PDA

Visualizza Versione Completa : Advocate help

ines
26-08-2017, 14:56
Advocate per cani si puō usare anche sui gatti?Se prendo le fiale da 4 a 8 kg per gatto si puō dividere se i gatti pesano meno di 4 kg?

ines
26-08-2017, 16:50
?????

boby
26-08-2017, 16:56
Ciao . No non si puō usare x il gatto. ti leggo . x cane dose racc, x kg, 10 mg di imida..... 2,5 di moxi....

nel gatto la dose č 10 mg di imid.... 1,0 di moxi.....

uguali come formula ci sono frontline ed equivalenti che costano meno. e strongold. non ho guardato advantage.

boby
26-08-2017, 17:14
Ciao . No non si puō usare x il gatto. ti leggo . x cane dose racc, x kg, 10 mg di imida..... 2,5 di moxi....

nel gatto la dose č 10 mg di imid.... 1,0 di moxi.....

uguali come formula ci sono frontline ed equivalenti che costano meno. e strongold. non ho guardato advantage.

advantage č uguale sia x gatto che x cane

40mg e 80 mg di imidacloprid x gatti di 4 e 8 kg.

40 100 200 400 mg. di imidacloprid x cani. con una pipetta da 200 tratti 5 gatti di 4 kg.

ines
26-08-2017, 17:49
advantage č uguale sia x gatto che x cane

40mg e 80 mg di imidacloprid x gatti di 4 e 8 kg.

40 100 200 400 mg. di imidacloprid x cani. con una pipetta da 200 tratti 5 gatti di 4 kg.

imidacloprid sarebbe advantix....mortale per i gatti

Aletto
26-08-2017, 18:50
No, non si puō dare quello per cani ai gatti

dose gatto fino a 4kg = 40mg imidacloprid e 4mg moxidectin
dose cane fino a 4kg = 40mg " " " e 10mg " " "

la dose di moxidectin č diversa, meglio non improvvisare ;)

nell'advantix č risultata tossica la permetrina che nell'advocate non c'č

Ma sta cosė male da giustificare l'uso di queste neurotossine?

ines
26-08-2017, 21:09
No, non si puō dare quello per cani ai gatti

dose gatto fino a 4kg = 40mg imidacloprid e 4mg moxidectin
dose cane fino a 4kg = 40mg " " " e 10mg " " "

la dose di moxidectin č diversa, meglio non improvvisare ;)

nell'advantix č risultata tossica la permetrina che nell'advocate non c'č

Ma sta cosė male da giustificare l'uso di queste neurotossine?
A me serve un antiparassitario che sia anche vermifugo.....devo trattare 25 gatti....

Aletto
26-08-2017, 22:09
Ok, ma non usare quello per i cani. So che in quei casi si fa anche per risparmiare (la spesa per 25 gatti č forte), ma personalmente non posso che sconsigliare un prodotto per cani, dalle dosi risulta ingestibile e poco sicuro. Ma io sono molto pignola in queste cose

boby
26-08-2017, 23:06
in caso di necessitā sul forum ci sono parecchie discussioni

qua ne parlano
Gatto

L'avatar di Anastasia

Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Gatti: 6
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti
Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve
Ti copio i dosaggi

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani

ines
27-08-2017, 14:06
in caso di necessitā sul forum ci sono parecchie discussioni

qua ne parlano
Gatto

L'avatar di Anastasia

Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Gatti: 6
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti
Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve
Ti copio i dosaggi

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani
Strongold e anche per i parassiti interni?

Xiaowei
27-08-2017, 14:29
Sė uccide anche ascaridi e ancilostomi, dovrebbe coprire gli stessi parassiti su cui agisce l'advocate

ines
27-08-2017, 20:11
Sė uccide anche ascaridi e ancilostomi, dovrebbe coprire gli stessi parassiti su cui agisce l'advocate
Quindi lo possousare tranquillamente suigatti quello per cani?

Xiaowei
27-08-2017, 20:39
Sė, le proporzioni tra i principi attivi sono le stesse nelle pipette per gatti e cani. Leggiti bene questa discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256

ines
27-08-2017, 21:09
Sė, le proporzioni tra i principi attivi sono le stesse nelle pipette per gatti e cani. Leggiti bene questa discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
OK grazie....fino a poco tempo fa ho usato frontline per cane....e il pralen...ma spesse volte dopo aver usato il pralen....qualche gatto ha avuto ulcere alla bocca quindi evito....

ines
29-08-2017, 13:36
Vorrei acquistare lo stronghold cani online.....conoscete qualche sito dove costi meno? In farmacia 40 euro.....e dato che una confezione non basta....

