)

Malinka
20-12-2017, 20:59
Prima di fare un ordine ho l'abitudine di consultare sempre le norme sui buoni regalo e da quando ho visto la variazione della spesa minima, ho cominciato ad acquistare il buono da 30 euro.
Non so se con il buono da 20 avrei ancora la spedizione gratuita come succede a Pumadi; ho preferito non rischiare, tanto più che spendo sempre più di 30 euro.

psiche
21-12-2017, 15:33
Avendo letto nelle pagine precedenti che a ognuno succedeva una cosa diversa, chi si ritrovava le spedizione e chi no, ho posto la domanda proprio per capire se le cose nel frattempo erano diventate più chiare e definitive (cavolo, i tedeschi sono sempre superprecisi,e mi cascano proprio qui?!)...ma dalle risposte opposte di Malinka e Pumadi, deduco che la cosa è ancora molto, troppo aleatoria :micimiao55:
Con la sfortuna che ho, meglio non rischiare... peccato che dal sito tedesco mi rifornissi sempre per una spesa inferiore a 30 euro, quindi sono nella emme...

Valecleo
21-12-2017, 15:36
Se Pumadi l'ha provato due giorni fa puoi andare tranquilla. Credo che i 29 euro siano comparsi quando hanno portato il minimo per non pagare le spese di spedizione da 19 a 29. Ora è tornato a 19 già da un po'.

psiche
21-12-2017, 15:54
Se Pumadi l'ha provato due giorni fa puoi andare tranquilla. Credo che i 29 euro siano comparsi quando hanno portato il minimo per non pagare le spese di spedizione da 19 a 29. Ora è tornato a 19 già da un po'.

Ma io l'ho guardato ieri il regolamento sul sito tedesco...sulla pagina dei buoni c'è scritta la cosa dei 29 euro, non è scomparsa...

linguadigatto
21-12-2017, 16:02
io non ci capisco più niente, tanto che ultimamente sto comprando dall'italiano.

la mia tragedia è che quest'anno non mi hanno proposto il rinnovo dello zoospar :cry:

Valecleo
21-12-2017, 16:07
Chiedilo al telefono o per email, lingua. Io non l'ho fatto perché onestamente non mi conveniva ma so che molti chiedono il rinnovo in questo modo se non compare automaticamente. L'ho letto spesso sul sito di Gerly.
Comunque psiche, il limite scritto c'è ma se Pumadi ha ordinato due giorni fa non ci sono problemi. Credo che semplicemente non l'abbiano corretto. Se il minimo importo per non pagare le spese è 19, allora andrei tranquilla. In caso prova a chiedere anche tu sul sito di Gerlinde che sicuramente qualcuno può darti conferma o meno.

psiche
21-12-2017, 16:24
io non ci capisco più niente, tanto che ultimamente sto comprando dall'italiano.

la mia tragedia è che quest'anno non mi hanno proposto il rinnovo dello zoospar :cry:

Confermo quello che ti ha detto Valecleo, io ho chiesto via mail come mai non mi compariva più il rinnovo dello Zoospar e mi hanno subito aggiornato la pagina personale in modo che me lo potessi attivare al primo ordine!

psiche
21-12-2017, 16:25
In caso prova a chiedere anche tu sul sito di Gerlinde che sicuramente qualcuno può darti conferma o meno.

Proverò a chiedere lì allora, ti ringrazio ;)

linguadigatto
21-12-2017, 16:28
farò così allora, grazie. l'anno scorso mi avevano offerto quello del 7% sul .de e sinceramente non penso di essere in grado di chiederglielo in tedesco, ma mi accontento volentieri del 5%

Valecleo
21-12-2017, 16:47
Se chiedi a Gerly lei è molto disponibile anche nella traduzione :)

Pumadi
21-12-2017, 17:58
Ho fatto tre ordini questa settimana (indirizzi di consegna diversi) con buoni da 20,25 e di nuovo 20, niente spese

Lingua, quando mi hanno proposto il 5 ho chiesto l'8 per mail, chiedendo in inglese, e ho potuto... Un paio di anni fa

psiche
28-02-2018, 17:18
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha comprato recentemente dal sito spagnolo col buono auto-regalato? è vero che le spese di spedizione sono gratis solo con una spesa (e quindi un buono) di almeno 39?

Non ho mai comprato sul .es ma questa volta c'erano delle buone offerte, volevo fare il barbatrucco del buono per non pagare la spedizione, ma sulla pagina relativa parla di questi 39 euro...mentre io farei una spesa di 20...
vi risulta?§
grazie :)

Malinka
28-02-2018, 19:53
Purtroppo ultimamente hanno alzato il valore minimo di spesa per avere diritto alla spedizione gratuita.

Gastos de envío: los pedidos mayores de 39 euros y enviados por Correos están libres de gastos de envío (envío con DPD: +1 euro). Por eso te recomendamos que escojas una Tarjeta Regalo por un importe mayor de 39 euros, y así el destinatario no deberá pagar los gastos de envío en el momento de canjearlo. El importe de la tarjeta también puede cubrir los gastos de envío.

