Visualizza Versione Completa : crocche per gatto grande
ciao a tutti,
al mio gattone piace sgranocchiare le sue crocche..è arrivato da poco piu di 2 settimane (il gattone ha 3 anni) e il suo ex padrone usava le ultima affinity che però ho letto che non sono un granchè.
Ho iniziato pian piano allora a somministrargli le almo nature holistic ma sono molto piu piccole e mi sembra che non le gradisca tantissimo. Anche se non è vorace me li ingoia praticamente senza masticarle..
Sono deciso a cambiare..
Quali crocche un po piu "large" e non troppo care mi consigliate ?
Dimenticavo che il mio micio è un incrocio di un maine coon di 3 anni, non si fa pesare ma mi sembra il doppio di un gatto normale .
grazie
Ciao, se hai la possibilità di comprare su zooplus, ci sono le smilla XXL che sono grandi ed economiche. Non hanno una composizione ottimale (contengono mais, che io preferisco evitare), diciamo che sono accettabili:)
Altrimenti anche le Sanabelle hanno una referenza Grande.
Cerca di inserire anche umido completo nella dieta del tuo gattone.
Ciao, se hai la possibilità di comprare su zooplus, ci sono le smilla XXL che sono grandi ed economiche. Non hanno una composizione ottimale (contengono mais, che io preferisco evitare), diciamo che sono accettabili:)
Altrimenti anche le Sanabelle hanno una referenza Grande.
Cerca di inserire anche umido completo nella dieta del tuo gattone.
grazie...preferivo cercare anche su maxizoo visto che vicino a dove lavoro c'è un negozio molto grande .
Anche il mio micio il più delle volte ingoia le crocchette senza masticarle bene, l'importante è che poi non le vomiti.
Per la pulizia dei denti e per farlo sgranocchiare potresti dargli dei pezzetti di carne tipo spezzatino di manzo, se il micio gradisce. Al MaxiZoo ci sono i croccantini della Select Gold per Maine Coon, però contengono cereali e non ricordo il prezzo al kg. Sempre per gatti di taglia grande, se puoi acquistare online, ci sono le Carnilove all'anatra e tacchino, marca grain free secondo me molto valida e con cui mi trovo molto bene con il mio micio.
Ti consiglio anch'io di introdurre umido e se piace carne cruda. Io al MaxiZoo acquisto l'umido grain free della Real Nature e della Select Gold e mi trovo bene.
Se riesci a ordinare su zooplus compra le concept for life maine coon altrimenti all'isola dei tesori vendono le Happy Cat (quelle al manzo sono molto grosse)
linguadigatto
05-06-2017, 08:35
nelle almo holistic non si capisce quanta carne ci sia... dice 26 % di pollo fresco, ma una volta essicato ne resta ben che vada il 5%. dice almeno 50% di carne, ma di nuovo... se parla di carne fresca, vuol dire che in una crocca ce n'è il 10% più o meno! tutto il resto sono cereali, e non specifica quali, e proteine vegetali, sottoprodotti vegetali...
babaferu
05-06-2017, 08:45
Se riesci a ordinare su zooplus compra le concept for life maine coon altrimenti all'isola dei tesori vendono le Happy Cat (quelle al manzo sono molto grosse)
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free. le carnilove citate da anubi credo siano le migliori, sono un po' più care ma ne guadagni in salute....
consiglio anche io di introdurre umido e/o carne fresca.... solo crocchi non vanno bene.
puoi pesare il gatto se hai una bilancia pesa persone: pesi te stessa, poi lo pigli in braccio e ti ripesi, poi fai la differenza.
anche io ho una mezza maine coon.... lei è sui 7 kg, non piccina ma neppure enorme.... un po' cicciottella. anche lei una divoratrice di crocchi interi mannaggia!!!!
per non farlo ingozzare troppo puoi anche fargli dei giochini, chessò, una scatolina con vari buchi coi crocchi da tirare fuori, etc (io ho usato i tubi degli snack così rotolano...), il gatto può esercitarsi, mangiameno e si soddisfa di più.
ehm..... sarebbe gradita una foto, di questo mezzo maine!;) a proposito, come si chiama?