alepuffola
29-08-2017, 14:29
Ines credo che online ti costerebbe anche di pių per via delle spese di spedizione.
Io l'ho preso qui http://www.venditaparafarmaci.it/prodotto/stronghold-soluzione-per-spot-on-120-mg-6-tubetti/
a 44 euro 6 tubetti per cani 10-20kg.
Oltretutto in farmacia qui neanche me lo vendono senza ricetta del vet.

oggi passo in petshop e vedo se me lo vendono a meno.

boby
29-08-2017, 14:30
https://www.trovaprezzi.it/goto/228238634?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3V ktCV2I2SVYxODFwYzZkUkRMQzVsQml2UzZIODM5R3p3PT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=19&nb_results=30
non so cosa č rimasto comunque TOP FARMACIA io acquisto molte cose il verde che č il pių grande costa 29,50 x cani fino a 40 kg e 26.90 fino a 20 kg. le spese sono 4,90 se arrivi a 40 euro sono gratis io raduno sempre i prodotti x non pagare spese.

boby
29-08-2017, 14:43
io ho acquistato lactoflorene in capsule probiotici uso umano ma senza zuccheri e addttivi con vitamine umano che ha messo a posto l'intestino del mio gatto ( avevo usato actinorm senza successo ) 3o capsule 6,90 invece di 14 . un altro sito conveniente č farmacia fornari ma occorre fare 70 euro di spesa x aver spadizione gratis

fr_
29-08-2017, 15:05
Ines credo che online ti costerebbe anche di pių per via delle spese di spedizione.
Io l'ho preso qui http://www.venditaparafarmaci.it/prodotto/stronghold-soluzione-per-spot-on-120-mg-6-tubetti/
a 44 euro 6 tubetti per cani 10-20kg.
Oltretutto in farmacia qui neanche me lo vendono senza ricetta del vet.

oggi passo in petshop e vedo se me lo vendono a meno.
Hai provato in altre farmacie? A me non hanno mai chiesto la ricetta né in Sicilia né in toscana.

boby
29-08-2017, 16:19
https://www.trovaprezzi.it/goto/228238634?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3V ktCV2I2SVYxODFwYzZkUkRMQzVsQml2UzZIODM5R3p3PT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=19&nb_results=30
non so cosa č rimasto comunque TOP FARMACIA io acquisto molte cose il verde che č il pių grande costa 29,50 x cani fino a 40 kg e 26.90 fino a 20 kg. le spese sono 4,90 se arrivi a 40 euro sono gratis io raduno sempre i prodotti x non pagare spese.

sono tre pipette con quello verde hai 5 dosi da 04 ml ogni pipetta

o 8 dosi da 0,25.

con quello rosso 4 dosi da 0,25

ines
29-08-2017, 22:07
Ho Provato ma non mi fa aggiungere il prodotto nel carrello

boby
29-08-2017, 22:55
Vero che jella . quando non lascia caricare sul carrello sono sprovvisti. avevo solo letto il cercaprezzo-

https://www.trovaprezzi.it/goto/226734438?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Y mVNUGFvQUV6UVFkTjhQTVFIRHpvNFp5N2RpbXNoKzFRPT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=9&nb_results=30
qua c'č ma costa di piu.https://www.trovaprezzi.it/goto/226734438?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Y mVNUGFvQUV6UVFkTjhQTVFIRHpvNFp5N2RpbXNoKzFRPT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=9&nb_results=30

il verde 31,20

ines
30-08-2017, 14:49
Vero che jella . quando non lascia caricare sul carrello sono sprovvisti. avevo solo letto il cercaprezzo-

https://www.trovaprezzi.it/goto/226734438?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Y mVNUGFvQUV6UVFkTjhQTVFIRHpvNFp5N2RpbXNoKzFRPT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=9&nb_results=30
qua c'č ma costa di piu.https://www.trovaprezzi.it/goto/226734438?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Y mVNUGFvQUV6UVFkTjhQTVFIRHpvNFp5N2RpbXNoKzFRPT01&search=c3Ryb25naG9sZCBjYW5pCTM2NA2&pos=9&nb_results=30

il verde 31,20
Mi da quello da 25€...quello verde non lo trova...mi potresti inviare illink di quello verde per favore?

boby
30-08-2017, 15:41
http://www.farmaciaottaviaonline.com/products/copy-of-stronghold-3-pipette-cani-5-1-10-kg-04f326e9-5ab6-458d-989a-59338e9f8678

io ho cliccato su ordina online poi dove c'č la lentina ho scritto strongold e sono apparsi penso che se ti interesano dovrai registrarti.

ho simulato l'acquisto e tutti e due sono andati nel carrello. xcio ci sono.

