PDA

Visualizza Versione Completa : Sospetto di FIP - sul Ponte

Milu'
21-10-2017, 18:33
Sono letteralmente disperata la mia piccola bimba di appena 2 anni da ieri non reagisce piu a nulla, non cammina non mangia ,da qualche giorno la vedevo con l'addome piu gonfio della norma, portata dal veterinario mi ha fatto i raggi per capire se c'era qualcosa ma era tutto ok secondo lui, ieri mattina appena mi sono svegliata non era piu la Milu' di sempre praticamente non rispondeva piu al mio richiamo sembrava morta cosi l'ho presa e portata di nuovo dal vet. Fatta ecografia e nell'addome ha trovato parecchio versamento , praticamente e' pieno di acqua , ha aspirato il liquido che verra' analizzato e martedì vorrà fare le analisi del sangue per capire se e ' FIP , o chissà che. Sono distrutta, da ieri che sono con lei , non mangia non beve e non va nemmeno nella lettiera devo farle tutto io , la sto alimentando con l'omogeneizzato , le do qualche siringa ogni tanto anche di acqua poi la prendo di peso e la metto nella lettiera per vedere se fa qualcosa , ma come la prendo in braccio si lamenta probabilmente dal dolore, le sento la spina dorsale ma questa pancia cosi gonfia povera piccina mia, ho paura che non ce la farà a superare la notte ,ma da una parte vorrei che volasse subito sul,ponte per non vederla soffrire .
Ho altri 2 gatti persiani e sto con il terrore che veramente possa essere FIP .
Se non dovesse arrivare a martedì avrò modo di capire di cosa sia deceduta la mia piccola?
Il liquido che e' stato prelevato dall'addome e' cristallino per questo motivo i veterinari escludono sia FIP pero' leggendo qua e la su internet mi sembra di notare che tutti i sintomi della mia piccola corrispondono, inoltre dall eco si vede che il fegato e' scuro.

Milu'
21-10-2017, 18:36
Se qualcuno ha avuto esperienze simili puo aiutarmi a capire ?

Valecleo
21-10-2017, 20:37
Ciao, mi dispiace per quello che state passando... Purtroppo, e per fortuna direi, non ho esperienza sulla FIP ma ti linko intanto queste discussioni in evidenza:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121369
e questa: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65930

babaferu
21-10-2017, 21:09
Oh no, mi spiace, sono state fatte analisi del sangue? Sta facendo una terapia?
Ti abbraccio, ba

Milu'
21-10-2017, 22:14
Oh no, mi spiace, sono state fatte analisi del sangue? Sta facendo una terapia?
Ti abbraccio, ba

Abbiamo fatto l'eco proprio ieri poi e' stato aspirato il,liquido addominale per essere analizzato, dobbiamo fare le analisi del sangue ma il veterinario mi ha detto di portarla lunedì perche visto che le analisi devono arrivare in Germania non poteva farle ieri altrimenti sarebbero rimaste 2 giorni ferme:( in aereoporto solo he io la vedo che sta malissimo, non mangia se non con la siringa non beve non fa cacca da 2 giorni ha fatto soltanto una volta la pipi oggi e temo il peggio.
Non mi ha dato nessuna terapia e non le e' stata misurata nemmeno la temperatura.
Temo veramente che a domani mattina non arriva .

Milu'
21-10-2017, 22:15
Ciao, mi dispiace per quello che state passando... Purtroppo, e per fortuna direi, non ho esperienza sulla FIP ma ti linko intanto queste discussioni in evidenza:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121369
e questa: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65930

Grazie infinite

Xiaowei
21-10-2017, 23:24
Ciao Milù...vedo che sei di Roma. Perché non fai una telefonata in clinica 24h? Almeno per sapere se agirebbero diversamente. Mi sembra strano che il veterinario voglia temporeggiare se il fegato è apparso anomalo...potrebbe essere anche un problema trattabile con antibiotici, proprio perché la FIP è difficile da diagnosticare bisogna considerare proprio tutte le opzioni (es. infezioni al fegato). Incrocini per la micina

babaferu
22-10-2017, 12:07
Come va?

Milu'
22-10-2017, 18:44
Oggi ho contattato nuovamente il mio veterinario il quale mi ha detto che domani faremo delle analisi , io sinceramente sono scombussolata da matti perche' sto cercando in tutti i modi di tenerla in vita, lei non ce la fa piu nemmeno a fare un passo, la sto alimentando e idratando con la siringa ma non migliora ed ogni momento che passa penso possa essere l'ultimo per lei.
Rileggevo bene l'eco parla anche di linfonodi mesoterici aumentati di volume
Presenta accrescimento addominale in Modica quantita e pleurico lieve. Milza,reni,pancreas,vescica sono nella norma , stomaco e intestino meteorici con parete ispessita , cistifellea e vie biliari nella norma .