un bacio e benvenuti, ba
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free.
si è vero che non sono grain free ma sono comunque di ottima qualità ;)
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free. le carnilove citate da anubi credo siano le migliori, sono un po' più care ma ne guadagni in salute....
consiglio anche io di introdurre umido e/o carne fresca.... solo crocchi non vanno bene.
puoi pesare il gatto se hai una bilancia pesa persone: pesi te stessa, poi lo pigli in braccio e ti ripesi, poi fai la differenza.
anche io ho una mezza maine coon.... lei è sui 7 kg, non piccina ma neppure enorme.... un po' cicciottella. anche lei una divoratrice di crocchi interi mannaggia!!!!
per non farlo ingozzare troppo puoi anche fargli dei giochini, chessò, una scatolina con vari buchi coi crocchi da tirare fuori, etc (io ho usato i tubi degli snack così rotolano...), il gatto può esercitarsi, mangiameno e si soddisfa di più.
ehm..... sarebbe gradita una foto, di questo mezzo maine!;) a proposito, come si chiama?
un bacio e benvenuti, ba
Ciao,
io lo chiamo "micio" (grande fantasia) ..ho provato a pesarlo ma in braccio non si fa tenere assolutamente, complice anche una bilancia lentissima . Ci riproverò assolutamente anche perchè ho bisogno di sapere se ingrassa oppure no.
Ecco qui una foto del mio micione
https://goo.gl/photos/UUU1cKicB7EMnFAG9
babaferu
05-06-2017, 10:21
ma che bellissimo Micio! la nostra mezza maine si chiama.... Miccia!
ha uno sguardo vivacissimo e un portamento stupendo!
ma che tremendo, non sta in braccio manco il tempo di pesarvi.... d'altra parte è poco che vi conoscete!
insisti con umido di buona qualità! o la carne!
baci, ba
ciao, splendido micio! complimenti
secondo me dovresti vedere non solo il peso, ma se quel peso, eventualmente aumentato, coincide con l'aumento di massa magra o di massa grassa, il che non è affatto facile da stabilire. Un po' lo potresti capire dal tipo di alimentazione che gli offri e dal tipo di vita che fa
Sarebbe meglio dare pochissimi carboidrati per non andare ad interferire sul loro normale metabolismo perché tutto è correlato, ed in particolare il basso contenuto di granaglie ed affini (carboidrati) evita in futuro l'insulino resistenza
Concordo con chi ha suggerito di dare anche carne cruda, ma anche alette di pollo (sgranocchiano tantissimo con quelle)
ciao, splendido micio! complimenti
secondo me dovresti vedere non solo il peso, ma se quel peso, eventualmente aumentato, coincide con l'aumento di massa magra o di massa grassa, il che non è affatto facile da stabilire. Un po' lo potresti capire dal tipo di alimentazione che gli offri e dal tipo di vita che fa
Sarebbe meglio dare pochissimi carboidrati per non andare ad interferire sul loro normale metabolismo perché tutto è correlato, ed in particolare il basso contenuto di granaglie ed affini (carboidrati) evita in futuro l'insulino resistenza
Concordo con chi ha suggerito di dare anche carne cruda, ma anche alette di pollo (sgranocchiano tantissimo con quelle)
Allora, visto che fate tanti complimenti al gattone metto un altra foto
https://goo.gl/photos/7754mKSK5g78ZnQe7
Per quanto riguarda la vita che fa sta spesso fuori casa in giardino o girovaga qua e la (è comunque castrato) . Oggi in pausa pranzo torno da Maxizoo e vediamo cosa trovo di buono.
Come umido avevo preso anche del gourmet gold (gusti misti). 1 scatoletta da 85g al giorno + crocche...vedo che non è un ingordo e si regola bene
babaferu
05-06-2017, 11:30
Allora, visto che fate tanti complimenti al gattone metto un altra foto
https://goo.gl/photos/7754mKSK5g78ZnQe7
Per quanto riguarda la vita che fa sta spesso fuori casa in giardino o girovaga qua e la (è comunque castrato) . Oggi in pausa pranzo torno da Maxizoo e vediamo cosa trovo di buono.