Spedizione: gli ordini superiori a 39 euro e inviati dall'ufficio postale sono esenti dalle spese di spedizione (spedizione con DPD: +1 euro). Pertanto, ti consigliamo di scegliere una Gift Card per un importo superiore a 39 euro, quindi il destinatario non dovrà pagare le spese di spedizione al momento del riscatto. L'importo della carta può anche coprire le spese di spedizione.

Se tu devi fare un ordine di soli 20 euro, dovrai per forza pagare le spese di spedizione (euro 7,99)

psiche
28-02-2018, 20:20
Purtroppo ultimamente hanno alzato il valore minimo di spesa per avere diritto alla spedizione gratuita.

Gastos de envío: los pedidos mayores de 39 euros y enviados por Correos están libres de gastos de envío (envío con DPD: +1 euro). Por eso te recomendamos que escojas una Tarjeta Regalo por un importe mayor de 39 euros, y así el destinatario no deberá pagar los gastos de envío en el momento de canjearlo. El importe de la tarjeta también puede cubrir los gastos de envío.

Spedizione: gli ordini superiori a 39 euro e inviati dall'ufficio postale sono esenti dalle spese di spedizione (spedizione con DPD: +1 euro). Pertanto, ti consigliamo di scegliere una Gift Card per un importo superiore a 39 euro, quindi il destinatario non dovrà pagare le spese di spedizione al momento del riscatto. L'importo della carta può anche coprire le spese di spedizione.

Se tu devi fare un ordine di soli 20 euro, dovrai per forza pagare le spese di spedizione (euro 7,99)

Capito... speravo fosse come nel caso del sito tedesco, che nonostante ci sia scritto che servono ordini superiori a 29 euro, in realtà molti di voi l'hanno fatto di 20 e le spedizioni erano già gratis... pazienza allora...
Grazie mille :)

Malinka
28-02-2018, 20:29
Capito... speravo fosse come nel caso del sito tedesco, che nonostante ci sia scritto che servono ordini superiori a 29 euro, in realtà molti di voi l'hanno fatto di 20 e le spedizioni erano già gratis... pazienza allora...
Grazie mille :)
Però c'è anche chi l'ha fatto da 20 e ha dovuto pagare le spese di spedizione.

Certo se tu potessi fare un ordine di almeno 41 euro, comperando il buono da 40 avresti la spedizione gratuita, però ovviamente è una valutazione che spetta a te.

Valecleo
28-02-2018, 22:47
Dovrebbe funzionare senza problemi ma non ho aggiornamenti recentissimi quindi non posso dirtelo con certezza.

Malinka
01-03-2018, 12:34
Dovrebbe funzionare senza problemi ma non ho aggiornamenti recentissimi quindi non posso dirtelo con certezza.
Intendi che dovrebbe funzionare anche con il buono da soli 20 euro?
A me era capitato una sola e unica volta col sito tedesco; avevo comprato il buono da 20, ma era già richiesto quello da 30 e non me ne ero accorta; non ci ho rimesso nulla, anzi, ci ho rimesso la possibilità di avere le spese gratis e infatti mi sono dovuta pagare la spedizione.
Da quella volta preferisco non rischiare e aspettare di poter fare un ordine che mi consenta di usufruire del buono dell'importo specificato nel regolamento.

Valecleo
01-03-2018, 13:22
A me non è mai capitato, sul sito tedesco almeno. Nel senso che il limite a 29 euro non mi ha mai impedito di prendere un buono da 20 e togliere le spese di spedizione, ma sempre spendendo non meno di 29€.
La spedizione costa 9,99€ e se bisogna fare un ordine inferiore ai 30€ pagando le spese tanto vale farne uno da 30€ senza pagare la spedizione.

psiche
01-03-2018, 13:31
A me non è mai capitato, sul sito tedesco almeno. Nel senso che il limite a 29 euro non mi ha mai impedito di prendere un buono da 20 e togliere le spese di spedizione, ma sempre spendendo non meno di 29€.
La spedizione costa 9,99€ e se bisogna fare un ordine inferiore ai 30€ pagando le spese tanto vale farne uno da 30€ senza pagare la spedizione.

Ok, però alla fine fai un ordine di più di 29 euro, quindi per forza ti toglie le spese di spedizione...volevo capire se io facendo un ordine di, che ne so, 21 euro, toglie comunque le spese come succedeva qualche tempo fa... ma mi sa di no, vista la testimonianza di Malinka.

Però trovo assurdo che se uno (in Germania) ordina normalmente, non paga le spese con un ordine di almeno 19 euro, se invece riceve un buono regalo deve arrivare a 29..! :shy:

Valecleo
01-03-2018, 14:08
Sì, anche se per noi dovrebbero essere sempre presenti le spese di spedizione. Il buono dovrebbe togliere le spese già da 19€ sul sito tedesco, se è rimasto 29€ è sicuramente un refuso risalente a quando hanno alzato, per un breve periodo, la soglia per la spedizione gratuita.

psiche
01-03-2018, 16:04
Vabbè, ho pure appena scoperto che sul .de non accetta più il pagamento con PostePay, ma devo per forza farlo con PayPal, il che vuol dire 0,59 di commissione per il buono regalo e poi altri 0,59 di commissione per l'ordine...per pagare 1,20 di commissione per il pagamento, perdo quasi tutto quello che ci guadagnavo rispetto al sito italiano...tanto vale che compro dal nostro ZP :(