alepuffola
30-08-2017, 16:42
io ho acquistato lactoflorene in capsule probiotici uso umano ma senza zuccheri e addttivi con vitamine umano che ha messo a posto l'intestino del mio gatto ( avevo usato actinorm senza successo ) 3o capsule 6,90 invece di 14 . un altro sito conveniente č farmacia fornari ma occorre fare 70 euro di spesa x aver spadizione gratis
Ecco forse fa al caso mio, qui c'č diarrea persistente, e pure Nucron pare acqua fresca
ne davi 1 capsula al giorno?
Hai provato in altre farmacie? A me non hanno mai chiesto la ricetta né in Sicilia né in toscana.
le altre farmacie manco lo ordinavano.
Qui, a Cetraro dico, non c'č uno studio veterinario ed č raro trovare farmaci veterinari senza doverli ordinare,. Se chiedi stronghold o zantadine magari ti rispondono " cos'č?"...
Nei paesi vicini c'č anche pių di uno studio vet, e magari lo troverei. devo provare

boby
31-08-2017, 08:32
[QUOTE=alepuffola;2114572]Ecco forse fa al caso mio, qui c'č diarrea persistente, e pure Nucron pare acqua fresca
ne davi 1 capsula al giorno?

si una capsula al giorno nella pappa.

ines
21-09-2017, 16:26
ho messo lo stronghold cāni ād unā micinā di circā 3 mesi....mā x errore l ho messo un pō pių in giu perchč lei si muovevā...e si č leccātā...dite che č grāve? si puō āvvelenāre??

alimiao
21-09-2017, 16:41
ho messo lo stronghold cāni ād unā micinā di circā 3 mesi....mā x errore l ho messo un pō pių in giu perchč lei si muovevā...e si č leccātā...dite che č grāve? si puō āvvelenāre??

bisogna stare molto attenti con le dosi degli antiparassitari.. se si usa quello per cani sui gatti, specie se cuccioli, bisogna dosare molto bene.. conosco una vet che ogni primavera sopprime numerosi gatti avvelenati da eccesso di antiparassitario per cani.. (una morte orribile fra spasmi e addome gonfiato a mongolfiera, ed assolutamente evitabile.. per questo lei č molto inka@zzata con i padroni che per leggerezza e per risparmiare 20 euro avvelenano i loro mici)... ovviamente, mi auguro non sia il tuo caso, ma nel futuro fai MOLTA attenzione.

Cito da un articolo del Mattino.it:

Regola numero uno: non usare gli spot on per i cani sui gatti o i conigli: puō rivelarsi mortale. Lo scambio di antiparassitario, magari legato al fatto che si possiedono pių animali, č infatti la prima fonte di avvelenamento domestico per i pet. I sintomi che qualcosa non va si manifestano entro 20 minuti: salivazione eccessiva, sonnolenza, rigiditā. Si tratta di gravi segnali neurologici che possono portare alla morte. Ecco perché č importante fare attenzione e seguire scrupolosamente le indicazioni.

Se noti qualunque di questi sintomi, rivolgiti immediatamente a un vet.

http://www.ilmattino.it/pelo_e_contropelo/antipulci_uso_errato_mortale-487211.html

ines
21-09-2017, 17:03
bisogna stare molto attenti con le dosi degli antiparassitari.. se si usa quello per cani sui gatti, specie se cuccioli, bisogna dosare molto bene.. conosco una vet che ogni primavera sopprime numerosi gatti avvelenati da eccesso di antiparassitario per cani.. (una morte orribile fra spasmi e addome gonfiato a mongolfiera, ed assolutamente evitabile.. per questo lei č molto inka@zzata con i padroni che per leggerezza e per risparmiare 20 euro avvelenano i loro mici)... ovviamente, mi auguro non sia il tuo caso, ma nel futuro fai MOLTA attenzione.

Cito da un articolo del Mattino.it:

Regola numero uno: non usare gli spot on per i cani sui gatti o i conigli: puō rivelarsi mortale. Lo scambio di antiparassitario, magari legato al fatto che si possiedono pių animali, č infatti la prima fonte di avvelenamento domestico per i pet. I sintomi che qualcosa non va si manifestano entro 20 minuti: salivazione eccessiva, sonnolenza, rigiditā. Si tratta di gravi segnali neurologici che possono portare alla morte. Ecco perché č importante fare attenzione e seguire scrupolosamente le indicazioni.