Come umido avevo preso anche del gourmet gold (gusti misti). 1 scatoletta da 85g al giorno + crocche...vedo che non è un ingordo e si regola bene
è veramente stupenso....
non prendere complementari (filetti di pollo, tonno con sola acqua di cottura), non sono completi e sono molto appetitosi, ma alla lunga non fanno bene. orientati su grain free (anche se non so che marche suggerirti perchè di solito compro in rete) oppure.... secondo me faresti meglio a passare in macelleria direttamente! carne tritata per il sugo (grassa) o a spezzatino, sempre grassa con nervetti etc. ali di pollo qui vanno alla grande, me le faccio dividere in 3 (solo crude, eh, mai ossa cotte...).
baci, ba
Micio belloooooo, bello bello :)
Dai retta a babaferu, uscire e comprare un cibo per loro nei pet shop non è detto che sia la soluzione, passare in macelleria è meglio e meno costoso
Ali di pollo crude, come ti hanno già detto
Poi individua un buon umido completo e lo tieni per emergenza
Micio belloooooo, bello bello :)
Dai retta a babaferu, uscire e comprare un cibo per loro nei pet shop non è detto che sia la soluzione, passare in macelleria è meglio e meno costoso
Ali di pollo crude, come ti hanno già detto
Poi individua un buon umido completo e lo tieni per emergenza
Ma ali di pollo crude..così come sono ? con pelle e tutto ?
Ciao,
da Maxizoo i migliori umidi completi, secondo me, sono Real Nature (controlla sempre che abbia la dicitura "grain free" però) oppure Kitty's cuisine. Come crocchi invece non mi pare ne abbiano di decenti purtroppo.
Considera comunque che anche gli umidi hanno un prezzo esoso rispetto alla qualità.. se compri online, ad es su zooplus, risparmi molto in rapporto qualità /prezzo.. il servizio è super-affidabile, il corriere arriva a casa, se ordini più di 35 euro non paghi le spese di spedizione, e hai una scelta che al petshop ti sogni. Se per caso c'è qualcosa che non va ti rimborsano la spedizione e/o inviano un nuovo pacco.
Io fossi in te cambierei le crocche e opterei per un grain free come Orijen o Acana (che trovi online nonché in alcuni petshop come Arcaplanet). Questo tipo di secco è molto proteico e ne basta poco al giorno, quindi anche se costa di più di altri, alla fine risparmi (e fai il bene del gatto).
Come umidi, assolutamente non darei marche come Gourmet, Sheba, o altre simili, sono piene di schifezze e il rapporto qualità/prezzo è da scandalo.. cioè costano meno di marche più di qualità, ma considerando quello che ti stanno realmente vendendo, è un furto.. questi cibi alla lunga fanno male al gatto perché contengono tante cose che il suo metabolismo non può sopportare (ad es, carboidrati, zuccheri, cereali, conservanti, coloranti, appetizzanti) e che l'azienda mette lì solo per risparmiare sulla pelle del micio.. poi fanno tante pubblicità in tv con i mici di razza bellissimi che fanno le fusa alla padrona-fotomodella adorante.. ma in realtà ti stanno vendendo spazzatura ben confezionata (senza offesa per te che le compri, sia ben chiaro).
Come ti hanno già detto gli altri, anche la carne cruda è un valido modo per alimentare il gatto. Puoi fare dei test e vedere se al micio piace, e abbinare carne cruda + crocchi o carne cruda + umido completo o alternare i 3.
Ma ali di pollo crude..così come sono ? con pelle e tutto ?