DaQueen
22-10-2017, 23:56
ciao milù, io non posso aiutarti se non con un abbraccio virtuale. ti sono vicino e comprendo benissimo la tua sofferenza. coraggio

alepuffola
23-10-2017, 01:09
Ciao Milù,
metti in conto che una diagnosi di Fip definitiva allo stato attuale è possibile solo dopo il decesso, e dalle sole analisi del sangue e del liquido anche fossero positivi, è realistica in meno del 20% dei casi.
Sul forum Miagolando.com ci sono articoli molto esaurienti sulla Fip, creati dall'admin del forum, che è esperta di Fip e anche una forumista storica di Micimiao (Kass).
http://miagolando.com/index.php/pat-virali-batteriche/fip-o-pif-peritonite-infettiva-felina
http://miagolando.com/index.php/pat-virali-batteriche/diagnosi-fip-esperienze-dirette

hannyca
23-10-2017, 09:46
La FIP è una brutta bestia. L'anno scorso mi ci sono trovata in mezzo con Lellino che nel giro di poco se n'è andato, ma se posso consigliarti, prima di rassegnarti alla diagnosi di FIP, che peraltro è solo ipotetica fino all'esame autoptico, fai escludere tutto il resto.

linguadigatto
23-10-2017, 11:48
mi spiace molto per la situazione... come va oggi?

sinceramente a me sembra una progressione troppo veloce per essere FIP, e so per esperienza che malattie al fegato possono dare problemi di versamenti d'acqua nei polmoni... anche in addome forse? io insisiterei per indagare ulteriormente e senza indugio, se il tuo vet ti sembra temporeggiare troppo vai in clinica, perchè qualunque cosa sia non credo abbiate molto tempo per agire.

Milu'
24-10-2017, 23:30
Scusate il silenzio ma questi 2 giorni sono stati terribili.
Ieri la mia piccola perdeva liquidi maleodoranti e' stato uno strazio povera la mia stellina , l'ho portata dal veterinario e li finalmente ha raggiunto la pace che aspettava da 3 giorni veramente strazianti.
La mia cucciola non ce la faceva piu .
L'ho tenuta con me fino all'ultimo respiro .
Corri felice sul ponte dell'arcobaleno dolce stella tanto amata , con te ti sei portata via anche un pezzo del mio cuore ,tienilo stretto a te cosi mi ricorderai per sempre....... Avevi soltanto 2 anni non doveva succedere ,ma la natura e' stata crudele con te portandoti via troppo presto .
Milu' sei dentro di me scolpita per sempre e da li nessuno ti potrà portare via .
Ti amo cucciola mia .

kaede
24-10-2017, 23:55
Mi dispiace tantissimo... un abbraccio!

alepuffola
25-10-2017, 00:56
Milù, mi spiace davvero tanto, so che significa una perdita del genere :cry:
Ciao Milù, piccolo angioletto, ti ricorderemo sempre :littleangel:

Avevo conservato una scheda esplicativa sui valori ematici e sierici per la diagnosi di Fip, ma non la trovo, comunque so a chi chiederla.
So che può essere indelicato, ma vorrei chiederti se avete potuto diagnosticare con buona certezza che era proprio Fip.
Un abbraccio

Milu'
25-10-2017, 07:11
Milù, mi spiace davvero tanto, so che significa una perdita del genere :cry:
Ciao Milù, piccolo angioletto, ti ricorderemo sempre :littleangel:

Avevo conservato una scheda esplicativa sui valori ematici e sierici per la diagnosi di Fip, ma non la trovo, comunque so a chi chiederla.
So che può essere indelicato, ma vorrei chiederti se avete potuto diagnosticare con buona certezza che era proprio Fip.
Un abbraccio

Tranquilla non e' indelicato , ma purtroppo non abbiamo la certezza sia stata FIP , si pensa anche ad un tumore al fegato.
Avevo pensato di far fare l'autopsia, ma poi ho preferito seppellirla cosi come la ricordavo ....non me la sono sentita .

hannyca
25-10-2017, 07:53
Milù mi dispiace tantissimo. So bene cosa si prova. L'impotenza, la speranza e il dolore terribile che ti assale.
Un abbraccio grande

Milu'
25-10-2017, 08:04
Grazie a tutti per il sostegno

iw1dov
25-10-2017, 08:28
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

DaQueen
25-10-2017, 10:46
mi dispiace tantissimo... un abbraccio

Aletto
25-10-2017, 11:24
Sono sconvolta nel leggere di questo ed altri dolori che stanno attraversando la nostra comunità
Non ho molte parole, ti sono vicina
Ciao Milù

devash
25-10-2017, 12:32
Ogni volta lo stesso dolore, per qualunque micio. :cry::cry::cry:

Milu'
25-10-2017, 22:30
Vi ringrazio tanto , il pensiero della mia bimba e' sempre vivo in me , passera' prima o poi questo grandissimo ed atroce vuoto che e' in me?

💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗🌟💗

Milu' dolce stellina mia aiutami da lassù a farmene una ragione 🌻🌺🍀🌹

Viviana74
26-10-2017, 07:40
So solo dirti che mi dispiace tanto per Milù :cry:
Ho pianto anch'io per lei leggendoti.
Credo che con il tempo il forte dolore che provi ora lascerà spazio ai ricordi belli che hai di lei.
E alla fine capirai che per lei hai fatto tutto quello che di meglio potevi fare. L'hai aiutata finché si poteva lottare e sperare e alla fine l'hai liberata dalla sofferenza quando era il momento giusto. Adesso non soffre più.
Ti abbraccio forte

Milu'
26-10-2017, 08:42
So solo dirti che mi dispiace tanto per Milù :cry:
Ho pianto anch'io per lei leggendoti.
Credo che con il tempo il forte dolore che provi ora lascerà spazio ai ricordi belli che hai di lei.
E alla fine capirai che per lei hai fatto tutto quello che di meglio potevi fare. L'hai aiutata finché si poteva lottare e sperare e alla fine l'hai liberata dalla sofferenza quando era il momento giusto. Adesso non soffre più.
Ti abbraccio forte

Grazie infinite, leggere i vostri conforti mi da veramente tanta forza , grazie ancora

marina1963
26-10-2017, 10:46
So che in questi momenti le parole sembrano retoriche e che purtroppo non possono cambiare lo stato delle cose, ma ci sono passata e so cosa stai provando.
Ora non soffre più ..... un abbraccio grande.:cry::cry::cry:

Milu'
30-10-2017, 17:15
Vorrei mettere una foto della mia cucciola ma non riesco a farlo , qualcuno mi può guidare per favore ? Vorrei farlo col cellulare grazie

Xiaowei
30-10-2017, 17:27
Ciao Milù, per caricare una foto devi andare su siti esterni come imgur: https://imgur.com/upload
Non so come venga visualizzata la pagina dal cellulare, ma puoi caricare una foto, ti crea un link da copiare e puoi incollarlo qui nel tuo prossimo messaggio!

babaferu
30-10-2017, 17:28
Clicchi in alto a sn su pannello utente, poi tra le varie opzioni, sotto "servizi" c'e' la possibilita' di creare un album.
Se son stata troppo sintetica chiedi.
Un abbraccio, ba

Milu'
30-10-2017, 17:50
Grazie mille ora ci provo

Milu'
30-10-2017, 17:55
Clicchi in alto a sn su pannello utente, poi tra le varie opzioni, sotto "servizi" c'e' la possibilita' di creare un album.
Se son stata troppo sintetica chiedi.
Un abbraccio, ba

Ok ci sono ma non so come fare per inserirle , ho fatto tutti i passaggi ma come faccio a prendere le foto dal l'album del telefono e trasportarle qui?

aurora
31-10-2017, 08:32
Mi dispiace tantissimo...Il dolore è lento a passare, ma io sono arrivata a pensare che la sofferenza sia un modo per sentirli vicini. Un abbraccio fortissimo.

babaferu
31-10-2017, 08:53
Clicchi su "immagini e albums", poi "aggiungi album", dai un titolo, clicchi e ti dice di inserire le foto, a quel punto le carichi dal telefono. Ti trovi?
Fatto questo, ci metti il link dell'album.

Milu'
31-10-2017, 15:27
Clicchi su "immagini e albums", poi "aggiungi album", dai un titolo, clicchi e ti dice di inserire le foto, a quel punto le carichi dal telefono. Ti trovi?
Fatto questo, ci metti il link dell'album.

Grazie mille

Milu'
31-10-2017, 15:39
Ok sono riuscita a caricare le foto ma dove si vedono ora?

Milu'
31-10-2017, 15:46
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3183&pictureid=28381

Milu'
31-10-2017, 15:47
Grazie mille

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3183&pictureid=28381

Ecco finalmente ci sono riuscita

Valecleo
31-10-2017, 15:59
Che patata di micia! Mi dispiace tanto tanto, davvero.

Milu'
31-10-2017, 16:01
Che patata di micia! Mi dispiace tanto tanto, davvero.

Grazie mille , hai visto quanto era bella ?

Valecleo
31-10-2017, 16:13
Bellissima davvero! Che sfortuna che ha avuto, però sicuramente è stata benissimo con te e questo è tanto per una micia che ha avuto la sfortuna di incappare forse in questa brutta malattia.

Milu'
31-10-2017, 16:29
Si e' vero e' stata sfortunata, ma ha avuto tanto tanto amore e di questo ne sono fiera ,ma lei me ne ha dato altrettanto in quantita industriale .

Damoncat
31-10-2017, 18:19
Davvero una micia bellissima:161:

babaferu
31-10-2017, 21:10
Bellissima e dolcissima....
Che perdita enorme.... Un abbraccio, ba

alepuffola
01-11-2017, 11:47
che bellissima persiana!
:31:

Milu'