Se noti qualunque di questi sintomi, rivolgiti immediatamente a un vet.

http://www.ilmattino.it/pelo_e_contropelo/antipulci_uso_errato_mortale-487211.html

scusāmi mā me lo āvete consigliāto su questo forum di usāre lo stronghold per cāni sui gātti...e cmq non ho detto che messo unā dose eccessivā...lā gāttā pesā circā 1,2 kg e ho messo 0,20... non credo siā eccessivo....ditemi voi.
Lā miā preoccupāzione č che lā micinā spostāndosi mi hā costrettā ā mettere l āntipārāssitārio non sul collo ....mā un pā pių giu...quindi ārrivā ā leccārsi...

ines
21-09-2017, 17:04
scusāmi mā me lo āvete consigliāto su questo forum di usāre lo stronghold per cāni sui gātti...e cmq non ho detto che messo unā dose eccedessivā...lā gāttā pesā circā 1,2 kg e ho messo 0,20... non credo siā eccessivo....ditemi voi.
Lā miā preoccupāzione č che lā micinā spostāndosi mi hā costrettā ā mettere l āntipārāssitārio non sul collo ....mā un pā pių giu...quindi ārrivā ā leccārsi...poi io ho 25 gātti....e un cāne non posso fāre diversāmente...se āvessi solo 5 gātti non āvrei māi comprāto quello per cāni.

Malinka
21-09-2017, 17:43
Tranquilla Ines, che non si avvelena, non pių di quanto si avvelena assorbendolo dalla cute; al massimo potrebbe sbavare, anche saliva schiumosa, per via del sapore, ma questo succederebbe anche con gli altri antiparassitari.
Certo con tutti i mici che hai non puoi fare diversamente; se tu dovessi usare le pipette per gatti andresti in malora in quattro e quattr'otto.
Il principio attivo per cani č lo stesso di quello per gatti; l'unica avvertenza č quella di utilizzare il dosaggio giusto.

Personalmente preferisco evitare l'antiparassitario, a meno che non ci siano infestazioni massive; qualche pulcetta non č la fine del mondo, soprattutto per gatti che vivono in libertā.
Meglio qualche pulce che il rischio, neppure tanto remoto, di un danno da antiparassitario somministrato a ripetizione per mesi, per anni.

boby
21-09-2017, 18:15
per micetti cosė piccoli e con peso inferiore ai 2,500 usane di meno.

babaferu
21-09-2017, 18:16
Concordo con malinka, facendo attenzione a dosi e principio attivo. E concordo anche sul resto.
Un bacio, ba

ines
21-09-2017, 21:12
quānto dovrei usārne per gātti di peso inferiore ā 2,5 kg?

ines
21-09-2017, 21:16
Tranquilla Ines, che non si avvelena, non pių di quanto si avvelena assorbendolo dalla cute; al massimo potrebbe sbavare, anche saliva schiumosa, per via del sapore, ma questo succederebbe anche con gli altri antiparassitari.
Certo con tutti i mici che hai non puoi fare diversamente; se tu dovessi usare le pipette per gatti andresti in malora in quattro e quattr'otto.
Il principio attivo per cani č lo stesso di quello per gatti; l'unica avvertenza č quella di utilizzare il dosaggio giusto.

Personalmente preferisco evitare l'antiparassitario, a meno che non ci siano infestazioni massive; qualche pulcetta non č la fine del mondo, soprattutto per gatti che vivono in libertā.
Meglio qualche pulce che il rischio, neppure tanto remoto, di un danno da antiparassitario somministrato a ripetizione per mesi, per anni.

quindi tu pensi che gli āntipārāssitāri siāno dānnosi ...? Un uso prolungāto di āntipārāssitāri cosā puō cāusāre? Ti fāccio queste domānde perchč ānche io non sono molto felice di usārli...mi dispiāce perō vederli grāttāre...

Malinka
21-09-2017, 22:46
I principi attivi degli antiparassitari sono delle neurotossine che agiscono sul sitema nervoso dei parassiti, ma negli animali pių sensibili possono provocare danni neurologici, per fortuna generalmente reversibili, ma a volte no.
Possono anche provocare dermatiti nel punto di applicazione e questo č il minore dei danni possibili.
Purtroppo i trattamenti ripetuti nel tempo possono provocare danni anche gravi a fegato, reni, tiroide.

La parola chiave č "possono" perché non č detto che si verifichino sicuramente, perō c'č la possibilitā, quindi bisogna valutare se il gioco vale la candela, cioč se č meno dannoso lasciare qualche pulce in circolazione o eliminarle costantemente per tutta la vita rischiando perō di minare la salute dei nostri pelosi.
Tempo fa ho letto un articolo del dottor Prota che parlava del riscontro di patologie epatiche e renali gravi e anche di tumori nel cane a seguito di ripetuti trattamenti antiparassitari con prodotti a base di fipronil (frontline e simili, e anche quello trovato nelle uova, per intenderci).