Sì, non togliere la pelle che contiene grassi...se fa fatica a masticarla tutta intera puoi tagliarla in 2 o 3 pezzi ma essendo un gatto che esce e avendo quindi la possibilità di cacciare e mangiare prede intere non dovrebbe avere difficoltà. Sono ottime anche le quaglie intere con ossa, avendo meno quantità di calcio rispetto alle alette di pollo secondo me puoi darle anche tutti i giorni e sono un po' più complete. Se decidi di dare carne cruda tutti i giorni e le alette piacciono magari alternale con altri tipi di carne senza ossa. Non dare mai al micio carne di maiale cruda, quella va data cotta.
babaferu
05-06-2017, 13:56
Sì, non togliere la pelle che contiene grassi...se fa fatica a masticarla tutta intera puoi tagliarla in 2 o 3 pezzi ma essendo un gatto che esce e avendo quindi la possibilità di cacciare e mangiare prede intere non dovrebbe avere difficoltà. Sono ottime anche le quaglie intere con ossa, avendo meno quantità di calcio rispetto alle alette di pollo secondo me puoi darle anche tutti i giorni e sono un po' più complete. Se decidi di dare carne cruda tutti i giorni e le alette piacciono magari alternale con altri tipi di carne senza ossa. Non dare mai al micio carne di maiale cruda, quella va data cotta.
quoto!
Zampetta16
05-06-2017, 14:21
Ciao frossie, da poco ho chiesto info proprio riguardo alle ali di pollo crude, trovi qualche indicazione in questo topic:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122130
ciao, allora sono andato a fare un giro da Maxi zoo e alla fine ho optato per la premiere large come crocchi..non mi sembra male ma è l'ultima volta che li comprerò. Prezzi troppo cari..volevo prendere il royal canin per maine coon ma veniva 38€ per 2 kg !!
La premiere come marca è una private label di Maxizoo pagata 13€ x 2 Kg.
incollo la scheda del prodotto . Non mi sembra male ...
https://goo.gl/photos/hDTw5CUoNnMAiKZc7
La prossima volta comunque comprerò da Zooplus..alla fine cosa mi consigliate tra crocchette (large) e umido ?
PS voglio bene al mio gatto ma non posso spendere una fucilata (non piu di 8€/kg)
La prossima volta comunque comprerò da Zooplus..alla fine cosa mi consigliate tra crocchette (large) e umido ?
PS voglio bene al mio gatto ma non posso spendere una fucilata (non piu di 8€/kg)
Come umido su Zooplus puoi trovare molte marche come ad esempio Animonda carny, Smilla, Feringa, Catz Finefood, Grau, Granatapet, Mac's, O'Canis for cats, Animonda Vom Feinsten...
Animonda carny, Smilla e Feringa hanno un prezzo al kg più basso. Secondo me è meglio se prima provi le confezioni più piccole multigusti e quando vedi che cosa piace al tuo micio puoi prendere i pacchi con confezioni più grandi per risparmiare.
Come crocchette per gatti grandi ho visto che su Zooplus ci sono ad esempio le Sanabelle, le Smilla, le Concept for life, le Animonda Vom Feinsten, le Happy cat, le Leonardo ma non le ho mai comprate, non conosco bene la loro composizione. Se puoi arrivare a spendere fino a 8 euro al kg potresti provare le Carnilove...quelle per gatti di taglia grande le ho viste a 20,20 euro il pacco da 2 kg. Però secondo me se il micio non vomita le crocchette intere non c'è la necessità di dare per forza crocchette grandi...potresti provare le Carnilove alla renna, il pacco da 6 kg è in promozione a 39,90 euro (quindi a circa 6,66 euro/Kg) sul sito dove le ho comprate per i miei mici (Robinson pet shop). Se piacciono potresti darle a rotazione con altre crocchette, magari per gatti di taglia grande, che ci sono su Zooplus. Hai già provato con la carne cruda come ti abbiamo suggerito?
Ciao,
non ho provato la carne cruda...il cibo industriale è sicuramente piu comodo.ma penso che proverò presto con carne cruda o ali di pollo come suggerito prima.
ho visto su zooplus queste crocche che mi piacciono molto . sono grainfree e maxi per il mio gattone.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/dieta_senza_cereali/leonardo/577363
Che ne dite ?
Per l'umido invece mi piaceva feringa, miamor, cosmaglory (anche questi senza o quasi cereali).
babaferu
07-06-2017, 09:41
ho visto su zooplus queste crocche che mi piacciono molto . sono grainfree e maxi per il mio gattone.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/dieta_senza_cereali/leonardo/577363
Che ne dite ?