Valecleo
01-03-2018, 16:47
Accetta qualsiasi altra prepagata, la Postepay purtroppo è una carta ridicola (che mio malgrado posseggo anche io) e non sempre adeguata agli standard richiesti per i pagamenti online, che dovrebbe essere il 3d secure.
Puoi controllare sul sito delle poste se la tua carta è abilitata ai pagamenti online, la mia ad esempio risulta non abilitata perché non associata ad un numero di telefono. Cosa falsissima perché ho addirittura il modulo di riconoscimento forte che avrebbe dovuto blindare la Postepay al mio numero, invece...
Vai QUI (https://postepay.poste.it/servizi_online/app_otp/) e controlla se la tua carta è abilitata.

psiche
01-03-2018, 16:58
Accetta qualsiasi altra prepagata, la Postepay purtroppo è una carta ridicola (che mio malgrado posseggo anche io) e non sempre adeguata agli standard richiesti per i pagamenti online, che dovrebbe essere il 3d secure.
Puoi controllare sul sito delle poste se la tua carta è abilitata ai pagamenti online, la mia ad esempio risulta non abilitata perché non associata ad un numero di telefono. Cosa falsissima perché ho addirittura il modulo di riconoscimento forte che avrebbe dovuto blindare la Postepay al mio numero, invece...
Vai QUI (https://postepay.poste.it/servizi_online/app_otp/) e controlla se la tua carta è abilitata.

Oddio che macello...ora provo...ti ringrazio!

psiche
01-03-2018, 17:06
sul sito delle poste mi dice che è abilitata...
ora ho provato a fare l'ordine inserendola, e dopo l'invio mi è comparso un avviso che diceva più o meno che c'era stato un problema col pagamento e di contattare il servizio clienti. Chepppppppppppizza

Valecleo
01-03-2018, 18:20
Mannaggia, il servizio clienti risponde fino alle 18, immagino che tu non abbia fatto in tempo a chiamare...
Se riesci cambia prepagata, Malinka ne aveva consigliata una molto buona mi pare, ed anche Xiaowei se non sbaglio. La Postepay andrebbe abbandonata, a meno di non ricorrere alla Evolution che pare più affidabile.

Pumadi
01-03-2018, 18:30
Vabbè, ho pure appena scoperto che sul .de non accetta più il pagamento con PostePay, ma devo per forza farlo con PayPal, il che vuol dire 0,59 di commissione per il buono regalo e poi altri 0,59 di commissione per l'ordine...per pagare 1,20 di commissione per il pagamento, perdo quasi tutto quello che ci guadagnavo rispetto al sito italiano...tanto vale che compro dal nostro ZP :(

Veramente? io risparmio tantissimo...

Saretta ♡
01-03-2018, 20:55
Io acquisto quasi sempre buoni da 20/25€ sui vari zooplus e non ho mai pagato spese... quelle del buono di almeno 29/39€ c è scritta , ma alla fine puoi prendere anche di meno!
Io come dissi risparmiai 90€ all ultimo ordine quindi .de e .fr forever

Valecleo
01-03-2018, 21:34
Io sul sito italiano non risparmio nulla anche perché acquisto soprattutto marche come Animonda Carny, Smilla, Felix e Sheba che sul sito italiano se mi va bene costano almeno 5€ in più al pezzo.
Per non pagare con PayPal si può collegare la carta però per me PayPal resta il metodo migliore perché se si blocca al pagamento almeno arriva la mail per fare un altro tentativo, mentre nel primo caso si sblocca solo telefonicamente.

Malinka
01-03-2018, 23:15
Io sul sito italiano non risparmio nulla anche perché acquisto soprattutto marche come Animonda Carny, Smilla, Felix e Sheba che sul sito italiano se mi va bene costano almeno 5€ in più al pezzo.[...]
Idem per me. Con i prodotti che acquisto io, sul sito italiano mi pelano, non potrei permettermelo.
Meno male che ci sono gli ZP esteri, così posso scegliere fra .de .es .fr anche se acquisto praticamente sempre sul .de che soprattutto per le pappe che compro io è sempre il più conveniente.

psiche
06-03-2018, 14:28
Volevo farvi sapere che alla fine ho provato a comprare sul sito tedesco. Alla fine sono stata costretta a pagare con paypal (perchè con la carta mi dava errore e bloccava tutto) diminuendo molto così il risparmio. PERO', a chi servisse prossimamente, comunico che ho avuto le spese di spedizione gratis con un ordine di 22 euro e rotti... quindi non mi è servita la soglia dei 29 descritta nella pagina del buono!

PS: peccato che i prodotti mi siano arrivati un mezzo schifo...le lattine sono TUTTE ammaccate...a chi devo scrivere secondo voi, al servizio clienti italiano o proprio a quello tedesco?

linguadigatto
06-03-2018, 14:45
uhm io ricevo sempre lattine ammaccate, da italia come da germania, ormai mi sembra normale. se fai reclamo comunque è probabile che ti diano un buono sconto valido sullo shop nazionale a cui ti rivolgi, quindi se scrivi all'assistenza italiana ti danno un buono per il .it

se scrivi all'assistenza tedesca ma in inglese, girano la mail al .co.uk e ti danno un buono valido per quello, mi è già successo due volte :disapprove:

Valecleo
06-03-2018, 15:05
Sarebbe meglio scrivere a quello tedesco, perché ricordo di qualcuno che dopo aver ordinato sul sito .de si era lamentato col servizio clienti italiano e non aveva ricevuto un buon trattamento.
Tra l'altro il servizio clienti tedesco è molto più comprensivo.
Se hai bisogno di aiuto col tedesco, puoi provare a chiedere a Gerlinde sul suo sito, magari è disponibile.