Personalmente preferisco ricorrere all'antiparassitario solo in casi di forte infestazione, perché non me la sento di rischiare cosė tanto per eliminare qualche pulce.
Certo con i gatti che vivono sempre in casa č tutto pių facile; ad ogni nuovo arrivato basta un trattamento, due al massimo e le pulci saranno solo un ricordo, poi non sarā pių necessario trattarli; con i miei ho sempre fatto e tutt'ora faccio cosė.
Con quelli che vivono all'aperto bisogna valutare di volta in volta.
Valerio, il mio semiselvatico che vive fuori, ha avuto l'antipulci un paio di volte nel 2014 e un'altra nel 2015 perché si grattava proprio in continuazione, poi non gliel'ho pių messo; ora si gratta veramente di rado e si tiene le sue pulcette in numero fisiologico compatibile con la vita libera che fanno gli animali selvatici in buona salute e ben nutriti.

alimiao
22-09-2017, 09:52
scusāmi mā me lo āvete consigliāto su questo forum di usāre lo stronghold per cāni sui gātti...e cmq non ho detto che messo unā dose eccessivā...lā gāttā pesā circā 1,2 kg e ho messo 0,20... non credo siā eccessivo....ditemi voi.
Lā miā preoccupāzione č che lā micinā spostāndosi mi hā costrettā ā mettere l āntipārāssitārio non sul collo ....mā un pā pių giu...quindi ārrivā ā leccārsi...

Da quando ho parlato con questa veterinaria, che aveva le lacrime agli occhi per i gatti che ogni anno deve sopprimere per avvelenamento, mi sento "in dovere" di diffondere questa informazione. Ovviamente se uno ha 25 gatti e fa le cose stando attento, va bene. Perō secondo me č bene che questa cosa si sappia, in modo che la gente stia molto attenta, e se č questione di risparmiare magari pochi euro, scelga l'antiparassitario per gatti e non quello per cani.

Malinka
22-09-2017, 13:13
Da quando ho parlato con questa veterinaria, che aveva le lacrime agli occhi per i gatti che ogni anno deve sopprimere per avvelenamento, mi sento "in dovere" di diffondere questa informazione. Ovviamente se uno ha 25 gatti e fa le cose stando attento, va bene. Perō secondo me č bene che questa cosa si sappia, in modo che la gente stia molto attenta, e se č questione di risparmiare magari pochi euro, scelga l'antiparassitario per gatti e non quello per cani.[
Hai fatto benissimo; purtroppo ci sono molti proprietari di animali disattenti o faciloni.
In questa discussione si parla di Advocate, ma generalmente gli incidenti avvengono pių che per sovradosaggio, per utilizzo di prodotti che sono indiscutibilmente e altamente tossici per i gatti, come l'Advantix che contiene permetrina.
Purtroppo la scelta della Bayer di dare si suoi antiparassitari denominazioni commerciali che persone disattente possono confondere non ha certo facilitato le cose.

E siccome "repetita iuvant" (o almeno si spera) ecco tradotte con Google le avvertenze della veterinaria Shea Cox sul corretto utilizzo di Advantage e Advantix:

Una differenza importante
Bayer produce due diversi prodotti di controllo delle pulci che possono essere facilmente confusi tra loro, portando a complicazioni potenzialmente letali nei nostri familiari felini.
Advantage ha formulazioni approvate per cani e gatti, mentre il prodotto Advantix č destinato ad essere utilizzato solo nei cani.
Advantix provoca tossicitā da permetrina nei gatti, che č un'emergenza comune che vedo, specialmente durante i mesi primaverili ed estivi, quando le pulci sono al loro picco di fastidio.

Qual č esattamente la differenza?
Advantage č una soluzione topica che puō essere applicata al tuo cane o al gatto una volta al mese per la prevenzione delle pulci e contiene l'ingrediente attivo imidacloprid.

Advantix č anche una soluzione topica per il trattamento e la prevenzione delle pulci , zecche, mosche mordenti, zanzare e pidocchi esclusivamente sui cani.
Gli ingredienti attivi del prodotto sono l'imidacloprid e la permetrina. Č l'aggiunta di permetrina alla ricetta che fa la differenza mortale per il gatto.
I cani possono metabolizzare efficacemente la permetrina, dando luogo ad un prodotto sicuro per loro.
Tuttavia, i gatti non possono metabolizzare questo ingrediente e soffriranno di effetti tossici se esposti.

Modalitā di esposizione
I gatti sono esposti a Advantix in diversi modi, tra cui:

l'applicazione diretta,
il contatto stretto con un cane che č stato trattato entro 48 ore,
se hanno leccato il pelo di un cane dopo un'applicazione.

Quali sono i sintomi?
I sintomi nei gatti si manifestano generalmente entro poche ore, ma puō richiedere fino a tre
giorni dopo l'esposizione o l'applicazione di Advantix.
I sintomi includono tremori e contrazioni (talvolta solo le punte delle orecchie), ipereccitabilitā, ipersalivazione, depressione, perdita di coordinazione, vomito, convulsioni, perdita di appetito e, potenzialmente, morte, se non trattata.
Una delle principali preoccupazioni č l'elevazione estrema della temperatura corporea a causa della continua attivitā muscolare dovuta al tremore.

