Visualizza Versione Completa : Gatto con Fiv uso interferone felino
Il mio gatto di 2 anni è risultato affetto da fiv ed ultimamente è molto dimagrito.Vorrei usare l'interferone VIRBAGEN OMEGA. Lui pesa 2300 grammi, dal bugiardino non riesco a capire se una volta aggiunto il solvente ed iniettato la metà della provetta che è di 5 U il rimanente si può conservare in frigo e iniettarlo il giorno dopo oppure è inutilizzabile.La cure per un gatto è cinque gironi di cura iniziali,dopo altri 14 giorni altri cinque giorni di cura ed un terzo ciclo dopo sessanta giorni.Cerco consigli.
Valecleo
02-11-2017, 13:25
Non l'ho mai usato ma qua dice che va conservato tra 4°C +-2 quindi frigo va bene.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/EPAR_-_Product_Information/veterinary/000061/WC500069608.pdf&ved=0ahUKEwjLo7io_Z_XAhWBY1AKHZVOCh8QFgglMAA&usg=AOvVaw3nCdKUTu5tIQ3bFJvaofPc
Scusa se mi permetto, ernior...ma l'interferone te l'ha prescritto il veterinario (chiedo solo perché leggo che "vorresti" usare l'interferone)? Ha infezioni in corso?
La conservazione in frigo si riferisce con il prodotto integro e non ricoscituito miscelato con il solvente,io chiedevo dopo averlo ricostituito e con quello che rimaneva.Dicevo che intendevo utilizzare l'interferone perché il veterinario me lo ha proposto perché ritiene che il gatto ne ha necessità visto il suo forte deperimento e la sua giovene età,ma lascia la decisione a me per i costi.
Valecleo
02-11-2017, 16:31
Visto il costo credo valga lo stesso metodo di conservazione ma a questo punto chiederei al veterinario per fugare ogni dubbio.
Purtroppo ciò che mi crea dubbi sulla conservazione è un'avvertenza nel bugiardino del prodotto che copio la parte interessata.
dal bugiardino
"AVVERTENZE:
Non miscelare con vaccini od altri prodotti immunologici, ad eccezione del solvente fornito per l'uso del prodotto. Il prodotto deve essere utilizzato immediatamente dopo la ricostituzione. "
Quindi il dubbio.La parte rimanente,che per il suo peso sarebbe un'altra dose che potrebbe essere sommininistrata il giorno dopo non risulterebbe piu' buona?
Cosa mi dice il vet? Che forse è buona,ma nonha mai usato questo prodotto ed io sono di natura molto diffidente,chi andrebbe a rimetterci è il gatto.
Devo cercare di mettermi in contatto con un rappresentate di questa casa farmaceutica e farmi dare chiarimenti o trovare qualcuno su questo sito che ha già avuto esperienza con questo prodotto.
Valecleo
02-11-2017, 20:24
Qui http://www.catvirus.com/treatmentprinter.html ed in varie altre pagine, facendo ricerca in inglese, dice che la dose ricostituita si può conservare in frigo fino a 3 settimane.
Valecleo ti ringrazio per l'aiuto, sono andato sulla pagina da te indicata e con la mia piccola conoscenza dell'inglese sono riuscito ad avere l'informazione che cercavo.Grazie ora devo solo acquistare il prodotto ed effettuare quanto prima la cura.Grazie
linguadigatto
03-11-2017, 08:58
Aletto è farmacista, magari ha qualche fonte di informazione più sicura, speriamo veda il post :D
giannipas
05-11-2017, 23:09
Ciao !
Ma sei sicuro che il dimagrimento sia colpa della fiv ? Mi sembra troppo giovane il micio......in genere la malattia si manifesta dopo anni.......
Io ho 5 mici con la fiv, hanno 5 anni e stanno ancora benissimo......Da quest'anno do l'interferone umano 2 mesi si 2 no a settimane alterne come prevenzione: sembra che così facendo il periodo di latenza si allunghi.
Facci sapere ! Ciao !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.