Pumadi
06-03-2018, 15:21
se scrivi all'assistenza tedesca ma in inglese, girano la mail al .co.uk e ti danno un buono valido per quello, mi è già successo due volte :disapprove:

Allora ho avuto fortuna! Io ho chiesto rimborso per una sabbia completamente sventrata e me l'hanno rimborsata sul tedesco!

Malinka
06-03-2018, 16:05
Volevo farvi sapere che alla fine ho provato a comprare sul sito tedesco. Alla fine sono stata costretta a pagare con paypal (perchè con la carta mi dava errore e bloccava tutto) diminuendo molto così il risparmio. PERO', a chi servisse prossimamente, comunico che ho avuto le spese di spedizione gratis con un ordine di 22 euro e rotti... quindi non mi è servita la soglia dei 29 descritta nella pagina del buono!

PS: peccato che i prodotti mi siano arrivati un mezzo schifo...le lattine sono TUTTE ammaccate...a chi devo scrivere secondo voi, al servizio clienti italiano o proprio a quello tedesco?
Ottima notizia, così anche chi fa piccoli ordini può evitare le spese di spedizione.
Io da quella volta che mi sono ritrovata la fregatura del buono da 20 euro non accettato (che sfigata!), ho cominciato a prendere quello da 30, tanto con 6 gatti spendo altro che 20 euro per volta.

Le lattine mi arrivano in perfetto stato; solo una volta c'erano 6 Animonda e due o tre Granatapet un po' schiacciate, penso proprio incidenti in magazzino (pallet che cadono, muletto che va a sbattere dove non deve, benne che urtano malamente le merci impilate)

Zooplus dovrebbe vendere scontate le lattine non perfette, perché anche l'occhio vuole la sua parte, però siccome il mio (occhio) se ne frega, le comprerei al volo, tanto il solo schiacciamento non pregiudica la commestibilità del contenuto.

Pumadi
14-03-2018, 09:06
Ragazzi... dramma. Zooplus.de ha tolto i buoni regalo, fino all'autunno dicono (dice Gerlinde, che ha scritto). Chissà se avremo più le spese di spedizione gratuite :(

Sono senza sabbia e senza umido, e sto girando su tutti i siti per trovare prezzi simili (no) o altri siti non zooplus (di male in peggio)

Sigh.

Valecleo
14-03-2018, 09:24
Non ne sapevo nulla e sono prossima a fare un ordine... Niente, mi è crollato il mondo addosso! Da dove ordinate voi ora? Io compro principalmente Animonda Carny, Smilla, Felix e Sheba. Facciamo qualche comparazione e vediamo come risparmiare...
Io sono disposta anche a fare ordini cumulativi se c'è qualcuno di Roma e provincia.

Malinka
14-03-2018, 10:06
Questa proprio non ci voleva! Sul sito italiano ti pelano, non me lo posso permettere!
Meno male che mercoledì scorso ho ricevuto la merce e al momento ho sabbia almeno fino a fine giugno e di pappa fra quella che avevo già in casa e quella appena acquistata ne ho 137 lattine da 400 grammi, però ho 6 gatti da nutrire...
Potendo fare un ordine consistente, anche pagando le spese di spedizione si dovrebbeperò riuscire a risparmiare rispetto a ZP italiano.
Darò un'occhiata anche sugli altri ZP, proprio l'altro ieri stavo guardando quello spagnolo e francese e c'era ancora la possibilità del buono regalo.

Se non dovesse tornare disponibile l'opzione dei buoni-regalo, l'acquisto cumulativo per abbattere le spese di spedizione sarebbe un'ottima alternativa.

Valecleo
14-03-2018, 10:36
Io sono entrata in fase comparazione, tornerò quando ne uscirò con una soluzione per nutrire 7 gatti in casa e 2 fuori. Mannaggia che sfiga.

Saretta ♡
14-03-2018, 12:55
Non ne sapevo nulla e sono prossima a fare un ordine... Niente, mi è crollato il mondo addosso! Da dove ordinate voi ora? Io compro principalmente Animonda Carny, Smilla, Felix e Sheba. Facciamo qualche comparazione e vediamo come risparmiare...
Io sono disposta anche a fare ordini cumulativi se c'è qualcuno di Roma e provincia.

Io le royal umido le ho trovate sul .es a 2€ in meno...
Quindi le prendo da lì

Malinka
14-03-2018, 16:29
Ho confrontato i prezzi dei prodotti che compro che sono poi sempre i medesimi 3 umidi e la medesima sabbia e nonostante tutto mi conviene ancora sempre comprare sul .de perché facendo ordini consistenti riesco ugualmente a risparmiare rispetto agli altri ZP che consentono i buoni regalo e quindi la spedizione gratis, ma che però hanno prezzi più alti per i prodotti che mi interessano.