Qual č il trattamento?
Il trattamento consiste nella decontaminazione della pelle con un bagno, e il controllo del tremito e/o delle crisi epilettiche con una cura di supporto.
I farmaci vengono somministrati come necessario tramite un'iniezione endovenosa per controllare questi segni clinici.
L'assistenza generale di sostegno assume la forma di fluidi per via endovenosa per mantenere il gatto idratato, monitoraggio vitale e fornire un ambiente sicuro in modo che il gatto non sia
danneggiato durante il periodo di incoordinamento e disorientamento.
I segni clinici di tremori generalmente durano da 12 a 24 ore ma possono persistere fino a 48-72 ore.
La prognosi per il recupero č eccellente con un trattamento precoce.

Suggerimenti per la prevenzione
Se condividi la tua casa con cani e gatti, non č consigliabile trattare i parassiti del tuo cane con Advantix soprattutto perché si possono verificare incidenti.
Sento spesso un proprietario afflitto dire che hanno "accidentalmente" applicato quello sbagliato, quindi penso che č meglio non rischiare ricorrendo a questi prodotti, quando sono disponibili tante altre opzioni di controllo delle pulci.

Se si utilizza per il cane Advantix in una casa con i gatti, applica la medicina al tuo cane mentre il tuo gatto non ha accesso all'area o al cane e aspetta che la medicina sia assorbita
completamente nella pelle del tuo cane - cioč fin quando non puoi pių vedere visibilmente la
grassa medicazione sulla pelliccia - prima di lasciare il tuo gatto nella stessa stanza.
Ho trattato per avvelenamento gatti che erano toelettatori ossessivi e avevano deciso che la
pelliccia tra le scapole del loro cane dovesse essere ripulita.

E, infine, sempre controllare le etichette e leggere tutte le belle stampe; si puō anche chiedere a qualcuno che faccia un "doppio controllo" come ulteriore precauzione di sicurezza.

ines
22-09-2017, 15:55
I principi attivi degli antiparassitari sono delle neurotossine che agiscono sul sitema nervoso dei parassiti, ma negli animali pių sensibili possono provocare danni neurologici, per fortuna generalmente reversibili, ma a volte no.
Possono anche provocare dermatiti nel punto di applicazione e questo č il minore dei danni possibili.
Purtroppo i trattamenti ripetuti nel tempo possono provocare danni anche gravi a fegato, reni, tiroide.

La parola chiave č "possono" perché non č detto che si verifichino sicuramente, perō c'č la possibilitā, quindi bisogna valutare se il gioco vale la candela, cioč se č meno dannoso lasciare qualche pulce in circolazione o eliminarle costantemente per tutta la vita rischiando perō di minare la salute dei nostri pelosi.
Tempo fa ho letto un articolo del dottor Prota che parlava del riscontro di patologie epatiche e renali gravi e anche di tumori nel cane a seguito di ripetuti trattamenti antiparassitari con prodotti a base di fipronil (frontline e simili, e anche quello trovato nelle uova, per intenderci).

Personalmente preferisco ricorrere all'antiparassitario solo in casi di forte infestazione, perché non me la sento di rischiare cosė tanto per eliminare qualche pulce.
Certo con i gatti che vivono sempre in casa č tutto pių facile; ad ogni nuovo arrivato basta un trattamento, due al massimo e le pulci saranno solo un ricordo, poi non sarā pių necessario trattarli; con i miei ho sempre fatto e tutt'ora faccio cosė.
Con quelli che vivono all'aperto bisogna valutare di volta in volta.
Valerio, il mio semiselvatico che vive fuori, ha avuto l'antipulci un paio di volte nel 2014 e un'altra nel 2015 perché si grattava proprio in continuazione, poi non gliel'ho pių messo; ora si gratta veramente di rado e si tiene le sue pulcette in numero fisiologico compatibile con la vita libera che fanno gli animali selvatici in buona salute e ben nutriti.
E per le zecche cosā usi?

babaferu
22-09-2017, 17:04
Io non uso pių antiparassitari, ma i miei non escono e di pulci e zecche non ne ho mai viste.
Non so se tollererei qualche pulcetta, come dice Malinka, ho troppa paura delle malattie che possono portare (a loro intendo) e men che meno una zecca! Ma credo che molto dipenda dall'ambiente, dalla presenza di altri animali, dalle malattie che circolano....