Per l'umido invece mi piaceva feringa, miamor, cosmaglory (anche questi senza o quasi cereali).
i crocchi non li conosco, per quel che riguarda l'umido ok, cosmaglory però è complementare, usane max una scatoletta a settimana (va benissimo anche usarla per rendere più appetibile l'altro umido perchè in genere cosma è molto gradito, non iniziare facendogli assaggiare questo per primo altrimenti non ti mangia più il resto....), puoi provare anche animonda carny, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se piace hai vinto un terno al lotto!
per quel che riguarda la comodità della carne: io acquisto es 6 alette di pollo diviso 3 parti, le congelo nei sacchetti in modo che non si attacchino tra loro, la mattina un'aletta passa dal congelatore al frigo, la sera la metto a disposizione. idem, lo stesso con le porzioni di carne (faccio delle polpettine di 80-100 gr e le congelo, oppure mi faccio tagliare le puntarelle, divido e congelo etc). in questo modo è molto comodo, basta prendere il giro.
certo, l'alimentazione industriale è più comoda e i crocchi... ancor di più. però si tratta di un'alimentazione stracotta, conservata in lattine o plastica, super elaborata soprattutto per quel che riguarda i crocchi, alla lunga tutto ciò si ripercuote sull'organismo per cui se riesci ad introdurre una percentuale di carne fresca è meglio, magari inizia nei giorni che sei più comoda, con qualche prova, e vedi cosa può funzionare per voi.
baci, ba
i crocchi non li conosco, per quel che riguarda l'umido ok, cosmaglory però è complementare, usane max una scatoletta a settimana (va benissimo anche usarla per rendere più appetibile l'altro umido perchè in genere cosma è molto gradito, non iniziare facendogli assaggiare questo per primo altrimenti non ti mangia più il resto....), puoi provare anche animonda carny, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se piace hai vinto un terno al lotto!
per quel che riguarda la comodità della carne: io acquisto es 6 alette di pollo diviso 3 parti, le congelo nei sacchetti in modo che non si attacchino tra loro, la mattina un'aletta passa dal congelatore al frigo, la sera la metto a disposizione. idem, lo stesso con le porzioni di carne (faccio delle polpettine di 80-100 gr e le congelo, oppure mi faccio tagliare le puntarelle, divido e congelo etc). in questo modo è molto comodo, basta prendere il giro.
certo, l'alimentazione industriale è più comoda e i crocchi... ancor di più. però si tratta di un'alimentazione stracotta, conservata in lattine o plastica, super elaborata soprattutto per quel che riguarda i crocchi, alla lunga tutto ciò si ripercuote sull'organismo per cui se riesci ad introdurre una percentuale di carne fresca è meglio, magari inizia nei giorni che sei più comoda, con qualche prova, e vedi cosa può funzionare per voi.
baci, ba
Ciao, domanda ma in che senso una a settimana ? pensavo di dare al mio miciotto una lattina da 85g di umido al giorno+crocchette a piacere.
Con le ali di pollo voglio provare, ma posso dargliela intera e lui si arrangia o gliela devo tagliare ? 1 al giorno + crocchette ?
grazie !
babaferu
07-06-2017, 10:55
Ciao, domanda ma in che senso una a settimana ? pensavo di dare al mio miciotto una lattina da 85g di umido al giorno+crocchette a piacere.
Con le ali di pollo voglio provare, ma posso dargliela intera e lui si arrangia o gliela devo tagliare ? 1 al giorno + crocchette ?
grazie !
massimo una scatoletta di cosmaglory a settimana, perchè è complementare e non completo. le scatolette complete -nel tuo caso, feringa e miamor- van date tutti i giorni, anche più di una al giorno, oppure alternate alla carne fresca: abebe ad esempio mangia al giorno sui 80-100 gr di umido, altrettanti di carne fresca, per il resto crocchi.
i crocchi non lasciarli sempre a disposizione se vuoi introdurre l'umido toglili almeno 1h prima e riduci un po' le quantità nella ciotola, la cosa migliore è pesarle.... ma non rendiamoci le cose troppo difficili da subito, via via verdai come va.
le ali di pollo io me le faccio dividere in 3 dal macellaio a livello delle giunture, prova con un pezzo intero, vedi come va. oltre alle ali puoi provare vitello tritato grasso, e alternare (le ali hanno molto osso alla lunga se date tutti i giorni sarebbe troppo calcio). insomma, alternando fai la cosa migliore....
baci, ba
ok grazie !