Certo la speranza è che tornino presto disponibili i buoni regalo, spero che non aspettino davvero l'autunno.
E chissà che nel frattempo non decidano di fare delle offerte più convenienti almeno sul cibo, per compensare l'impossibilità di avere i buoni regalo.

Comunque non capisco perché li abbiano eliminati solo dal sito tedesco; forse gli altri ZP stanno vendendo meno e togliendo la possibilità della spedizione gratis verso i Paesi extra Germania sperano di recuperare clienti?
Oppure presto anche .es e .fr seguiranno le orme del .de?
Ho anche notato che ultimamente i prezzi del sito francese si stanno allinenando a quelli del sito italiano, tanto che ce ne sono di identici.

Purtroppo per noi, ma buon per loro, Zooplus.de ha il coltello dalla parte del manico, perché per assortimento di marche, referenze e convenienza non ha concorrenti validissimi, probabilmente anche perché molti prodotti sono di origine tedesca e non hanno spese di importazione.
Ho guardato i vari Paco Pet Shop, Robinson Pet Shop, Zoobio, Zoofast, Pets Expert, Miscota, ma sono tutti più cari; andrebbe bene Bitiba.de ma purtroppo non spedisce in Italia e Bitiba.it è decisamente più caro di ZP.de

E resta ancora sempre l'interrogativo del perché in Italia lo stesso prodotto debba costare più che in altri Paesi UE, come se la nostra moneta invece dell'euro fosse il bananas...
E' una differenza che non è solo per i cibi e i prodotti per animali, ma c'è un po' in tutti gli ambiti, tanto che quando acquisto online, al 99,99% acquisto all'estero.

violapensiero
15-03-2018, 22:20
Scusate, devo rinnovare zoospar, loggandomi a due siti ho visto che acquistando dal sito italiano risparmierei. ma se compro lo zoospar dal sito italiano, lo sconto vale anche su quello tedesco?
Fino a quest'anno usavo lo zoospar acquistato sul sito tedesco anche sull'it, ma per come stanno andando le cose ora sono dubbiosa alquanto..

violapensiero
15-03-2018, 22:22
zoospar del 5 per cento costa 10 euro sul de e 6 euro sull'it e sul es...

Malinka
15-03-2018, 22:57
Come si fa a comprare lo zoospar?
Nel 2016 l'avevo visto, ma dall'anno scorso non sono più riuscita a trovare traccia dello zoospar, non lo vedo da nessuna parte...mi sa che sono troppo impedita...

violapensiero
15-03-2018, 23:09
Si chiede compilando il solito modulo di contatto presente per le lamentele e altro. Io l'ho mandato dal sito tedesco usando il traduttore google. Ora dovrei rinnovarlo, e volevo rinnovarlo acquistando un buono ma sembra impossibile ora...

Malinka
15-03-2018, 23:31
:292: 1000 Viola! Non lo sapevo e non ho mai pensato di chiedere!
Speriamo che torni possibile, che sti crucchi non facciano scherzi anche su questo!

Valecleo
16-03-2018, 05:06
Lo zoospar sul sito italiano è solo del 3% mentre sul tedesco dell'8%, stando alle informazioni sulle rispettive pagine. Hanno cambiato anche questo perché a me era stato offerto 5% sull'it e 7% sul .de.

Topcat74
16-03-2018, 16:40
Questa proprio non ci voleva! Sul sito italiano ti pelano, non me lo posso permettere!
Meno male che mercoledì scorso ho ricevuto la merce e al momento ho sabbia almeno fino a fine giugno e di pappa fra quella che avevo già in casa e quella appena acquistata ne ho 137 lattine da 400 grammi, però ho 6 gatti da nutrire...
Potendo fare un ordine consistente, anche pagando le spese di spedizione si dovrebbeperò riuscire a risparmiare rispetto a ZP italiano.
Darò un'occhiata anche sugli altri ZP, proprio l'altro ieri stavo guardando quello spagnolo e francese e c'era ancora la possibilità del buono regalo.

Se non dovesse tornare disponibile l'opzione dei buoni-regalo, l'acquisto cumulativo per abbattere le spese di spedizione sarebbe un'ottima alternativa.

Malinka, qual'è la soglia sul zp.de per non pagare le spese di spedizione? Grazie

Malinka
16-03-2018, 17:00
Anni fa per non pagare la spedizione dovevi spendere almeno 99 euro, poi gli stro***ni hanno portato la soglia addirittura 290 euro e poi hanno tolto anche quella, così per l'Italia è sempre da pagare, ma per fortuna fino a pochi giorni fa c'era lo strattagemma dei buoni regalo e si riusciva ad avere la spedizione gratis anche con ordini piccoli.
Purtoppo i buoni regalo non ci sono più e restano solo due possibilità: o paghi la spedizione ...o paghi la spedizione!

Pumadi
16-03-2018, 20:34
Lo zoospar sul sito italiano è solo del 3% mentre sul tedesco dell'8%, stando alle informazioni sulle rispettive pagine. Hanno cambiato anche questo perché a me era stato offerto 5% sull'it e 7% sul .de.

Io ho l'8% da un pezzo.. Che fastidiosa questa cosa dei buoni

Valecleo
16-03-2018, 20:39
Sì Pumadi, poi però era sceso a 7 o 5. Ho chiesto a Gerlinde, appena so qualcosa aggiorno. Anche perché a questo punto potrebbe anche interessarmi, l'importante è che si applichi su tutti i siti come prima.

