Visualizza Versione Completa : Rimuovere pelo
andreadoom85
04-05-2017, 16:31
Buongiorno a tutti
Ho comprato un cardatore per gatti, quello classico con gli aghetti ricurvi (così mi ha consigliato il negoziante), il lavoro lo fa e bene, però mi sembra che il mio micio apprezzi poco e ho paura che gli faccia male.
Voi cosa usate? :)
Starmaia
04-05-2017, 16:35
Il cardatore :D
Assieme al pettine a denti impari.
Avevo provato con il Furminator (o simile) ma non mi ero trovata bene.
Male non gliene fai di sicuro, hanno la pelle coriacea.
Io uso il furminator tarocco, mi trovo molto bene... un gatto lo ama alla follia e l'altra lo odia...
andreadoom85
04-05-2017, 17:04
Grazie!
Cardatore, pettine normale per umani e pettinino per pulci. Ne amassero uno:confused:
Starmaia
04-05-2017, 17:11
Ma solo a me si buttano sotto le spazzole? Tranne Lamù, ça va sans dire :253:
babaferu
04-05-2017, 17:37
ho il furminator per miccia che è mezza maine coon, rimuove molto bene il sottopelo lanoso, lo uso anche per gli altri 2 a pelo corto (...ma devo dire che acquistarlo solo per gli altri 2 non avrebbe avuto molto senso... perdono pochissimo pelo).
A miccia piace, ma non è che se ne resti lì ferma: si arrotola, si attorciglia, tira su il **** e da anche qualche morsino al manico in gomma.
anche abebe se lo lascia passare, e anche lluvia, persino in quei punti in cui se la tocchi con le mani ti ranza via un dito (inarca addirittura la schiena.... che epr lei è cosa rarissima).
GeorgiaGee
04-05-2017, 17:51
Io uso la spazzola Tangle Teezer :cool:
Gli piace tantissimo e rimuove tantissimo il pelo, cosa che quelle apposta per animali non hanno mai fatto
Io uso il furminator originale e anche se le mie pupe non apprezzano devo dire che di tutti i pettini vari usati è quello che elimina più pelo di tutti,con gli altri poco dopo c'è pelo volante comunque.Va bene in particolare se il micio ha molto sottopelo .
Io uso il Furminator e mi trovo bene con entrambi i miei gatti! Toglie via molto sottopelo...i miei sono a pelo corto ma ne perdono abbastanza, soprattutto la micia! Si fanno pettinare abbastanza volentieri entrambi...il maschietto crede che sia un gioco e dopo poco che lo pettini si mette a pancia in su e comincia a mordicchiare la spazzola per gioco!
MinouStella
04-05-2017, 20:34
Ciao, avevo una gatta a pelo lungo bianca a cui si formavano un giorno si e l' altro pure dei nodi bruttissimi. Fortunatamente il suo pelo era molto morbido (proprio di natura, mai fatto un bagno o dato prodotti ammorbidenti) e riuscivo a togliere senza problemi i nodi con una sorta di pettile con le punte d' acciaio ricurve e taglienti. So' che sembra spaventoso, ma era molto gentile con il gatto e non c'erano pericoli che tagliasse la pelle perchè le lame erano orientate verso il pelo. Il cardatore l' ho sempre usato per i gatti sia a pelo lungo che a pelo corto e lo ritengo un prodotto ottimo :)
ElenaRolfi
04-05-2017, 20:57
Buongiorno a tutti
Ho comprato un cardatore per gatti, quello classico con gli aghetti ricurvi (così mi ha consigliato il negoziante), il lavoro lo fa e bene, però mi sembra che il mio micio apprezzi poco e ho paura che gli faccia male.
Voi cosa usate? :)
Ciao! Io ho due gatti MOLTO pelosi e casa mia è dotata di tutte le spazzole possibili e immaginabili compreso il Furminator. Male non gli fai di sicuro, a meno che proprio loro non facciano versi di disapprovazione (te ne accorgeresti); più che altro magari sono un po' infastiditi ma è solo questione di abitudine. Magari prova ad associare il momento spazzolata con qualche croccantino o qualche gioco.
andreadoom85
05-05-2017, 09:53
Grazie a tutti! visto che vi trovate bene, valuterò il furminator...magari uno tarocco :)
Interesserebbe anche a me il furminetor (tarocco ovviamente :P) va bene anche per togliere il pelo superficiale? Quando prendo in braccio tabata per darle anche una pomatina, i miei vestiti diventano bianchi! Dalla veterinaria poi non ne parliamo, peli nel naso in bocca.. È un disastro
linguadigatto
05-05-2017, 10:13
il furminator va bene per eliminare il sottopelo quando cambiano pelo, tipo ora, ma non va usato sempre... è troppo aggressivo. io lo uso 1-2 volte per gatto nel periodo primaverile, più o meno.
ci sono spazzole più "gentili" da usare anche quotidianamente, anche se non esiste nulla che risolva il problema dei peli ovunque... :)
Damoncat
05-05-2017, 10:35
Ma solo a me si buttano sotto le spazzole?
Guarda Damon da subito dopo la sterilizzazione è diventato un vero "maniaco" della spazzola...fa anche un versetto strano quando vede che la prendo e poi ci si rotola sotto godutissimo oppure quando gliela passo sulla schiena alza il culetto come una micina in calore :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.