Al momento il mio tigrone è molto controllato con il cibo.
Al momento stavo dando 85g di gourmet gold tutti i giorni + i crocchi della almo nature (anche se sono piccoli cerca di masticarli e non sta piu vomitando quindi glieli faccio finire).
Direi che si controlla molto bene sia con l'umido che con i crocchi. assaggia alternativamente entrambi ma sempre in modo molto controllato.
Io attualmente sto dando le stesse quantità che ti ha detto Baba, ad esclusione dei croccantini che la mia non mangia. Faccio circa 100 di umido industriale e 100 di ciccia (al momento muscolo di bovino adulto, ne scelgo un pezzo dove si veda il grasso ben presente e polpa di tacchino - che disosso a casa, di solito compro la coscia)
Però integro la carne casalinga con diversi integratori a rotazione (farina di ossa, guscio d'uovo tritato o un integratore che contiene anche vitamine oltre che calcio) perché non posso dare le ossa, la signora è senza denti
linguadigatto
07-06-2017, 11:50
per le crocche... probabilmente hanno meno carne di quanto sembri, perchè quel 30% di carne fresca dopo essere stata ridotta in farina per fare le crocchette diventerà più simile ad un 6-7%... e hanno cloruro di sodio, non so perchè. però diciamo che se mangia una buona quantità di umido completo al giorno, non ci dovrebbero essere problemi. alla fine l'importante con le crocche è darne poche.
per le crocche... probabilmente hanno meno carne di quanto sembri, perchè quel 30% di carne fresca dopo essere stata ridotta in farina per fare le crocchette diventerà più simile ad un 6-7%... e hanno cloruro di sodio, non so perchè. però diciamo che se mangia una buona quantità di umido completo al giorno, non ci dovrebbero essere problemi. alla fine l'importante con le crocche è darne poche.
Si però ho letto che l'80% sono proteine animali...e quindi c'è anche della carne essiccata oltre a quella fresca..dagli ingredienti mi sembra buona ed è G.F.
La premiere large che ho preso invece al maxi zoo ha invece il 20% di riso.
Leonardo ha comunque il 15% di amaranto e farina di piselli + amido di patate subito dopo, credo che siamo lì come quantità di carboidrati (che provengano da riso o altri cereali/patate/legumi poco importa, sempre carbo sono)...perciò mi sentirei di dirti che come contenuto siamo lì, se vuoi puoi alternarli. Il croccantino perfetto non esiste, il meglio sarebbe un grain free più ricco di carne ma mi rendo conto che un gatto così grande forse le aspirerebbe.
Anche queste ti sembrano piccine? Sono tonde ma sono anche abbastanza cicciotte, non piatte. Sarebbero le Purizon, la foto l'ho presa da Zooplus. http://media12.mediazs.com/bilder/purizon/adult/gatto/pesce/8/400/kroketten_fisch_8.jpg
Forse qui si vede meglio: http://media.mediazs.com/shop/customerpictureupload/022017/24/8977588039189547157/b800.jpg
Sul sito tedesco di Zooplus attualmente i pacchi prova costano 3 euro (ossia 7,50 al kg)
babaferu
07-06-2017, 14:04
ok grazie !
Al momento il mio tigrone è molto controllato con il cibo.
Al momento stavo dando 85g di gourmet gold tutti i giorni + i crocchi della almo nature (anche se sono piccoli cerca di masticarli e non sta piu vomitando quindi glieli faccio finire).
Direi che si controlla molto bene sia con l'umido che con i crocchi. assaggia alternativamente entrambi ma sempre in modo molto controllato.