Valecleo
17-03-2018, 07:40
Questo è il messaggio di Gerly per quanto riguarda lo Zoospar:
@ Valentina: Ho fatto delle prove con un vecchio account dal quale mi offrono lo ZooSpar.
Facendo il login dal sito italiano:
3% per 1 anno: 2,99€
3% per 3 anni: 5,99€

Facendo il login dal sito tedesco:
5% per un anno: 4,99€
5% per 3 anni: 9,99€

Zampetta16
17-03-2018, 14:00
Non pagare le spese di spedizione per l'Italia utilizzando i buoni regali anche di importo basso, era un "barbatrucco" ben poco conveniente a zp.de. Mi stupisce che sia stato possibile per così tanto tempo...
Posso capire che zp.it possa avere dei costi di gestione diversi, che la soglia per non pagare le spese di spedizione sia di 35 euro coi quali in proporzione i loro costi per la spedizione incidono meno sui loro guadagni.

Ma proprio non capisco perché diamine i prezzi su zp.it siano così tanto superiori!!!
Con alcuni umidi è impressionante, Mac's 24 x 400: 39,99 IT - 32,99 DE = 7 euro.
Oltre il 17% in più... Bah!

Malinka
17-03-2018, 15:45
In Italia costa tutto di più...e abbiamo retribuzione penose rispetto a Paesi come la Germania.
In molte nazioni europee gli stessi prodotti costano molto meno rispetto all'Italia.

Quando mi servono prodotti omeopatici li compro in Austria; le essenze naturali e biologiche in Francia (su Aromazone) le pago anche 1/3 di quel che mi costerebbero in Italia, gli accessori per telefonia in Spagna costano molto meno che qui e via di questo passo.
In Germania i bricocenter OBI (stessa catena di quelli presenti in Italia) vendono i prodotti anche a 2/3 in meno rispetto all'Italia.

E poi c'è anche da tener conto dell'IVA; per esempio l'aliquota ordinaria in Italia è al 22%, mentre in Germania è al 19%.

Ricordo che a inizio 2017 c'era ancora il sacco grande da 6,8 kg di croccantini Orijen e su ZP francese costava ben 15 (quindici) euro in meno rispetto a ZP italiano ed era persino più conveniente del sito tedesco e non era merce prossima alla scadenza.
Acana sul sito spagnolo costava meno che su quello tedesco.

Adesso però anche ZP.es e ZP.fr si stanno allineando con i prezzi di ZP.it

ZP.de sapeva benissimo del barbatrucco dei buoni regalo, i tedeschi sanno farsi gli affari loro, non sono degli sprovveduti, ma evidentemente ci guadagnavano ugualmente; ho il sospetto che siano state le lamentele da parte della sezione italiana, che avrà senz'altro perso dei clienti, perché chissà quanta gente c'era che faceva come noi, che hanno spinto ZP.de a far scomparire i buoni regalo e ZP.es e ZP.fr a ridurre il divario con i prezzi italiani.

violapensiero
18-03-2018, 00:45
Il problema è il solito. Prima fideizzano i clienti con sconti vari, poi una volta acquisito il cliente, tolgono tutti i benefit.
All'inizio si comperava sempre con sconti del 10 per cento minimo. Ora no. Rimane il trucco dello sconto del dieci per cento con email sempre nuova, ma si perdono i punti. Però con grossi ordini come quelli che faccio io, si guadagnano le spese di spedizione, oramai fisse.
Mi domando come mai nessun imprenditore in Italia apre grosse catene che vendano questi prodotti, farebbe soldi a palate...Possibile che si debba per forza acquistare all'estero? Prodotti che non possiamo poi nemmeno controllare, e ricordiamo che la legislazione italiana alimentare è tra le migliori del mondo.

violapensiero
18-03-2018, 02:50
Aggiornamento amaro. Non posso acquistare il piano di risparmio zoospar dal sito de. Non me lo fa mettere nel carrello, perchè il paese di spedizione è diverso dalla Germania.
Quindi per usufruirne, devo acquistare dall'it, ma non è detto che lo sparplan it serva anche per acquistare dal de. Potrei spendere soldi inutilmente visto che dall 'it per gli ordini che faccio io, risparmiavo anche 50 euro alla volta sul de.
che dire, sono esterrefatta, vorrei chiedere ad una associazione di consumatori, ma temo che essendo gli acquisti fatti all'estero, le norme italiane non valgano...

Topcat74
18-03-2018, 06:49
Aggiornamento amaro. Non posso acquistare il piano di risparmio zoospar dal sito de. Non me lo fa mettere nel carrello, perchè il paese di spedizione è diverso dalla Germania.
Quindi per usufruirne, devo acquistare dall'it, ma non è detto che lo sparplan it serva anche per acquistare dal de. Potrei spendere soldi inutilmente visto che dall 'it per gli ordini che faccio io, risparmiavo anche 50 euro alla volta sul de.
che dire, sono esterrefatta, vorrei chiedere ad una associazione di consumatori, ma temo che essendo gli acquisti fatti all'estero, le norme italiane non valgano...