Valecleo
22-09-2017, 17:39

C'č l'Advantix, il Frontline Combo, Effitix oppure lo Stronghold Plus che č la variante attiva contro le zecche. Ne escono tanti quindi non so elencarli con precisione.

ines
22-09-2017, 17:50
C'č l'Advantix, il Frontline Combo, Effitix oppure lo Stronghold Plus che č la variante attiva contro le zecche. Ne escono tanti quindi non so elencarli con precisione.

Lō stronghold plųs lo fānno solo per gātti?

Valecleo
22-09-2017, 18:12
Mi risulta che esista solo per gatti in effetti.

boby
22-09-2017, 19:12
Attenzione ADVANTIX č per cani contiene permetrina tossico x gatti.

Valecleo
22-09-2017, 21:07
Grazie per averlo fatto notare, Boby. Volevo scrivere Advantage!

Malinka
22-09-2017, 22:55
Per le zecche dei ricci utilizzavo Stronghold normale; per i gatti l'ho usato una volta per Valerio, sarā stato un paio d'anni fa, perché ogni tanto arrivava con una zecca sul collo o in testa; dopo messo Stronghold, non ne ha pių prese.
Dallo scorso anno deve aver cambiato il suo territorio di esplorazione, perché nonostante non gli abbia pių messo l'antiparassitario, non ha pių preso zecche.

Grazie per averlo fatto notare, Boby. Volevo scrivere Advantage!
Accidenti al viziaccio della Bayer di mettere nomi simili!

ines
28-09-2017, 20:33
č trāscorsā unā settimānā dā quāndo li ho trāttāti con lo stronghold...perō oggipomeriggio ho visto che nellā copertinā dove dorme...c'črā un verme ...erā tondo...ā formā di chicco ...che tipo di verme potrebbe essere? mā lo stronghold non li hā elimināti??

Xiaowei
28-09-2017, 21:02
Se era un chicco si tratta di tenia, che non muore con lo stronghold

ines
28-09-2017, 21:12
Se era un chicco si tratta di tenia, che non muore con lo stronghold
non muore con lo stronghold? e cosā potrei dārgli?

Valecleo
28-09-2017, 21:32
Pralen, cosė svermini tutti. Devi fare richiamo dopo 15gg, quindi č la soluzione pių economica. Prendi il barattolino con le compresse, il dosaggio č riportato lė. Dovrebbe esserci da 6, 12 o pių compresse, quello che ho io era da 12 ed ognuna copre fino a 8kg di peso.

ines
28-09-2017, 21:44
Pralen, cosė svermini tutti. Devi fare richiamo dopo 15gg, quindi č la soluzione pių economica. Prendi il barattolino con le compresse, il dosaggio č riportato lė. Dovrebbe esserci da 6, 12 o pių compresse, quello che ho io era da 12 ed ognuna copre fino a 8kg di peso.

Ho sempre usato pralen avendo 25 gatti...ma ho paura ad usarlo xke saranno state coincidenze ma x tre volte dopo il pralen....i gatti hanno avuti ulcere gravi alla bocca. Avevo letto da qualche parte...che ci sono farmaci per i vermi ad uso umano che vanno bene per igatti....voi ne sapete qualcosa?

Xiaowei
28-09-2017, 22:09
No, io mi terrei su prodotti veterinari per questi problemi...mi sembra strano che le ulcere possano essere collegate a un vermifugo, perō...

ines
28-09-2017, 22:59
No, io mi terrei su prodotti veterinari per questi problemi...mi sembra strano che le ulcere possano essere collegate a un vermifugo, perō...
OK....e anche a me sembra strano....perō mi č successo tre volte...su tre gatti diversi...quindi ora non so..se dare
Il pralen o no.L ul

ines
28-09-2017, 23:12
Se usassi pralen a gocce? Esiste?

Xiaowei
29-09-2017, 07:51
Sė so che esiste il Len in gocce (forse anche il Pralen? Boh)

ines
29-09-2017, 16:13
Sė so che esiste il Len in gocce (forse anche il Pralen? Boh)

ma la tenia provoca anche vomito?

linguadigatto
29-09-2017, 16:27
si di solito: vomito, aumento dell'appetito e diminuzione del peso, diarrea, prurito all'ano...

ines
29-09-2017, 16:35
si di solito: vomito, aumento dell'appetito e diminuzione del peso, diarrea, prurito all'ano...

ha tutti i sintomi la mia gatta....mannaggia....la vet per la dissenteria mi aveva dato il flagyl....uff...secondo me bastava sverminarla....

ines
29-09-2017, 16:39
Ho trovato poco fa..il lettino dove dorme piena di questi vermi....devo scappare in farmacia....anche se vorrei prendere quello pių adatto a sconfiggere la tenia....e inoltre devotrattare anche gli altri...se ilpralen non posso ...non so quale dare..