Al momento. Ma quando introdurrai un umido completo anziché un umido pieno di appetizzanti potrebbe cambiare.....:rolleyes:
Leonardo ha comunque il 15% di amaranto e farina di piselli + amido di patate subito dopo, credo che siamo lì come quantità di carboidrati (che provengano da riso o altri cereali/patate/legumi poco importa, sempre carbo sono)...perciò mi sentirei di dirti che come contenuto siamo lì, se vuoi puoi alternarli. Il croccantino perfetto non esiste, il meglio sarebbe un grain free più ricco di carne ma mi rendo conto che un gatto così grande forse le aspirerebbe.
Anche queste ti sembrano piccine? Sono tonde ma sono anche abbastanza cicciotte, non piatte. Sarebbero le Purizon, la foto l'ho presa da Zooplus. http://media12.mediazs.com/bilder/purizon/adult/gatto/pesce/8/400/kroketten_fisch_8.jpg
Forse qui si vede meglio: http://media.mediazs.com/shop/customerpictureupload/022017/24/8977588039189547157/b800.jpg
Sul sito tedesco di Zooplus attualmente i pacchi prova costano 3 euro (ossia 7,50 al kg)
Eccoci..allora non mi sembrano piccole come le almo ma non mi sembrano neanche grandicelle...magari potranno andare bene.Però sono molto orientato alle Leonardo di cui ho letto molto bene (specie dell'umido però). Il secco della leonardo ha forma particolare ed è lungo 1,5 cm ..voglio vedere se non diverte così ! ..Però ho segnato anche le Purizon, buono a sapersi..
PS ma come comprate sugli zooplus esteri ? spese di spedizione ?
linguadigatto
07-06-2017, 14:14
PS ma come comprate sugli zooplus esteri ? spese di spedizione ?
eccoti la bibbia! http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122166
sigh...2 giorni che provo con le ali di pollo crude...le annusa ma non le tocca !! però mi porta in casa le lucertole e se le mangia !!
e va beh..non posso tenerlo digiuno..devo rimettergli le crocche e/o l'umido ..anche mischiato il pollo non lo tocca
Zampetta16
11-06-2017, 00:32
La lucertola è una preda, è il gioco/istinto della caccia ancor prima di essere cibo.
Un'aletta freddina e immobile è molto meno stimolante...
Una dieta Barf, dove il crudo è l'alimento unico o prevalente, richiede molta preparazione e/o l'aiuto di un vet nutrizionista altrimenti si rischiano carenze importanti.
Secondo me dovresti cercare dell'umido completo di suo gradimento, nel mentre proseguire con le crocche regolando però le quantità e cercando migliore qualità e introduci il crudo in modo graduale.
Ad esempio per il pollo, potresti cominciare con dei pezzi di petto. Il tuo bel micione deve riconoscere che quella roba, con quell'odore e consistenza, è cibo buono.
Poi potresti disossare la "coscetta" dell'ala, lasciando pelle e cartilagini.
A questo punto dovrebbe essere pronto per il pezzo intero.
Alla nostra gatta il crudo è piaciuto subito, anche se l'abbiamo introdotto da poco, quando aveva già un anno e mezzo circa, ma non tutti i gatti sono uguali e in fatto di cibo a volte sono proprio misteriosi/capricciosi...
siiiii...chi la dura la vince ! Stanotte ha sgranocchiato le alette ! Direi che ne ha mangiato anche un bel po !
ha lasciato un po di ossa ma direi che è stato superbravo la mia tigre (a parte le formiche che mi sono ritrovato).
Sono contento !
babaferu
11-06-2017, 09:34
siiiii...chi la dura la vince ! Stanotte ha sgranocchiato le alette ! Direi che ne ha mangiato anche un bel po !
ha lasciato un po di ossa ma direi che è stato superbravo la mia tigre (a parte le formiche che mi sono ritrovato).
Sono contento !
Olé!!!! Doveva solo capire che si tratta di cibo.
Alternare con altra carne, sempre grassa!
Baci, ba
Visto che si parla di crocche, riporto quello che ho chiesto su altro topic:
"Scusate, ma non ho capito una cosa... alcune Sannabelle sono, NO GRAIN, altre GRAIN FREE... che differenza c'è?!?
