PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo bozzo dopo iniezione

MIKY74
01-03-2018, 10:40
Ciao , la mia miciona agata ha dovuto fare tre iniezioni di antibiotico per un problema alla bocca, dopo due giorni mi sono accorto che dove hanno fatto le iniezioni si e' formato un piccolo bozzo duro . Mi sono subito allarmato perche' meno di un mese fa ho perso un altro micione per colpa dell' irc e di un fibrosarcoma. E' successa a qualcuno la formazione di questi bozzi dopo un iniezione? grazie.:confused::confused::confused:

babaferu
01-03-2018, 12:16
Si, può succedere una piccola reazione all'antibiotico, è successo anche a miccia e ho avuto il tuo stesso timore, ma mi hanno detto che i tempi del fibrosarcoma sono molto più lunghi, dopo 2 giorni iniezione è reazione.

Baci, ba

Valecleo
01-03-2018, 12:24
Che antibiotico stai facendo? A me è successo con uno in particolare ma non ricordo più il nome (iniziava con la m...), si era formata anche una bella crosta e mi ero preoccupata parecchio ma era una normale reazione.
Non ricordo cosa mi era stato detto di metterci sopra, mannaggia.

Era il Marbocyl.

Malinka
01-03-2018, 12:28
Il veterinario aveva fatto un'iniezione di Baytril a Marino, perché quando l'ho trovato aveva una brutta cistite batterica; non ha diluito il farmaco e si è formato il bozzo, poi ha fatto una grossa crosta e una volta guarito non è più ricresciuto il pelo in quel punto, ma non gli è venuto nessun sarcoma da inoculo.

stella del nord
01-03-2018, 15:17
io ho perso chicco per un fibrosarcoma aggressivo da innoculo, da questa cosa è dipesa la mia scelta di NON vaccinare piu gli altri, tanto non escono sono e stanno sempre in casa

violapensiero
01-03-2018, 19:29
Può succedere. Dillo al veterinario, ci sono creme da mettere localmente per aiutare il riassorbimento, contattali.

Malinka
01-03-2018, 23:18
io ho perso chicco per un fibrosarcoma aggressivo da innoculo, da questa cosa è dipesa la mia scelta di NON vaccinare piu gli altri, tanto non escono sono e stanno sempre in casa
Anch'io ho scelto di non vaccinare i miei gatti, per diversi motivi, tra i quali senz'altro anche quello che dici tu.

linguadigatto
02-03-2018, 08:36
capisco il trauma, per me è stato inverso: un gatto morto di panleucopenia, e vaccini a pioggia per tutti

MIKY74
02-03-2018, 11:06
hanno usato il marbocyl + cortisone , domani la porto per un controllo . a voce mi hanno detto che e' abbastanza normale che lo faccia , ma vista l'esperienza precedente e' meglio portarla per nulla.

Malinka
02-03-2018, 11:58
hanno usato il marbocyl + cortisone , domani la porto per un controllo . a voce mi hanno detto che e' abbastanza normale che lo faccia , ma vista l'esperienza precedente e' meglio portarla per nulla.
Non sarà niente di preoccupante, solo una semplice reazione locale, però concordo con te, meglio portarla dal vet, le precauzioni non sono mai troppe.

Valecleo
02-03-2018, 13:12
Allora sì, pure a me stessa reazione. A me dissero che la reazione era stata facilitata dal fatto che il micio è prevalentemente bianco e ha la pelle più sensibile.
Comunque ti ripeto, niente di che, è passato in una decina di giorni dopo aver formato la crosta che poi è caduta. Mi pare di aver usato Amuchina Med e Gentalin Beta sulla ferita.

MIKY74
02-03-2018, 14:43
la porto proprio adesso , perche' secondo me continua a non stare bene, tiene sempre la bocca aperta , probabilmente gli e' tornato il problema alla gengiva . sono sicuro che gli toglieranno i denti.

Valecleo
02-03-2018, 14:56
Eh sì, se tiene la bocca aperta ha dolore e quasi sicuramente ad uno o più denti. Facci sapere quando torni ed in bocca al lupo!

MIKY74
02-03-2018, 15:57
appena tornato , la pallina sulla schiena e' sicuramente una puntura che non si e' assorbita bene , va tenuto sotto controllo , ma al tatto non ha le caratteristiche di una roba brutta , in bocca purtroppo si e' riformato un granuloma eosinofilo alle gengive , senza interessamento dei denti , quindi i denti non vanno tolti , ma e' una patologia per nulla simpatica . anzi se qualcuno ha esperienze passate mi dica qualcosa. grazie.

Valecleo
02-03-2018, 22:30
Ti hanno consigliato di metterci qualcosa? Io userei il Restomyl gel per alleviare il fastidio ed il dolore. Poi servirebbe qualche integratore ricostituente per il gatto, vedi quelli contenenti gli Omega oppure il Ribes Pet.

GeorgiaGee
03-03-2018, 20:02
Anche io Restomyl gel, oppure Alovex

MIKY74
06-03-2018, 17:45
e' abbastanza difficile somministrare qualsiasi cosa , le lesioni sono nelle gengive in fondo alla bocca , vicino alla gola, e' quasi impossibile aprirgli la bocca , figuriamoci a mettergli qualcosa in gola!!!!

GeorgiaGee
06-03-2018, 19:36
Il Restomyl e l’Aloe si spalmano sulle gengive con il dito, non serve neanche aprire la bocca