Sul zp.es è possibile acquistare i buoni, ma solo se nel carrello metti anche dell'altro, pertanto poi paghi le spese di spedizione

Malinka
18-03-2018, 08:25
Il problema è il solito. Prima fideizzano i clienti con sconti vari, poi una volta acquisito il cliente, tolgono tutti i benefit. [...]
E' la prassi un po' in tutti campi.
Per esempio all'inizio della metanizzazione in Italia i prezzi erano davvero convenienti, ma quando la diffusione è diventata capillare, sono aumentati in maniera vertiginosa e vergognosa.

Sul zp.es è possibile acquistare i buoni, ma solo se nel carrello metti anche dell'altro, pertanto poi paghi le spese di spedizione
Altra novità...non se ne esce più!
Lo scorso anno avevo acquistato il buono su ZP.es, ma non ho dovuto mettere altro nel carrello e non ho pagato nessuna spedizione.
Certo che se adesso è come dici tu, unito al fatto che hanno aumentato i prezzi dei prodotti, non vale più la pena di acquistare in Spagna.

Lya*
18-03-2018, 13:14
Uff, che sfiga, proprio ora che volevo iniziare anche io a comprare su zooplus.de...vero che risparmio comunque tanto anche sull'.it rispetto a quando andavo al pet shop, mi prendo tutti i pacchi scorta con formati giganti etc...però sul .de avrei risparmiato ulteriormente :(

pepe
18-03-2018, 19:30
Del resto in tutti i gruppi Facebook di cani e gatti hanno diffuso il trucco del buono regalo,per azzerare le spese di spedizione ... avevo appena pensato che sarebbe durato a lungo.

Malinka
18-03-2018, 20:43
In effetti era anche da aspettarselo che a furia di strombazzare a destra e a manca il barbatrucco sarebbe successo quel che è successo, indipendentemente dal fatto che ci rimettessero davvero, perché i corrieri non prendono indistintamente quelle cifre a committenti importanti come ZP.
Più che altro credo che a ZP sia scocciato perderci la faccia, facendo la figura dei babbasoni.

Altra cosa: mi sono sognata, o qualcuno i giorni scorsi aveva anche ventilato la possibilità che zooplus .de in futuro non spedirà più in Italia..o l'ho letto su qualche sito...boh!
Spero che sia stato solo un brutto sogno, perché se dovesse succedere non saprei proprio più che fare, visto che ZP.it sarebbe fuori dal mio budget e per gli altri pet shop online anche peggio.

Mah, non so più che dire; forse non tutto il male vien per nuocere; quasi quasi comincio a prepararmi mentalmente prendendo in considerazione l'idea di cucinare io, integrando con gli appositi prodotti.
Perché mi sto proprio rompendo le balls di dover dipendere da altri, che un giorno si svegliano male perchè hanno dormito col cul0 scoperto e tirano fuori l'ennesima str...
E che diogatto la mandi buona a me e ai miei pelosi...

Valecleo
18-03-2018, 20:46
Il problema è che le Animonda stanno a 1.75€ al kg in Germania, è imbattibile come prezzo anche se mi mettessi a comprare la carne.
In qualche modo sto ancora riuscendo, almeno per un altro paio di ordini, grazie a sconti che mi hanno mandato nelle ultime settimane e che avevo cestinato poiché non adatti a comprare il buono. Adesso invece sto recuperando le mail, la disperazione proprio.

Malinka
18-03-2018, 21:49
Perché a me i tedeschi non mandano mai buoni sconto?:cry:

Valecleo
18-03-2018, 22:00
I miei account nascono tutti sul sito tedesco quindi mi arrivano sconti da là. Ricevo anche la newsletter del sito italiano ma non credo che mandino sconti, almeno non a me.

Malinka
18-03-2018, 22:09
Il primo account l'ho fatto sul sito italiano e ogni tanto mi mandano sconti ma solo per ZP italiano, però non li ho mai usati perché mi sarebbe costato comunque troppo ordinare in Italia.
Proverò a farmi un account nuovo di zecca sul sito tedesco, nuovo nome, nuova email, poi vediamo.

Malinka
19-03-2018, 21:57
Detto fatto.
Ho un nuovo account su ZP.de e mi hanno già mandato il coupon con lo sconto del 10% per il prossimo acquisto.
Il buono è da usare entro settembre, ma tanto a luglio dovrò fare il prossimo ordine.

pepe
20-03-2018, 10:03
Ho fatto un ordine di 150 euro prendo anche X due amiche ( adesso dividerò le spese di spedizione quindi ancora vado bene ) la sabbia che qua in Italia nn si trova , ho 4 sacchi di sabbia Due da 15 kg e due da 10 più 6,5 kg di croccantini e umido Hanno fatto tre pacchi Comunque. , la rottura anche e’ che sono partiti in giorni diversi

psiche
20-03-2018, 14:19
Ragazzi... dramma. Zooplus.de ha tolto i buoni regalo, fino all'autunno dicono (dice Gerlinde, che ha scritto). Chissà se avremo più le spese di spedizione gratuite :(

Sono senza sabbia e senza umido, e sto girando su tutti i siti per trovare prezzi simili (no) o altri siti non zooplus (di male in peggio)

Sigh.

