PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere pelo

andreadoom85
04-05-2017, 16:31
Buongiorno a tutti

Ho comprato un cardatore per gatti, quello classico con gli aghetti ricurvi (così mi ha consigliato il negoziante), il lavoro lo fa e bene, però mi sembra che il mio micio apprezzi poco e ho paura che gli faccia male.

Voi cosa usate? :)

Starmaia
04-05-2017, 16:35
Il cardatore :D
Assieme al pettine a denti impari.

Avevo provato con il Furminator (o simile) ma non mi ero trovata bene.
Male non gliene fai di sicuro, hanno la pelle coriacea.

Pumadi
04-05-2017, 16:49
Io uso il furminator tarocco, mi trovo molto bene... un gatto lo ama alla follia e l'altra lo odia...

andreadoom85
04-05-2017, 17:04
Grazie!

fr_
04-05-2017, 17:08
Cardatore, pettine normale per umani e pettinino per pulci. Ne amassero uno:confused:

Starmaia
04-05-2017, 17:11
Ma solo a me si buttano sotto le spazzole? Tranne Lamù, ça va sans dire :253:

babaferu
04-05-2017, 17:37
ho il furminator per miccia che è mezza maine coon, rimuove molto bene il sottopelo lanoso, lo uso anche per gli altri 2 a pelo corto (...ma devo dire che acquistarlo solo per gli altri 2 non avrebbe avuto molto senso... perdono pochissimo pelo).
A miccia piace, ma non è che se ne resti lì ferma: si arrotola, si attorciglia, tira su il **** e da anche qualche morsino al manico in gomma.
anche abebe se lo lascia passare, e anche lluvia, persino in quei punti in cui se la tocchi con le mani ti ranza via un dito (inarca addirittura la schiena.... che epr lei è cosa rarissima).

GeorgiaGee
04-05-2017, 17:51
Io uso la spazzola Tangle Teezer :cool:

Gli piace tantissimo e rimuove tantissimo il pelo, cosa che quelle apposta per animali non hanno mai fatto

luana68
04-05-2017, 19:41
Io uso il furminator originale e anche se le mie pupe non apprezzano devo dire che di tutti i pettini vari usati è quello che elimina più pelo di tutti,con gli altri poco dopo c'è pelo volante comunque.Va bene in particolare se il micio ha molto sottopelo .

Anubi
04-05-2017, 20:20
Io uso il Furminator e mi trovo bene con entrambi i miei gatti! Toglie via molto sottopelo...i miei sono a pelo corto ma ne perdono abbastanza, soprattutto la micia! Si fanno pettinare abbastanza volentieri entrambi...il maschietto crede che sia un gioco e dopo poco che lo pettini si mette a pancia in su e comincia a mordicchiare la spazzola per gioco!

MinouStella
04-05-2017, 20:34
Ciao, avevo una gatta a pelo lungo bianca a cui si formavano un giorno si e l' altro pure dei nodi bruttissimi. Fortunatamente il suo pelo era molto morbido (proprio di natura, mai fatto un bagno o dato prodotti ammorbidenti) e riuscivo a togliere senza problemi i nodi con una sorta di pettile con le punte d' acciaio ricurve e taglienti. So' che sembra spaventoso, ma era molto gentile con il gatto e non c'erano pericoli che tagliasse la pelle perchè le lame erano orientate verso il pelo. Il cardatore l' ho sempre usato per i gatti sia a pelo lungo che a pelo corto e lo ritengo un prodotto ottimo :)

ElenaRolfi
04-05-2017, 20:57
Buongiorno a tutti

Ho comprato un cardatore per gatti, quello classico con gli aghetti ricurvi (così mi ha consigliato il negoziante), il lavoro lo fa e bene, però mi sembra che il mio micio apprezzi poco e ho paura che gli faccia male.

Voi cosa usate? :)

Ciao! Io ho due gatti MOLTO pelosi e casa mia è dotata di tutte le spazzole possibili e immaginabili compreso il Furminator. Male non gli fai di sicuro, a meno che proprio loro non facciano versi di disapprovazione (te ne accorgeresti); più che altro magari sono un po' infastiditi ma è solo questione di abitudine. Magari prova ad associare il momento spazzolata con qualche croccantino o qualche gioco.

andreadoom85
05-05-2017, 09:53
Grazie a tutti! visto che vi trovate bene, valuterò il furminator...magari uno tarocco :)

fr_
05-05-2017, 10:06
Interesserebbe anche a me il furminetor (tarocco ovviamente :P) va bene anche per togliere il pelo superficiale? Quando prendo in braccio tabata per darle anche una pomatina, i miei vestiti diventano bianchi! Dalla veterinaria poi non ne parliamo, peli nel naso in bocca.. È un disastro

linguadigatto
05-05-2017, 10:13
il furminator va bene per eliminare il sottopelo quando cambiano pelo, tipo ora, ma non va usato sempre... è troppo aggressivo. io lo uso 1-2 volte per gatto nel periodo primaverile, più o meno.
ci sono spazzole più "gentili" da usare anche quotidianamente, anche se non esiste nulla che risolva il problema dei peli ovunque... :)

Damoncat
05-05-2017, 10:35
Ma solo a me si buttano sotto le spazzole?

Guarda Damon da subito dopo la sterilizzazione è diventato un vero "maniaco" della spazzola...fa anche un versetto strano quando vede che la prendo e poi ci si rotola sotto godutissimo oppure quando gliela passo sulla schiena alza il culetto come una micina in calore :o