Xiaowei
29-09-2017, 16:49
Se vuoi cambiare vermifugo o drontal (compresse) o droncit (pipette) vanno bene per la tenia

ines
29-09-2017, 17:02
Se vuoi cambiare vermifugo o drontal (compresse) o droncit (pipette) vanno bene per la tenia

Droncit pipette lo possousare anche se ho usato lo stronghold settimana scorsa? Quanto costa?

alepuffola
29-09-2017, 18:36
Droncit pipette lo posso usare anche se ho usato lo stronghold settimana scorsa? Quanto costa?
Sull'usarlo non dovrebbero esserci problemi.
Drontal compresse per gatti dovrebbe costare sui 25 € per 8 compresse e ha due principi attivi e mi sa che č pių efficace di Droncit ( che č solo praziquantel).
Droncit pipette ( ce ne sono 4 ) sui 10 euro.

Se compri il Drontal in farmacia, pretendi quello in compressina per gatti, non farti dare quello "multi-aroma" a forma di biscottino per cani , alcuni gatti non lo mangiano e lo butteresti.

ines
29-09-2017, 19:10
Sull'usarlo non dovrebbero esserci problemi.
Drontal compresse per gatti dovrebbe costare sui 25 € per 8 compresse e ha due principi attivi e mi sa che č pių efficace di Droncit ( che č solo praziquantel).
Droncit pipette ( ce ne sono 4 ) sui 10 euro.

Se compri il Drontal in farmacia, pretendi quello in compressina per gatti, non farti dare quello "multi-aroma" a forma di biscottino per cani , lcuni gatti non lo mangiano e lo butteresti.
Ho preso len gocce...

alepuffola
30-09-2017, 00:19
Bene, leggo che le gocce possono esser messe nel cibo, speriamo lo mangino.

ines
30-09-2017, 12:57
Bene, leggo che le gocce possono esser messe nel cibo, speriamo lo mangino.
DirettMente in bocca....sembrano appetibili... Cmq x la fretta di comprarle ho fatto una cavolata credo...era pių conveniente compare le compresse ....13€ 20 compresse ..avrei trattato anche gli altri gatti...

alepuffola
30-09-2017, 18:38
DirettMente in bocca....sembrano appetibili... Cmq x la fretta di comprarle ho fatto una cavolata credo...era pių conveniente compare le compresse ....13€ 20 compresse ..avrei trattato anche gli altri gatti...

Non credo una cavolata. a meno che non hai tutti mici malleabili. Magari te la sputavano. Con le gocce vai pių sul sicuro se appetibili
Io per far ingoiare a Puffola le pillola di Synulox ne buttavo due su tre, e qualche volta faceva solo finta d'ingoiarle, le trovavo per terra.
Con la pillolina di Drontal invece andō liscia.

Valecleo
30-09-2017, 21:16
Il Pralen in compresse non solo non č appetibile ma č anche difficile da razionare perché si sbriciola tutto e finisci comunque per utilizzare pių del previsto. Quindi non hai sbagliato a prendere le gocce, se ti trovi bene meglio ancora.

ines
30-09-2017, 23:28
Il Pralen in compresse non solo non č appetibile ma č anche difficile da razionare perché si sbriciola tutto e finisci comunque per utilizzare pių del previsto. Quindi non hai sbagliato a prendere le gocce, se ti trovi bene meglio ancora.
Si infatti il pralen...pillole enormi che si sbriciolavano....poi io prendevo il maxi....una compressa ...16 kg...quindi ancora peggio.Le compresse di len invece non so...non le ho mai prese....voi ?

Valecleo
01-10-2017, 15:19
Mai usato, alla fine ho sempre trovato subito il Pralen e non ho avuto modo di usarne altri. A parte il Drontal.

ines
02-10-2017, 20:55
Mai usato, alla fine ho sempre trovato subito il Pralen e non ho avuto modo di usarne altri. A parte il Drontal.

Scusate il len fa subito effetto? Dopo le 3 dosi...ivermi muoiono o come funziona? Xke a me sembra che la mia gatta abbia ancora prurito al sedere...

Valecleo
02-10-2017, 21:31
Muoiono praticamente subito, va fatto un richiamo forse ma non ricordo. Il prurito č dovuto probabilmente al fatto che č ancora irritata. Se hai seguito correttamente il modo di somministrazione non preoccuparti che starā presto meglio.

ines
02-10-2017, 21:46
Muoiono praticamente subito, va fatto un richiamo forse ma non ricordo. Il prurito č dovuto probabilmente al fatto che č ancora irritata. Se hai seguito correttamente il modo di somministrazione non preoccuparti che starā presto meglio.
Tra 18 giorni..... Cmq prima di fare cacca e dopo averla fatta...si incavo la da morire....e si lecca il sedere....xke avrā prurito...fastidio...