OPPORCAPALETTA NOOO :cry::cry:
Io come vi avevo accennato avevo scritto al servizio clienti per scatolette arrivate danneggiate (con umido all'interno ammuffito!), mi hanno dato un buono di pari valore da spendere entro luglio... ma se ora non ci sono i buoni regalo, non lo posso più spendere!! :cry:
Come faccio? aiutatemi :dead:

Valecleo
20-03-2018, 14:23
Puoi usarlo comunque se ordini dal sito tedesco, forse ci rientri della spedizione se è di almeno 10€.

psiche
20-03-2018, 14:28
Puoi usarlo comunque se ordini dal sito tedesco, forse ci rientri della spedizione se è di almeno 10€.

Sì, lo so che potrei usarlo, ma io compravo li per risparmiare 4-5 euro...ma pagando 10 euro di spese di spedizione ci rimetto!
Mi viene da piangere, 20 euro butatti...

Malinka
20-03-2018, 15:29
Psiche, però se lasci scadere il buono da 20 euro ci rimetti tutti i 20 euro, ma se fai un acquisto usando quel buono, 10 euro ovvio che li "perdi" per le spese di spedizione, ma gli altri 10 sono il netto del buono che puoi spendere; meglio che perdere tutto.

ShibaInu
09-12-2018, 16:34
Salve ragazzi stavo leggendo il Forum e mi so no imbattuto in questa discussione. Per esperienza personale vi volevo dire che mi e' capitato di acquistare sul sito in oggetto del mangime di una notissima marca. C'era una notevole differenza dal sito al negozio e mi sono chiesto il perche'. Alla fine ho scoperto che usanza delle varie case produttrici e' avere piu' stabilimenti di produzione in questo caso Francia e Polonia. Anche se la casa madre dice di no, il livello di micotossine in Polonia e' mooooolto piu' alto rispetto alla Francia e gli ingredienti permessi un po' piu' scandenti (questo puo' portare dermatiti infatti a qualcuno e' capitato). Morale il sito vendeva il mangime prodotto in Polonia e nei negozi c'era quello prodotto in Francia. Le confezioni sono identiche, lo si evince solo da un barcode sito in basso dietro alla confezione. Dunque badate bene prima di acquistare e chiedete la provenienza.

Allevamento Shiba Inu (https://www.shiba.pro) Domus Annia

billyva
06-11-2019, 19:05
Come fate ad avere lo sconto del 10% ? A me viene fuori 5% per il primo ordine.
Da anni ke non compro su zooplus, ora vorrei tornare a comprare.
Seconda domanda: su zooplus .de e .fr e .co.uk (germania, francia, inghlterra) i prezzi sono piu' bassi rispetto al .it ?
grazie

BobTheCat
01-11-2023, 09:09
Come fate ad avere lo sconto del 10% ? A me viene fuori 5% per il primo ordine.
Da anni ke non compro su zooplus, ora vorrei tornare a comprare.
Seconda domanda: su zooplus .de e .fr e .co.uk (germania, francia, inghlterra) i prezzi sono piu' bassi rispetto al .it ?
grazie

Ciao, sembrerebbe un bel problema, ma purtroppo non posso aiutarti dato che ho il supermercato a due passi da casa mia e quindi non compro online...:confused:

Redmaine
25-08-2024, 21:39
ho una strategia un po' particolare con zooplus,
ormai so cosa devo acquistare e faccio sempre in contrassegno.
Per minimizzare la spesa di contrassegno acquisto circa 400 - 500 € di cibo alla volta.
Quando zooplus vede che non faccio più acquisti inizialmente comincia a tempestarmi di proposte varie abbastanza ridicole che io non prendo in considerazione. Normalmente un mese prima che mi finiscano gli alimenti arriva l'offerta buona con un sconto serio, di solito il 10% e a quel punto giù altra spesona.
Per il mio micione l'ultima volta ho acquistato 26,49 kg di umido + 6 kg di secco per un totale di 394,06€ inclusa la spesa di contrassegno di 2,99€ (metÃ* aprile 2024) con uno sconto del 10% di 43,45€

Facendo il calcolo che il secco rende 3 volte è come se avessi acquistato 44,5 kg di umido.
Considerando che mangia circa 250g al giorno d'estate e 400g al giorno d'inverno (quando aveva 5 anni, adesso che ne ha 8 mangia un po' meno) quanto ho acquistato mi dura poco più di 140 giorni, diciamo circa 150 perchè poi ogni tanto si pappa un po' di macinato, un po' di yogurt intero bianco senza alcun zucchero ecc...
Facile fare il calcolo di quanto spendo all'anno, circa 900€ (incluso lettiera silicio ma ne compro pochissima perchè la riciclo).

Quindi usufruisco dello sconto del 10% su tutto e la stima approssimativa è di 75 euro al mese di alimenti quando era al massimo vigore, cioè 3 anni fa. Adesso forse spendo circa 700/800€ all'anno.

carlina62
26-08-2024, 11:01
Facile fare il calcolo di quanto spendo all'anno, circa 900€ (incluso lettiera silicio ma ne compro pochissima perchè la riciclo).



cosa significa che la ricicli?

Redmaine
26-08-2024, 13:03
cosa significa che la ricicli?

significa questo:

https://micimiao.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=2180817

Redmaine
26-08-2024, 13:35
collegamento precedente errato, chiedo all'adm di cancellare il messaggio.
il collegamento corretto è questo
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128062