Inoltre... mischiare il NO GRAIN, con quelle con cereali, può dare problematiche?!"
Visto che si parla di crocche, riporto quello che ho chiesto su altro topic:
"Scusate, ma non ho capito una cosa... alcune Sannabelle sono, NO GRAIN, altre GRAIN FREE... che differenza c'è?!?
Inoltre... mischiare il NO GRAIN, con quelle con cereali, può dare problematiche?!"
Io leggerei che no grain=grain free
Sanabelle hanno comunque carboidrati sotto forma di patate spesso al secondo posto
Dare no grain mischiate a with grain mi sembra contraddittorio da parte nostra, potrebbero nuocere alla salute dei mici, e non ce se ne accorge subito purtroppo
Io leggerei che no grain=grain free
ANche per me, ma ho notato che nelle NO GRAIN, c'è scritto in evidenza "senza cereali", nelle altre no.
Sanabelle hanno comunque carboidrati sotto forma di patate spesso al secondo posto
Nelle sensitive, non dovrebbero esserci patate.
Dare no grain mischiate a with grain mi sembra contraddittorio da parte nostra, potrebbero nuocere alla salute dei mici, e non ce se ne accorge subito purtroppo
In effetti!
Però se non sbaglio c'è il riso al secondo posto!
Però se non sbaglio c'è il riso al secondo posto!
Il riso si!
Fa male?? Ma quindi hanno i cereali o sbaglio?
Il riso si!
Fa male?? Ma quindi hanno i cereali o sbaglio?
Il riso è una graminacea! quindi sì, hanno cereali ;)
Non fanno bene ai carnivori stretti
Tirando le somme, una crocca senza cereali e patate, oltre a:
Acana e Orijen... esiste?!?!?! :O
Tirando le somme, una crocca senza cereali e patate, oltre a:
Acana e Orijen... esiste?!?!?! :O
Non lo so, a questo ti risponderanno altri, forse carnilove :confused:?
Ma tieni presente che qualche alimento che faccia da collante lo devono avere altrimenti addio crocche, restano i nutrienti ridotti in farina
Non lo so, a questo ti risponderanno altri, forse carnilove :confused:?
Ma tieni presente che qualche alimento che faccia da collante lo devono avere altrimenti addio crocche, restano i nutrienti ridotti in farina
Beh, ma quelle sopracitate pur fanno senza!!
Carnilove su zp non c'è... uffff
Sì, quelle sono senza, hanno comunque carboidrati sotto altre fonti
Taste of the wild,referenza alla carne (Rocky Mountain mi pare). Quella al pesce contiene molti più carboidrati invece
Scusate, dovrebbe contenere patate o patate dolci..ma non come sanabelle & co., molte meno
Beh, ma quelle sopracitate pur fanno senza!!
Carnilove su zp non c'è... uffff
Io le Carnilove le ho prese dal sito Robinson pet shop e adesso la referenza alla renna è in offerta (il pacco da 6 kg è in offerta a 39,90 euro).
Anche il mio micio ha lo stomaco molto delicato e tende a fare facilmente feci molli e diarrea, ma con Acana, Orijen e Carnilove mi sono sempre trovata bene.
Sì, quelle sono senza, hanno comunque carboidrati sotto altre fonti
Vero, in tutte le crocchette ci sono carboidrati però i piselli, le lenticchie, i ceci hanno un indice glicemico inferiore rispetto alle patate e quindi io li preferisco.
Anche le Applaws (pesce), non dovrebbero contenere patate e/o riso.
Io le Carnilove le ho prese dal sito Robinson pet shop e adesso la referenza alla renna è in offerta (il pacco da 6 kg è in offerta a 39,90 euro).
Anche il mio micio ha lo stomaco molto delicato e tende a fare facilmente feci molli e diarrea, ma con Acana, Orijen e Carnilove mi sono sempre trovata bene.
andrò su Acana.
Devo ammettere che fa anche tanto gioco forza, il marketing... t'immagini questo bestiame, in canada, bello sano... i lucci pescati nei fiumi... etc etc......... ahhahahaha :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.