PDA

Visualizza Versione Completa : Escoriazione

fr_
27-09-2017, 16:38
Ciao. Non è proprio una malattia...
Tabata ha una specie di escoriazione sul collo. L'ho portata dalla veterinaria che mi ha prescritto una pomatina da metterle per una settimana due volte al giorno. Se la ferita si rimargina bene altrimenti vediamo il da farsi. Ora... La vet mi ha detto di non disinfettare il collo, c'è scritto anche nel foglietto illustrativo della pomata di non farlo, però la pomata ha fatto diventare tutto il pelo giallo, se la pulisco con dall'acqua faccio male?

iw1dov
27-09-2017, 18:26
Ciao,

io non penso di poter essere d'aiuto, ma se ci dici il nome della pomata, magari qualcuno che l'ha già usata si trova...

fr_
27-09-2017, 19:07
Hypermix

Valecleo
27-09-2017, 19:57
Conosco la pomata, sporca molto in effetti. Io ho sempre utilizzato l'Amuchina Med per pulire perché si può usare sulla cute lesa. Poi rimetti la pomata.

fr_
28-09-2017, 17:44
OK le ho dato una leggera pulita però adesso la ferita è proprio una crosta, prima era completamente rosa... Il pelo ricrescerà? La veterinaria mi ha detto di metterle un maglioncino cosa che ho fatto per non farla grattare.

Valecleo
28-09-2017, 21:39
Sì, poi la crosta cadrà e ricrescerà il pelo, tranquilla. Ci vuole un pochino ma poi non si noterà nulla.
Io ho curato una crosta data dall'antibiotico su uno dei miei gatti a pelo per lo più bianco. Poi va via tutto :)