PDA

Visualizza Versione Completa : Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

GeorgiaGee
18-08-2017, 15:15
Ciao, oggi ho ricevuto la notizia che l'unico veterinario che riusciva a trattare il mio gatto, si e' trasferito a Londra. Cosi senza preavviso :(

In attesa di seguirlo :devil: abbiamo un problema.
Il mio gatto ha sempre avuto brutti denti, ha fatto pulizia dentale nel 2015, da allora ogni sera pulisco i denti con spazzolino/aloe/stomodine.

Non sono mai bianchi in ogni caso, ma ad ogni visita ci avevano detto che stavano bene e no infiammazioni. Ieri sera pulendo con garzina, ho notato sangue anche rosso viso. Sono riuscita a guardare bene e da un solo lato dell'arcata superiore, ha i classici segnetti rossi tra gengiva e denti.
L'altra vet dell'altra clinica e' in ferie, le ho scritto ma non risponde.

Domani provo a portarlo, se fosse infiammazione basterebbe Restomyl gel e antibiotico? L'aloe ce l'ho ma non in gel, spray.
Avete mai avuto questi problemi, e il caso era una semplice infiammazione o stomatite etc risolvibile, oppure devo aver paura che serva un'altra detratarsi che non possiamo permetterci ( per anestesia e reni)?

Sto male perche' abbiamo perso il nostro unico punto di riferimento

babaferu
18-08-2017, 15:19
Giorgia, non sono molto esperta, ma penso che vista la precocità con cui ti sei accorta della cosa, basterebbe anche solo iniziare col restomyl, se lo hai in casa. O l'aloe che hai (controlla solo gli ingredienti che non ci sia alcool).
Un bacio, ba

Xiaowei
18-08-2017, 15:20
Vai di restomyl! Una volta partita con quello poi pensiamo al peggio, ma solo se ce n'è bisogno! Forza :o

alimiao
18-08-2017, 15:35
Ma scusa Georgia, tu riesci a pulire ogni sera i denti del micio con SPAZZOLINO/aloe/stomodine?! mi diresti (anche a pagamento) la formula magica da usare per lasciare che il micio si faccia fare tutto ciò? I miei sono paciosi e molto manipolabili, avevo comprato anch'io la garzetta e dentifricetto apposito ma guai ad aprirgli la bocca.. l'unica cosa che hanno accettato volentieri come igiene dentale è strafogarsi di alcuni snack secchi alle alghe che vendevano in abbinata con garza e spazzolino, e che in teoria dovevano servire da antibatterico (poi tolti perché non mi convincevano).

PS: dai capisco lo sconforto però almeno abiti in Lombardia, dove i vet non mancano.. magari un altro bravo e all'altezza lo trovi.. almeno potresti chiedere a quello di prima di indicarti un altro collega di fiducia.. oppure da Milano Linate c'è Easyjet che vola a Londra ogni giorno ;)

GeorgiaGee
18-08-2017, 15:43
Alimiao, guarda che lui mica si e' arreso, dopo 2 anni ogni sera e' ancora come la prima:micimiao22::micimiao22:

Il fatto e' che e' un obbligo, quindi ogni sera lo acchiappo e in un qualche modo facciamo, quando non riesco a fare molto almeno spalmo l'aloe spray.

Purtroppo ho paura che comunque non sia stato abbastanza, spero tanto si possa risolvere con antibiotico e unguenti vari.

Ma com'e' che il mio gatto e' ridotto cosi, e i gatti che non hanno mai visto spazzolino e cose varie hanno i denti splendenti? :(

Sara' la pappa?

Il veterinario non posso neanche raggiungerlo dato che non ho recapiti. L'altra appunto e' in ferie e non ha risposto su whattsup, forse non dovevo scriverle...

