PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto con Fiv uso interferone felino

ernior
02-11-2017, 12:47
Il mio gatto di 2 anni è risultato affetto da fiv ed ultimamente è molto dimagrito.Vorrei usare l'interferone VIRBAGEN OMEGA. Lui pesa 2300 grammi, dal bugiardino non riesco a capire se una volta aggiunto il solvente ed iniettato la metà della provetta che è di 5 U il rimanente si può conservare in frigo e iniettarlo il giorno dopo oppure è inutilizzabile.La cure per un gatto è cinque gironi di cura iniziali,dopo altri 14 giorni altri cinque giorni di cura ed un terzo ciclo dopo sessanta giorni.Cerco consigli.

Valecleo
02-11-2017, 13:25
Non l'ho mai usato ma qua dice che va conservato tra 4°C +-2 quindi frigo va bene.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/EPAR_-_Product_Information/veterinary/000061/WC500069608.pdf&ved=0ahUKEwjLo7io_Z_XAhWBY1AKHZVOCh8QFgglMAA&usg=AOvVaw3nCdKUTu5tIQ3bFJvaofPc

Xiaowei
02-11-2017, 14:42
Scusa se mi permetto, ernior...ma l'interferone te l'ha prescritto il veterinario (chiedo solo perché leggo che "vorresti" usare l'interferone)? Ha infezioni in corso?

ernior
02-11-2017, 15:47
La conservazione in frigo si riferisce con il prodotto integro e non ricoscituito miscelato con il solvente,io chiedevo dopo averlo ricostituito e con quello che rimaneva.Dicevo che intendevo utilizzare l'interferone perché il veterinario me lo ha proposto perché ritiene che il gatto ne ha necessità visto il suo forte deperimento e la sua giovene età,ma lascia la decisione a me per i costi.

Valecleo
02-11-2017, 16:31
Visto il costo credo valga lo stesso metodo di conservazione ma a questo punto chiederei al veterinario per fugare ogni dubbio.

ernior
02-11-2017, 18:18
Purtroppo ciò che mi crea dubbi sulla conservazione è un'avvertenza nel bugiardino del prodotto che copio la parte interessata.

dal bugiardino
"AVVERTENZE:
Non miscelare con vaccini od altri prodotti immunologici, ad eccezione del solvente fornito per l'uso del prodotto. Il prodotto deve essere utilizzato immediatamente dopo la ricostituzione. "

Quindi il dubbio.La parte rimanente,che per il suo peso sarebbe un'altra dose che potrebbe essere sommininistrata il giorno dopo non risulterebbe piu' buona?
Cosa mi dice il vet? Che forse è buona,ma nonha mai usato questo prodotto ed io sono di natura molto diffidente,chi andrebbe a rimetterci è il gatto.

ernior
02-11-2017, 18:21
Devo cercare di mettermi in contatto con un rappresentate di questa casa farmaceutica e farmi dare chiarimenti o trovare qualcuno su questo sito che ha già avuto esperienza con questo prodotto.

Valecleo
02-11-2017, 20:24
Qui http://www.catvirus.com/treatmentprinter.html ed in varie altre pagine, facendo ricerca in inglese, dice che la dose ricostituita si può conservare in frigo fino a 3 settimane.

ernior
03-11-2017, 05:17
Valecleo ti ringrazio per l'aiuto, sono andato sulla pagina da te indicata e con la mia piccola conoscenza dell'inglese sono riuscito ad avere l'informazione che cercavo.Grazie ora devo solo acquistare il prodotto ed effettuare quanto prima la cura.Grazie

linguadigatto
03-11-2017, 08:58
Aletto è farmacista, magari ha qualche fonte di informazione più sicura, speriamo veda il post :D

giannipas
05-11-2017, 23:09
Ciao !
Ma sei sicuro che il dimagrimento sia colpa della fiv ? Mi sembra troppo giovane il micio......in genere la malattia si manifesta dopo anni.......
Io ho 5 mici con la fiv, hanno 5 anni e stanno ancora benissimo......Da quest'anno do l'interferone umano 2 mesi si 2 no a settimane alterne come prevenzione: sembra che così facendo il periodo di latenza si allunghi.
Facci sapere ! Ciao !