Comunque Restomyl gel lo conosco, stavo guardando anche Alovex Gel o Ribes nero, Ozoral e tutte le cose proposte da Elicats per la cura orale, ma che i vet che vedro' domani non conosceranno...

alimiao
18-08-2017, 16:03
Ma com'e' che il mio gatto e' ridotto cosi, e i gatti che non hanno mai visto spazzolino e cose varie hanno i denti splendenti? :(

Sara' la pappa?

Un po' sarà la pappa, ma molto la genetica.. in realtà l'unica pappa che pare essere d'aiuto per i denti e le gengive è la carne cruda da strappare a morsi, mentre i croccantini, da tanti reputati necessari anche per via del tartaro, non pare abbiano questo grande effetto anti-tartaro.. (anche se la mia dentista, che ha due gatti, sostiene il contrario).

Il veterinario non posso neanche raggiungerlo dato che non ho recapiti.

cioè è scappato così da un giorno all'altro?? un po' stranino però.. non è che aveva pendenze in sospeso col fisco? :devil:

Xiaowei
18-08-2017, 16:29
La mia infatti non ha i denti, Georgia :P
Anche alovex è ottimo, confermo, l'ho usato l'anno scorso sulla gatta di una vicina! E anche su di me per una ferita che mi ero fatta :D

babaferu
18-08-2017, 16:45
Boh credo anche io che sia genetico, noi nessun problema, neanche la lluvia che ha 9 anni non ha gran ché tartaro. Eppure non faccio niente di speciale e solo abebe mangia carne cruda non tritata.
In compenso io personalmente ho tanti problemi nonostante igiene etc.
Credo proprio sia genetica, e tu sei bravissima a curarlo così!
Un bacio, ba

GeorgiaGee
18-08-2017, 17:17
Un po' sarà la pappa, ma molto la genetica.. in realtà l'unica pappa che pare essere d'aiuto per i denti e le gengive è la carne cruda da strappare a morsi, mentre i croccantini, da tanti reputati necessari anche per via del tartaro, non pare abbiano questo grande effetto anti-tartaro.. (anche se la mia dentista, che ha due gatti, sostiene il contrario).

cioè è scappato così da un giorno all'altro?? un po' stranino però.. non è che aveva pendenze in sospeso col fisco? :devil:

Si ed è pure riuscito a spostare l'intera famiglia!:cool:
Cioè, ci siamo visti a Luglio e ci siamo detti 'allora ci vediamo a settembre per l'ecografia'.
Ci sono rimasta male non mi abbia detto niente, stamattina chiamo e chiedo di lui, e mi dicono 'non lavora piu qui, è all'estero, Londra'. Ci sono rimasta malissimo!!!! Anche perché era la mia paura piu grande che se ne andasse, glielo dicevo sempre, gli dicevo 'tu comunque ci sei la prossima volta no?'. :cry::cry::cry:

Veramente nessun altro riesce a maneggiarlo il Mister, l'altra dottoressa è bravissima ma non fa cose manuali, chiama altri, e poi riceve solo su appuntamento, mentre lui era sempre in clinica ogni giorno.

GeorgiaGee
18-08-2017, 17:19
Comunque il Mister, è appena andato a mangiarsi i crocchi. Li ha mangiati voracemente e senza piegare la testa o altro, quindi non dovrebbe essere una cosa troppo grave no?

Punto al Restomyl gel e all'Alovex in caso.

Non vorrei che fosse colpa mia, magari a volte sfrego troppo forte...:dead:

Malinka
18-08-2017, 20:34
Il tuo veterinario ha fatto come il mio professore di matematica che prima di Natale ci ha salutati con un "ci vediamo dopo le feste".
Dopo le feste non si è ripresentato e abbiamo saputo che era in Kenia con la famiglia; aveva nostalgia di quei luoghi dove aveva lavorato per anni come ingegnere minerario; qui in Italia si sentiva un pesce fuor d'acqua.

GeorgiaGee
20-08-2017, 18:36
Posso alternare aloe e restomyl o meglio stare con solo 1 prodotto? sanguina sncora gengiva e nessun veterinario fino mercoledi, non abbiamo piu riferimenti